Quella domenica di febbraio la ricordo ancora come uno dei peggiori momenti dell'anno. La sconfitta col Catania c'aveva aperto per la prima volta davvero lo spettro della B.
L'arrivo di Reja, quel suo primo allenamento a Formello, il recupero di Patagonia, quella faccia dura, tagliataquasidal vento degli anni, quei capelli grigi che sapevano di esperienza c'avevano ridato fiato.
Pronti e via si vince a Parma. Ci si illude. Un mese terribile ci aspetta culminato nella sconfitta col Bari. Per molti ripiomba l'incubo più brutto. Poi Norcia, quel caricarsi sulle spalle la squadra, quel decidere tutto lui e i ragazzi e un nuovo cammino: 9 partite e 17 punti in cantiere perdendo solo con le prime due in classifica.
La Lazio è salva grazie a te.
GRAZIE MISTER
doveroso!
Grazie zio Edy
Grazie Edy senza di te non ce l'avremmo fatta, ne sono certa!
Grazie zio!
se poi il prossimo anno si toglie pure la sciarpa e trova una collocazione a Zarate.. é perfetto.
grazie Edy.
Citazione di: robylele il 09 Mag 2010, 18:08
se poi il prossimo anno si toglie pure la sciarpa e trova una collocazione a Zarate.. é perfetto.
grazie Edy.
come mai non ti piace la sciarpa?!?! A me invece è un dettaglio che ha fatto piacere..
L'Allenatore più espulso di tutti i tempi, peraltro. :)
(http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2009/02/17/2303493--346x212.jpg)
Grazie Mister, orgoglioso di averTi sulla nostra panchina.
Un uomo serio...Lazio style!
Citazione di: Kebab il 09 Mag 2010, 18:09
come mai non ti piace la sciarpa?!?! A me invece è un dettaglio che ha fatto piacere..
sono miei gusti, non ci fare caso.. :)
Citazione di: robylele il 09 Mag 2010, 18:08
se poi il prossimo anno si toglie pure la sciarpa e trova una collocazione a Zarate.. é perfetto.
grazie Edy.
Perchè togliersi la sciarpa? :?
Preferisci un maglione così? 8)
(http://img153.imageshack.us/img153/3355/tareballardinilotito.jpg)
io sono convinto che se l'avessimo preso a dicembre staremmo parlando di una stagione diversa, molto diversa.
Bravo Edy, l'ho già ringraziato in un altro topic...lo rifaccio adesso :).
Citazione di: Biafra il 09 Mag 2010, 18:21
Perchè togliersi la sciarpa? :?
Preferisci un maglione così? 8)
(http://img153.imageshack.us/img153/3355/tareballardinilotito.jpg)
Biafra!! M'hai fatto prendere un colpo!
Scusa adesso, vado a prendermi un cordiale.. :(
Citazione di: robylele il 09 Mag 2010, 18:28
Biafra!! M'hai fatto prendere un colpo!
Scusa adesso, vado a prendermi un cordiale.. :(
:D
Sta foto del balla era premonitrice.
"VOGLIO RESTARE"
Queste le parole di Edy Reja al termine della gara contro il Livorno: "Non è stato facile. Quando sono arrivato alla Lazio ho trovato grandissime difficoltà: rosa troppo ampia, scontentezze di tutti i livelli, non era semplice. Poi, abbiamo cominciato a fare risulti sempre più positivi e siamo ripartiti. Ho avuto una grande collaborazione da parte di Tare e Lotito: loro mi hanno dato carta bianca su tutto, dimostrando una grande fiducia nei miei confronti. Non hanno mai lanciato critiche, anche nei momenti difficili. In ogni caso non ho mai avuto dubbi sul potenziale della squadra: qui ci sono valori importanti". Archiviata la salvezza, ora si pensa al futuro. Reja vuole restare alla Lazio: "Ho un contratto. La volontà di rimanere c'è. Inizio a conoscere i tifosi, ho sempre più voglia ed entusiasmo. Una Lazio da prime posizioni? Una piazza come Roma ha sempre ambito alle parti nobili della classifica, mi auguro che le strategie societarie siano rivolte a questo obiettivo" Il tecnico è pronto a progettare la sua squadra: "Ci sono varie situazioni da definire. Io posso gettare delle basi, poi la palla passa alla società. La Lazio non naviga nell'oro, sotto questo punto di vista bisogna fare le cose per bene. Credo che qualche operazione in uscita ci sarà, ma la squadra non verrà smantellata". Questo il suo organico ideale: "Voglio una rosa di 24-25 giocatori, con due o tre ragazzi della primavera in prima squadra" Gli anni di contratto non sono fondamentali: "Io lavoro per la soddisfazione di lavorare. Non mi interessa molto degli anni di contratto, l'importante è che ci sia chiarezza da parte della società"
(C.i.t.t.a.c.e.l.e.s.t.e.)
Grazie zio Edy!!
E deve rimanere.
Grazie di cuore MR!
Dopo la partita con il Bari avevo perso le speranze,grazie a lei però si è riusciti a compiere un impresa che è già nella storia della Lazio.
Grazie ancora e sotto con il prossimo anno!
Grazie Mister! Hai fatto cose grandissime. Mi vengono i brividi se ripenso alle partite che abbiamo vinto con te, e che in altre situazioni avremmo sicuramente perso. Grazie di cuore!
Grazie Mister Reja !!
Tra la grande impresa ed il trionfo c'è stato un rigore, ma questo le ha dato modo di conoscere meglio i Tifosi della Lazio :) e forse ha capito anche chi sono quelli dell'altra parte :D
Mi associo a voi tutti.
Un grazie enorme,forse il più grande,è giusto che vada a Lui.
Sei nella storia,Mister.
Grazie al mister Reja, veramente un grande!!
:oops:
si fa tutti noi un grande torto a questo tecnico: lo si considera uno dei matusa e un minestraro. guardate, questo signore ha semrpe,sempre dato u gioco offensivo,altamenteo offensivo ad ogni sua squadra. non a caso e' un allievo di galeone.ha smepre fatto bene ovunque e a napoli,come disse marino, capitarono cose extracampo a logorare una classifica che ,nel suo ultimo campionato, durante l andata era sontuosa. uomo di campo ,ma questa e' cosa comune. uomo che da un gioco , e questa e' cosa meno comune. personalment son certo che anche ballardini fosse un eccellente tecnico ma qui apriremmo un cpaitolo superato e stucchevole. ripartire da eddy con un progetto che dopo la panca lo coinvolgesse dietro una scrivania,magari isnieme a marino
grande, grande mister - non la dimenticheremo mai: ci ha salvato quando nemmeno noi ci credevamo più tanto. Con quell'aria di chi fa colazione con latte, polvere da sparo e vetri rotti.
e, al contrario di quanto le ho sentito dire, la sua Lazio ha anche espresso un gioco divertente
Citazione di: sigurd il 09 Mag 2010, 19:16
grande, grande mister - non la dimenticheremo mai: ci ha salvato quando nemmeno noi ci credevamo più tanto. Con quell'aria di chi fa colazione con latte, polvere da sparo e vetri rotti.
e, al contrario di quanto le ho sentito dire, la sua Lazio ha anche espresso un gioco divertente
Sono d'accordo.
A tratti s'è visto un buon gioco.
E sono ancora più fiducioso,se Reja ha detto così,perchè vuol dire che può fare di più. :)
grazie Mister...spero che tu rimanga
Graie Edy, spero tu rimanga con noi per molto tempo... :band6: :band7: :band5:
Un grande Signore, degno erede di Delio Rossi.
Reja è riuscito nell'impresa di recuperare un gruppo disgregato.
Prendere in mano la squadra che produceva il peggior gioco di tutta la serie A e ricostruirla in così poco tempo ha dell'incredibile.
Conferma o meno, rimarrà nella storia della Lazio.
Per me può anche ritornare a Spalato, butteremmo un altro anno.
Prenderei Di Carlo o Zeman.
Grazie mister reja, ti ho sempre apprezzato, dai tempi di vicenza e poi quando hai riportato il cagliari in a, sei sempre stato un bravo allenatore e un gran signore, ti meriti la conferma, peccato che nn c eri dall inizio della stagione magari stavamo a giocarci almeno il posto in europa league vista la pochezza delle squadre davanti...
Ha lasciato Spalato, dove stava benissimo, per prendere in corsa una Lazio con mezzo piede in B.
Ha ricompattato un gruppo allo sbando.
Ci ha salvato con un ruolino di marcia che, l'avessimo avuto da inizio campionato, c'avrebbe portato in europa.
Si è preso delle responsabilità non indifferenti.
Ha mantenuto uno stile impeccabile.
GRAZIE Reja
1,5 punti a partita, ragazzi. Una media che negli ultimi 3 anni ci siamo sognati di notte.
Riuscendo a tenere questo ritmo per tutto il campionato avremmo fatto 57 punti, 7imo posto. E con qualche puntarello in più....
Grazie Mister, felice di riaverti il prossimo anno :)
Citazione di: ThisRock il 09 Mag 2010, 19:53
Un grande Signore, degno erede di Delio Rossi.
100%
Grazie mister, al suo arrivo ero un po' scettico, ma pensavo che potesse fare meglio del suo precedessore (non ci voleva molto). Dopo la partita con il Bari, ho pensato che si andava in B. Poi Norcia e tutto quello che è successo. Penso che si sia meritato la conferma, adesso diamogli carta bianca e soprattutto affianchiamogli un DS esperto per eliminare gli esuberi di questa rosa.
Per me è stata un'autentica rivelazione; parecchie persone non hanno capito che ha compiuto un'impresa stile Fascetti -9. La squadra era attrezzata per altri obiettivi, ma far ritrovare al gruppo la voglia di lottare, dopo 12 mesi di polemiche che avevano lacerato l'ambiente è stato un vero miracolo.
E' un tecnico capace, e finchè gli obiettivi saranno quelli di metà classifica, con partecipazioni saltuarie in Europa, rimane senz'altro all'altezza.
D'altronde il livello medio del campionato è sceso negli ultimi anni veramente molto.
E' stato chiamato per compiere una missione quasi impossibile e l'ha portata a termine. Per me, entra nell'albo dei miti biancocelesti.
Diverso il discorso sul futuro, che non vorrei affrontare in un topic di ringraziamento.
Citazione di: AquilaEmiliana il 10 Mag 2010, 09:50
stiam messi bene con quei due.... Di Carlo l'ho già visto abbastanza qui e l'altro pure.... anzi peggio.
Grazie Mister Reja!!! persona seria, saggia e sa ciò che vuole... grintoso!! carta bianca a lui... ancora!
Ti faccio notare che il Chievo ha una formazione scarsa ma veramente scarsa, tolto forse Pellissier (!), ha un punto più di noi e si è salvato 2 giornate prima, giocando meglio. Tra gli allenatori prendibili io ci penserei.
Quanto a Zeman, lo sò che sarebbe una scommessa enorme, ma io rischierei pure i 2 derby.
Siccome presumo che non ci possiamo aspettare, Drogbà, Lampard o Iniesta, penso che farebbe rendere al massimo la squadra, giocatori come Licht, Kolarov, Radu, Dias darebbero il 300%, non vi stuzzica pensare a Zarate, Floccari e un terzo attaccatnte della situazione con gli schemi offensivi del boemo ?
Muslera
Licht Radu Dias X (Kolarov)
X Ledesma Kolarov (X)
X Floccari Zarate
Grazie Mister.....senza di lei non ce l'avremmo fatta!!!!
Citazione di: Biafra il 09 Mag 2010, 18:21
Perchè togliersi la sciarpa? :?
Preferisci un maglione così? 8)
(http://img153.imageshack.us/img153/3355/tareballardinilotito.jpg)
guardate la faccia di lotito già si stava apentire....... :lol: :lol: :lol:(prendiamo a ridere dopo troppe lacrime)
reja è un grande. affidiamoci a lui, alle sue richieste, e vedremo una bella squadra e un bel campionato, finalmente.
ha fatto sempre molto bene ed ha il carattere forte per gestire un ambiente difficile. saprà rilanciare zarate.
pensa te me lo ricordo quando giocava a palermo.
Citazione di: Ernestobiancoceleste il 10 Mag 2010, 16:11
Ti faccio notare che il Chievo ha una formazione scarsa ma veramente scarsa, tolto forse Pellissier (!), ha un punto più di noi e si è salvato 2 giornate prima, giocando meglio. Tra gli allenatori prendibili io ci penserei.
Quanto a Zeman, lo sò che sarebbe una scommessa enorme, ma io rischierei pure i 2 derby.
Siccome presumo che non ci possiamo aspettare, Drogbà, Lampard o Iniesta, penso che farebbe rendere al massimo la squadra, giocatori come Licht, Kolarov, Radu, Dias darebbero il 300%, non vi stuzzica pensare a Zarate, Floccari e un terzo attaccatnte della situazione con gli schemi offensivi del boemo ?
Muslera
Licht Radu Dias X (Kolarov)
X Ledesma Kolarov (X)
X Floccari Zarate
io sto pregando DIO da anni affinchè riporti a roma zeman io amo reja e lo ringrazierò all'infinito però se qualcuno mi chiede dimmi un nome al posto di reja io ho solo un nome zeman.
divertimento allo stato puro.......con gente come floccari rocchi zarate e foggia e con qualche buon inesto ci potremmo divertire per un intero campionato e chissene del derby.......
p.s. comunque lunedì ho ordinato una stata di reja in formato gigante per ringraziarla ogni secondo di questo miracolo..........
La sua presenza mi ha confortato in questi difficili mesi.
E' entrato subito in sintonia con i tifosi.
Nessuna spocchia, ma carattere e umiltà con Presidente, giocatori, tifosi ed avversari.
Grazie Mister.
Grazie di cuore.
Citazione di: luca90agerola il 10 Mag 2010, 22:44
io sto pregando DIO da anni affinchè riporti a roma zeman io amo reja e lo ringrazierò all'infinito però se qualcuno mi chiede dimmi un nome al posto di reja io ho solo un nome zeman.
divertimento allo stato puro.......con gente come floccari rocchi zarate e foggia e con qualche buon inesto ci potremmo divertire per un intero campionato e chissene del derby.......
p.s. comunque lunedì ho ordinato una stata di reja in formato gigante per ringraziarla ogni secondo di questo miracolo..........
Si, andremmo in B ammazzandoci dalle matte risate: io sono stato un grande ammiratore del tecnico boemo, però penso che oggi tutti hanno preso le contromisure per quel tipo di gioco. Una brioma spallettiana o ranieriana, con il contropiede più (spalletti) o meno (ranieri) organizzato, ti devasta. Anche a Marino, tra gli attuali suoi epigoni quello che gli somiglia di più (Delio l'ha rinnegato già da un bel pezzo), hanno cominciato a prendere le misure.
Ripeto: per me la soluzione per l'anno prossimo (che deve essere un anno di transizione per riprogrammare BENE il futuro) è:
1) investire nell'organizzazione della società
2) liberarsi della zavorra (se necessario, anche investire in termini di buonuscite, rescissioni unilaterali, e tutto quello che possa invogliare quella ventina abbondantissima di giocatori inutili che ci ritroviamo sul groppone a cambiare aria)
3) rosa di 23 giocatori veri (quei 15 decenti che ci rimangono + 8 innesti chiave, presi tra: squadre serie A, magari retrocesse - Guarente e Valdes dell'atalanta sono buoni - giovani serie B, massimo 1 o 2 scommesse da campionati esteri)`+ 2 o 3 primavera più o meno pronti (se ci si crede, altrimenti prestito)
4) confermare per l'anno prossimo Reja
Tutto ció, in un clima più tranquillo, dovrebbe garantire una salvezza tranquillissima e, se ci scappa (stile Samp di quest'anno), una qualificazione europea (mi piacerebbe anche arrivare il più lontano possibile in Coppa Italia).
Nel frattempo, a fari spenti, programmare minuziosamente la stagione 2011-2012 (in questo momento non saprei dire se con o senza Reja).
In sintesi, io credo che bisogna ripartire dalla ristrutturazione SERIA di:
1) squadra
2) società
e che per fare questo ci voglia TEMPO, e che Reja sia l'uomo giusto in questa fase interlocutoria della nostra storia.
GRAZIE EDY!
Ragazzi ancora con Zeman... e daje sù... a me m'è bastato quest'anno per rischià la retrocessione...
Leggendo l'intervista di oggi a Reja mi sono soffermato a leggere e rileggere questa risposta..... può voler dire tanto e nulla.... ma.......
E chi ha avuto meno spazio, tipo Zarate?
Di Zarate si conosce il rendimento dello scorso anno. Da quando sono arrivato io è diverso. Faccio le mie valutazioni esclusivamente su quello che vedo sul campo. Chi si allena alla grande con impegno massimo con me gioca. L'allenatore non deve fare un discorso di cuore ma deve mettere in campo la squadra più competitiva possibile in modo da fare risultato. Devo considerare le garanzie. Poi vanno valutate anche le situazioni tattiche parlando con i giocatori mi hanno detto che con questo modulo si trovano benissimo, certo dipenderà da chi deve arrivare.
e questa che ho collegato a quella su Zarate...... viste le esclusioni che ha avuto con Edy..
Cè qualche giocatore che le ha già detto le intenzioni per il prossimo anno?
Loro sanno come stanno le cose, si rendono conto della situazione e chi non trova spazio sa di dover cercare fortuna altrove.
voi cosa ne pensate?? poi, se il gruppo ora si trova benissimo con questo modulo...... mah.
Anche se su altro sito la si legge in modo leggermente diverso.....
Giocatori come Zàrate che in questa stagione sono scesi in campo di meno, il prossimo anno potrebbero trovare più spazio?
"Conoscete il rendimento di Zàrate nella scorsa stagione. Da quando sono arrivato io ho fatto solo una valutazione sul campo, sugli allenamenti e le prove tattiche. I giocatori che mi danno sicurezza e mi dimostrano che si impegnano al cento per cento hanno la mia totale disponibilità e comprensione. Un allenatore non deve fare un discorso di cuore, ma di testa. Gioca la gente che mi può dare un certo tipo di rendimento. Questo deve essere il mio compito. Qui ci sono dei giocatori che apprezzo molto, ma devo tenere in considerazione caratteristiche che e qualità. Per quanto riguarda Zàrate e Foggia se ne riparlerà a mercato finito, quando si deciderà l'assetto tattico di base. Con il 3-5-2 ci troviamo benissimo, abbiamo trovato sicurezze, ma il progetto definitivo si potrà fare solo alla fine"
ho comunque il timore che possa essere messo in un angolo.....
A me queste parole fanno un po paura.... Sembra quasi che Zarate non rientri affatto nei piani di Reja... e il fatto che non sia stato provato nemmeno per Sabato non lo capisco.
io invece credo ce Reja lo tenga in considerazione ma che lo voglia educare a diventare un campione per la squadra.....Mauro è un ragazzo....deve CRESCERE......
IO A SPALATO CI ANDRò A FERRAGOSTO!!! :twisted:
GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!
Reja ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto sul piano atletico, rimettendo in piedi una squadra di morti (e pagando coraggiosamente dazio nella sfida col Bari, sfida che tutti ricordano con orrore e gelidi brividi ma che pochi contestualizzano nel piano di recupero atletico).
Per il resto ha optato per la concretezza.
Una concretezza che nel nostro caso è stata funzionale alla salvezza e che tuttavia non deve distorcere troppo i giudizi proiettati sul futuro.
La Lazio di Reja ha giocato con 7 uomini votati a difendere (8, se consideriamo Muslera): 5 difensori più Ledesma e Brocchi. Ringraziamo, per la fase realizzativa, la ritrovata forma di Mauri e Rocchi (i due giocatori più intelligenti che ha la Lazio in termini di sfruttamento degli spazi) e il lavoro massacrante di Floccari.
Il tutto è stato verniciato con un formale 3-5-2.
Per il futuro vorrei qualcosa di meno "mazzoniano".
Non dimentichiamoci poi di "pesare" le ultime partite; tra queste secondo me solo il derby (perso) può dirsi "vera".
Citazione di: Biafra il 09 Mag 2010, 18:21
Perchè togliersi la sciarpa? :?
Preferisci un maglione così? 8)
(http://img153.imageshack.us/img153/3355/tareballardinilotito.jpg)
solo a rivederlo mi risale il disgusto.
vi giuro eh..
Citazione di: Silverado il 14 Mag 2010, 15:18
Non dimentichiamoci poi di "pesare" le ultime partite; tra queste secondo me solo il derby (perso) può dirsi "vera".
Preciso preciso.
Cerchiamo anche di resettare la stagione e valutare il Reja del maggio 2009, dopo trent'anni di onorata, ma un po' grigia, carriera.
Grande Mister.
L'ho conosciuto a cagliari, il giorno prima dell'ultima partita in casa che sanciva il ritorno degli isolani nella massima serie, era il cagliari di Zola. Mi fece una grandissima impressione, soprattutto perchè già sapeva che non sraebbe stato riconfermato, ma se ne andò da signore, come fece anche a napoli, dove, credo, sia uno degli allenatori che è rimasto seduto sulla panchina partenopea per maggior tempo.
A me è piaciuto come ha saputo ricompattare uno spogliatoio devastato. Si è fatto ben volere da tutti.
Indimenticabile il suo gesto a genova dopo l'espulsione, quando si gira verso la tifoseria laziale, salutando ed incitando a non mollare il sostegno alla squadra.
Grazie Mister.
Reja ha salvato la Lazio, per me questo basta, a differenza di molti altri allenatori, nel ritiro di Norcia, ha bacchettato lotito e tare e da li c'è stata la svolta; per quest'anno si deve ripartire da lui, e mi auguro che chieda garanzie a lotito come fece Rossi, spero solo che non vada a finire come sempre.
ieri sera un bellissimo coro per te, mister
grazie di cuore anche da parte mia
l' uomo venuto da spalato ha portato 24 punti in 15 partire, media 1,6 a partita, buona per giocarsi il sesto posto con il nappule.
dopo la prima vittoria c' è stato il ciclo terribile di un punto in quattro partite che ci ha fatto tremare.
poi è iniziata la primavera biancoazzurra.
con lui 15 partite con 7 vittorie, prima di lui gli stessi giocatori avevano vinto 4 partite su 23.
nelle ultime 10 giornate abbiamo conquistato 20 punti.
20 punti giocando alcune partite contro avversarie poco motivate, è vero, ma affrontando anche le tre che si sono giocate lo scudetto.
la media del dopo norcia è da terzo posto.
chi ce volemo sulla panchina della lazio ?
Citazione di: giobbe il 16 Mag 2010, 12:56
l' uomo venuto da spalato ha portato 24 punti in 15 partire, media 1,6 a partita, buona per giocarsi il sesto posto con il nappule.
dopo la prima vittoria c' è stato il ciclo terribile di un punto in quattro partite che ci ha fatto tremare.
poi è iniziata la primavera biancoazzurra.
con lui 15 partite con 7 vittorie, prima di lui gli stessi giocatori avevano vinto 4 partite su 23.
nelle ultime 10 giornate abbiamo conquistato 20 punti.
20 punti giocando alcune partite contro avversarie poco motivate, è vero, ma affrontando anche le tre che si sono giocate lo scudetto.
la media del dopo norcia è da terzo posto.
chi ce volemo sulla panchina della lazio ?
100%
E' stato un grande, ricompattando un gruppo alla deriva e pretendendo il contributo di Ledesma. Ha fatto un'impresa che ce la ricorderemo a lungo, quasi come i meno 9. E non dimenticherò mai, all'espulsione di Genova, quando ci ha incitati uscendo dal campo.
Grazie Mister!
Per l'opera di ricostruzione che la Lazio deve affrontare, Reja va benone, a patto che la societa' lo appoggi in tutto.
la cosa più bella è il buon senso, il sentirsi dire quello che ognuno di noi direbbe, pe ril bene della Lazio.