Qualche dato statistico interessante (IMHO of course)

Aperto da CrazyEagle, 25 Gen 2011, 23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: mr_prince il 26 Gen 2011, 00:59

Proprio perchè non l'ha ancora avuta, e perchè ha ancora la CI e la coppa uefa in gioco, io prevedo un calo del grandioso naple che mira allo scudetto...

Penso anch'io.
Nove mesi agli stessi livelli sono impensabili, in qualsiasi sport.
Per questo un Grand Slam è un fatto così straordinario.
Anche il tennista più forte, al di là della differenza delle superfici, aveva difficoltà a trovarsi al top di forma. Da quando esiste il tennis, solo tre volte tra gli uomini e tre tra le donne, a testimonianza di una superiorità schiacciante sugli avversari.

Quindi spero che il Napoli fletterà, e noi risorgeremo.   :)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
anche io sostengo che il calcio vada visto sul campo, e non sui numeri.
ma non possiamo fare del relativismo la nostra fede.

le statistiche esistono, i numeri vanno interpretati e spesso una buona analisi di questi riserva sorprese inaspettate.

1,7 punti di media, per la Lazio di oggi, mi sembra una buona media, tutto sommato affidabile.

soprattutto perchè credo che il punto più basso della stagione è stato toccato domenica!

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Miglioreremo leggermente la media orrida delle ultime 12 giornate.
Miglioreremo di poco, portandola da 1,2 a 1,4, il che significa fare 24 punti nelle prossime 17 gare.
Chiuderemo a 61, insufficienti per la Champions ma EL (quasi) sicura.
Augh.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Silverado il 26 Gen 2011, 19:45
il che significa fare 24 punti nelle prossime 17 gare.

come dire 8 vittorie e 9 sconfitte.
può darsi, ma abbiamo il dovere di non firmare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: robylele il 26 Gen 2011, 19:54
come dire 8 vittorie e 9 sconfitte.
può darsi, ma abbiamo il dovere di non firmare.

Magari, fare 8 vittorie e 9 sconfitte significherebbe affrontare alla garabaldina il campionato di qui alla fine.
E se mister e squadra entrano in ottica garibaldina il dolce rischio è quello di vincere 10-11 volte su 17, arrivando vicino se non oltre i 70 punti: Champions sicura e forse dalla porta principale del terzo posto.
Io molto più prosaicamente penso che i 24 punti saranno il frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Insomma, un trionfo di rejanesimo.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io in generale non sono tanto convinto che l'idea di "giocare per vincere" porti con sé la conseguenza che appunto, o vinci o perdi: per dire, la Lazio di Reja era sparagnina anche ad inizio campionato, eppure ne ha vinte sette su nove...
(credo, questo sì, che la condizione generale della squadra allora fosse migliore: ma l'atteggiamento, era quello)

per quello non sono manco così convinto che sicuramente vedremo la flessione del Napoli: dal punto di vista del gioco, della fatica dei risultati (vedi tutte le vittorie negli ultimi minuti) magari c'è già stata, però i punti li hanno fatti lo stesso. altro esempio la Roma, ha fatto schifo finora, ma ci sta un punto sopra: hanno semplicemente fatto punti mentre facevano schifo, cosa che a noi riesce meno...

ci riesce meno un po' per esperienza, un po' anche per caratteristiche di squadra: se giochi di fioretto come la Lazio, quello che devi creare per ottenere qualcosa, è di più di quello che deve fare un altro. per lo stesso motivo sono anche convinto che, ammesso e non concesso che si possa scegliere di non essere sparagnini, e quindi vincere oppure perdere, a quel punto di partite ne perderemmo di più di quante potremmo vincerne: questione soprattutto di ritmi, abbiamo giocatori troppo compassati, per caratteristiche, per impostare una gara alla garibaldina, anche se forse abbiamo qualcosa di più della media delle squadre, come tasso tecnico.

e comunque, tornando alla "statistica" del topic: a me quella della Lazio sembra una flessione importante; certo, sono anch'io convinto che i punti che abbiamo oggi siano più o meno quelli necessari per arrivare quarti; ma appunto, domandiamoci anche quante volte la squadra che era quarta alla ventunesima giornata sia arrivata tra le prime 4 alla fine...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Silverado il 26 Gen 2011, 21:03
Magari, fare 8 vittorie e 9 sconfitte significherebbe affrontare alla garibaldina il campionato di qui alla fine.
E se mister e squadra entrano in ottica garibaldina il dolce rischio è quello di vincere 10-11 volte su 17, arrivando vicino se non oltre i 70 punti: Champions sicura e forse dalla porta principale del terzo posto.
Io molto più prosaicamente penso che i 24 punti saranno il frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Insomma, un trionfo di rejanesimo.

Magna tranquillo, Reja non me ricorda manco Anita.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io credo che la media di 1,76/partita sia abbastanza attendibile in quanto comprende sia l'ottimo periodo iniziale, sia l'ultimo periodo assai deprimente. Non ci sono ragioni perchè si debba passare da 1,76  a 1,25 a meno che lo spogliatoio non si sfasci o subentrino fattori esogeni particolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva