questo anno e' finita prima.

Aperto da pantarei, 02 Mar 2013, 23:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.770
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2013, 17:27
In parte hai ragione, quello che butta giù il tifoso è il trend che ad oggi è da serieb.
Immaginati  se questa classifica fosse tale dopo che venivamo da 5 vittorie consecutive.

Oggi tutti parlerebbero di raggiungere il napoli.

Tocca tenere botta fino ai ritorni di klose e mauri.

Una cosa sul presidente: a lui lo penalizza la comunicazione; se avesse l educazione la classe di gian casoni, a quest ora sarebbe il più amato fra i presidenti.

Tutto giusto, ma se la squadra ad inizio anno la diamo dal terzo al sesto posto, perché a marzo quando sei ancora in corsa per 3 obiettivi noi tifosi molliamo e ricominciamo a "piangere"?
Ripeto, gli altri tifosi si caricano e si compattano, noi ci demoralizziamo e ci spacchiamo...

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:31
Noi possiamo dire quello che vogliamo, quello che conta è l'atteggiamento della squadra in campo. E quello purtroppo non porta a pensare ad altro...
Io vorrei vincerle tutte da qui alla fine, potrei dirlo tranquillamente, ma poi nella realtà vedo una squadra che già dentro gli spogliatoi è sotto di 2-0. E' successo a Genova, a Siena (oggi è stato ridicolizzato dall'Atalanta, contro di noi sembravano il Barcellona), e anche ieri. A fronte di questo sono costretto a tornare sulla terra e trarre le naturali conclusioni...

Ad oggi 3 squadre hanno fatto meglio di noi, ciò nonostante il tuo atteggiamento (cit.) non cambia.
Poi nella realtà (cit.) vedo un netter che già ad Agosto sta sotto di 2-0 prevedendo una Lazio in lotta per non retrocedere.

A fronte di questo (cit.) non si riesce a capire bene come vivi il calcio ed il tifo.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Registrato
Citazione di: robylele il 03 Mar 2013, 17:40
Ad oggi 3 squadre hanno fatto meglio di noi, ciò nonostante il tuo atteggiamento (cit.) non cambia.
Poi nella realtà (cit.) vedo un netter che già ad Agosto sta sotto di 2-0 prevedendo una Lazio in lotta per non retrocedere.

A fronte di questo (cit.) non si riesce a capire bene come vivi il calcio ed il tifo.

Per te Robylele che risultato dovremmo raggiungere a fine anno per dichiare il campionato deludente?

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.770
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:31
Noi possiamo dire quello che vogliamo, quello che conta è l'atteggiamento della squadra in campo. E quello purtroppo non porta a pensare ad altro...
Io vorrei vincerle tutte da qui alla fine, potrei dirlo tranquillamente, ma poi nella realtà vedo una squadra che già dentro gli spogliatoi è sotto di 2-0. E' successo a Genova, a Siena (oggi è stato ridicolizzato dall'Atalanta, contro di noi sembravano il Barcellona), e anche ieri. A fronte di questo sono costretto a tornare sulla terra e trarre le naturali conclusioni...
Appunto, capisco, ma un conto e' stare con i piedi per terra ed analizzare partita per partita, altra cosa e' demoralizzarsi... In fin dei conti il Siena ha perso con l'Atalanta e noi possiamo battere viola e toro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: robylele il 03 Mar 2013, 17:40
Ad oggi 3 squadre hanno fatto meglio di noi, ciò nonostante il tuo atteggiamento (cit.) non cambia.
Poi nella realtà (cit.) vedo un netter che già ad Agosto sta sotto di 2-0 prevedendo una Lazio in lotta per non retrocedere.

A fronte di questo (cit.) non si riesce a capire bene come vivi il calcio ed il tifo.

Io l'ho detto pubblicamente ad agosto quello che pensavo, e lo confermo, non serve che tu lo ribadisca ogni volta perché non si capisce cosa vorresti dimostrare...
Piuttosto (e te lo ripeto, visto che a distanza di 6 mesi ancora non ho avuto risposta) mi sfugge quello che avevi previsto te...
In ogni caso il mio errore è stato solo temporale, visto che nel girone di ritorno il rendimento alla fine è quello...
Quanto a come vivo il tifo, è un un problema che non ti riguarda. Io non mi permetterei mai di chiederti una cosa simile.

alice

*
Lazionetter
* 371
Registrato
Citazione di: prolazio il 03 Mar 2013, 17:42
Per te Robylele che risultato dovremmo raggiungere a fine anno per dichiare il campionato deludente?

Settimo posto e fuori da tutte le competizioni.

Ad oggi non ci sono elementi che portino a queste depressioni.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: Charlot il 03 Mar 2013, 17:42
Appunto, capisco, ma un conto e' stare con i piedi per terra ed analizzare partita per partita, altra cosa e' demoralizzarsi... In fin dei conti il Siena ha perso con l'Atalanta e noi possiamo battere viola e toro...

Sono d'accordo.
Però vaglielo a spiegare tu a chi dovrà scendere in campo con Fiorentina e Toro, perché è la squadra ad essere rassegnata. Io questa possibilità non ce l'ho...

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Charlot il 03 Mar 2013, 17:39
Tutto giusto, ma se la squadra ad inizio anno la diamo dal terzo al sesto posto, perché a marzo quando sei ancora in corsa per 3 obiettivi noi tifosi molliamo e ricominciamo a "piangere"?
Ripeto, gli altri tifosi si caricano e si compattano, noi ci demoralizziamo e ci spacchiamo...

Noi abbiamo la categoria dei tifosi costruttivi.
In genere non amano l'arroganza e la rozzezza del gestore (quando non hanno interessi economici soppressi), sanno di calcio e di formazioni, amano le ricapitalizzazioni e sentir parlare di sceicchi.

Anche al primo posto in classifica sanno che non durerà e che moriremo presto o tardi.
Vignaroli è tra i nomi più gettonati, mentre prestiti con diritto di riscatto è una locuzione non più utilizzata perchè lì gli altri club c'hanno copiato e pare una cosa buona.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: prolazio il 03 Mar 2013, 17:28
No no fai pure, se pensi che le mie parole abbiano il potere di modificare i risultati della squadra mi dai una importanza che non merito guarda.

Ma io so scaramantico e na grattata in contrasto ai gatti neri me la do sempre.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.770
Registrato
Citazione di: alice il 03 Mar 2013, 17:44
Settimo posto e fuori da tutte le competizioni.

Ad oggi non ci sono elementi che portino a queste depressioni.
Non per vantarmi, ma negli ultimi 3anni ho previsto i piazzamenti della Lazio, ovviamente utilizzando una forbice di posizioni, ma non illudendomi quando eravamo in alto e senza demoralizzarmi oggi... Ogni stagione andrebbe analizzata alla fine, senza scuse e senza inganni.
:D ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.885
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 15:31
Con l'atteggiamento da rassegnati delle ultime partite (Pescara compreso, io mi sono anche permesso di dirlo...), sicuramente non ne vinceremo molte...
Quello che succederà domani non lo so, quello che è certo è che attualmente siamo una delle squadre più scarse della serie A.
Come fai a scrivere "quello che succederà domani non lo so" dopo aver scritto 2 post precedenti "È finita."
Qualcosa che finisce e ha ancora una durata e uno svolgimento (11 partite), finisce rispetto ad una prospettiva che non si determinerà, quindi proprio relativamente al futuro e ad una tua personale previsione rispetto ad esso.
Semplici sofisticherie in fondo. Tanto ormai il gioco è quello di sgonfiare l'ambiente e i risultati purtroppo sono vincenti. Qua tra un po' qualcuno va al mare prima che arrivi la Primavera.


white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:44
In ogni caso il mio errore è stato solo temporale, visto che nel girone di ritorno il rendimento alla fine è quello...
Quanto a come vivo il tifo, è un un problema che non ti riguarda. Io non mi permetterei mai di chiederti una cosa simile.

Il tuo errore non è temporale è un errore e basta .
Visto che davi la lazio in lotta fino all'ultima giornata per la serie B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Registrato
siccome il topic è stato aperto con un riferimento ai primi tre posti e alla qualificazione per la champions, credo che le opinioni sul discorso "è finita" debbano concentrarsi su questo, non su altri piazzamenti.
personalmente ho sempre detto che potevamo giocarci il 4° o 5° posto con l'inter, che i primi tre posti sarebbero stati per juve, napoli e milan. per questioni di campo (per le prime due) ed extracampo (per i rossoneri).
ho sempre ritenuto che qualificarsi con continuità per l'europa league sarebbe stato un ottimo piazzamento per la crescita mentale e di esperienza del gruppo, con la speranza di poter fare meglio togliendosi qualche ingaggio di troppo e sfruttando meglio le risorse.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.885
Registrato
Citazione di: gentlemen il 03 Mar 2013, 17:08
Ma io non capisco....se qualcuno dice che x il terzo posto è finita è perchè si analizzano le prestazioni della Lazio da due mesi a questa parte, e non perchè si dica di mollare, dobbiamo dire che va tutto bene e ce la faremo ad arrivare terzi ?
Sarebbe una enorma bugia x quel che si vede ora, poi se la squadra dovesse cambiare registro allora diremmo altro, non capisco davvero questo attaccare chi, oggettivamente, dice di vedere una squadra insufficiente.
Ti rispondo per come la vedo io. Nella tua visione, se mi permetti, manca la magia che c'era un tempo, la volontà di credere di poter determinare un evento attraverso la presenza la voce e la passione. L'idea che qualcosa non potrebbe accadere se non ci fossi io a far sì che avvenga. A volte invece  si parla di calcio e di Lazio soprattutto come se si stesse vedendo un film e "ho già capito chi è l'assassino".
Il calcio è altro. Il calcio è partecipazione, è bolgia. Dammi 45000 VERI TIFOSI DELLA LAZIO domenica prossima contro la Fiorentina e scommetti che gli facciamo il culo?

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.770
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:47
Sono d'accordo.
Però vaglielo a spiegare tu a chi dovrà scendere in campo con Fiorentina e Toro, perché è la squadra ad essere rassegnata. Io questa possibilità non ce l'ho...
Rassegnati non saprei, ho visto una squadra propositiva ieri i primi 15 minuti, poi, dopo l'espulsione, sono caduti in depressione arbitrale, quella malattia che ti fa stare sulle gambe e ti fa risparmiare energia, perché tanto sai che la serata prende la piega che vuole l'arbitro. 11gare in campionato son tante, possono riservare sorprese, anche in positivo.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Charlot il 03 Mar 2013, 17:39
Tutto giusto, ma se la squadra ad inizio anno la diamo dal terzo al sesto posto, perché a marzo quando sei ancora in corsa per 3 obiettivi noi tifosi molliamo e ricominciamo a "piangere"?
Ripeto, gli altri tifosi si caricano e si compattano, noi ci demoralizziamo e ci spacchiamo...

Noi siamo compatti quando non siamo fra laziali.
Tra di noi ci sono persone, mi ci metto pure io, che vivono non bene irodimemti di culo per le sconfitte.


robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: alice il 03 Mar 2013, 17:44
Settimo posto e fuori da tutte le competizioni.

Ad oggi non ci sono elementi che portino a queste depressioni.

Alice, ma ci conosciamo??   :o     :beer:

Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:44
Io l'ho detto pubblicamente ad agosto quello che pensavo, e lo confermo, non serve che tu lo ribadisca ogni volta perché non si capisce cosa vorresti dimostrare...

Io non voglio dimostrare nulla.
Tu ripeti i tuoi concetti fino allo sfinimento, io faccio altrettanto. Tu pronosticavi un'enormità, l'hai toppata e a me piace ricordartelo.




Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:44
Piuttosto (e te lo ripeto, visto che a distanza di 6 mesi ancora non ho avuto risposta) mi sfugge quello che avevi previsto te...

Mi pare 4/6 posto, semifinale di C.I. e ottavi di E.L. Insomma, almeno la seconda l'ho toppata anch'io.



Citazione di: Sercio69 il 03 Mar 2013, 17:44
In ogni caso il mio errore è stato solo temporale, visto che nel girone di ritorno il rendimento alla fine è quello...

Questa è da mettere in firma. Cioè, fammi capire.. Se chiudiamo l'andata al primo posto e il ritorno al sedicesimo tu scarti il primo e ti tieni il sedicesimo?
Mi pare inutile arrampicarsi sugli specchi, il tuo pronostico riguardava l'intero campionato ed è stato toppato alla grande.


Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.770
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2013, 18:07
Noi siamo compatti quando non siamo fra laziali.
Tra di noi ci sono persone, mi ci metto pure io, che vivono non bene irodimemti di culo per le sconfitte.
Perdere fa rodere tutti i tifosi, ma ci sono sconfitte e sconfitte, periodi e periodi...
Sta rosa che può fare? Datti una risposta. Vedrai che analizzando bene la stagione non sarai deluso, anzi, in attesa della partita di coppa europea e la finale di coppa Italia ti fomenterai... ;) :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Registrato
permettimi robylele, una domanda senza secondi fini.
ma se il tuo pronostico era un piazzamento dal 4° al 6° posto, perchè adesso etichetti come gufo chi ritiene che arrivare tra le prime tre sia molto complicato?
non mi pari coerente, dato che hai pronosticato tu stesso a inizio stagione di non credere alla champions.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Meno_Nove il 03 Mar 2013, 18:16
permettimi robylele, una domanda senza secondi fini.
ma se il tuo pronostico era un piazzamento dal 4° al 6° posto, perchè adesso etichetti come gufo chi ritiene che arrivare tra le prime tre sia molto complicato?
non mi pari coerente, dato che hai pronosticato tu stesso a inizio stagione di non credere alla champions.

ti rispondo volentieri.
qui non si fa un discorso tecnico pacato, altrimenti sarebbero tutti d'accordo. Ma tutti proprio.

prendo atto però che già dare per spacciata la Lazio e parlare ancora del mercato del 2007, dei 10 ml. di Makinwua e del contratto di Cavanda sembra uno sport molto popolare quando le cose vanno oggettivamente male.
Felice di sbagliarmi è una frase ricorrente.

non capisco perchè pretendere chissà cosa da una società in autofinanziamento con lo stadio in affitto e tutti i media contro quando sono i suoi stessi tifosi che si cacano sotto se si avvicina una Fiorentina o un rioma.

Discussione precedente - Discussione successiva