quando l'allenatore sbaglia tutto

Aperto da Sbracchiosauro, 11 Nov 2010, 00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.454
Forse il suo errore è stato quello di aver sopravvalutato le "riserve"... troppe tutte insieme.....

Speriamo che gli errori di Reja si fermino quì

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: AquiladiMare il 11 Nov 2010, 01:26
Forse il suo errore è stato quello di aver sopravvalutato le "riserve"... troppe tutte insieme.....

Forse, Diakitè deve andare a giocare con continuità, ha dei punti di forza interessanti, ma se non gioca non migliora.
Gonzalez no comment, avraà giocato poco, ma per quel poco che ho visto zero in pagella.
Bresciano mesà che si sta facendo la pensione.
Foggia prova a fare qualcosa, ma a volte mi da l'impressione di cercare le traverse o i pali invece che il gol.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Citazione di: NBA-LAZIO il 11 Nov 2010, 01:30
Forse, Diakitè deve andare a giocare con continuità, ha dei punti di forza interessanti, ma se non gioca non migliora.
Gonzalez no comment, avraà giocato poco, ma per quel poco che ho visto zero in pagella.
Bresciano mesà che si sta facendo la pensione.
Foggia prova a fare qualcosa, ma a volte mi da l'impressione di cercare le traverse o i pali invece che il gol.

L'idea che una partita la sbagliano tutti non vi passa proprio per la testa, eh... anche la nuova capolista toppò a Cesena in maniera peggiore della nostra, a noi bastava che quel tiro di Foggia sulla traversa entrasse ed era comunque un pareggio, oppure una vittoria con quel tiro di Foggia dentro e senza l'eurogoal di Parolo.

Domenica vediamo di giocare con il classico 4-2-3-1 con i classici uomini...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: nerone77 il 11 Nov 2010, 01:03
Ci sarà pure un motivo per cui la squadra più forte che ha allenato è stata il Napoli o no? Se era bono se lo prendeva l'Inter o il Milan o la Juve...
matematico. Infatti Donadoni aveva allenato il Real Madrid prima di essere l'allenatore della Nazionale, mentre Leonardo il Barcellona prima di allenare il Milan.

p.s. noi non possiamo permetterci attualmente un allenatore che possa andare al Milan, Juve o Inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: silvia84 il 11 Nov 2010, 01:41
matematico. Infatti Donadoni aveva allenato il Real Madrid prima di essere l'allenatore della Nazionale, mentre Leonardo il Barcellona prima di allenare il Milan.

infatti bella fine han fatto

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Boom! il 11 Nov 2010, 01:42
infatti bella fine han fatto
appunto, era proprio il senso del mio discorso.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: nerone77 il 11 Nov 2010, 01:03
Ci sarà pure un motivo per cui la squadra più forte che ha allenato è stata il Napoli o no? Se era bono se lo prendeva l'Inter o il Milan o la Juve...

E che vor dì? La Juve ha avuto Maifredi, Ferrara, Ranieri..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.746
Fermo restando che si può perdere ovunque e con chiunque, ma cazzo almeno proviamo a giocarcela,
ma come si fa ad andare a cesena contro una squadra in grossa difficoltà, e dopo aver superato i primi 15' indenni,
dove si sapeva che loro avrebbero giocato a tutta,  starcene li buoni in attesa degli eventi, non sapevamo cosa fare.

E questo nonostante  ficcadenti ci abbia aiutati alla grande, prima spostando giaccherini dalla fascia di un Diakite in evidente difficoltà, poi mettendo dentro schelotto (evanescente) e aprendo delle praterie a centrocampo,
e Reya che combina ??? leva uno Zarate evanescente e a volte indisponente come non mai, che però portava su la palla per 20/30 metri ribaltando sempre l'azione, e invece di mettere dentro Rocchi(a proposito ma c'era in panchina ???) o comunque un altro giocatore offensivo, fa entrare un giocatore chiaramente di copertura come Gonzales(che tra l'altro ha giocato anche malino), con il doppio effetto di non avere più quello che ribaltava (pur con tutto il suo essere arruffone) il fronte, e di dare al resto della squadra l'idea che oramai lo 0-0 andava bene
Il goal della domenica è stata la giusta punizione, e sfido chiunque a dire che non a 10/12 minuti dalla fine non abbia cominciato a pensare, che se fosse uscito fuori l'episodio sarebbe stato di sicuro a favore del cesena

Non abbiamo saputo meritare quello che un certo raziocinio tattico, buone abilità individuali,
ed un po' di buona sorte ci avevano elargito fino ad ora, essere primi può essere stressante, ma ti da la carica e la convinzione per tirare fuori molto di più di quello che teoricamente vali, e dire che dopo il derby perso in quella maniera, vincere oggi sarebbe stato oro colato  :(

Io credo che il turn over vada fatto (con un certo criterio) specialmente quando qualcuno inizia ad accusare la fatica, fermo restando però che la squadra venga messa in campo con un certo criterio, la Laizio oggi non ne aveva alcuno, come dice ciocur se rinunci ad hernanes e mauri (per qualsiasi motivo) nella stessa partita e tieni Matu e Ledesma bloccati davanti alla difesa sperando che Bresciano Zarate e Foggia facciano i trequartisti compi un grosso errore, al limite allora se metti dentro Foggia fagli fare quello che gli riesce meglio: l'ala.La soluzione più logica sarebbe stata lui e Zarate sulle fasce e Floccari in mezzo all'area, invece neanche quello, io posso anche concepire che alle volte Floc vada a fare l'esterno, ha un buon passo riesce sia a saltare l'uomo che a metterla in mezzo, e più di una volta l'ha fatto, ma per chi ???
mancando Mauri se Floc va a l cross sperare che due come Foggia e Zarate la prendano è pura utopia.

e comunque l'idea che m'ha dato è la stessa che ha avuto gesulio siamo andati li per il pari,
primo non prenderle
poi se ci scappa il jolly bene, stavolta però il jolly l'hanno pescato agli altri

che incazzatura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Con l'aggravante di aver lasciato i titolari a Roma invece di portarli in panchina.

JHernanes sarà pure stanco e non reggerà i 90', ma una mezz'ora al posto dell'impalpabile Bresciano o delll'inesistente Foggia poteva farla o no?   :x

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Boom! il 11 Nov 2010, 00:34
Hai detto veramente tutto Ciocur, voglio la testa di qualcuno
poi ci si lamenta di una Lazio umorale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, i tempi quando eravamo solo io e pressingalto a criticarlo...
Ndo stanno tutti quelli che ah si ma reja e' un grande?
Gli errori erano alla base, non nell'impostazione di UNA partita, e pochissimi li vedevano.
Accettate le SUE premesse, che ci hanno portato in testa alla classifica (ah, ma contava solo quando lo criticava pressingalto??), la partita di ieri per me invece non l'ha sbagliata proprio per niente, e nel secondo tempo ce la siamo giocata anche bene.
Ce dice male, non ne va una, e siamo questo si, bloccati psicologicamente (che da Reja non me l'aspettavo).

Io Foggia non lo posso vede', ma ha fatto bene ha provare a mettere una squadra piu' veloce. Che Mauri fosse l'ombra di se stesso se ne e' accorto con una partita di ritardo, ma ieri Mauri sarebbe stato lo spettatore piu' vicino al campo se avesse giocato.

Il Cesena, mind you, ha fatto un PARTITONE. NOn si sono fermati un attimo, hanno sempre pressato, hanno sempre raddoppiato. Gia' con le pustole mi avevano fatto un'ottima impressione.

Sto carro anti-Reja non me piace proprio, e io l'avrei preso a sassate dalla prima partita fino all'ultima.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2010, 08:02
Si ma un po' d'equilibrio no eh?
Gli errori erano alla base, non nell'impostazione di UNA partita, e pochissimi li vedevano.
Accettate le SUE premesse, che ci hanno portato in testa alla classifica (ah, ma contava solo quando lo criticava pressingalto??), la partita di ieri per me invece non l'ha sbagliata proprio per niente, e nel secondo tempo ce la siamo giocata anche bene.
Ce dice male, non ne va una, e siamo questo si, bloccati psicologicamente (che da Reja non me l'aspettavo).

Io Foggia non lo posso vede', ma ha fatto bene ha provare a mettere una squadra piu' veloce. Che Mauri fosse l'ombra di se stesso se ne e' accorto con una partita di ritardo, ma ieri Mauri sarebbe stato lo spettatore piu' vicino al campo se avesse giocato.

Il Cesena, mind you, ha fatto un PARTITONE. NOn si sono fermati un attimo, hanno sempre pressato, hanno sempre raddoppiato. Gia' con le pustole mi avevano fatto un'ottima impressione.

Sto carro anti-Reja non me piace proprio, e io l'avrei preso a sassate dalla prima partita fino all'ultima.
Quoto. Al derby e ieri sera si sono evidenziati i limiti di questa squadra. Se ci troviamo comunque ancora lassù, credo che i meriti siano di Reja al 90%, che sa gestire bene il gruppo, che se non fosse così compatto , credo che ora avremmo almeno dieci punti in meno. Gli errori del mister sono quelli che lo caratterizzano da sempre, ma è presto per trarre conclusioni. La Lazio è lenta , dotata di un grandi palleggiatori, ma con un attacco sterile. Reja si rende conto che per vincere puoi solo affidarti alla difesa (senza quella perla ,ieri il cesena non avrebbe mai segnato neanche se la partita fosse durata 180 minuti, e senza i rigori contro staremmo ancora primi) ed ai piedi dei centrocampisti. Mettere in campo una squadra offensiva, con questi giocatori, fai il gioco dell avversario, a meno che non ti stati confrontando con squadre scarse che si chiudono a riccio vedi Bologna. Urgono acquisti a Gennaio che diano un pò di velocità, ed un attaccante di peso. Mi concentrerei su questi reparti , per il centrale si può attendere Agosto. Non spariamo su Reja. E credo che il derby perso centri poco, prima o poi doveva accadere, se non segni contro squadre che hanno le difese deboli, le partite le perdi.
La Lazio è un ottima squadra e meglio di Reja al momento non vedo nessuno. Possiamo ancora sorprendere, mano al portafogli.

Contenuto sponsorizzato

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933

quoto al 100%, oltretutto,imho, individui il nostro principale problema: noi non sappiamo controbattere efficacemente a squadre che ci pressano, che vanno in velocità e raddoppiano continuamente come ieri (e come col Palermo, ad es.). Al momento non troviamo le adeguate contromisure. E questo un po' mi spaventa, perchè questo nostro punto debole lo vedranno anche gli altri, e allora...mah
SFL

spook

*
Lazionetter
* 11.490

Ne poteva fare tante di cazzate e l'ha fatte tutte insieme in solo due partite. Adesso speriamo abbia imparato dai suoi errori anche se rimane l'aggravante della mancata trasmissione di grinta, motivazione e cattiveria agonistica alla squadra.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Abbiamo un grave problema sulle fasce. Se manca Lich è la fine. Ora si è capito.

Proprio per questo Reja, che conoscerà il problema, ieri ha sbagliato tutto. Si è presentato per prendersi il "punticino"

Ha ragione Ciocur nell'analisi degli equivoci tattici (e mettici anche il tiro della dmenica di parolo..) e non è la prima volta che Reja presenta un squadra sbagliata nella formazione e nella mentalità.

Reja deve sapere che ha un buon organico (certo dobbiamo comprare un laterale sinistro se ha bocciato Garrido) e che a Cesena ci si va per vincere. Perchè nessuno chiede lo scudetto ma l'atteggiamento di ieri mette in discussione anche il sogno del ritorno in Europa.

Ieri molti a prendersela con Modibo, con Zarate o con altri...
No, il punto non è quello.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

quoto

credo anche io che il Cesena-visto che in campo ce stanno pure l'avversari-ha fatto una partita di un intensità rara. Ciononostante senza il Gol della Domenica- Mercoledì_ di Parolo col ca220 che vinceva.

Troppo bravi siamo stati a non subire gol prima. Un pò fiacchietti davanti. ma ci può stare. I cinque della fase offensiva non AVEVAMO MAI GIOCATO INSIEME PRIMA. dimoselo.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Le mie perplessità riguardano il turn over. La prima è di carattere generale, ci sono Squadre, vedi lInter dell'anno scorso, che disputano 60 partite all'anno facendo pochissimo turn over, altre invece, lo mettono al centro della gestione del gruppo; secondo me, non è molto utile. Per far rifiatare i giocatori o per dare minuti a chi gioca meno ci sono le sostituzioni e, se si vuole fare turn over, lo si fa con uno/due giocatori alla volta. La seconda perplessità riguarda il turn over di ieri sera, abbiamo cambiato sei giocatori, quattro dei quali (Matuzalem, Bresciano, Diakitè e Foggia) non facevano un minuto da settimane, come si pensava potessero incidere sulla partita?!?

Detto questo, a me a colpito l'approccio mentale, i primi venti minuti è stato com vedere un film dell'orrore, mi sono cacàto sotto, dopo è stata una partita tra due sqadre molto impaurite, sembrava che il pareggio andasse bene a tutte e due.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ha sbagliato tutto...troppo turn over, e poi la gestione di Cavanda, ma perchè non ha giocato? si fa esordire con il Milan e poi si lascia lì senza riprenderlo...Hernanes doveva esser portato avrebbe fatto comodo nel secondo tempo...e poi non tiriamo mai in porta e pensiamo troppo all'avversario troppo...con che modulo giochiamo?

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Nov 2010, 10:01
ha sbagliato tutto...troppo turn over, e poi la gestione di Cavanda, ma perchè non ha giocato? si fa esordire con il Milan e poi si lascia lì senza riprenderlo...Hernanes doveva esser portato avrebbe fatto comodo nel secondo tempo...e poi non tiriamo mai in porta e pensiamo troppo all'avversario troppo...con che modulo giochiamo?

fabbrì scusa ma perchè diakitè che c'ha la rogna che DEVE giocare??
mo Cavanda chicazzè gary neville???

Ha scelto cosi, Diakitè, che tra l'altro, tolti i primi 8 minuti, ha fatto una onestissima prestazione. fidate.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 11 Nov 2010, 10:04
fabbrì scusa ma perchè diakitè che c'ha la rogna che DEVE giocare??
mo Cavanda chicazzè gary neville???

Ha scelto cosi, Diakitè, che tra l'altro, tolti i primi 8 minuti, ha fatto una onestissima prestazione. fidate.
Kim semplicemente perchè Mobido non è un terzino, e non ti assicura quella spinta necessaria..noi ieri attaccavamo solo con i 4 avanti che erano immobili, nessuno arrivava da dietro e infatti non abbiamo mai tirato in porta...poi Cavanda perchè dall'altra parte c'è Radu che non spinge non ha senso mettere Diakitè

Discussione precedente - Discussione successiva