Questione tattica (come sostituire Mauri?)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

*****
21610
Questione tattica (come sostituire Mauri?)
« il: 08 Ago 2015, 17:12 »
Bisogna trovare chi si inserisce in area ora che Mauri non c'è più. I pochi ma ottimi spunti di Anderson e Candreva non hanno trovato nessuno in area a parte Klose/Djo circondati da molte maglie bianconere.

Trovare un altro giocatore in grado di fare quel lavoro sarà fondamentale per il resto della stagione.


Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #1 il: 08 Ago 2015, 17:14 »
Parolo già lo scorso anno ci ha mostrato come sia bravo nell'inserirsi. Da questo punto di vista mi aspetto tanto anche da Milinkovic-Savic.

Offline Valon92

*
16737
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #2 il: 08 Ago 2015, 17:25 »
Parolo, Morrison, Savic.
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #3 il: 08 Ago 2015, 17:28 »
Parolo, Lulic, Morrison, Milinkovic-Savic, e ci metto pure Onazi che a quanto pare sta tornando a giocare bene. Dopotutto, non è che giocheremo tutte le partite contro la Juve, in queste condizioni atletiche, e su quel campo di patate.

Offline Magnopèl

*
49898
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #4 il: 08 Ago 2015, 17:31 »
Onazi c'ha i piedi storti, credo non giocherà molto con Pioli.
Spero in Morrison e SMS, oltre Parolo.

Offline Deadario

*
8827
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #5 il: 08 Ago 2015, 17:31 »
Per me il problema di oggi non è stato questo; loro sono troppo più forti in difesa e, se il nostro gioco offensivo continua ad essere questo difficilmente ne usciremo.
Con la Juve devi giocarla chiuso in difesa e con una punta alla Rocchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline syrinx

*****
21610
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #6 il: 08 Ago 2015, 17:40 »
Uno dei pochi modi in cui siamo risciuti a renderci pericolosi è stato andando sul fondo con gli esterni, come è ovvio visto che sono i nostro giocatori offensivi migliori. Per capitalizzare le loro iniziative dobbiamo portare più corpo in area di rigore. Mauri era un fenomeno in questo.

Parolo è bravo ma ha compiti difensii che non gli permettono di stare in area in ogni azione offensiva. Penso che Morrisons e Savic siano i candidati ideali.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #7 il: 08 Ago 2015, 18:05 »
Onazi c'ha i piedi storti, credo non giocherà molto con Pioli.
Spero in Morrison e SMS, oltre Parolo.

Ma l'hai visto oggi ?
Uno che ha i piedi storti non fa le giocate viste contro i gobbi.

Offline Magnopèl

*
49898
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #8 il: 08 Ago 2015, 18:17 »
Io ho visto che recuperava palloni tanti quanti ne perdeva.
Insomma il solito Onazi che imho giocherà solo in caso di epidemie.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #9 il: 08 Ago 2015, 18:20 »
Io ho visto che recuperava palloni tanti quanti ne perdeva.
Insomma il solito Onazi che imho giocherà solo in caso di epidemie.

Ti ricrederai...Eddie è tornato  ;)

Online Tarallo

*****
111506
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #10 il: 08 Ago 2015, 18:21 »
Onazi oggi di gran lunga il migliore. Forse l'unico sufficiente.
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #11 il: 08 Ago 2015, 18:33 »
Il gioco che faceva Mauri era unico ma tra Milinkovic e Morrison siamo coperti nel ruolo, inoltre da trequartista può giocare anche Felipe Anderson, non creiamo finti problemi ché già ne abbiamo abbastanza. 
Lo stesso Onazi troverà molto più spazio dello scorso anno, paradossalmente adesso che c'è più abbondanza con giocatori dalle caratteristiche diverse Eddy si ritaglierà il suo spazio.
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #12 il: 08 Ago 2015, 19:07 »
Per me la qualità c' è. Bisogna avere coraggio nel lanciare alcuni calciatori e trovare in fretta la condizione

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #13 il: 08 Ago 2015, 19:51 »
col centrocampo titolare cioè Biglia-Parolo-Lulic e col giovane serbo in pole position avoja ad inserimenti... piuttosto in base alla partita di oggi non mi piace molto l'impiego di Candreva e F.Anderson, Pioli si deve inventare qualcosa perchè secondo me è uno spreco che il 90% delle loro azioni avvenga a 1 mt dalla linea del fallo laterale, si devono accentrare di più per tentare l'1-2 sullo stretto con Klose per quanto riguarda F.Anderson o il tiro dai 20-25 mt per quanto riguarda Candreva.
Re:Questione tattica fondamentale
« Risposta #14 il: 08 Ago 2015, 21:08 »
col centrocampo titolare cioè Biglia-Parolo-Lulic e col giovane serbo in pole position avoja ad inserimenti... piuttosto in base alla partita di oggi non mi piace molto l'impiego di Candreva e F.Anderson, Pioli si deve inventare qualcosa perchè secondo me è uno spreco che il 90% delle loro azioni avvenga a 1 mt dalla linea del fallo laterale, si devono accentrare di più per tentare l'1-2 sullo stretto con Klose per quanto riguarda F.Anderson o il tiro dai 20-25 mt per quanto riguarda Candreva.

concordo e penso anche che questa squadra potrebbe giocare meglio con un 4-3-1-2 anche mettendo candreva in panca. FA dietro 2 vere punte come Keita/Klose e Klose o anche con Candreva dietro le punte. a centrocampo oggi era forse il caso di rischiare anche il serbo, di testa ci hanno massacrato sulle respinte. capisco pero' le scelte di pioli. le tre partite fondamentali di agosto le giocheremo cosi', ma col bologna voglio 11 giocatori diversi in campo compresi il serbo, kishna e morrison.

comunque io vedo Lulic terzino, da lavorarci su ma per me quello è il suo ruolo in questa squadra, possibilmente con l'ala che si accentra o con il 4-3-1-2.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod