Quando l'esultanza diventa dileggio

Aperto da eagle75, 27 Set 2012, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 27 Set 2012, 15:59
scusa ma allora non capisci quello che voglio dirti :   MA SE LA GENTE PENSA CHE LA LAZIO SIA
UN FUOCO DI PAGLIA PERCHE' DOVREBBE DARTI SPAZIO   ???   E SE NON TE LO DA'  DI COSA
TI LAMENTI   ???   VUOI ESSERE ALLA PARI CON LE ALTRE   ???   ALLORA DEVI DARE FIDUCIA
CHE EVIDENTEMENTE NON DAI AGLI OPINIONISTI, COME LE ALTRE.   MA SAI QUANTO PAGHEREBBE 
A UN OPINIONISTA DIRE (ES.)  CHE IL PALERMO VINCE LO SCUDO E POI LO VINCE DAVVERO, LO
SAI QUANTO GLI PORTEREBBE IN MONETA CASH   ???   

Cosa hanno fatto la fiorentina o sampdoria per meritare piu' spazio e fiducia della della Lazio?  dimmelo perchè non riesco a capire il senso del tuo discorso, mi pare che una lo scorso anno bisso' la stagione fallimentare dell'anno prima e che l'altra viene da un campionato di B dopo una retrocessione.
Se il tu vuoi dire che la Lazio deve ugere" gli opinionisti per avere spazio non mi trovi daccordo, se invece vogliamo dire che forse il fatto di avere una radio e una Tv ufficiali a cui si danno leinterviste in esclusiva dia fastidio a molti è un'altro discorso.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 27 Set 2012, 16:19
Cosa hanno fatto la fiorentina o sampdoria per meritare piu' spazio e fiducia della della Lazio?  dimmelo perchè non riesco a capire il senso del tuo discorso, mi pare che una lo scorso anno bisso' la stagione fallimentare dell'anno prima e che l'altra viene da un campionato di B dopo una retrocessione.
Se il tu vuoi dire che la Lazio deve ugere" gli opinionisti per avere spazio non mi trovi daccordo, se invece vogliamo dire che forse il fatto di avere una radio e una Tv ufficiali a cui si danno leinterviste in esclusiva dia fastidio a molti è un'altro discorso.

non ti seguo piu' perche' diventa un discorso di quantità cioe' di numeri.   La Fiorentina
ad esempio ho sentito che ha giocato bene ed ha messo in crisi una Juve che avrebbe 
potuto perdere la partita a Firenze dopo 40 incontri e piu' di partite consecutive non perse.

Quindi c e' una ragione, ma ripeto e' un discorso di numeri, di notizie e di informazioni
personali e non ti seguo piu'.   Forse della Valle e' piu' simpatico di Lotito e comunque
e' meno duro nelle interviste .... ma il discorso e' di numeri .... prendi in considerazione
che a Roma il rapporto e' favorevole ai peperoni .... in provincia a noi.   

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 27 Set 2012, 16:33
non ti seguo piu' perche' diventa un discorso di quantità cioe' di numeri.   La Fiorentina
ad esempio ho sentito che ha giocato bene ed ha messo in crisi una Juve che avrebbe 
potuto perdere la partita a Firenze dopo 40 incontri e piu' di partite consecutive non perse.

Quindi c e' una ragione, ma ripeto e' un discorso di numeri, di notizie e di informazioni
personali e non ti seguo piu'.   Forse della Valle e' piu' simpatico di Lotito e comunque
e' meno duro nelle interviste .... ma il discorso e' di numeri .... prendi in considerazione
che a Roma il rapporto e' favorevole ai peperoni .... in provincia a noi.

No sei tu che ti stai incartando su un discorso, perchè prima dici che VUOI ESSERE ALLA PARI CON LE ALTRE   ???   ALLORA DEVI DARE FIDUCIA CHE EVIDENTEMENTE NON DAI AGLI OPINIONISTI, COME LE ALTRE e mi chiedo cosa debbe fare una squadra che è reduce da due quarti posti consecutivi per meritare piu' rispetto e poi dici che è una questione di numeri.
La simpatia dei presidenti conta poco perchè se si parla di calcio giocato il campo è il solo giudice e ad oggi credo che la Lazio vanti un po piu' di credito rispetto a squadre che vengono da stagioni anonime o addirittura fallimentari, eppure di Lazio si parla sempre poco in modo positivo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
vabbe' matador,  ognuno ha detto la sua come previsto nei forums.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Giusto per segnalare che storicamente lo stesso tipo di inquadrature del San Paolo viene proposto anche dallo Stadio di Via del Mare a Lecce.
Almeno questi ultimi hanno avuto il buon gusto di tornare in Serie C.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 27 Set 2012, 17:31
vabbe' matador,  ognuno ha detto la sua come previsto nei forums.

Certo la differenza tra la mia idea e la tua sta nel fatto che tu credi che la Lazio per avere il giusto spazio tra opinionisti e media debba vincere sempre e andare a tavoletta per 38 partite , invece io penso che ogni tanto si dovrebbe anche guardare a quello che si è fatto nelle ultime stagioni e da li ripartire.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 27 Set 2012, 17:39
Certo la differenza tra la mia idea e la tua sta nel fatto che tu credi che la Lazio per avere il giusto spazio tra opinionisti e media debba vincere sempre e andare a tavoletta per 38 partite , invece io penso che ogni tanto si dovrebbe anche guardare a quello che si è fatto nelle ultime stagioni e da li ripartire.

OK adesso pensiamo al Siena e mi auguro che il trainer se lo vada a vedere con il suo
vice nel posticipo di stasera.   La conoscenza dei futuri rivali e' necessaria quanto
doverosa.

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 10:55
Si vede che fa parte del folklore.
Si vede che piace l'idea di pensare il napoletano medio dipinto come er ciccione sudato, che fa gestacci dopo i gol e mostra il tricolore in mano alla 5° giornata.

Fossi napoletano non sarei per niente felice, ma contenti loro...
Sono d'accordo: un pò come i Cesaroni rappresentano quelli dell'altra sponda!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Fabiano9mm il 27 Set 2012, 15:34

andiamo bene ...

:lol: che poracci.... ma già che c'erano non potevano "sbagliarsi" mettendola davanti a tutte ??

:rotfl2:

orso.free

Visitatore
Per arrivare a sto punto pensa  quanto rosicano. :asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 10:55
Si vede che fa parte del folklore.
Si vede che piace l'idea di pensare il napoletano medio dipinto come er ciccione sudato, che fa gestacci dopo i gol e mostra il tricolore in mano alla 5° giornata.

Fossi napoletano non sarei per niente felice, ma contenti loro...

Davvero 'na roba che manco i riommici... cioè, ho visto uno che s'era tatuato la Coppa Italia sul petto... LA COPPA ITALIA!!! Capirei lo scudetto, la Coppa UEFA, Maradona... ma la Coppa Italia? Anch'io c'ho un tatuaggio della Lazio sul braccio destro, ma me so' fatto n'aquila sullo scudetto con scritto SS Lazio e sotto IX - I - MCM, un tatuaggio generico sulla Lazio, mica la Coppa Italia del 2009.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Meno male che non sono l'unico. Ho trovato di pessimo gusto la regia di ieri. Non bastavano i gol presi, pure i trogloditi ululanti m'è toccato sorbimme
Mandateveneaffanculo (cit.)
Meno male che c'è il boemo ...,,

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
http://www.calcioblog.it/post/61587/le-inquadrature-fisse-sui-tifosi-del-napoli-che-esultano

Le telecamere fisse sui tifosi che esultano al San Paolo. Ma ai napoletani piacciono?

L'era De Laurentiis nella Società Sportiva Napoli ha riportato l'entusiasmo di un tempo tra i tifosi azzurri. Un obiettivo dichiarato al momento dell'acquisto e centrato in pieno dal presidente. De Laurentiis, conti e risultati sportivi alla mano (il Napoli ha un monte ingaggi non certo elevato), è sicuramente uno dei dirigenti più capaci della Serie A. L'unico importante club calcistico della città non poteva che attirarsi le simpatie della stragrande maggioranza degli abitanti del posto e le manifestazioni di gioia dei tifosi, più di ogni altra parte d'Italia, sono spesso elevate a riscatto sociale, a piccola panacea dei mali che affliggono il capoluogo partenopeo.

Quello napoletano è un bacino di utenza molto appetibile dalle televisioni. Lo si può notare dal trattamento speciale che viene riservato sulla Rai e sulle tv a pagamento ai tifosi del Napoli con inquadrature fisse sulle esultanze dopo i gol del Napoli. Non succede per nessun'altra squadra in Italia, almeno in questi ultimi anni. Tifosi che sanno dov'è la telecamera perché posizionata nei paraggi vanno a cercarla per urlare a squarciagola, dita medie che spuntano nell'obiettivo, bambini presi in braccio e sballottati in aria come bambolotti.

E senza dimenticare le consuete inquadrature, tra il sacro e il profano, ad inizio partita sui santini incastonati in prossimità delle scale che portano al campo di gioco. In tutti gli stadi italiani si esulta più o meno sguaiatamente, è il calcio e l'esultanza è folclore. Non è questo il punto. Ci chiediamo semplicemente che razza di servizio e di messaggio rappresenta per il Napoli e per la città di Napoli quello in cui delle televisioni sfruttano sistematicamente queste immagini per mettere a fuoco i comportamenti o peggio, ridicolizzare implicitamente un insieme di persone prendendo spunto da un momento di enfasi emotiva come quella dei gol.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Murmur il 27 Set 2012, 21:19
http://www.calcioblog.it/post/61587/le-inquadrature-fisse-sui-tifosi-del-napoli-che-esultano

Le telecamere fisse sui tifosi che esultano al San Paolo. Ma ai napoletani piacciono?

L'era De Laurentiis nella Società Sportiva Napoli ha riportato l'entusiasmo di un tempo tra i tifosi azzurri. Un obiettivo dichiarato al momento dell'acquisto e centrato in pieno dal presidente. De Laurentiis, conti e risultati sportivi alla mano (il Napoli ha un monte ingaggi non certo elevato), è sicuramente uno dei dirigenti più capaci della Serie A. L'unico importante club calcistico della città non poteva che attirarsi le simpatie della stragrande maggioranza degli abitanti del posto e le manifestazioni di gioia dei tifosi, più di ogni altra parte d'Italia, sono spesso elevate a riscatto sociale, a piccola panacea dei mali che affliggono il capoluogo partenopeo.

Quello napoletano è un bacino di utenza molto appetibile dalle televisioni. Lo si può notare dal trattamento speciale che viene riservato sulla Rai e sulle tv a pagamento ai tifosi del Napoli con inquadrature fisse sulle esultanze dopo i gol del Napoli. Non succede per nessun'altra squadra in Italia, almeno in questi ultimi anni. Tifosi che sanno dov'è la telecamera perché posizionata nei paraggi vanno a cercarla per urlare a squarciagola, dita medie che spuntano nell'obiettivo, bambini presi in braccio e sballottati in aria come bambolotti.

E senza dimenticare le consuete inquadrature, tra il sacro e il profano, ad inizio partita sui santini incastonati in prossimità delle scale che portano al campo di gioco. In tutti gli stadi italiani si esulta più o meno sguaiatamente, è il calcio e l'esultanza è folclore. Non è questo il punto. Ci chiediamo semplicemente che razza di servizio e di messaggio rappresenta per il Napoli e per la città di Napoli quello in cui delle televisioni sfruttano sistematicamente queste immagini per mettere a fuoco i comportamenti o peggio, ridicolizzare implicitamente un insieme di persone prendendo spunto da un momento di enfasi emotiva come quella dei gol.

Secondo me non hanno ancora capito che potenzialità si trovano tra le mani, se fossero furbi quelli di sky metterebbero un plus a pagamento su primafila, tu ti metti comodo sul divano, paghi i tuoi 5 € e ti colleghi con le telecamere del S.Paolo, a quel punto con la semplice pressione del tasto verde del tuo telecomando sul monitor dei cicciopanzerotti si avvia la registrazione di un gol del napoli, e loro cominciano a ballonzolare e a fare gesti buffi.

Abbonamento mensile a 9,90 €

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2012, 11:07
.........ad ogni inquadratura ho sempre urlato: ma vaffanculo a merde!!

paro paro quello che ho fatto io.....
:ssl :since :asrm

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
l'unica consolazione di ieri sera è stata il pareggio dei blucerchiati...
Citazione di: Bonnerone il 27 Set 2012, 20:46
Meno male che non sono l'unico. Ho trovato di pessimo gusto la regia di ieri. Non bastavano i gol presi, pure i trogloditi ululanti m'è toccato sorbimme
Mandateveneaffanculo (cit.)
Meno male che c'è il boemo ...,,

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Set 2012, 19:52
Davvero 'na roba che manco i riommici... cioè, ho visto uno che s'era tatuato la Coppa Italia sul petto... LA COPPA ITALIA!!! Capirei lo scudetto, la Coppa UEFA, Maradona... ma la Coppa Italia? Anch'io c'ho un tatuaggio della Lazio sul braccio destro, ma me so' fatto n'aquila sullo scudetto con scritto SS Lazio e sotto IX - I - MCM, un tatuaggio generico sulla Lazio, mica la Coppa Italia del 2009.
Io stavo pensando di tatuarmi il ginocchio sinistro di Zauri sul petto e l'aria spostata da un cross di Oddo nel 2005 sul polpaccio.
Che faccio, procedo? :D

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Ai tempi di Maradona misero in giro la notizia che il pubblico di Napoli era
il piu' corretto d'Italia,  e non era vero.      Sono notizie montate dal fatto che
qualcuno che sta in certe   posizioni di potere mediatico    cerca di far passare
alcune cose come vere mentre invece e' solo l'inserimento di certi dati o fatti
che sono veri solo per lui.       
                                             Adesso si riprendono 4 scemi che saltano come
grilli impazziti e anche questo non e' vero, o vero solo per un certo gruppo o
tipologia di persone e spettatori.  Le cose vanno in questo modo, difficile poterle
controllare o cambiare ....

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Absaroke il 28 Set 2012, 07:15
Ai tempi di Maradona misero in giro la notizia che il pubblico di Napoli era
il piu' corretto d'Italia,  e non era vero.      Sono notizie montate dal fatto che
qualcuno che sta in certe   posizioni di potere mediatico    cerca di far passare
alcune cose come vere mentre invece e' solo l'inserimento di certi dati o fatti
che sono veri solo per lui.       
                                             Adesso si riprendono 4 scemi che saltano come
grilli impazziti e anche questo non e' vero, o vero solo per un certo gruppo o
tipologia di persone e spettatori.  Le cose vanno in questo modo, difficile poterle
controllare o cambiare ....

questa cosa del pubblico corretto la ricordo benissimo. riguardo le inquadrature dopo i goal, non c'è bisogno di commento credo. anche perchè forse avete dimenticato i novantesimo minuto con luigi necco dal san paolo e la nutrita schiera di guaglioncelli alle sue spalle ogni volta. c'è una cosa forse peggiore...le inquadrature a de laurentis e le solite due non meglio precisate "signore" che gli siedono sempre accanto...

Discussione precedente - Discussione successiva