Quinto Posto e CL

0 Utenti e 63 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #200 il: 20 Apr 2024, 11:33 »
io so solo che quest'anno andranno in cinque in Champions anche grazie a noi, e l'abbiamo consegnata a due tra Bologna-Roma-Atalanta. Mi ricorda i due anni in cui c'era Reja e arrivammo un posto sotto a dove serviva consegnandola ad una inutile udinese. Grazie presidente di melma.

Come se non bastasse i giocatori pensano già alle valigie quando matematicamente siamo ancora in corsa per la Champions stessa anche noi e abbiamo il ritorno di Coppa, e la società - che non esiste, senatore caro - non fa nulla. Complimenti vivissimi a tutti.

Online Laziolubov

*
4731
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #201 il: 20 Apr 2024, 11:34 »
Veramente se la Lazio arrivasse sesta e l’Atalanta (o un’altra) vincesse l’EL da quinta in classifica, il sesto posto ci porterebbe in champions. Non varrebbe  invece qualora la vincente della EL arrivasse quarta. Ergo, almeno sesti bisogna arrivarci…
Nooooooooooooo
Solo se merde o atalanta vincono EL e chi la vince è fuori dalle prime 5 allora puoi avere 6 squadre le prime 5 più chi la vince. Da sesta non vai in CL a meno che non vinci EL

Offline claudio1

*
3464
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #202 il: 20 Apr 2024, 11:43 »
Nooooooooooooo
Solo se merde o atalanta vincono EL e chi la vince è fuori dalle prime 5 allora puoi avere 6 squadre le prime 5 più chi la vince. Da sesta non vai in CL a meno che non vinci EL

Dove sta scritta questa regola? Il posto aggiuntivo è una novità di quest'anno.

Se la Roma vince l'EL da quinta, in CL ci vanno già le prime 5. Il posto aggiuntivo che ci spetta viene riassegnato?

Oppure si considerano 5 posti per le Italiane, allora chi vince l'EL da quinto è come se la vincesse da secondo, quindi con posto comunque riassegnato?

Nel primo caso, stiamo considerando il posto aggiuntivo a valle dei posti conquistati sul campo, nel secondo caso a monte.

Bisognerebbe leggere la regola sul sito UEFA.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #203 il: 20 Apr 2024, 12:00 »
in ogni caso direi di non sperare che la riomma vinca la EL per mandarci in CL. tanto per quello che se ne fa dei soldi incassati DALLA Lazio, il senatore, eviterei di vederli vincere anche questa seconda coppa europea e di vederli iin finale per il secondo anno di fila. grazie.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #204 il: 20 Apr 2024, 12:04 »
Ot

Si potrebbe riaprire il topic su Lotito così da concentrare le lagne tutte lì dentro ?

Grazie

Eot

Offline FatDanny

*****
37484
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #205 il: 20 Apr 2024, 12:13 »
Io penso che per come gioca la Lazio sia molto difficile raggiungere i risultati necessari al quinto posto.
Per non dire utopico.

Ma leggere pure in un topic di speranza e motivazione per quel che accadrà in campo discorsi sul presidente è veramente stucchevole

Online tommasino

*****
21442
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #206 il: 20 Apr 2024, 12:16 »
Nelle ultime 5, nel dopo Sarri, ne abbiamo vinte 4 e persa sanguinosamente una.
Per poter sperare nel miracolo dobbiamo migliorare, seppur di poco, questo trend.

Ci riusciremo?
Mah; intanto proviamoci.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #207 il: 20 Apr 2024, 12:19 »
Io penso che per come gioca la Lazio sia molto difficile raggiungere i risultati necessari al quinto posto.
Per non dire utopico.

Ma leggere pure in un topic di speranza e motivazione per quel che accadrà in campo discorsi sul presidente è veramente stucchevole
vabbé scusatemi. ditemi allora dove mi posso lamentare, non scrivo spesso. beati voi cmq, ma accontentarsi di quello che c'è è una difesa psicologica, penso che lo sappiate.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #208 il: 20 Apr 2024, 12:20 »
Dove sta scritta questa regola? Il posto aggiuntivo è una novità di quest'anno.

Se la Roma vince l'EL da quinta, in CL ci vanno già le prime 5. Il posto aggiuntivo che ci spetta viene riassegnato?

Oppure si considerano 5 posti per le Italiane, allora chi vince l'EL da quinto è come se la vincesse da secondo, quindi con posto comunque riassegnato?

Nel primo caso, stiamo considerando il posto aggiuntivo a valle dei posti conquistati sul campo, nel secondo caso a monte.

Bisognerebbe leggere la regola sul sito UEFA.

Oggi se una delle prime 4 vince la EL sempre le prime 4 vanno in CL.

Se non arrivi tra le prime 5 vai in CL, appunto, vincendo la EL..

Il posto extra è per la vincente che non si qualifica nel campionato

Tipo:

Inter
Milan
Juve
Bologna
Riomma
Dea (vincente EL)
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #209 il: 20 Apr 2024, 12:22 »
Nelle ultime 5, nel dopo Sarri, ne abbiamo vinte 4 e persa sanguinosamente una.
Per poter sperare nel miracolo dobbiamo migliorare, seppur di poco, questo trend.

Ci riusciremo?
Mah; intanto proviamoci.
ma io spero che le vinciamo tutte, ma veramente. però non dipende solo da noi. e come ho già avuto modo di esprimere, EL e ConL non mi interessano - la storia della Lazio gestione lotito parla chiaro, sarebbero solo due palle al piede, a meno di non sperare che Fabiani questa estate riesca a costruire per la prima volta in questa gestione, una squdra in grado di battersi su tre fronti

Online tommasino

*****
21442
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #210 il: 20 Apr 2024, 12:24 »
vabbé scusatemi. ditemi allora dove mi posso lamentare, non scrivo spesso. beati voi cmq, ma accontentarsi di quello che c'è è una difesa psicologica, penso che lo sappiate.
Ci sono diversi topic, direi la maggioranza.
Per quanto mi riguarda puoi continuare a farlo anche qui.
Anche se cercare di prendere un posto in CL non mi sembra accontentarsi; vedo più l’accontentarsi nel “ma ndo volemo annà, la squadra è la n vacanza”.

Offline Lillo63

*
75
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #211 il: 20 Apr 2024, 12:29 »
Nooooooooooooo
Solo se merde o atalanta vincono EL e chi la vince è fuori dalle prime 5 allora puoi avere 6 squadre le prime 5 più chi la vince. Da sesta non vai in CL a meno che non vinci EL

IL REGOLAMENTO PER LA CHAMPIONS

Primo caso: la Serie A avrà sei squadre in Champions League se Atalanta o Roma vinceranno l'Europa League e tale squadra arriverà dopo il quinto posto.

A quel punto Atalanta o Roma, da seste, settime, ottave e via dicendo, avrebbero una qualificazione garantita alla prossima Champions League, anche arrivando oltre il quinto posto.

La vincitrice dell'Europa League 2023/2024 (Atalanta, Roma, Bayer Leverkusen o Marsiglia) si qualifica infatti alla nuova Champions, come da consueto regolamento.

Secondo caso: la Serie A avrà sei squadre in Champions League se Atalanta o Roma vinceranno l'Europa League e si classificheranno al quinto posto. A quel punto sarà la sesta a giocare il massimo torneo.

Offline Achab77

*****
13825
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #212 il: 20 Apr 2024, 13:00 »
Dove sta scritta questa regola? Il posto aggiuntivo è una novità di quest'anno.

Se la Roma vince l'EL da quinta, in CL ci vanno già le prime 5. Il posto aggiuntivo che ci spetta viene riassegnato?

Oppure si considerano 5 posti per le Italiane, allora chi vince l'EL da quinto è come se la vincesse da secondo, quindi con posto comunque riassegnato?

Nel primo caso, stiamo considerando il posto aggiuntivo a valle dei posti conquistati sul campo, nel secondo caso a monte.

Bisognerebbe leggere la regola sul sito UEFA.

C'è solo una possibilità che il sesto posto garantisca la Champions, ovvero che un'italiana vinca l'Europa League E finisca quinta.
A quel punto automaticamente il posto in più spettante all'Italia per la Champions' diventa il sesto.
In buona sostanza, il sesto posto garantisce l'accesso alla Champions solo se roma o atalanta vincono l'Europa League e arrivano quinte.

Va da sé che se roma e atalanta arrivano quinte a pari merito e una delle due vince l'Europa League, il posto in Champions è dell'altra e stop.

Offline claudio1

*
3464
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #213 il: 20 Apr 2024, 13:38 »
E' vero, ho verificato.

"Finally, the two associations whose affiliated clubs achieved the best collective performance in the previous season of the UEFA men’s club competitions (i.e. best season club association coefficient), in accordance with the season coefficient principles (see Annex D.3), are each entitled to an additional place in the league phase, known as a European performance spot (EPS). The EPS is allocated to the club that finishes the relevant association's domestic championship in the highest position of all those that do not qualify for the league phase of the UEFA Champions League via the domestic championship (after any vacancies have been filled in accordance with Paragraph 3.04 to Paragraph 3.06). The two associations' overall quota of clubs qualifying to UEFA club competitions are each increased by one club."

Confermato: se una tra Atalanta e Roma vince la coppa arrivando quinta, prende il posto dell'EL Title Holder, toglie un posto italiano in EL e "libera" il sesto posto italiano per un posto in CL via EPS.

Quindi, in questa situazione:

5. Atalanta*
6. Lazio
7. Roma*

Se l'Atalanta vince la EL: Atalanta e Lazio in CL, Roma in Conference
Se la Roma vince l'EL: Atalanta e Roma in CL, Lazio in EL
Se nessuna vince l'EL: Atalanta in CL, Lazio in EL, Roma in Conference

* discorso equivalente in caso di Atalanta e Roma a posizioni invertite ovviamente.

Offline rocchigol

*****
13815
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #214 il: 20 Apr 2024, 14:08 »
Leggo di lazio verona sabato sera dopo che giochiamo martedi e dopo che ne noi ne loro hanno altri impegni infra. Ma non si poteva fare di domenica o lunedi????? Mah

Online tommasino

*****
21442
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #215 il: 20 Apr 2024, 14:14 »
Ho letto ieri che anticipi e posticipi saranno stabiliti dopo il derby di milano di lunedì.
Non so se sia vero

Offline Fla

*
4513
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #216 il: 20 Apr 2024, 14:17 »
Ci vorrebbe un autentico miracolo, ma nel dubbio io le altre le gufo tutte come un pazzo

Online tommasino

*****
21442
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #217 il: 20 Apr 2024, 14:19 »
Ho letto ieri che anticipi e posticipi saranno stabiliti dopo il derby di milano di lunedì.
Non so se sia vero
Non era vero; confermata col verona sabato alle 20,45
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #218 il: 20 Apr 2024, 14:22 »
se non perdiamo il derby si ride


scrivevo questo perché avevo ipotizzato sti risultati.
purtroppo gli abbiamo aperto l'autostrada.

Offline Fla

*
4513
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #219 il: 20 Apr 2024, 14:23 »
Non era vero; confermata col verona sabato alle 20,45
ma dove lo vedi? Sul sito della lega non dice niente
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod