A distanza di qualche ora posso commentare con un minimo di distacco emotivo.
La riomma ha dominato dal punto di vista fisico. Noi non abbiamo vinto neanche un contrasto né un rimpallo che uno, lenti e impacciati, sempre in affanno. Lo andavo dicendo ai miei amici prima della partita: merde squadra fisica che ha la capacità di farti giocare male.
Ma poi i cani che hanno saputo farci con il loro dominio? Poco e niente. Un gol per gentile concessione del nostro portiere (secondo me anche in fuorigioco, malgrado che il var abbiab detto il contrario), qualche altra conclusione pericolosa nata da rimpalli e spizzate varie e non da giocate limpide che hanno messo i loro giocatori in grado di concludere pericolosamente. Non hanno saputo vincere e ora hanno sul collo il fiato dell'Atalanta, che secondo me è più forte di loro (probabilmente anche di noi, soprattutto se giochiamo così, opinione personale). Alla fine il turno è andato meglio a noi che a loro.
Nota sull'arbitro: gli aveva regalato un rigore scandaloso, nel primo tempo ammonito LF per un intervento identico a uno di smalling fatto poco prima nella stessa azione per il quale non aveva fischiato neanche il fallo, cosa rimarcata anche dal telecronista portoghese che stavo ascoltando. Non ci sono arbitri buoni per noi.
Detto questo, vediamo di rimetterci a correre già dalla prossima. Mancano tante partite, non siamo ancora nelle condizioni di potere amministrare il vantaggio. Avessimo fatto un altro tipo di prestazione guarderei anche davanti a noi, soprattutto dopo la sconfitta della giuve, ma mi pare più opportuno pensare a ritrovarsi e ripartire già dalla prossima senza pensare ad altro.
Avanti Lazio!