Quando si decide il campionato?

0 Utenti e 72 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheVoice

*****
6444
Quando si decide il campionato?
« il: 01 Nov 2018, 00:52 »
Ogni punto è bono: ammucchia Gasperì.

L'anno scorso, avendo la Lazio come il buon Martino perso la cappa per un punto, tutti riavvolgere la bobina: Crotone (e dalli all'untore Caiceido), Atalanta, e via via indietro fino addirittura alla prima con la Spal.

Sappiamo che in realtà non è così: avere una certa posizione di classifica ed una certa distanza dall'obiettivo condiziona giocatori e tecnici: al netto degli infortuni, il turnover è più o meno esasperato, l'intensità di gioco varia, la "voglia" dei giocatori pure.

E' opinione comune che il campionato si decida a marzo: devi arrivare con la rosa fresca, con più soluzioni possibili (in campo ed in panca), meglio se con qualche punto di vantaggio e con gli scontri diretti a favore.


Epperò a a dicembre (a novembre, nella migliore delle ipotesi) sai se ti qualifichi per la fase ad eliminazione diretta: due partite a febbraio, due a marzo e, se va bene, due ad aprile e maggio (più la finale a fine maggio)

Epperò c'è anche la coppa Italia: ottavi e quarti a gennaio (una partita per turno) e, se va bene, altre due partite, una a febbraio ed una ad aprile (più la finale a metà maggio)

Epperò che anche il calcio mercato: a gennaio puoi modificare la rosa, cedere e acquistare qualcuno, smobilitare,  rafforzarti o rimanere così come sei.

Epperò a gennaio il campionato quest'anno praticamente non c'è: si finisce il 29 dicembre e si inizia il 20, con tre settimane di stop, con un turno infrasettimanale ad aprile ed una pausa per le nazionali a fine marzo

Epperò ci sono anche le Nazionali : la nation league a novembre e poi le qualificazioni per Euro 2020 (un turno a marzo)

Epperò, nel post Juve - Genoa ho sentito dire ad un arrabbiatissimo Allegri (che di campionati qualcosa credo ne capisca) che il momento in cui si fanno i giochi va dal l'ottavo e il dodicesimo turno , ovvero a novembre in buona sostanza.



Sono un po' confuso.

Secondo voi qual'è per il campionato  della Lazio il mese decisivo ( da settembre ad aprile) ?





Offline Charlot

*****
18358
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #1 il: 01 Nov 2018, 02:42 »
Chi di potere ha già deciso... 8)
Forza Lazio
 :ssl ;)

Offline paolo71

*****
19192
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #2 il: 01 Nov 2018, 08:18 »
Io punterei alla finale di EL.
Primo obbiettivo.
E credo sia anche il pensiero della Lazio considerando la formazione di Marsiglia.

Offline zorba

*****
10086
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #3 il: 01 Nov 2018, 08:52 »
Proprio l'amarissima coda della scorsa stagione ci ha insegnato che OGNI sfida di campionato è decisiva, al di là di ogni possibile calcolo, incrocio di risultati e richiami di preparazione atletica...

 ;)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #4 il: 01 Nov 2018, 09:02 »
Io punterei alla finale di EL.
Primo obbiettivo.
E credo sia anche il pensiero della Lazio considerando la formazione di Marsiglia.

Lo spero e me lo auguro anch'io.

Dovranno però evitarsi prestazioni tipo lunedì o il quarto a Salisburgo.
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #5 il: 01 Nov 2018, 09:09 »
Io punterei alla finale di EL.
Primo obbiettivo.
E credo sia anche il pensiero della Lazio considerando la formazione di Marsiglia.

Dobbiamo imparare a giocare le partite importanti... Altrimenti ci fermeremo come al solito con un Lazio-inter o un Salisburgo-lszio
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #6 il: 01 Nov 2018, 09:20 »
Il 25/11 affrontiamo vil Milan.... Se perdiamo anche con loro il nostro campionato per la CL termina lì.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #7 il: 01 Nov 2018, 12:08 »
Il 25/11 affrontiamo vil Milan.... Se perdiamo anche con loro il nostro campionato per la CL termina lì.

se non battiamo manco il milan in casa è giusto mettere da parte ogni sogno di champion...io sono convinto che  una delle pretendenti che restera' fuori è la riomma....dobbiamo riuscire a tenere dietro il milan...
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #8 il: 01 Nov 2018, 13:50 »
Il 25/11 affrontiamo vil Milan.... Se perdiamo anche con loro il nostro campionato per la CL termina lì.

Boom!
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #9 il: 01 Nov 2018, 14:19 »
Il campionato si è deciso quando si è riunito il primo cda stagionale della Juventus FC.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #10 il: 01 Nov 2018, 18:21 »
Il campionato si è deciso quando si è riunito il primo cda stagionale della Juventus FC.

cioe'???
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #11 il: 01 Nov 2018, 18:23 »
Cioè il campionato non è mai stato in discussione.

La juve gioca un'altro sport, proprio.
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #12 il: 01 Nov 2018, 18:27 »
Dipende, con sto passo a fine Gennaio già si è deciso lo scudo.Non vedo competitors degni di sto nome per la Juve. Il quarto posto CL  all ultimo secondo me.
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #13 il: 01 Nov 2018, 18:40 »
Hmm, sinceramente non sono convintissimo abbiamo la qualità tecnica (ne la forza politico-economica) per raggiungere il quarto posto.
In breve, non è roba per noi.
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #14 il: 02 Nov 2018, 20:53 »
Quando ?

A cavallo dell'andata e del ritorno .

Per Esempio : Supponiamo che nelle prossime tre partite ci siano :
juve-merde
juve-merdine
merdine-merde

Come sara' la classifica ?

Cominciano a battere le squadre che si possono batter e poi contiamo .

Ah . Siamo l'unica squadra di testa (prime 5) senza pareggi .

Un caso ? il famoso martin e la sua cappa ?

Boh .

 8)
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #15 il: 02 Nov 2018, 21:31 »
Proprio l'amarissima coda della scorsa stagione ci ha insegnato che OGNI sfida di campionato è decisiva, al di là di ogni possibile calcolo, incrocio di risultati e richiami di preparazione atletica...

 ;)

Concordo !

Offline alby1608

*
9260
Re:Quando si decide il campionato?
« Risposta #16 il: 02 Nov 2018, 21:50 »
Il 25/11 affrontiamo vil Milan.... Se perdiamo anche con loro il nostro campionato per la CL termina lì.

Verissimo, ma poi devi anche considerarlo un punto di partenza,     bisogna fare più punti con le big da li in poi altrimenti in CL non ci arrivi comunque
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod