Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« il: 11 Feb 2015, 15:59 »
Questo topic non ha alcuna pretesa di trovare una risposta univoca, però credo sia una domanda più che lecita che almeno una volta ognuno di noi si sarà fatto, perchè secondo me aver "bruciato" quei 20 milioni, con uno sforzo economico inimmaginabile per la Lazio (direi anche per moltissime altre società italiane, ricordiamoci che li pagammo in un'unica soluzione) ha fatto si che Lotito iniziasse a fare dei ragionamenti tali che compromettono l'acquisto del campione che tutti vorremmo.


Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #1 il: 11 Feb 2015, 16:17 »
Non esiste secondo me, al limite può insegnarti che quei soldi devi spenderli per profili più solidi.
Nel senso che potrei immaginarmi (ma proprio sforzandomi) un timore nell'investire un ventino su Dybala ma non su Tevez (tanto per fare un nome).

Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #2 il: 11 Feb 2015, 16:28 »
Non esiste secondo me, al limite può insegnarti che quei soldi devi spenderli per profili più solidi.
Nel senso che potrei immaginarmi (ma proprio sforzandomi) un timore nell'investire un ventino su Dybala ma non su Tevez (tanto per fare un nome).
e soprattutto parliamo di un imprenditore che già avrà "toppato" altre volte nelle sue attività lavorative: diciamo, quindi, già esperto in materie  :)

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #3 il: 11 Feb 2015, 16:31 »
Non esiste secondo me, al limite può insegnarti che quei soldi devi spenderli per profili più solidi.
Nel senso che potrei immaginarmi (ma proprio sforzandomi) un timore nell'investire un ventino su Dybala ma non su Tevez (tanto per fare un nome).

Tevez è costato la metà di venti milioni, di cartellino.
L'altra metà se l'è presa lui.
Operazione sostenibilissima da noi. Magari ce cascava (ed io che me lo sognavo dai tempi del Corinthians).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #4 il: 11 Feb 2015, 16:39 »
Tevez è costato la metà di venti milioni, di cartellino.
L'altra metà se l'è presa lui.
Operazione sostenibilissima da noi. Magari ce cascava (ed io che me lo sognavo dai tempi del Corinthians).
Ho fatto il nome di tevez tanto per indicare una tipologia di giocatore.
Tevez credo prenda 5 mio. Quindi 10 lordi diciamo per 4 anni=40+12 di cartellino=52.
Non so se si possa definire sostenibilissima, ma di certo un giocatore del genere ti svolta un campionato anche se all'epoca era bella rischiosa imho.
Però rimanendo in argomento se ad es. prendo Dybala a 20 mio e gli do 2 mio per 4 anni= 28 mio.
Il primo col senno di poi è una bestia, il secondo avendo fatto solo una grande stagione te la rischi, però il primo ti costa quasi il doppio conti alla mano e infatti l'ha preso la Juve (l'unica squadra che ha VERAMENTE soldi da spendere).

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #5 il: 11 Feb 2015, 16:41 »
Più che su Zarate io mi focalizzerei principalmente sulla figura dei suoi genitori.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #6 il: 11 Feb 2015, 17:00 »
Ho fatto il nome di tevez tanto per indicare una tipologia di giocatore.
Tevez credo prenda 5 mio. Quindi 10 lordi diciamo per 4 anni=40+12 di cartellino=52.
Non so se si possa definire sostenibilissima, ma di certo un giocatore del genere ti svolta un campionato anche se all'epoca era bella rischiosa imho.
Però rimanendo in argomento se ad es. prendo Dybala a 20 mio e gli do 2 mio per 4 anni= 28 mio.
Il primo col senno di poi è una bestia, il secondo avendo fatto solo una grande stagione te la rischi, però il primo ti costa quasi il doppio conti alla mano e infatti l'ha preso la Juve (l'unica squadra che ha VERAMENTE soldi da spendere).

Tevez è un giocatore che alla vigilia del suo trasferimento alla Juventus aveva una carriera sulle spalle che parlava da sola. Zarate sembrava il crack in procinto di esplodere definitivamente.
Diciamo che i 20 milioni vengonoapplicati a casi di molto differenti.
Sono convinto che Zarate abbia bruciato molto al presidente il quale si è ripromesso di non provare più a fare questo genere di investimenti.

In ottica Lotito, io preferirei Tevez a Dybala, ossia spendere il ventino peru no come Tevez che rischiarli per un Dybala, tutto questo in ottica instant team.
Forse la cosa gli sta riuscendo di nuovo con Felipe, ma è meglio fare finta che non l'ho detto.

Offline Nico

*****
1135
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #7 il: 11 Feb 2015, 17:02 »
Questo topic non ha alcuna pretesa di trovare una risposta univoca, però credo sia una domanda più che lecita che almeno una volta ognuno di noi si sarà fatto, perchè secondo me aver "bruciato" quei 20 milioni, con uno sforzo economico inimmaginabile per la Lazio (direi anche per moltissime altre società italiane, ricordiamoci che li pagammo in un'unica soluzione) ha fatto si che Lotito iniziasse a fare dei ragionamenti tali che compromettono l'acquisto del campione che tutti vorremmo.

Invece, secondo me, hai colto nel segno..... lotito all'esito della questione zarate avrà giurato sulla testa di tare che una spesa del genere non l'avrebbe mai più neanche pensata per la Lazio....

Va peraltro detto che sembravano soldi spesi bene a tutti, tenuto conto di quello che aveva fatto vedere maurito.....

Offline rena89

*****
2078
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #8 il: 11 Feb 2015, 17:04 »
Mi ricordo che in un intervista prolissa, Lotito parlando del fatto che le scelte vanno ponderate e non fatte di pancia, ammise di essere stato condizionato dalla piazza in un paio di occasioni (Zarate e  Cissè) che si erano rivelati flop economici ( soprattutto l'argentino)  da non ripetere assolutamente.

Offline carib

*****
30356
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #9 il: 11 Feb 2015, 17:04 »
Tenderei a pensare che Tevez alla Lazio sarebbe venuto solo per una cifra di molto superiore a quella che oggi percepisce dalla Juventus.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #10 il: 11 Feb 2015, 17:07 »
Lotito non ha una psiche.
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #11 il: 11 Feb 2015, 17:08 »
Più che su Zarate io mi focalizzerei principalmente sulla figura dei suoi genitori.
e del fratello....

Offline Alcares

*
5524
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #12 il: 11 Feb 2015, 17:12 »
Invece, secondo me, hai colto nel segno..... lotito all'esito della questione zarate avrà giurato sulla testa di tare che una spesa del genere non l'avrebbe mai più neanche pensata per la Lazio....

Va peraltro detto che sembravano soldi spesi bene a tutti, tenuto conto di quello che aveva fatto vedere maurito.....
Però l'operazione Felipe Anderson, in proporzione, era comunque su quella falsariga.

9 non sono 20, ok, ma FA era ancora un interrogativo mentre Zarate quell'anno faceva le fiamme.

Offline pantarei

*
7310
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #13 il: 11 Feb 2015, 17:13 »
Ha pesato poco.zarate e' stato ammortizzato,nessun buco di bilancio . A Lotito gli rimbalza, non ha sostituito zarate, se toppa non rispende per rimediare, ti tieni quello che c'è  in rosa.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #14 il: 11 Feb 2015, 17:14 »
Tenderei a pensare che Tevez alla Lazio sarebbe venuto solo per una cifra di molto superiore a quella che oggi percepisce dalla Juventus.

Tenderei a pensare che tutto ciò fosse anche ovvio.
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #15 il: 11 Feb 2015, 17:17 »
Lotito non ha una psiche.

Ce l'aveva. Se l'e' magnata l'Ego.

Offline Alcares

*
5524
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #16 il: 11 Feb 2015, 17:21 »
Mi ricordo che in un intervista prolissa, Lotito parlando del fatto che le scelte vanno ponderate e non fatte di pancia, ammise di essere stato condizionato dalla piazza in un paio di occasioni (Zarate e  Cissè) che si erano rivelati flop economici ( soprattutto l'argentino)  da non ripetere assolutamente.
Non necessariamente questo vuol dire che il flop Zarate lo abbia condizionato.

Essendo stato un flop e essendo vero l'assunto che Lotito non se sbaja mai, il fatto che lui desse la colpa agli altri, in quel caso alla piazza, non significa molto secondo me.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #17 il: 11 Feb 2015, 17:22 »
e del fratello....

Esatto.
Davano troppa importanza al fratello sottovalutando il piccolo Claudio che si chiudeva in cameretta a studiare il latino e a moralizzare gli scarafaggi,triste e incompreso,giurando che un giorno avrebbe dimostrato a tutti il suo valore,diventando famoso.

Offline Thunder

*
7208
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #18 il: 11 Feb 2015, 17:42 »
In una recente intervista(su Tiki Taka, se non ricordo male), rispondendo alla domanda su una eventuale cessione di Anderson, disse che per fare una "grande" squadra serviva fare due o tre innesti importanti ogni anno. Speriamo l'abbia finalmente capito. La qualità deve prevalere sulla quantità e la qualità si paga, non si può sempre rimediare sul mercato dell'usato.
La Lazio, se dovesse mantenere i più forti e riuscisse ad acquistare una punta di spessore e un centrocampista forte, potrebbe colmare il gap con il Napoli e la roma.
Re:Quanto ha pesato il flop Zarate nella psiche di Lotito
« Risposta #19 il: 11 Feb 2015, 17:51 »
se il flop di zarate pesasse nella psiche di lotito questi non sarebbe mica tanto normale. I flop prima o poi, in proporzione alle loro finanze li prendono tutte le societa del mondo.. allora nessuno comprerebbe piu' nulla? Andando anche fuori dal calcio, la mente umana è capace di rimuovere o ammortizzare ( credo anche quella di lotito) i fattori negativi per poter andare avanti, chi non ci riesce in genere si ammala psichicamente. Avete mai avoto un grave incidente con l'automobile? bene, quando la riprendete andate pianissimo e siete molto cauti.... dopo qualche mese vi torna vi mente qualche volta e rallentate poi accade sempre piu' raramente.... cosi' anche se assistete ad un grave incidente, il primo kilometro andate pianissimo... poi.... chi non riesce a superare le cose negative che capitano (anche gravi.. figuriamoci l'acquisto di un calciatore) non è normale e non va piu' avanti.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod