Quando l'esultanza diventa dileggio

Aperto da eagle75, 27 Set 2012, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Raptus il 27 Set 2012, 11:22
io l'ho vista in streaming su una tv argentina, e le stesse immagini degli ebeti in festa andavano che era una bellezza..

Perfetto!!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 11:05
Sì, solo che non t'hanno inquadrato.
Nè te nè altri che magari facevano i peggiori gesti.

Ieri, almeno su Sky, tra un po' tagliavano l'azione del gol per inquadrare subito quel miscuglio di cinghiali infoiati!

ma certo, è chiaro che li inquadrano perché quel tipo di folklore si vende, o almeno così pensano a Sky e siccome non credo siano sprovveduti forse è vero, magari pure all'estero

volevo solo dire che anch'io all'ultimo Lazio-Napoli ero particolarmente infoiato perché avevo paura di loro

come quelli che ho visto ieri da noi non li trovano, comunque direi che i tifosi laziali li inquadrano molto poco

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: eagle75 il 27 Set 2012, 11:15
Sembra tutto organizzato, sembra che la regia faccia le selezioni ad ogni partita.
BINGO.
Una squisita manovra diversiva per far dimenticare i ciclopici guai sociali e politici.
Quei disadattati, per arrivare allo stadio, avranno passato chissà quali peripezie nel districarsi tra i rifiuti che invadono la città ( dico purtroppo, Napoli è una città stupenda)
E allora mi chiedo, avranno trovato i soldi per il biglietto risparmiando al centesimo rinunciando magari alla pappa o il latte per il figlio ( stile Gassman ne " i mostri" ) o gentilmente offerti da chi "tira i fili" dopo una accurata selezione?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Sono malati della propria squadra, si farebbero uccidere...per atteggiamenti sono uguali a riommers, anche per come si illudono, je arriveremo sopra ne sono sicuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2012, 11:07
non sono daccordo della piega che sta prendendo il TOPIC.
I Napoletani sono gente brava e nel mio gruppo di lavoro ce ne ho un bel po' e sono tutte brave persone.

Abbiamo rosicato perchè hanno "generalizzato" a Londra ora facciamo la stessa cosa?

se proprio dobbiamo generaòlizzare allora dico che i napoletani sono brava gente, poi sia chiara uina cosa, ad ogni inquadratura ho sempre urlato: ma vaffaculo a merde!!
Scusami, forse non hai capito che la piega che sta prendendo questo Topic è proprio quella di sottolineare come quelle inquadrature danno un'idea distorta dei napoletani.

In ogni curva in Italia c'è chi al gol fa di tutto, ma la curva del Napoli è sempre la più inquadrata come se fossero i soli a fare quei gesti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
IO sono napoletano, nato a mergellina, odio il napoli calcio, e l'immagine che si vuole dare della città di Napali mi atterrisce, un pò se come il romano fosse dipinto con "er piottaa", coattoro e romanista della situazione. A Napoli c'è molta gente così, ma i napoletani sono milioni, molti di essi non tifano napoli, però quel target di tifoso, così come si ragiona per la sponda romanista, è quello a cui puntano i media, x vendere....è la deriva nazional-popolare, insomma l'antitesi della qualità, dell'equilibrio, e di quello che noi rappresentiamo.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: gentlemen il 27 Set 2012, 11:29
IO sono napoletano, nato a mergellina, odio il napoli calcio, e l'immagine che si vuole dare della città di Napali mi atterrisce, un pò se come il romano fosse dipinto con "er piottaa", coattoro e romanista della situazione. A Napoli c'è molta gente così, ma i napoletani sono milioni, molti di essi non tifano napoli, però quel target di tifoso, così come si ragiona per la sponda romanista, è quello a cui puntano i media, x vendere....è la deriva nazional-popolare, insomma l'antitesi della qualità, dell'equilibrio, e di quello che noi rappresentiamo.
Perfetto, e la cosa più brutta è proprio l'immagine che si cerca di far passare, quella del napoletano idiota, mangiababà, ma soprattutto il fatto che questa gente si presti al gioco.
Io spaccherei la telecamera, invece questi ci godono! Boh, saremo scemi noi...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: strike il 27 Set 2012, 11:26comunque direi che i tifosi laziali li inquadrano molto poco
Basta poco.
Basta uno che fa il saluto romano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 11:39
Basta poco.
Basta uno che fa il saluto romano.

lo sai che non è così, ce farebbero il qulo tutte le domeniche

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: strike il 27 Set 2012, 11:47
lo sai che non è così, ce farebbero il qulo tutte le domeniche
Sì, hai ragione, volevo invittimirmi un attimo :D

Rientra però nei discorsi del mostrare quel che si vuole.
Non dico ci sia accanimento, ma spesso si sottolineano i BUUU razzisti e i saluti romani come se fossero la norma per ogni tifoso laziale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 10:55

Si vede che piace l'idea di pensare il napoletano medio dipinto come er ciccione sudato, che fa gestacci dopo i gol e mostra il tricolore in mano alla 5° giornata.

Fossi napoletano non sarei per niente felice, ma contenti loro...

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 10:57
Anche su mp stessa cosa...
Da sottolineare un uomo grosso quanto una portaerei che esibiva con entusiasmo sul petto il tatuaggio della coppa italia...

Só i stessi che vedi in curva sud quando il napoli gioca fuori.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 11:50
Sì, hai ragione, volevo invittimirmi un attimo :D

Rientra però nei discorsi del mostrare quel che si vuole.
Non dico ci sia accanimento, ma spesso si sottolineano i BUUU razzisti e i saluti romani come se fossero la norma per ogni tifoso laziale.

Si mostra quello che si vuole, su questo non c'è dubbio, si può solo discutere delle scelte e dei motivi delle scelte della tv, come della stampa.
In passato ho visto molto accanimento contro la fascisteria laziale, nel senso della generalizzazione beota. Ora non mi pare. Anche dopo Londra. Media italiani molto sobri. Magari è un caso. Bastava ci fossero certi giornalisti anziché altri e sarebbero andati dietro ai colleghi inglesi. E tutte le settimane si sorbiscono i cori antisemiti senza dire una parola.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio pure qua cor fascismo e li bracci tesi... :(

proi349

*
Lazionetter
* 912
Anche Mp stessa storia, sinceramente quando li vedo ringrazio Dio di non appartenere allo stesso "branco".
Bye

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 27 Set 2012, 12:02
oddio pure qua cor fascismo e li bracci tesi... :(
Si discuteva sui luoghi comuni.
Ci sta tutta.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Cmq l'unico stadio d'italia dove la gente ancora si infervora per la telecamera e la va a cercare per esultare è il s.paolo di Napoli. Il tripudio della cafonaggine, contenti loro...

Contenuto sponsorizzato

Monfalconelaziale

Visitatore
I questi dei santi nel tunnel prima di salire in campo spiegano tutto. Tifoseria da terzo mondo

Monfalconelaziale

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva