Quando lui non c'è...

Aperto da pressingalto, 03 Ott 2010, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 03 Ott 2010, 18:34
Ma come, proprio oggi che Hernanes ha giocato piu arretrato per 60 minuti non dici nulla? La peggiore partita da quando e' arrivato... Unica nota positiva l'assist a Mauri quando stava piu avanti.

E quel tiro di Brocchi perfetto? Pressinga'... cambia squadra.

Sono d'accordo, ha giocato male.

Finche' c'e' Ledesma in campo l'equivoco rimarra'. Lui non guida la Lazio, non puo', perche' c'e' Cristian che imbastisce. Ma sono strafelice di averlo visto un po' piu' dietro e faccia alla porta.

E' un caso che nell'azione del gol Radu prende la palla e parte in quarta, arriva sui 40 metri e la cede a Lui? Superando a pie' pari l'equivoco Ledesma?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.418
però hernanes lì avanti ti ha fatto vincere a Firenze... e con il Brescia, il pareggio con il Milan.... entra sempre nei nostri gol.... sta bene lì finchè non prendiamo un altro trequartista

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Come al solito basta leggere le motivazioni di Reia  (allenatore sottovalutatissimo da sempre) per capire quando e come deve giocare Matuzalem. Oggi il brescia poteva essere pericoloso (e lo è in parte stato) nella trequarti, quindi serviva maggiore copertura ed ecco Ledesma. A bari, dove il gioco viene più dalle fasce, si potrebbe riproporre matu, per cercare di ripetere la partita col chievo. Invece di pensare quanto è bello quest'anno che possiamo permetterci il turn-over tra Ledesma e Matu, ci si dispera per la mancanza di quest'ultimo, dopo una partita vinta per giunta, non dimentichiamolo.
Sono d'accordo che nel secondo tempo non abbiamo praticamente mai provato a renderci pericolosi, ma fossero  tutte così le partite. Io un centrocampo che fa correre gli avversari (inutilmente) lo reputo un signor centrocampo (vedi spagna), bisogna solo essere più cinici. Ma non credo che questo dipenda dalla mancanza di Matu.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Arctic Eagle il 03 Ott 2010, 20:38
un centrocampo che fa correre gli avversari (inutilmente) lo reputo un signor centrocampo

parole sante, se penso agli scorsi campionati quando non si riusciva a tenere palla per più di 10 secondi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CuoreCervello

*
Lazionetter
* 470
caro pressing rassegnati, matuza sarà assente spesso, molto spesso, anzi fossi reja non organizzerei tanto la squadra su di lui purtroppo gli infortuni nella sua carrierabsono la normalità. Un vero peccato perchè è veramente forte.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
forse per la prima volta sono in accordo con lui, la Lazio con Matuz gioca decisamente meglio ma purtroppo sappiamo bene che lui al massimo puo' giocare una partita a settimana e ogni tanto deve rimanere fuori perche' non in perfette condizioni.

il segreto e' far giocare chi sta bene e tenere a riposo chi deve recuperare, non giocando le coppe e con la rosa attuale possiamo permettercelo e allora viva la rotazione, anche se a volte si perde un po' in qualita'.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Il bello di questa lazio in fieri è che abbiamo varie soluzioni

AleLaLazio

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:10
la lazio non difende con un sistema organico

mi sono fermato qui :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
3 gare senza di lui e 3 gare di antigioco,di casualita al potere, di mancanza totale di ogni manovra ,cio che deve farci sperare (come oggi) nel momento , nel lampo di un singolo. si puo nn condividere il modo di pensare al calcio, si puo nn condividere di questo o di quello ma mi pare oggettivo quanto sopra.
questo e' quel che accade quando manca matuzalem, per questo, il piu determinante calciatore della lazio,nonche (imho) il piu forte.
palla a loro:
la lazio non difende con un sistema organico,conta sulla bravura dei singoli difensori (pacchetto arretrato di eccellente valenza soprattutto a guardare cosa c'e' in giro) e non conosce il pressing, cio' che diventera pericoloso quando arriveranno squadre di tasso tecnico elevato. tanto piu lascerai avvicinare i singoli delle grandi sulla tua 3/4, tanto piu e' probabile ti possano far male.
palla a noi:
nn esiste una manovra concepita, uno spartito,quindi ancor piu dipendi da colui che questo sa fare naturalmente (che poi lo dovrebbe fare anche, e con, hernanes ,e' mio personale dogma, ma ne abbiamo gia discusso in tanti e con reja nn accadra mai, quindi amen).
ora, l ennesima prova di pallavvelenata di oggi (eccetto gli ultimi 10 min col brescia in 10 che ha facilitato un possesso difensivo soddisfacente) esplicita spero a tutti, un quesito,se lo si vuol vedere e se si vuol guardare al futuro piu che carosellare di un primato tanto benedetto quanto purtroppo ancora effimero.
questa e' squadra che nel ns campionato puo arrivare in alto.
nn verra a dar manforte a questi valori un reja che improvvisamente si trasformi in un allenatore aggressivo (pressing+possesso) e con mentalita offensiva, quindi a noi serve ogni volta che stia bene, matuzalem.
sappiamo che e' di cristallo, che ci sara un ventina di volte non di piu e allora il quibus e' quello di cui personalmente urlo sin da inizio mrcato (da anni invero). a noi SERVECOMEILPANE un altro ccmapista centrale a gennaio che sappia fare possesso,che si nutra di geometria ,perche avere possesso e manovra e' cio che piu esalta la qualita dei singoli tutti. altro che lugano o santacruz.

p.s. anticipo gli eventali "ao a pressingalto ma godete la vittoria nvece de fatte le pippe mentali" che qui e' un classico. ecco, a questi dico che e' molto poco produttivo fermarsi a godere di 2 secondi di calcio(lo spunto di hernanes e il tiro di mauri) e del nulla del prima e del dopo. poi fate vobis

I titoli dei topic vanno scritti in minuscolo, non in "urlato". Rileggiti il regolamento.

Grazie,

myLazioNet Staff

:?

... e magari te rode pure er chiccherone che senza Matuzalem abbiamo vinto..

Roba da matti.  :shock:

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Una considerazione che condivido solo per quanto riguarda la partita col Chievo dove Matu e' stato esemplare e determinante. Da qui a dire che senza di lui manca la luce (ah.... Veron).... ancora ce ne vuole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.825
dopo 6 dico 6 partite trarre questo tipo di conclusioni è demenziale (tra l'altro qualche netters ti ha smentito con i numeri).
sembri un disco incantato, la tua guerra personale contro il "non gioco" della Lazio è ridicola.
Goditi la vita.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Si vuole che Hernanes giochi davanti alla difesa? E' questo il punto? mah.....

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

EEESTIQUATSI !!!

Air

*
Lazionetter
* 2.314

St'anno il gioco della Lazio mi piace! Mi piace molto!

...sicuramente non è Zeman, ma Reja sta facendo più gioco di Mourino e Mancini con l'Inter.

Per quanto riguarda Matu... non mi sembra un problema rilevante.

PS: GODO

Amen

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
sappiamo che e' di cristallo, che ci sara un ventina di volte non di piu e allora il quibus e' quello di cui personalmente urlo sin da inizio mrcato (da anni invero). a noi SERVECOMEILPANE un altro ccmapista centrale a gennaio che sappia fare possesso,che si nutra di geometria

a parte la scrittura un po' da dolori de panza e una punteggiatura da emicrania sarei abbastanza d' accordo.
ieri la lazio non mi è piaciuta granchè e un centrocampista che si nutra di geometria  - ma anche l' amatriciana e l' abbacchio vanno benissimo - secondo me garantirebbe alla squadra una migliore capacità di gestire il possesso palla.
ieri ho contato quattro palloni persi sciaguratamente nei primi 12 minuti del secondo tempo, questo non deve accadere nella mia *ipotetica lazio.

ci è andata bene che il brescia ha giocato gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica e non ha potuto operare il forcing finale, ma dobbiamo imparare a gestire meglio il pallone specialmente quando andiamo in vantaggio.

insomma  io non mi fido del cantrocampo della lazio, soprattutto per brocchi perchè temo che non possa corrrere così fino a amggio e per mauri perchè sta attraversando uno splendido momento di forma che si eclisserà - temo ancora di più - con i primi freddi e lo rivedremo così al prossimo cambio di stagione.

insomma il rinforzo di qualità a centrocampo ci serve come il pane, uno solo ma buono.

* la mia ipotetica lazio stravince il campionato con 101 punti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
tutto giusto, ieri abbiamo giocato non ai livelli di due domeniche però, il quesito che mi piace tanto in questi momenti:

"se uno gioca male e vince, quando gioca bene che farà?"

continuo dicendo che l'anno scorso non l'avremmo mai vinta.
Forza Lazio!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Giocare bene in partite come quelle di ieri è un po difficile.
L'avversario pensa per prima cosa a non prenderle e sta chiuso.
Sono rimasto deluso dal Brescia , squadra che ha sempre cercato di giocare a calcio, ieri invece ha lasciato isolati i tre davanti e i restanti 8/11 pensavano solo a difendere.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
non avete capito il senso del topic, pressingalto ci invitava a completare la frase, comincio io:

Quando lui non c'è .... vincemo lo stesso !

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Strano, e io che pensavo che Hernanes fosse uno dei registi più forti del Mondo, perché se non te ne sei accorto oggi ha giocato nel suo ruolo naturale, l'ha detto anche il cronista di bordo campo che Reja gli ha chiesto di stare sulla mediana. Un regista non fa miracoli, Reja ad un certo punto ha detto: "giochiamo troppo per linee orizzontali", il regista non può impostare l'azione se gli interni sono troppo vicini e gli attaccanti non trovano molti spazi a causa di una linea difensiva avversaria strettissima, sia Ledesma che Hernanes non hanno perso palloni nei passaggi, però gli interni erano quasi sempre sulla loro stessa linea e gli attaccanti quasi sempre al limite dell'area, Hernanes e Matuzalem al massimo possono avanzare con più personalità dovuta alla loro tecnica ma mica possono far muovere il pallone come a Holly e Benji.

Poi non si può comunque negare l'evidenza: anche con il minimo indispensabile abbiamo vinto facendo più possesso palla rispetto al Brescia, più tiri e più occasioni da goal, questo perché siamo più forti del Brescia.

Discussione precedente - Discussione successiva