Quindici anni fa.

Aperto da arkham, 29 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me probabilmente è ancora oggi il trionfo più bello.
Paragonabile allo scudetto del 2000, per tutto quello che significava.
Che notte, quindici anni fa.
Una di quelle che ti sembra di esserci stato solo per porterla vivere.
Dammene un'altra di notte così, Lazio mia bella.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
concordo: la base di tutte le vittorie successive.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Non vedo il video, ma penso che tu ti riferisca alla coppa Italia del 98.

Bellissimo.

Ma non sara' mai la stessa cosa, quella e' stata la prima vittoria dopo 25 anni, le altre Coppa Italia arrivate non diedero la stessa scossa secondo me.
Per dire, io ricordo ancora i caroselli per strada il giorno che tornammo in coppa uefa, nel 93, dopo Lazio Napoli...oggi qualcuno scenderebbe in piazza per un piazzamento Uefa?
Qua sembra che ..o la champion o niente..

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Maronna Mancio... e c'era chi lo criticava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
c'è l'elemento del derby che contribuirebbe moltissimo, ma quella del 1998 era veramente speciale. finalmente avevamo dimostrato, anzitutto a noi stessi, che potevamo farcela anche noi.
Oggi però non avrebbe quel sapore così profondo. C'era un popolo molto unito con la società e la squadra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2013, 11:07
c'è l'elemento del derby che contribuirebbe moltissimo, ma quella del 1998 era veramente speciale. finalmente avevamo dimostrato, anzitutto a noi stessi, che potevamo farcela anche noi.
Oggi però non avrebbe quel sapore così profondo. C'era un popolo molto unito con la società e la squadra.

Quoto Fish, solo lo scudetto è paragonabile a quella coppa Italia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Fish, anche quest'anno è sentitissima ma solo ... per l'avversario. (Con le dovute proporzioni) ha il sapore dell'ordalia  :)

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2013, 11:07

C'e anche da dire che eravamo gia in finale anche di Uefa.(almeno penso, o in semifinale).
Ma anche quell'anno fummo superati in campionato dalla rioma, se ricordo bene perdemmo quasi tutte le ultime sette.
Ma ricordo pure che ci fregava poco, allora potevamo iniziare a permetterci di non badare alla supremazia cittadina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Che serata,mai saltato tanto,gridato tanto e abbracciato tante persone allo stadio in vita mia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Ammazza che partita Guerino.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Nel senso che per moltissimi di noi era l'unica vittoria della propria vita.
Questa per me avrebbe lo stesso sapore, perchè è un derby.
Una vittoria in finale contro la Roma la ricorderemmo per molto di più di quindici anni.
E la ricorderemmo anche a loro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Vorre tanto anch'io una notte così, imparagonabile a tante altre. Al gol di Nesta mi ritrovai sotto i seggiolini, con decine di persone addosso. Ma purtroppo, oggi come oggi, in rosa ( a parte Miro ) non abbiamo un solo giocatore all'altezza di quelli lì. E non li avremo mai, probabilmente.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 29 Apr 2013, 11:18

E la ricorderemmo anche a loro.

In tutta franchezza, amicizia e affetto, anche se la vincessimo non me ne fregherebbe una mazza di sbattergliela in faccia. Non ho bisogno di una coppa per sentirmi superiore a loro. Non faccio la sfida ad albo d'oro.
Fossi al Governo, come prima misura abolirei la Coppa Italia edizione 2013 e non assegnerei il titolo, per insostenibilità della materia del contendere. La supremazia cittadina c'è già: da 113 anni.

Detto questo non devono vincerla. Per nessun motivo al mondo. Non lo meritano, non ne hanno diritto, non è giusto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
anche per me, la vittoria più bella, più sentita, della mia vita.
questione di età, di sofferenza pregressa, di evoluzione di risultato, di esplosione.

insomma, La Vittoria.

adesso, alle porte c'è una partita che molti non vorrebero giocare (e li capisco) e che invece molti non vedono l'ora di affrontare, con il petto in fuori (e capisco anche loro),
una partita che la storia consegna, e che alla storia tornerà dopo il 90° ( speriamo...quantomeno...)

una storia che DEVE essere Nostra.

:since :asrm

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Fu come rivedere la Luce dopo anni di buio. E questa gara insegna, come poi accaduto nell'immediato futuro, o in quello recentissimo (Lazio-Juventus di C.I.) come in altri momenti della nostra Storia, che alla Lazio ciò che appare impossibile, certe volte accade.

One Love
:band8:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: el jardinero il 29 Apr 2013, 11:23
Vorre tanto anch'io una notte così, imparagonabile a tante altre. Al gol di Nesta mi ritrovai sotto i seggiolini, con decine di persone addosso. Ma purtroppo, oggi come oggi, in rosa ( a parte Miro ) non abbiamo un solo giocatore all'altezza di quelli lì. E non li avremo mai, probabilmente.

Ricordiamo pure l'andamento della partita, perché non è dato da trascurare.
Intanto si veniva da un aprile penoso, con la squadra che in campionato era in stallo, anche se attendevamo la finale di Parigi, su cui però temevamo l'Inter di Ronaldo.
Reduci dall'1-0 di Milano dovevamo rimontare e all'inizio del secondo tempo passa in vantaggio ... il Milan con la punizione di Albertini. Un gol che ci tagliò le gambe.
Ma la squadra ebbe una reazione spaventose e riuscì nel miracolo di rimontare tre gol tre. Quello di Nesta, oltre che agonisticamente bellissimo (corta respinta davanti alla linea ormai incustodita), era il culmine di quella congerie di emozioni che ci portò a quell'entusiasmante risultato.
Nel Pantheon del tifoso laziale quel gol di Nesta sta insieme al rigore di Chinaglia con il Foggia, il gol di Fiorini, il colpo di testa di Simeone: una delle pagine più storiche di 113 anni di Lazio!

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
era solo l'inizio di una serie di vittorie in italia ed in europa....che grande LAZIO, :x pensare che c'e' chi preferisce sto' personaggio al grande Sergio.....

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: anni buttati il 29 Apr 2013, 15:34
era solo l'inizio di una serie di vittorie in italia ed in europa....che grande LAZIO, :x pensare che c'e' chi preferisce sto' personaggio al grande Sergio.....
Ma non ti stanchi a parlare di Lotito pure in un topic dove si celebra una vittoria?

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Mamma mia mi e' scesa la lacrimuccia a rivedere sto video.stavo al centro della Tevere non c' era spazio neppure per uno spillo.la gente ammassata pure sugli scalini di passaggio.che serata! :ssl

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: balivox il 29 Apr 2013, 15:50
Ma non ti stanchi a parlare di Lotito pure in un topic dove si celebra una vittoria?

A da se chiama "anni buttati", tu pure che ce perdi tempo?  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva