Questione Parcheggi Stadio Olimpico

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« il: 29 Ago 2019, 14:32 »
A parte l'annosa questione dei parcheggi chiusi solo per il calcio, ma aperti per ogni altra manifestazione, quest'anno si sta aggiungendo un ulteriore disguido dovuto al fatto che la Lazio non ha ancora messo in vendita i parcheggi a pagamento. Per chi come me porta ogni volta allo stadio anziani e bambini è un grosso problema, perchè ad esempio i miei piccoli seppure abbonati sono costretti a saltare delle partite solo perchè non ce la fanno a farsi tipo 1.5km all'andata e altrettanti al ritorno, magari sotto le intemperie. ora, dice che è colpa del coni, ma non è vero poichè la roma ad esempio li ha venduti e dalla prima giornata. mi pare più incapacità gestionale. cosa possiamo fare in generale per cercare di migliorare questa situazione che sta assumendo i contorni del ridicolo, soprattutto a livello istituzionale? c'era una petizione una volta.....


Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #1 il: 29 Ago 2019, 14:57 »
Sono nella stessa situazione, senza bambini, ma col deretano pesante. Per il derby mi sono affidato a businsieme

https://www.businsieme.com/businsieme/public/application/index/showevent/176/lazio_roma_2019_2020

Offline carib

*****
30354
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #2 il: 29 Ago 2019, 14:58 »
A parte l'annosa questione dei parcheggi chiusi solo per il calcio, ma aperti per ogni altra manifestazione, quest'anno si sta aggiungendo un ulteriore disguido dovuto al fatto che la Lazio non ha ancora messo in vendita i parcheggi a pagamento. Per chi come me porta ogni volta allo stadio anziani e bambini è un grosso problema, perchè ad esempio i miei piccoli seppure abbonati sono costretti a saltare delle partite solo perchè non ce la fanno a farsi tipo 1.5km all'andata e altrettanti al ritorno, magari sotto le intemperie. ora, dice che è colpa del coni, ma non è vero poichè la roma ad esempio li ha venduti e dalla prima giornata. mi pare più incapacità gestionale. cosa possiamo fare in generale per cercare di migliorare questa situazione che sta assumendo i contorni del ridicolo, soprattutto a livello istituzionale? c'era una petizione una volta.....
scusa, non è chiaro. Lo scorso anno i parcheggi sono stati messi in vendita il 2 agosto ---> Fonte SS Lazio

Quindi perché i tuoi "piccoli seppure abbonati sono (stati) costretti a saltare delle partite"?

Offline carib

*****
30354
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #3 il: 29 Ago 2019, 15:00 »
E questa è la comunicazione ufficiale SS Lazio, uscita questa mattina

«La S.S. Lazio comunica che, per la gara Lazio-Roma del 1 settembre saranno validi i parcheggi auto della scorsa stagione.
Successivamente comunicheremo l'inizio e la prelazione per la vendita dei nuovi parcheggi della stagione 2019 - 2020».


Fonte SS Lazio

Tutto risolto, no? Si può chiudere il topic per "capacità gestionale"
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #4 il: 29 Ago 2019, 15:02 »
Businsieme è la soluzione ideale. Ottimo servizio.
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #5 il: 29 Ago 2019, 15:07 »
scusa, non è chiaro. Lo scorso anno i parcheggi sono stati messi in vendita il 2 agosto ---> Fonte SS Lazio

Quindi perché i tuoi "piccoli seppure abbonati sono (stati) costretti a saltare delle partite"?
per il semplice fatto che eravamo abbonati in curva e distinti, ed il parcheggio di via nigra, seppure SEMPRE VUOTO non viene messo in vendita. se facevo il parcheggio di via dei gladiatori comunque mi dovevo fare quella strada, passando esterno perchè dai varchi non mi facevano passare...... senza contare che quelli lato curva sud poi durano fino ad aprile, quindi 4-5 partite minimo restano scoperte.....
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #6 il: 29 Ago 2019, 15:08 »
E questa è la comunicazione ufficiale SS Lazio, uscita questa mattina

«La S.S. Lazio comunica che, per la gara Lazio-Roma del 1 settembre saranno validi i parcheggi auto della scorsa stagione.
Successivamente comunicheremo l'inizio e la prelazione per la vendita dei nuovi parcheggi della stagione 2019 - 2020».


Fonte SS Lazio

Tutto risolto, no? Si può chiudere il topic per "capacità gestionale"
risolto cosa? ancora manco la data della prelazione comunicano!

Offline carib

*****
30354
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #7 il: 29 Ago 2019, 15:17 »
A parte l'annosa questione dei parcheggi chiusi solo per il calcio, ma aperti per ogni altra manifestazione, quest'anno si sta aggiungendo un ulteriore disguido dovuto al fatto che la Lazio non ha ancora messo in vendita i parcheggi a pagamento.
Qui, se la lingua italiana non m'inganna ti stai lamentando del fatto che la Lazio non ha ancora messo in vendita i parcheggi a pagamento.

Per chi come me porta ogni volta allo stadio anziani e bambini è un grosso problema, perchè ad esempio i miei piccoli seppure abbonati sono costretti a saltare delle partite solo perchè non ce la fanno a farsi tipo 1.5km all'andata e altrettanti al ritorno, magari sotto le intemperie. ora, dice che è colpa del coni, ma non è vero
Qui lasci intendere che lo scorso anno hai utilizzato quel servizio

poichè la roma ad esempio li ha venduti e dalla prima giornata. mi pare più incapacità gestionale. cosa possiamo fare in generale per cercare di migliorare questa situazione che sta assumendo i contorni del ridicolo, soprattutto a livello istituzionale? c'era una petizione una volta.....
e qui - sempre se la lingua italiana non m'inganna - ci stai facendo notare che le merde hanno già brillantemente risolto la questione dei parcheggi a pagamento.

Ebbene, anche la SS Lazio lo ha fatto e io a questo ho risposto. Ora, sgamato, stai cambiando argomento aggiungendo nuovi dettagli

per il semplice fatto che eravamo abbonati in curva e distinti, ed il parcheggio di via nigra, seppure SEMPRE VUOTO non viene messo in vendita. se facevo il parcheggio di via dei gladiatori comunque mi dovevo fare quella strada, passando esterno perchè dai varchi non mi facevano passare...... senza contare che quelli lato curva sud poi durano fino ad aprile, quindi 4-5 partite minimo restano scoperte.....

resta il fatto che - sempre se la lingua italiana non m'inganna - la SS Lazio ha comunicato che VALGONO I PARCHEGGI DELLO SCORSO ANNO e che presto comunicherà l'inizio e la prelazione per la vendita dei nuovi parcheggi della stagione 2019 - 2020.
Quindi, de che stai a parla'?

ps il campionato finisce il 25 maggio 2020 -  a maggio la Lazio giocherà due partite in casa, non 4-5

Offline Omar65

*****
7064
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #8 il: 29 Ago 2019, 15:25 »
In effetti la cosa fastidiosa per chi ha il parcheggio sul viale dello stadio del tennis è che un paio di partite
e' chiuso per gli Internazionali, e le informazioni su come ci si debba comportare sono lacunose se non inesistenti.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #9 il: 29 Ago 2019, 15:28 »
Sono nella stessa situazione, senza bambini, ma col deretano pesante. Per il derby mi sono affidato a businsieme

https://www.businsieme.com/businsieme/public/application/index/showevent/176/lazio_roma_2019_2020

Senza bambini ma con un fratello obeso...

 :=))

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #10 il: 29 Ago 2019, 15:30 »
Un attimo però, ProLazioMea non ha tutti i torti. Io non so di chi sia la colpa ma quest'anno la gestione non è stata buona. Gli scorsi anni i parcheggi venivano messi in vendita prima dell'inizio del campionato, con un periodo di prelazione e poi in vendita libera. Quest'anno mio fratello ha chiesto informazioni a via Calderini il 16 agosto e non gli hanno saputo dire nulla. La comunicazione di oggi che hai postato appare un po' tardiva (soprattutto perché ho appena acquistato i posti su businsieme!). Inoltre il parcheggio di viale dei Gladiatori, lo scorso anno, ha chiuso a metà marzo, senza alternative (ma questo era ben indicato sul tagliando). Infine c'è da dire che quei parcheggi sono del CONI, quindi le responsabilità andrebbero indagate bene; certo mi sorprende che lato merde le cose siano andate come gli scorsi anni.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #11 il: 29 Ago 2019, 15:36 »
Senza bambini ma con un fratello obeso...

 :=))

Tu ce l'hai l'abbonamento, vero?

Dei mezzi, intendo.
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #12 il: 29 Ago 2019, 15:47 »
Io è da un paio d'anni che ho il parcheggio a via Nigra.
Al primo anno sono riuscito ad inserirmi in lista d'attesa e accedere all'acquisto grazie ad una decisione della società che ha legato il rinnovo del parcheggio a quello dell'abbonamento (evidentemente prima potevi avere il posto per la tua auto senza essere abbonato...). La cosa ha sbloccato un discreto numero di posti ed ho approfittato.
C'è da dire che la prima volta ho dovuto aspettare fino all'ultimo visto che, giustamente, hanno atteso il termine della campagna abbonamenti e quindi della possibile riconferma del posto auto.
Da quel momento in poi nessun problema.
C'è da dire che i posti sono soggetti a disposizioni CONI (lo spazio è loro) che a volte arrivano in ritardo.

Comunque per chi ha già il proprio contrassegno il problema non esiste visto che domenica potrà utilizzare quello dell'anno scorso. In seguito si effettuerà il rinnovo.
Per chi è o si inserirà in lista d'attesa sarà più lunga soprattutto se, come sembra, riapriranno la campagna abbonamenti.

Una nota. Anche a via Nigra, come per via dei Gladiatori durante gli Internazionali, ogni tanto c'è qualche problema di parcheggio. Ad esempio quando c'è la manifestazione dell'ippica e il parcheggio viene occupato dalle stalle mobili e i motorhome.
In quei casi si occupa parte della strada che costeggia il parcheggio (al di là della siepe per capirci) che comunque viene chiusa al traffico.
Come detto siamo su suolo CONI che ne dispone a piacimento.

Online tommasino

*****
20749
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #13 il: 29 Ago 2019, 15:56 »
Mah, io ho sempre parcheggiato sul lungotevere salvo d'acquisto (circa sotto corso francia), in via orti della farnesina (dalla polizia in su), in via cassia (verso piazza dei giuochi delfici), con i bambini piccoli, medi e grandi, con l'acqua, con il vento, con il solleone; e non mi è mai sembrato un grosso problema.
Forse perchè il parcheggio arriva dopo circa 300 km di strada.
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #14 il: 29 Ago 2019, 16:09 »
Effettivamente in quel caso una passeggiatina per sgranchirsi le gambe ci vuole proprio.  :D

Grandi!  :beer:

Offline carib

*****
30354
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #15 il: 29 Ago 2019, 16:09 »
Un attimo però, ProLazioMea non ha tutti i torti. Io non so di chi sia la colpa ma quest'anno la gestione non è stata buona. Gli scorsi anni i parcheggi venivano messi in vendita prima dell'inizio del campionato, con un periodo di prelazione e poi in vendita libera. Quest'anno mio fratello ha chiesto informazioni a via Calderini il 16 agosto e non gli hanno saputo dire nulla. La comunicazione di oggi che hai postato appare un po' tardiva (soprattutto perché ho appena acquistato i posti su businsieme!). Inoltre il parcheggio di viale dei Gladiatori, lo scorso anno, ha chiuso a metà marzo, senza alternative (ma questo era ben indicato sul tagliando). Infine c'è da dire che quei parcheggi sono del CONI, quindi le responsabilità andrebbero indagate bene; certo mi sorprende che lato merde le cose siano andate come gli scorsi anni.
Così è più chiaro. Grazie. Mea culpa  :asrm

ps. solidarietà  :=))

Offline Cesio

*
14682
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #16 il: 29 Ago 2019, 16:09 »
Io solitamente parcheggio a viale della xvii olimpiade ed effettivamente se si hanno anziani al seguito bisogna attraversare ponte milvio e fare un po' di strada a piedi.
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #17 il: 29 Ago 2019, 16:45 »
io non lo sapevo nemmeno che c'erano i parcheggi in vendita! ho sempre parcheggiato in cul*nia, pe storto, co 2 ruote sul marciapede, a km de distanza e pagando il parcheggiatore abusivo di turno  :s :s

Dall'anno scorso però ho risolto con BusInsieme, na meraviglia

Offline naoko

*****
9572
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #18 il: 29 Ago 2019, 16:50 »
L'anno scorso Alexia ed io ci siamo informate, e ci avevano detto che non c'era speranza di averne uno, quindi non ci siamo nemmeno messe in lista d'attesa. Uffa, a saperlo invece.. oramai mi sa che è troppo tardi per quest'anno
Re:Questione Parcheggi Stadio Olimpico
« Risposta #19 il: 29 Ago 2019, 17:44 »
io non lo sapevo nemmeno che c'erano i parcheggi in vendita! ho sempre parcheggiato in cul*nia, pe storto, co 2 ruote sul marciapede, a km de distanza e pagando il parcheggiatore abusivo di turno  :s :s

Dall'anno scorso però ho risolto con BusInsieme, na meraviglia

Ora lo sai, ma come dice Naoko, le liste d'attesa sono kilometriche e i prezzi non sono proprio una passeggiata … ci compri un abbonamento in curva!!!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod