Citazione di: Svennis il 18 Set 2011, 19:13
Tiriamoci un pó su il morale perché altrimenti non se ne puó piú, oggi ho sofferto come un cane bastonato.
Peró tra le tante cazzate, ho visto anche delle cose positive.
Mi hanno impressionato Konko e Lulic (perfavore non giudicatelo per quel fuorigioco, lí la cazzata la fa chi doveva impedire che quel giocatore sconosciuto all'esordio ne dribblasse quattro e mettesse quella palla in mezzo).
Si, mi hanno impressionato.
Lulic nel primo tempo é sceso una infinitá di volte e ha messo anche qualche palla in mezzo interessante (una su tutte quella per klose che di testa si divora il gol. non da lui).
Poi giocando a sinistra puó rientrare sul destro e mettere delle palle tagliate fastidiosissime per i difensori oppure provare la botta.
Idem per Konko. Solido in fase difensiva, ovviamente puó migliorare in alcune situazioni peró anche lui ha fatto una gara attenta. Si propone spesso a destra ed é un punto di riferimento continuo.
Insomma, mi sono piaciuti molto.
A questo punto dico una cosa che fará saltare Tarallo dalla sedia.
Quando rientra Radu proverei la difesa a tre con Lulic e Konko esterni.
Al centro metterei Hernanes con Brocchi e Cana ai lati.
Davanti Klose e Cissé libero di svariare su tutto il fronte offensivo (alla Lavezzi).
Entrambi ottimi nel primo tempo, nel secondo tempo, quando è calata la condiizone, hanno cominciato a sbandare. Soprattutto Lulic, che già fatica a fare la fase difensiva, quando la vista si annebbia evidentemente la soffre ancora di più.
Sul 352, ho scritto in un altro topic che l'ipoetesi è interssante sulla carta, ma al momento di difficile realizzazione, secondo me, per una serie di motivi:
- rinunceremmo a Mauri, o almeno al Mauri in "quella" posizione;
- Hernanes fa già fatica ora che ha dei compiti tattici, secondo me come centrocampista, anche in presenza di due "mediani", è improponibile;
- nel caso in cui si terrebbe Hernanes trquartista, con la difesa a tre e le due ali la squadra si allungherebbe ancora di più, ergo non avremmo alcuno vantaggio dal cambio di modulo.
In altre parole: l'ipotesi esiste, ma andrebbe studiata MOLTO bene, in questo momento mi sembra incompatibile con le caratteristiche di Mauri e Hernanes.