Questa Lazio è un miracolo

Aperto da vinz85, 22 Apr 2012, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2012, 09:43
Mi dispiace ragazzi ma a questo punto della stagione credo che sarà il risultato finale a determinare la qualità della stagione che abbiamo fatto.
Il cammino è stato esaltante, non c'è dubbio, ma l'obiettivo era a portata di mano; potevamo avere la qualificazione alla CL in tasca già da un pezzo aldilà di tutti gli infortuni e le mille difficoltà di questa stagione.
Se manchiamo la CL credo che ci sia poco da applaudire; sarei comunque soddsfatto di partecipare alla EL, intendiamoci, ma sarebbe ora di guardare in faccia la realtà e trarre le giuste conclusioni.
Una squadra che manca puntualmente il salto di qualità un limite ce l'ha!
Per cui, se sarà solo EL, andrà comunque bene ma che si ricominci con un nuovo progetto tecnico\tattico.

Ma pure se sarà CL.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ralphmalph il 23 Apr 2012, 09:45
Ma pure se sarà CL.

Se arriviamo in CL vorrà ire che nelle prossime partite vedremo qualcosa di buono.
Qualcosa con cui Reja potrebbe anche conquistarsi la conferma; soprattutto alla luce del fatto che la squadra, a quanto sembra, sta dalla sua parte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2012, 08:11
Era semplice, bastava prendere un centravanti vero e pronto come gilardino, un centrocampista di sostanza come biondini e tenere sculli, che è un giocatore sempre utile.
Non è stato fatto, chi ha avuto la lungimiranza di farlo se ne sta beatamente godendo i risultati.

:lol:

aggiungerei pure che Preziosi lo frega sempre Lotito.
:beer:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2012, 09:50
Se arriviamo in CL vorrà ire che nelle prossime partite vedremo qualcosa di buono.
Qualcosa con cui Reja potrebbe anche conquistarsi la conferma; soprattutto alla luce del fatto che la squadra, a quanto sembra, sta dalla sua parte.

questo senz'altro, ma quando zeman andò via non è che avesse fatto male, a parte il periodo per cui fu esonerato. ma si decise per il salto di qualità e si prese eriksson e vincemmo quasi tutto. questo bisognerebbe fare..reja ti porta in CL e prendi un allenatore che la sappia fare davvero (non me ne vogliate, ma reja non ha l'esperienza in questo)..certo se poi devi prendere un eritreo cazzulati qualsiasi allora è meglio tenersi edy.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: tommasino il 23 Apr 2012, 09:13
Datemi, in ordine d'importanza, Klose-Lulic-Radu-Konko-Brocchi e poi ne riparliamo. Altro che mercato di gennaio.

Il problema é che non possiamo darteli, perché si sono infortunati.
L'imponderabile fa parte del gioco, e prevederlo o almeno ridurne gli effetti rientra nelle competenze di una società.
A gennaio abbiamo giocato con il fuoco e adesso ne paghiamo le conseguenze, soffrendo per un risultato, che come hai detto bene tu, con tutti quei giocatori in campo sarebbe da tempo in cassaforte.
Ma alla fine della fiera la contemporanea partenza di Cissé e Sculli la stiamo soffrendo.
Questo é un dato incontrovertibile.
A mio avviso.
Il che non m'impedisce di scrivere che siamo ancora perfettamente in ballo e che, per quello che mi riguarda, la società ha fatto un ottimo lavoro già consentendo alla Lazio di giocare, in posizione favorevole, per un traguardo che pochi prevedevano. Con la sbavatura importante, pero', delle cessioni di Sculli e Cissé.
Va detto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: lorenz82 il 23 Apr 2012, 09:57
questo senz'altro, ma quando zeman andò via non è che avesse fatto male, a parte il periodo per cui fu esonerato. ma si decise per il salto di qualità e si prese eriksson e vincemmo quasi tutto. questo bisognerebbe fare..reja ti porta in CL e prendi un allenatore che la sappia fare davvero (non me ne vogliate, ma reja non ha l'esperienza in questo)..certo se poi devi prendere un eritreo cazzulati qualsiasi allora è meglio tenersi edy.

Io credo che non fu per Eriksson che iniziammo a vincere. O almeno non solo per lui.
Penso che le fortune di una squadra dipendano dai giocatori; sono davvero pochi gli allenatori che riescono ad incidere in modo significativo sul rendimento di una squadra.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2012, 10:05
Io credo che non fu per Eriksson che iniziammo a vincere. O almeno non solo per lui.
Penso che le fortune di una squadra dipendano dai giocatori; sono davvero pochi gli allenatori che riescono ad incidere in modo significativo sul rendimento di una squadra.

e questo può essere vero. Ma sarebbe meglio disputare la (molto) eventuale CL con un allenatore che abbia confidenza con tale competizione. "La CL se la gioca chi se l'è conquistata" sono frasi che non vorrei più sentire nella Lazio.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Assolutamente d'accordo, soprattutto mi sarebbe piaciuto vedere Cisse nel suo vero ruolo.
Comunque io preferisco la concretezza di Beppe Sculli alla frenesia di Candreva. Ieri si è divorato un gol grosso come una casa e forse anche due.

eh,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
eh,
bè Candreva poteva fare di più quando ha calciato sulla ribattuta del portiere e anche verso la fine quando ha cercato un dribbling dentro l'area che non gli è riuscito, ma sopratutto quando invece di servire rocchi avrebbe dovuto giocare la palla indietro o portarla sulla bandierina

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661

ma eriksson ci mise parecchio del suo...qui i nostri sono scoppiati, ma chi li allena fa delle toppe grosse, c'è poco da fare...non puoi pareggiare col Lecce a casa tua e non puoi perdere col Novara in casa loro...loro sono in B praticamente e tu devi lottare per il 3° posto. Reja ha una rosa scarsissima, ma ha anche dei limiti evidenti. a noi ci serve uno che al momento giusto faccia le mosse giuste. ogni anno sbagliamo nel momento decisivo e così non si può più andare avanti. ci vuole un'altra mentalità.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Vediamo che succederà nelle prossime quattro partite...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Sono d'accordo, ma oggi mi hanno deluso...a livello di motivazioni ce li dovevamo mangiare

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
sembrava fosse il novara a lottare per la cl

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Io penso che sia stato fondamentale Mancini, molto piu' di Eriksson, per il salto di qualita'.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: DopoNesta il 25 Apr 2012, 18:30
E' un miracolo che siamo ancora lì.

come non concordare...
io sono pessimista, ma da brava tifosa non smetterò di tifare :)

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: vinz85 il 22 Apr 2012, 19:14
Dovremmo capirlo tutti. Una squadra che varrebbe l'ottavo, nono posto (con tutti  questi infortuni) la vedo lottare su ogni pallone, crederci, con Scaloni e Garrido che danno l'anima, con Ledesma che le gioca tutte, con Marchetti che continua a parare tutto, con Rocchi che ormai non ce la fa più...Peccato per tutti i guai muscolari che ci hanno frenato e per il folle mercato di gennaio...

Comunque vada applausi per questi ragazzi e crediamoci  fino all'ultimo sospiro
bello,bello,bello!sintesi perfetta. 

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
troppi 5 punti lasciati tra lecce e novara
per sperare di fare gli stessi punti del napoli nelle prossime 4
si, perchè ora la più pericolosa diventa proprio la squadra di mazzarri
senza dimenticare l'inter
ad occhio e croce c'è il rischio di rimanere fuori dall'europa il prox anno e vista l'europa league mi sa che sarebbe meglio
che mestizia....

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
giusto per la cronaca, ma i 2 prestiti di floccari e zarate, ora, non sembrano delittuosi?

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Monteverde74 il 25 Apr 2012, 20:04
per me il nostro bel sogno finisce oggi
troppi 5 punti lasciati tra lecce e novara
per sperare di fare gli stessi punti del napoli nelle prossime 4
si, perchè ora la più pericolosa diventa proprio la squadra di mazzarri
senza dimenticare l'inter
ad occhio e croce c'è il rischio di rimanere fuori dall'europa il prox anno e vista l'europa league mi sa che sarebbe meglio
che mestizia....
secondo me il Napoli farà 10 punti nelle prossime 4
cosi come le merde
a noi servono 9 punti per la Champions
5 per l Europa League

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2012, 09:58
Il problema é che non possiamo darteli, perché si sono infortunati.
L'imponderabile fa parte del gioco, e prevederlo o almeno ridurne gli effetti rientra nelle competenze di una società.
A gennaio abbiamo giocato con il fuoco e adesso ne paghiamo le conseguenze, soffrendo per un risultato, che come hai detto bene tu, con tutti quei giocatori in campo sarebbe da tempo in cassaforte.
Ma alla fine della fiera la contemporanea partenza di Cissé e Sculli la stiamo soffrendo.
Questo é un dato incontrovertibile.
A mio avviso.
Il che non m'impedisce di scrivere che siamo ancora perfettamente in ballo e che, per quello che mi riguarda, la società ha fatto un ottimo lavoro già consentendo alla Lazio di giocare, in posizione favorevole, per un traguardo che pochi prevedevano. Con la sbavatura importante, pero', delle cessioni di Sculli e Cissé.
Va detto.
la penso preciso preciso così

Discussione precedente - Discussione successiva