Quinto Posto e CL

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bizio67

*
17239
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #360 il: 23 Apr 2024, 07:47 »
Ovviamente ci spero ma penso che sia quasi impossibile, non dipende solo da noi purtroppo
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #361 il: 23 Apr 2024, 08:46 »
Stai dicendo tu un'imprecisione, dovresti leggere le regole sul sito della UEFA. Quello che dici tu vale per i primi 4 posti. Poi ci sono le assegnazioni dei posti per i vincitori di CL e EL. Poi ci sono i posti aggiuntivi per le due migliori federazioni dell'anno precedente.

Quindi se l'Atalanta vince l'EL da quinta, conquista il suo posto in CL. A quel punto il posto aggiuntivo è il sesto.
Claudio faccio mea culpa e hai ragione...mi sono spulciato un pò il web in giro e allora la situazione sarebbe questa...
Se chi vince l'Europa League (Atalanta o Roma) si classifica nelle prime 4 del campionato non libera ulteriorti posti e quindi in Champions va solo la quinta.
Se invece Roma o Atalanta (speriamo la seconda ovviamente) vincessero l'Europa League e arrivassero quinte allora libererebbero un ulteriore posto e la sesta andrebbe in Champions.
Bella cosa questa allora....

Offline Achab77

*****
13588
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #362 il: 23 Apr 2024, 08:47 »
Claudio faccio mea culpa e hai ragione...mi sono spulciato un pò il web in giro e allora la situazione sarebbe questa...
Se chi vince l'Europa League (Atalanta o Roma) si classifica nelle prime 4 del campionato non libera ulteriorti posti e quindi in Champions va solo la quinta.
Se invece Roma o Atalanta (speriamo la seconda ovviamente) vincessero l'Europa League e arrivassero quinte allora libererebbero un ulteriore posto e la sesta andrebbe in Champions.
Bella cosa questa allora....

Ma l'ho scritto prima almeno 3 volte  :=))

Offline claudio1

*
3463
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #363 il: 23 Apr 2024, 08:52 »
Ma l'ho scritto prima almeno 3 volte  :=))

Eh lo so, ma gruz ha scritto il contrario molte più volte... tocca insistere per battere la disinformazione. :D

Offline Achab77

*****
13588
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #364 il: 23 Apr 2024, 09:02 »
Comunque, tornando in topic, penso che dovremmo prendere posizione sulla questione EL e conference: se atalanta e fiorentina escono in semifinale, recuperano la loro partita durante il campionato e non dopo, come sembra che accadrà se vanno entrambe in finale. Questo però potrebbe favorire le m.erde.
Dall'altra le m.erde sono quelle più indiziate a finire quinte, e se vincono l'EL libererebbero il 6 posto in CL dove invece siamo più accreditati noi.
Posto che lo scenario migliore sarebbe noi quinti e merde, viola e atalanta fuori subito dalle coppe, quale sarebbe la situazione ideale per voi?

Offline claudio1

*
3463
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #365 il: 23 Apr 2024, 09:03 »
Ho fatto una simulazione: le prime 9 di campionato (fino alla Fiorentina) vincono sempre contro le ultime 11 (dal Torino in giù) e pareggiano sempre tra di loro. Per esempio la Lazio pareggerebbe con l'Inter e vincerebbe le altre 4. La Roma tre vittorie (compresa Udinese) e tre pareggi.

Viene la seguente classifica:

3.   Juventus   73
4.   Bologna   73
5.   Atalanta   68
6.   Roma   67
7.   Lazio   65
8.   Fiorentina   61
9.   Napoli   58

Offline Kappa

*
2766
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #366 il: 23 Apr 2024, 09:07 »
Sono sincero, non capisco cosa intendi.
O meglio, se il discorso è "siccome giochiamo di m.erda dall'inizio del campionato, inutile fare voli pindarici" io posso anche capirlo ed essere d'accordo.
Però se il discorso è "siccome giochiamo di m.erda dall'inizio del campionato non ci meritiamo di andare in cl" allora non condivido.
la prima che hai detto, quindi direi che siamo d'accordo. è ovvio che se anche giocando di merda i risultati arrivano, sono il primo a dire che ne ho viste tante di squadre giocare uno schifo e portarsela a casa (vedi le pantegane con mourinho come allenatore). La realtà è che c'è poco da sperare.

Offline Achab77

*****
13588
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #367 il: 23 Apr 2024, 09:07 »
Ho fatto una simulazione: le prime 9 di campionato (fino alla Fiorentina) vincono sempre contro le ultime 11 (dal Torino in giù) e pareggiano sempre tra di loro. Per esempio la Lazio pareggerebbe con l'Inter e vincerebbe le altre 4. La Roma tre vittorie (compresa Udinese) e tre pareggi.

Viene la seguente classifica:

3.   Juventus   73
4.   Bologna   73
5.   Atalanta   68
6.   Roma   67
7.   Lazio   65
8.   Fiorentina   61
9.   Napoli   58

Credo che sia la stessa idea che si sono fatti gli statistici, assegnandoci l'1.7% di possibilità.
Probabilmente il banco può saltare in base all'andamento in coppa delle tre rimaste: le semifinali e un'eventuale finale potrebbero condizionare pesantemente il loro percorso indipendentemente dal livello delle avversarie.
Va da sé che noi dovremmo invertire di botto un trend stagionale e infilare per la prima volta quest'anno un filotto importante di vittorie.
Penso che già dopo Lazio Verona potremo stilare una nuova prospettiva aggiornata (e GAC, mi risponderai, però considera che ad esempio le merde avranno i risultati di Udine e Napoli che potrebbero dire tantissimo sulla loro situazione da qui alla fine).
Se poi dea e viola giocheranno davvero il loro recupero a campionato terminato si rischia davvero un finale thrilling e pieno di veleni.

Offline Beppe78

*
7908
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #368 il: 23 Apr 2024, 09:07 »
Infatti io ipotizzo un regalino da Inzaghi, perché comunque dobbiamo vincerle tutte anche per sperar in EL, e che le merde perdano almeno uno scontro diretto (e non vincano con udinese, che son 18 minuti e loro daranno il fritto).

Comunque il trend è 4 vittorie e una sconfitta per 1-0 nelle ultime 5....

Offline claudio1

*
3463
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #369 il: 23 Apr 2024, 09:11 »
Credo che sia la stessa idea che si sono fatti gli statistici, assegnandoci l'1.7% di possibilità.
Probabilmente il banco può saltare in base all'andamento in coppa delle tre rimaste: le semifinali e un'eventuale finale potrebbero condizionare pesantemente il loro percorso indipendentemente dal livello delle avversarie.
Va da sé che noi dovremmo invertire di botto un trend stagionale e infilare per la prima volta quest'anno un filotto importante di vittorie.
Penso che già dopo Lazio Verona potremo stilare una nuova prospettiva aggiornata (e GAC, mi risponderai, però considera che ad esempio le merde avranno i risultati di Udine e Napoli che potrebbero dire tantissimo sulla loro situazione da qui alla fine).
Se poi dea e viola giocheranno davvero il loro recupero a campionato terminato si rischia davvero un finale thrilling e pieno di veleni.

L'1,7% per me era una boutade. Il Napoli aveva il doppio delle nostre chances senza motivo. Gioca peggio, era già dietro in classifica e aveva un calendario peggiore.

Io aggiornerò questa classifica virtuale ad ogni incontro, almeno finché saremo in lizza.

Offline Achab77

*****
13588
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #370 il: 23 Apr 2024, 09:13 »
Infatti io ipotizzo un regalino da Inzaghi, perché comunque dobbiamo vincerle tutte anche per sperar in EL, e che le merde perdano almeno uno scontro diretto (e non vincano con udinese, che son 18 minuti e loro daranno il fritto).

Comunque il trend è 4 vittorie e una sconfitta per 1-0 nelle ultime 5....

È vero che Inter Lazio sarà una specie di amichevole/festa scudetto, però a maggior ragione potrebbero avere quella spinta a giocare senza pensieri e senza stress che di fatto li pone come favoriti, visto il loro livello rispetto al nostro quest'anno.
Però c'è anche da dire che se Tudor fa il miracolo di risvegliare i nostri belli addormentati e se dovessimo arrivare a quella partita vicini o proprietari del quinto posto, la situazione cambierebbe radicalmente.
Sabato è uno spartiacque importante, anche se la vera insidia sarà il campaccio di Monza e soprattutto la situazione dell'Empoli al momento del passaggio all'olimpico.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #371 il: 23 Apr 2024, 09:16 »
Credo che la situazione più auspicabile sia fare la corsa sulle merde e sperare che l'Atalanta vinca l'EL da quinta.
Superarle entrambe mi sembra fantascienza
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #372 il: 23 Apr 2024, 09:19 »
La Roma le ultime due le vince e noi se proprio va bene penso si possano fare 4 punti..
Per arrivare sopra l univa strada e che le prossime tre le vinciamo tutte e che la Roma nelle sue quattro (compreso recupero con Udinese) non faccia più di tre punti...
Difficilissimo ma non impossibile
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #373 il: 23 Apr 2024, 09:40 »
Comunque, tornando in topic, penso che dovremmo prendere posizione sulla questione EL e conference: se atalanta e fiorentina escono in semifinale, recuperano la loro partita durante il campionato e non dopo, come sembra che accadrà se vanno entrambe in finale. Questo però potrebbe favorire le m.erde.
Dall'altra le m.erde sono quelle più indiziate a finire quinte, e se vincono l'EL libererebbero il 6 posto in CL dove invece siamo più accreditati noi.
Posto che lo scenario migliore sarebbe noi quinti e merde, viola e atalanta fuori subito dalle coppe, quale sarebbe la situazione ideale per voi?

Io, piuttosto che vedere quei senzatetto alzare la coppa, arrivo 12esimo. Sti grandissimi caxxi. MI mette i brividi constatare che qualche laziale possa pensare il contrario
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #374 il: 23 Apr 2024, 09:44 »
Io, piuttosto che vedere quei senzatetto alzare la coppa, arrivo 12esimo. Sti grandissimi caxxi. MI mette i brividi constatare che qualche laziale possa pensare il contrario
Tutta la vita con te.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #375 il: 23 Apr 2024, 10:02 »
Diciamo che al momento c'è certamente da augurarsi una sanguinosa eliminazione della Roma dall'Europa League e un approdo dell'Atalanta in Finale.
Se poi si vince col Verona (voglio ben sperare) e i cialtroni fanno un solo punto tra Udine e Napoli la cosa si potrebbe fare molto interessante.
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #376 il: 23 Apr 2024, 10:08 »
Il monza è l' ostacolo più insidioso del percorso, e l' ultima con l' inter è fuori concorso, dipende dalla classifica di quell' ultima giornata.
Ma tanto ogni domenica ci sono sorprese che modificano, in meglio o in peggio, ogni discorso.
La Lazio ha buttato troppe partite, specie in casa, quello è un dato certo.

Offline Aregai

*
3348
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #377 il: 23 Apr 2024, 10:10 »
secondo me il problema più grosso, nonostante il recente risveglino post addio di sarri, è vincerle noi tutte o almeno 4 e un pari (vincere a milano mi sembra abbastanza utopistico cmq).
perchè a quel punto arrivando a 65/67 altrochè che quinti si può arrivare.

Offline Aregai

*
3348
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #378 il: 23 Apr 2024, 10:15 »
Tutta la vita con te.
come nn quotare...
tra l'altro sull'argomento, anche se un po' OT, direi che "concentrarsi" unicamente sul fatto che gli sfinteri entrino o meno in champions ogni anno è un po' fuorviante, intendo che vuoi o nn vuoi con il loro budget ci torneranno, ma forse meglio così nel senso che l'obiettivo primario è che nn vincano, e la champions mi sembra onestamente utopico mentre l'EL abbiamo visto che la puntano e ci stanno andando sempre più vicino, quindi daje Xabi!
Re:Quinto Posto e CL
« Risposta #379 il: 23 Apr 2024, 10:15 »
Io, piuttosto che vedere quei senzatetto alzare la coppa, arrivo 12esimo.

Con tanti insulti che potevi scegliere proprio "senzatetto" ?
Sono persone sfortunate che hanno avuto problemi di povertà e salute mentale, riflettici
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod