Quando ci ricapita?

0 Utenti e 57 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline olympia

*
9811
Quando ci ricapita?
« il: 13 Dic 2020, 10:13 »
Non vuole essere un topic pessimista ma solo realista. Questo è  stato il mio mantra nel momento in cui si è sospeso il campionato a marzo a causa della pandemia. Una frase che ho scritto spesso, un rimpianto che ho avuto dentro per tanti mesi. E credo fosse anche il vostro. Era un momento magico che non vivevamo da anni, tutto era perfetto, tutto andava bene. Record su record, super cannoniere del campionato, tifosi uniti che tornavano allo stadio, nessuna polemica,  la fortuna che in molte situazioni ci assisteva. Quando mai ci erano successe tutte queste cose insieme? Neanche ai tempi dello scudetto. Sembrava un sogno. Di botto tutto questo si è  fermato e il sogno si è spezzato. Poi sappiamo come è andata a finire e la delusione che abbiamo avuto in estate, noi tifosi, ma anche e soprattutto la squadra e l' allenatore, nonostante il quarto posto conquistato.
Alla vigilia del nuovo campionato tutti abbiamo fatto un grande errore, creare l' aspettativa che quella magia si potesse ripetere,  che potevamo tornare quelli di marzo, che potevamo lottare per il primo posto. Senza pensare che la squadra non era più la stessa, anzi forse era la stessa, ma con mille problemi fisici in più e anche con un peso enorme sulle spalle, dimostrare a tutti che potevamo bissare le prodezze della stagione passata. Questo è stato l'errore, credere che la magia si potesse ripetere,  senza pensare che sarebbe stato un campionato diverso, con interpreti e squadre diverse, con un calendario asfissiante, con il covid, senza pubblico e con giocatori nuovi da integrare. L' aspettativa è una zavorra difficile da sopportare. Cerchiamo di tornare sulla terra, pensiamo di nuovo che il nostro obiettivo è l'Europa league , non aspettiamoci che il sogno possa tornare , liberiamo la squadra e il tecnico da un fardello. Forse così ci tornerà a stupire.
Ricordiamoci che siamo la Lazio e che la storia è molto difficile da cambiare. Per questo dico di nuovo, "quando ci ricapita?" . Forse fra qualche giorno, forse fa qualche mese o fra qualche anno o forse, mai. Questo è il nostro destino, per questo tifiamo Lazio, per questo l'amiamo e tutto quello che abbiamo ce lo godiamo e lo viviamo intensamente . Nel bene e nel male. Sai che noia tifare Juventus?
Forza Laziali!!
 :since

p.s. prendete il topic più come uno sfogo personale che altro, stamattina mi sentivo di farlo, potete anche non commentare. ;)


Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #1 il: 13 Dic 2020, 10:28 »
Personalmente mi aspettavo quello che sto vedendo.
Anzi.
Temevo di prendere le pizze nel girone CL dal Borussia, ma le pizze vere.

Quest'anno mi godo la CL, da tifoso, visto che sono 20 anni che non capitava di giocare gli ottavi. E sapendo che non la vincerò. Come viene.

In campionato recupereremo. Non arriveremo nelle prime 4? Vedremo. Nel caso l'anno dopo senza coppe (perché l'EL la fai con le riserve ed esci) ripunteremo ai primi 4 posti.

Se un giorno potremo costruire una rosa da urlo per la doppia competizione sarò ancora più felice.
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #2 il: 13 Dic 2020, 11:22 »
C'è una cosa che non è mai stata sottolineata abbastanza, forse perchè i tifosi "da divano" sono diventati oramai la maggioranza....

Ma che dopo 13 anni di attesa, non si possa andare allo stadio a vedere la Champions, intanto ai gironi, ma poi anche in un ottavo di finale, è una cosa che mi lacera dentro e mi deprime...

Visto che nel campionato ci saranno sempre Milan, Inter, Juventus e Napoli, visto che se devono aiutare una squadra aiutano quelli che hanno 300 milioni di buffi....la domanda è lecita:
QUANDO CI RICAPITA?

Online tommasino

*****
20750
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #3 il: 13 Dic 2020, 11:33 »
Bel post. ma prima o poi ci ricapita; non credo quest’anno, ma prima o poi ci ricapita (magari senza pandemia mondiale).
Sempre forza Lazio e forza Laziali! (Laziali eh; non lazialunti).

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #4 il: 13 Dic 2020, 11:34 »
nel 2004 ci siamo chiesti "quando ci ricapita?"

Ci é ricapitato, siamo stati supersfigati a beccare un´epidemia...ma bisogna anche dire che la soliditá o stabilitá economica ci fanno guardare con meno affanno. Ci sará un ridimensionamento generale ma noi ci ridimensioneremo meno di altri o forse non dovremo farlo...dunque sono ottimista.

1) Ci sono ancora 3/4 di campionato...

2)abbiamo ancora da giocare la Coppa Italia (mi piacerebbe vincerla)

3) il calcio non é solo il 4 posto.

sono incazzato anche io ma non facciamo i melodrammatici

Offline Gianluko

*****
3942
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #5 il: 13 Dic 2020, 12:28 »
Personalmente mi aspettavo quello che sto vedendo.
Anzi.
Temevo di prendere le pizze nel girone CL dal Borussia, ma le pizze vere.

Quest'anno mi godo la CL, da tifoso, visto che sono 20 anni che non capitava di giocare gli ottavi. E sapendo che non la vincerò. Come viene.

In campionato recupereremo. Non arriveremo nelle prime 4? Vedremo. Nel caso l'anno dopo senza coppe (perché l'EL la fai con le riserve ed esci) ripunteremo ai primi 4 posti.

Se un giorno potremo costruire una rosa da urlo per la doppia competizione sarò ancora più felice.
La rosa non è da urlo ma sarebbe sufficiente per la doppia competizione.
Se poi continuiamo a dire che abbiamo fatto l’impresa di arrivare agli ottavi di CL dopo 20 anni, allora il resto è conseguenza.

Offline paolo71

*****
19189
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #6 il: 13 Dic 2020, 14:58 »
Io mi aspettavo che fossimo cresciuti.
Tutti.
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #7 il: 13 Dic 2020, 15:01 »
Io vi invito a riguardarvi il girone d’andata giocato dalla bergamasca il primo anno in cui è andata in CL.
E non c’era il covid.

Offline lumalfat

*
161
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #8 il: 13 Dic 2020, 15:53 »
Se voglio essere ottimista penso ai soldi della Champions per sostituire Radu, Lulic, Vavro, Patric, Parolo, Marusic, Fares. E si riparte.
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #9 il: 13 Dic 2020, 15:56 »
Io vi invito a riguardarvi il girone d’andata giocato dalla bergamasca il primo anno in cui è andata in CL.
E non c’era il covid.

Se oggi dovesse andare male, siamo a 6 punti dal 4 posto. Mancano 2/3 di campionato. Il tempo c'è per recuperare, ma adesso devi vincere qualche scontro diretto.

Offline simcar

*****
9104
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #10 il: 13 Dic 2020, 16:15 »
A fine primo tempo non so neanche a quanti punti stiamo dalla quarta. Ma visto che sembrano tutte correre li davanti, dobbiamo iniziare a correre anche noi. Io spero nella coppa Italia, altrimenti puntiamo al sesto posto e andiamo a vincere la coppa che neanche mi ricordo come si chiama

Online vaz

*****
54418
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #11 il: 13 Dic 2020, 16:17 »
la scorsa stagione è stata straordinaria nel vero senso della parola. purtroppo c'ha detto pedalino col covid.
ora ce ne stiamo rendendo conto tutti.
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #12 il: 13 Dic 2020, 16:25 »
Non vuole essere un topic pessimista ma solo realista. Questo è  stato il mio mantra nel momento in cui si è sospeso il campionato a marzo a causa della pandemia. Una frase che ho scritto spesso, un rimpianto che ho avuto dentro per tanti mesi. E credo fosse anche il vostro. Era un momento magico che non vivevamo da anni, tutto era perfetto, tutto andava bene. Record su record, super cannoniere del campionato, tifosi uniti che tornavano allo stadio, nessuna polemica,  la fortuna che in molte situazioni ci assisteva. Quando mai ci erano successe tutte queste cose insieme? Neanche ai tempi dello scudetto. Sembrava un sogno. Di botto tutto questo si è  fermato e il sogno si è spezzato. Poi sappiamo come è andata a finire e la delusione che abbiamo avuto in estate, noi tifosi, ma anche e soprattutto la squadra e l' allenatore, nonostante il quarto posto conquistato.
Alla vigilia del nuovo campionato tutti abbiamo fatto un grande errore, creare l' aspettativa che quella magia si potesse ripetere,  che potevamo tornare quelli di marzo, che potevamo lottare per il primo posto. Senza pensare che la squadra non era più la stessa, anzi forse era la stessa, ma con mille problemi fisici in più e anche con un peso enorme sulle spalle, dimostrare a tutti che potevamo bissare le prodezze della stagione passata. Questo è stato l'errore, credere che la magia si potesse ripetere,  senza pensare che sarebbe stato un campionato diverso, con interpreti e squadre diverse, con un calendario asfissiante, con il covid, senza pubblico e con giocatori nuovi da integrare. L' aspettativa è una zavorra difficile da sopportare. Cerchiamo di tornare sulla terra, pensiamo di nuovo che il nostro obiettivo è l'Europa league , non aspettiamoci che il sogno possa tornare , liberiamo la squadra e il tecnico da un fardello. Forse così ci tornerà a stupire.
Ricordiamoci che siamo la Lazio e che la storia è molto difficile da cambiare. Per questo dico di nuovo, "quando ci ricapita?" . Forse fra qualche giorno, forse fa qualche mese o fra qualche anno o forse, mai. Questo è il nostro destino, per questo tifiamo Lazio, per questo l'amiamo e tutto quello che abbiamo ce lo godiamo e lo viviamo intensamente . Nel bene e nel male. Sai che noia tifare Juventus?
Forza Laziali!!
 :since

p.s. prendete il topic più come uno sfogo personale che altro, stamattina mi sentivo di farlo, potete anche non commentare. ;)

Mia stessa senzazione e stato d'animo.

In più uo ci aggiungevo un'ulteriore speranza, vana.

Che questa rivalsa l'avessero proprio i giocatori e non solo i tifosi.

Ma abbiamo capito che ora la Champions è la passarella.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #13 il: 13 Dic 2020, 16:43 »
La rosa non è da urlo ma sarebbe sufficiente per la doppia competizione.
Se poi continuiamo a dire che abbiamo fatto l’impresa di arrivare agli ottavi di CL dopo 20 anni, allora il resto è conseguenza.
Che vuol dire sufficiente per la doppia competizione?
La parola "sufficiente" è particolare.
La stiamo facendo la doppia competizione. Siamo passati da imbattutti ai 16imi e stiamo giocando in campionato e recupereremo punti.
Abbiamo una rosa/storia/contesto/esperienza per vincere la CL? Direi di no. Poi oh. Direi che possiamo giocarcela con orgoglio e vedere come va.

Contemporaneamente, mentre facciamo la CL, abbiamo una rosa/storia/contesto/esperienza per arrivare SICURAMENTE davanti a Juve Inter Napoli Milan Atalanta?

O dobbiamo lottare e adattarci al doppio impegno così impegnativo (lo scorso anno abbiamo abbandonato l'EL)?

Dipende da queste risposte.
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #14 il: 13 Dic 2020, 17:12 »
Dobbiamo giocare in Europa, la prossima stagione.

