Quale giocatore vorreste come prossimo capitano della Lazio?

Aperto da rena89, 09 Lug 2015, 18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale giocatore vorreste come prossimo capitano della Lazio?

Klose
31 (24.2%)
Candreva
60 (46.9%)
Radu
15 (11.7%)
Cataldi
11 (8.6%)
Marchetti
4 (3.1%)
Altro (specificare)
7 (5.5%)

Totale votanti: 128

Le votazioni sono chiuse: 24 Lug 2015, 18:21

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 30 Lug 2015, 10:59
era solo un esempio per dire che oggettivamente da fuori non vedo un solo motivo per cui candreva non dovrebbe avere pari requisiti a biglia, se non di più, evidentemente la scelta ha altre motivazioni.

Tu non conosci personalmente nè Candreva nè Biglia. Non hai mai parlato con loro, non sai quanto sono ascoltati nello spogliatoio, quali sono le loro doti di leadership, quale ascendente hanno sui compagni di squadra.

Perchè sono questi i criteri in base a cui si sceglie il capitano, non sul fatto che sia romano o che calci i rigori.

Se invece tiriamo in ballo l'anzianità, ci sono ancora altri giocatori che meriterebbero la fascia più di Candreva: Marchetti, Radu, Lulic, Klose.

Trovo assurdo che, non vivendo lo spogliatoio, si possa persino criticare la scelta della fascia di capitano da parte dell'allenatore, che è quanto di più intimo possa esserci all'interno di una squadra.
Ma tanto ce piace criticà tutto, annamo avanti con la prossima.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Lug 2015, 11:56
Tu non conosci personalmente nè Candreva nè Biglia. Non hai mai parlato con loro, non sai quanto sono ascoltati nello spogliatoio, quali sono le loro doti di leadership, quale ascendente hanno sui compagni di squadra.

Perchè sono questi i criteri in base a cui si sceglie il capitano, non sul fatto che sia romano o che calci i rigori.

Se invece tiriamo in ballo l'anzianità, ci sono ancora altri giocatori che meriterebbero la fascia più di Candreva: Marchetti, Radu, Lulic, Klose.

Trovo assurdo che, non vivendo lo spogliatoio, si possa persino criticare la scelta della fascia di capitano da parte dell'allenatore, che è quanto di più intimo possa esserci all'interno di una squadra.

Premesso che hai ragione tu a dire che ne sappiamo molto meno di Pioli (aggiungerei ovviamente) secondo me però la scelta doveva essere fatta direttamente da una votazione interna della squadra e magari con un occhio di riguardo al pensiero della tifoseria.

La decisione presa solo e unicamente dal Mister (e se vogliamo un mezzo colpo di scena poichè sembrava favorito Candreva e in secondo piano Radu per anzianità) ci sta che possa essere criticata, e capisco anche Antonio che ci aveva fatto la bocca visto la scelta di vita che con il rinnovo del contratto siglato l'anno scorso aveva detto di voler restare a vita nella Lazio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Io non so quale divinita' ringraziare per la decisione di Pioli. Con tutto l'affetto che ho per Candreva, ed e' davvero tanto, non era semplicemente l'uomo giusto. Se confermata (ed ho enormi dubbi), la sua reazione sarebbe un'ulteriore dimostrazione di cio'.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Lug 2015, 11:56

D'accordo su tutto.
Aggiungo che Biglia mi pare proprio l'uomo giusto per fare il capitano.
Caratura internazionale, riconosciuto come uomo fondamentale dai proprio compagni ed è uno che si fa anche sentire spesso con l'arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
oggi in rete un articolo che cita Rep che dice "Una vera e propria ferita, che se non venisse risanata nell'immediato potrebbe anche compromettere il futuro di Candreva nella Lazio " è letto 20mila volte.
ora mi chiedo che prove ci sono per dare questo scenario.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 30 Lug 2015, 10:59
era solo un esempio per dire che oggettivamente da fuori non vedo un solo motivo per cui candreva non dovrebbe avere pari requisiti a biglia, se non di più, evidentemente la scelta ha altre motivazioni.
Al fatto di cascarci, per me l'unico che ci casca sei tu che ti vedo già pronto li a tirar fuori la cornice marcia che intanto da firenze ritorna verso roma.
Cè una dichiarazione del procuratore, se vera eh, ma credo di si. Fatta ad arte è una tua immaginazione. Non capisco tra l'altro quale vantaggio ne verrebbe da questa "arte", semmai inopportuna, ma non credo ad arte, credo  più ad uno sfogo per uno che teneva molto ad una cosa, tutto qui.
Lo sfogo tra l'altro è più che legittimo, in genere uno credo preferisca proprio non essere nominato come secondo, quando voleva fare il primo, penso preferisca a quel punto farsi da parte sulla questione.
Semmai si può discutere se poteva tenerselo per se, ma questo è un altro paio di maniche.

Ripeto, non hai presente cosa voglia dire essere il capitano di una squadra...o non percepisci la caratura e il carisma che ha un giocatore come Biglia rispetto a Candreva. Non so se hai presente il fatto che quando parla Biglia pure Messi e Mascherano stanno a sentì quello che dice...e ce stanno i filmati dell'ultima coppa America.

Per me l'investitura di Biglia come capitano della squadra è un salto mortale di qualità anche a livello internazionale. La scelta di Candreva perchè romano, perchè batte i rigori, perchè gioca sempre è da provinciali.

Candreva non ha le qualità per rappresentare la squadra e questo è dimostrato (sempre se è vero) dalla reazione che ha avuto e che ha avuto il suo procuratore. Reazione che è stata puerile ed egoista perchè se lui avesse avuto l'attitudine del capitano non avrebbe fatto gli occhi dolci al PSG la scorsa estate in primis, non avrebbe avuto mal di pancia presunti per l'esplosione tecnica di un compagno in secundis e in terzis non avrebbe montato il caso scoppiato stamane con tanto di minacce di cessione. La fascia non è un premio, la fascia è una responsabilità e chi antepone i propri interessi a quelli della squadra non ha il diritto di portarla.

Stamattina non ha senso discutere sulla lagna di Candreva, perchè lagnandosi ha giustificato Pioli nella sua scelta...avremmo potuto discutere se ci fossero state altri tipi di dichiarazioni e invece si è voluto montare il caso ad una settimana scarsa da una partita importante, dopo un precampionato di fuoco.

Candreva pensasse a giocare, pensasse ad essere decisivo come lo è sempre stato, perchè già guadagna più di tutti in rosa, quindi mi pare che sia gratificato abbastanza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: rena89 il 30 Lug 2015, 12:07
Premesso che hai ragione tu a dire che ne sappiamo molto meno di Pioli (aggiungerei ovviamente) secondo me però la scelta doveva essere fatta direttamente da una votazione interna della squadra e magari con un occhio di riguardo al pensiero della tifoseria.

La decisione presa solo e unicamente dal Mister (e se vogliamo un mezzo colpo di scena poichè sembrava favorito Candreva e in secondo piano Radu per anzianità) ci sta che possa essere criticata, e capisco anche Antonio che ci aveva fatto la bocca visto la scelta di vita che con il rinnovo del contratto siglato l'anno scorso aveva detto di voler restare a vita nella Lazio.

Occhio di riguardo verso chi? I tifosi? Ma che è un gioco a quiz il capitano?

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: dani2110 il 30 Lug 2015, 12:20
Ripeto, non hai presente cosa voglia dire essere il capitano di una squadra...o non percepisci la caratura e il carisma che ha un giocatore come Biglia rispetto a Candreva. Non so se hai presente il fatto che quando parla Biglia pure Messi e Mascherano stanno a sentì quello che dice...e ce stanno i filmati dell'ultima coppa America.

Per me l'investitura di Biglia come capitano della squadra è un salto mortale di qualità anche a livello internazionale. La scelta di Candreva perchè romano, perchè batte i rigori, perchè gioca sempre è da provinciali.

Condivido completamente questa parte, per me è una scelta intelligente fatta da un allenatore intelligente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
La questione capitano dovrebbe essere interna allo spogliatoio, quindi con difficoltà esprimerei un'opinione a quanto essa possa essere più o meno giusta.
Io, così per dire, l'avrei data a Candreva. Italiano, romano, nazionale e molto conosciuto. L'avrei visto bene. Però, ripeto, sono scelte interne.

Comunque, il caso è scoppiato a causa delle parole del manager. Non mi sembra siano state inventate dalla stampa.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Norberto il 30 Lug 2015, 12:31
Comunque, il caso è scoppiato a causa delle parole del manager. Non mi sembra siano state inventate dalla stampa.

Parole che dimostrano che è giusto non sia il capitano

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
oggi in rete un articolo che cita Rep che dice "Una vera e propria ferita, che se non venisse risanata nell'immediato potrebbe anche compromettere il futuro di Candreva nella Lazio " è letto 20mila volte.
ora mi chiedo che prove ci sono per dare questo scenario.
Magari la casa a Torino.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
AGGIORNAMENTO ORE 9:00 - Trapelano altre parole di Federico Pastorello, agente del centrocampista della Nazionale, come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport di oggi: "Considerando il percorso di Antonio, pensavo meritasse un riconoscimento e considerazione diversa da parte dell'allenatore. C'è rimasto male. Non è mancanza di rispetto nei confronti di Biglia e dei compagni, Antonio rispetta la scelta di Pioli ma io credo che che il capitano non sia solo una questione di spogliatoio, ma identifica e rappresenta una città, una tifoseria. Come rappresentatività, ha dimostrato abbastanza in questi tre anni e mezzo. Pioli ha scelto in altro modo, Candreva ci teneva, continuerà il suo percorso come ha sempre fatto, ma certo non possiamo nascondere ci sia una profonda delusione". Non manca anche una frecciatina in chiave mercato: "Tengo conto che ogni estate ci sono quattro o cinque club che chiedono Candreva, anche un'importante società già iscritta alla Champions, ma neppure è stato fissato un appuntamento".

----

Se Pastorello fosse stato stato zitto sarebbe stato meglio.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ancora una volta la Lazio subisce la comunicazione anzichè guidarla

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Citazione di: fiord il 30 Lug 2015, 13:02
Ancora una volta la Lazio subisce la comunicazione anzichè guidarla
La Lazio non ha comunicazione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
candreva, o forse il suo procuratore, cerca solo un pretesto per essere ceduto e strappare il contratto del secolo.
per loro sfortuna pero' l'offerta buona non e' mai arrivata e lotito avendolo pagato 10 milioni per meno di 20 cash come minimo sindacale  non lo cedera' mai.
siccome 20/25 cash per candreva non te li da nessuno, candreva resta qua'.
loro cercano solo il pretesto per lo strappo, ma questo pretesto ancora non l'hanno trovato, la storia della fascia e' puerile, rischia di metterli in cattiva luce .
si mettessero l'anima in pace che 3/4 milioni di euro di ingaggio li rimediano solo se il costo del cartellino diventa molto piu' basso.
siccome questa ipotesi non e' verosimile, candreva resta qua'.
giocasse come sa  e il suo procuratore non rompesse il katzo .

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Le parole di Pastorello, virgolettate, per me sono molto gravi. Soprattutto la parte finale in cui allude alla cessione.
Il capitano lo sceglie la squadra e l'allenatore e lui non è stato scelto, gli potrà rodere il culo ma questa è un squadra, e se la squadra ha bisogno di un punto di riferimento meno impulsivo di lui, è bene che l'allenatore scelga la persona secondo lui più adatta per quel ruolo.

Quello del capitano non è un ruolo onorario, tanto per sfoggiare la fascia e far vedere che sei il giocatore più importante, ma è il ruolo dell'uomo in campo deputato alle decisioni e all'interazione con gli arbitri.
Due compiti che necessitano di caratteristiche precise, che Biglia ha, e forse Antonio no.
Fare le scenate per queste cose è infantile, e non fa altro che dimostrare, come suggerisce Gert, che quella fascia abbiamo fatto bene a non dargliela.

Tra l'altro, tutto serviva in questo momento meno che questo genere di polemiche veramente fuori luogo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Magnopèl il 30 Lug 2015, 12:50
AGGIORNAMENTO ORE 9:00 - Trapelano altre parole di Federico Pastorello, agente del centrocampista della Nazionale, come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport di oggi: "Considerando il percorso di Antonio, pensavo meritasse un riconoscimento e considerazione diversa da parte dell'allenatore. C'è rimasto male. Non è mancanza di rispetto nei confronti di Biglia e dei compagni, Antonio rispetta la scelta di Pioli ma io credo che che il capitano non sia solo una questione di spogliatoio, ma identifica e rappresenta una città, una tifoseria. Come rappresentatività, ha dimostrato abbastanza in questi tre anni e mezzo. Pioli ha scelto in altro modo, Candreva ci teneva, continuerà il suo percorso come ha sempre fatto, ma certo non possiamo nascondere ci sia una profonda delusione". Non manca anche una frecciatina in chiave mercato: "Tengo conto che ogni estate ci sono quattro o cinque club che chiedono Candreva, anche un'importante società già iscritta alla Champions, ma neppure è stato fissato un appuntamento".

----

Se Pastorello fosse stato stato zitto sarebbe stato meglio.

Messa così  sembrerebbe quasi che non aspettasse (aspettassero?) l'ora di trovare qualche prestesto per bussare a qualcosa. Cessione o rinnovo.
Figura pessima di Pastorello e, di conseguenza, di Candreva.
Dopo di questo si avvalora ancora di più la scelta di Pioli (che non è un cretino).

Contenuto sponsorizzato

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Secondo me la meritava più Candreva,o anche lo stesso Radu.
E' stata data ad un calciatore che son mesi che è incerto sulla sua permanenza alla Lazio,per bocca diretta del suo procuratore.Lecito,legittimo,ma Antonio ha dimostrato maggiore attaccamento alla maglia,elemento fondamentale per indossar quella fascia.
Detto ciò,se è stato scelto Lucas un motivo ci sarà;Pioli conosce le dinamiche dello spogliatoio meglio di me,ergo le mie preferenze vanno a farsi fottere ,ergo va bene così.
E Pastorello ha fatto una pessima figura.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
In attesa della fascia a Cataldi, Romano e Laziale (perchè non basta esse romani), Biglia mi sembra un ottima scelta.

Discussione precedente - Discussione successiva