L'obiettivo da inseguire è la Champions League per puntare in alto ma planare - per me - in Europa League (CI/5 oppure 6 posto) o Conference League (6 oppure 7 posto).

Verona e Sassuolo devono finirci dietro.

Milan (al di là dei nomi, la squadra, che non è la semplice somma dei singoli: hanno fiducia, autostima e mentalità incredibili), Inter, Juve, Napoli le vedo davanti, anche se non so in quale ordine.

Con American Soccer Rome (che pare una bella squadra) e Atalanta (questa stagione hanno qualche problema, forse) ce la giocheremo per i piazzamenti dal 5 al 7 posto.

Attenzione alla Coppa Italia (anche se temo la considereremo di meno, questa volta, e il tabellone non è agevole).
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #15 il: 13 Dic 2020, 17:17 »
Se poi continuiamo a dire che abbiamo fatto l’impresa di arrivare agli ottavi di CL dopo 20 anni, allora il resto è conseguenza.

Offline Achab77

*****
12855
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #16 il: 13 Dic 2020, 17:22 »
Una riflessione amara e condivisibile.
L'anno scorso abbiamo avuto un momento magico che si è trasformato in un mezzo incubo. Probabilmente irripetibile: continuo a pensare che fino a quest'anno un mercato meno cervellotico e concettuale ci avrebbe permesso di consolidare la nostra crescita e il nostro posizionamento.
Adesso che il Milan si è nuovamente inserito tra le prime e che le m.erde hanno ritrovato la quadra, la concorrenza è più dura da battere e quindi rischiamo di dover ricominciare tutto da capo dopo il bellissimo sogno degli ottavi di CL.
(E a me chiamare "sogno" gli ottavi di CL francamente un po' rode, perché sembra un'impresa impossibile e quindi automaticamente sembra voler certificare che quella competizione sia un lusso per noi invece che un obiettivo alla portata).

Offline jp1900

*****
7942
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #17 il: 13 Dic 2020, 17:49 »
2015, preliminare di CL. E quando ci ricapita? 2018, dopo Lazio-Inter. E quando ci ricapita?
2020, agli ottavi di CL da imbattuti.
Mi sembra che ci ricapiti, anche più frequentemente di quanto pensiamo.
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #18 il: 13 Dic 2020, 18:07 »
Ci ricapiterà.
Secondo me bisogna ripartire con un nuovo ciclo di giocatori da fidelizzare come i Radu, i Lulic e i Parolo, insomma i buoni giocatori su cui costruire l'ossatura della squadra sulla quale poi inserire i nuovi elementi di spicco che verranno quando quelli attuali per qualche motivo avranno salutato.
Io spero che i nostri tenori rimangano a lungo perché hanno ancora tutti chi più chi meno ancora diversi anni di carriera davanti, ma certo meglio salutare chi non ha più stimoli oppure chi sente che ne avrebbe di più da altre parti.
Credo che funzioni così più o meno per tutti, tranne che per chi punta sugli instant team. Sono cicli, si sale e si scende. C'è delusione, soprattutto perché abbiamo più o meno tutti la sensazione che si sarebbe potuto raccogliere di più senza le circostanze eccezionali che si sono verificate.
Senza drammi, ripartiamo.

Online vaz

*****
54418
Re:Quando ci ricapita?
« Risposta #19 il: 13 Dic 2020, 18:11 »
2015, preliminare di CL. E quando ci ricapita? 2018, dopo Lazio-Inter. E quando ci ricapita?
2020, agli ottavi di CL da imbattuti.
Mi sembra che ci ricapiti, anche più frequentemente di quanto pensiamo.

veramente alla CL ci è capitata una volta in 13 anni.
io non capisco come puntualmente si debba dire che la EL vada bene. per me sono discorsi da perdenti.
la società ha detto che l'obiettivo era migliorare l'anno scorso.
quindi non entrare in CL sarebbe fallimento vero e proprio, senza mezzi termini. quindi, nel caso, mi auguro saltino capocce
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod