Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: matador72 il 10 Feb 2014, 17:10
credo che al di la di tutto i due siano diversi caratterialmente, Keita' è uno spavaldo mentre F. Anderson mi pare un ragazzo timido.
Rimango dell'idea che comunque se non si danno un po di opportunita' al brasiliano non riusciremo mai a capire di che pasta è fatto.

Matador pi pare che Reja ha puntato subito su di lui, dandogli chanches importanti sia in campionato che in C.Italia.
Il problema è che ora non possiamo più permetterci il lusso di sperimentare, se vogliamo inseguire un risultato che comunque si preannuncia complicato, come sempre quando devi inseguire peraltro...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 17:21
Matador pi pare che Reja ha puntato subito su di lui, dandogli chanches importanti sia in campionato che in C.Italia.
Il problema è che ora non possiamo più permetterci il lusso di sperimentare, se vogliamo inseguire un risultato che comunque si preannuncia complicato, come sempre quando devi inseguire peraltro...

E' vero , di tempo ne rimane poco, pero' è un peccato .

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Ho l'impressione che molte "riserve" giocheranno in Europa. A parte Postiga, che giocherà in campionato, quando si sarà ripreso dalla Konkalgia... 
Su queste basi ci sta anche arrivare quinti-sesti, ma temo più fattori "esterni" che non la tenuta del nostro gruppo.
Ancora difficile, ma non impossibile!
:ssl

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Pomata il 10 Feb 2014, 17:15
confrontando la classifica dello scorso campionato alla 23esima:

4.Inter   40
5.Milan   40
6.Fiore   39

la quinta fini' a 66 e la sesta a 62.

direi che la proiezione del quinto posto potrebbe essere addirittura sui 60-62 e quella del sesto 59-60

Se fosse come dici tu ci arriviamo sicuro in EL (IMHO)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Giako77 il 10 Feb 2014, 20:06
Se fosse come dici tu ci arriviamo sicuro in EL (IMHO)

se la fiore ci facesse sto gran favore domani, direi che inter-milan-lazio si giocano 2 posti

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Parma   2,60
Juventus   2,33
Roma   2,00
Lazio   2,00
Napoli   1,83
Fiorentina   1,83
Genoa   1,67
Milan   1,67
Sampdoria   1,67
Atalanta   1,50
Torino   1,33
Verona   1,17
Udinese   1,00
Bologna   1,00
Catania   1,00
Inter   0,83
Cagliari   0,67
Livorno   0,67
Chievo   0,50
Sassuolo   0,50

Proiezione finale (mantenendo la media punti 2014)
Juventus   95
Roma   83
Parma   75
Napoli   75
Fiorentina   72
Lazio   62
Genoa   55
Milan   54
Verona   54
Sampdoria   53
Torino   53
Atalanta   50
Inter   49
Udinese   41
Bologna   36
Cagliari   34
Catania   31
Livorno   27
Chievo   26
Sassuolo   25

Media Punti girone ritorno:
Roma   2,33
Parma   2,33
Juventus   2,00
Lazio   2,00
Fiorentina   1,75
Genoa   1,75
Milan   1,75
Sampdoria   1,75
Torino   1,75
Atalanta   1,50
Udinese   1,50
Napoli   1,25
Bologna   1,25
Verona   1,00
Inter   1,00
Livorno   1,00
Cagliari   0,75
Catania   0,75
Chievo   0,25
Sassuolo   0,00

Proiezione finale (mantenendo la media punti girone ritorno)
Juventus   90
Roma   88
Parma   70
Fiorentina   70
Napoli   66
Lazio   62
Torino   59
Genoa   56
Milan   55
Sampdoria   54
Verona   51
Inter   51
Atalanta   50
Udinese   49
Bologna   40
Cagliari   35
Livorno   32
Catania   27
Chievo   22
Sassuolo   17

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 16:32
D'Accordo(e comunque IMHO non mi pare che lo stesso Biglia abbia dimostrato di essere Matthaus, eh?)
in ogni caso il buon Rodrigo è nel giro della nazionale argentina e vanta un buon numero di presenze in CL, un minimo di credito lo meritava a prescindere, FA non ha fatto vedere praticamente nulla.
Se vogliamo inseguire il sogno 5/6 posto, servono certezze, non strampalate scommesse.

Vabbé, allora lasciamo perdere.

Biglia niente di che (infatti si è visto domenica che non c'era)

PS: Perea non si capisce che doveva fare di più, e pure Pereirinha, fosse più sano, per me ha sempre giocato bene.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: claudio1 il 10 Feb 2014, 21:11

ok sono proiezioni, ma il parma al terzo/quarto posto non si può leggere ;)
Comunque se guardiamo questi dati

Citazione di: Pomata il 10 Feb 2014, 17:15
confrontando la classifica dello scorso campionato alla 23esima:

4.Inter   40
5.Milan   40
6.Fiore   39

la quinta fini' a 66 e la sesta a 62.

direi che la proiezione del quinto posto potrebbe essere addirittura sui 60-62 e quella del sesto 59-60

Il sesto posto è possibile

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Adesso iniziano le coppe e le medie si stravolgeranno. Il quadro potrà essere più chiaro tra un mesetto
La Juve rischia di rallentare....a buon intenditore....speriamo bene

Cmq secondo le proiezioni...chievo in B....bene

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le proiezioni sono cose da statistici e non applicabioli al calcio dove intervengono troppe variabili, quello che è sicurto è che la Lazio ha accorciato notevolmente sul quinto posto distante ora solo 4 punti mentre sino ad un mese fa stavamo a -11.
Reja non fara' un calcio spettacolare, tuttaltro, ma sicuramente ha un calcio redditizio soprattutto in termini di punti per cui quello che sino ad un mese fa sembrava un sogno, qualificarci per l'europa attraverso il campionato, ora è un obiettivo raggiungibile.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Conteranno molto le partite contro le piccole, come le prossime 2 (non scordiamoci che Reja su quelle perse la CL gli anni scorsi..)
Contro Juve e Roma e` vero che hai preso punti e non era scontato, ma anche che una l'hai giocata tutta in superiorita` numerica, e al derby, oggettivamente c'ha detto pure un po' bene
In questo senso cio` che mi da` fiducia e` la partita di Chievo, li' mi e` parso che non abbiamo rischiato niente e anzi, la Lazio s'e` sempre proposta...
Se queste partite continuiamo a giocarle cosi`, forse (sperando basti il sesto posto) ci siamo anche noi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ricordate che le vittorie danno 3 punti e questo consente rimonte clamorose.
Possiamo essere moderatamente ottimisti, senza dimenticare che incontreremo l'inter a maggio nell ultimissime partite (la penultima? ).

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: purple zack il 11 Feb 2014, 01:19
Vabbé, allora lasciamo perdere.

Biglia niente di che (infatti si è visto domenica che non c'era)

PS: Perea non si capisce che doveva fare di più, e pure Pereirinha, fosse più sano, per me ha sempre giocato bene.

eh si,lasciamo perdere.
Biglia sta cominciando a dimostrare di meritare il posto da titolare in questa Lazio, ma da quello che si è visto finora IMHO non mi sembra un calciatore da salto di qualità, alla Hernanes o alla Strunzman, se vuoi.
Domenica abbiamo ottenuto un risultato straordinario, IMHO l'unico possibile allo stato delle cose, con o senza Biglia.
Ma questo non è il topic di Biglia, possiamo continuare lì.
Perea non è pronto per la Serie A, non è una prima punta, è un giocatore di prospettiva, ma oggi se Klose ha un raffreddore e se Postiga( in cui credo) non risolve i suoi problemi fisici, con Perea non arrivi quinto neanche con l'aiuto del paradiso.
Pereirinha, ha fatto vedere discrete qualità, ma è talmente inaffidabile che mi sembra inutile anche solo nominarlo.
Ripeto, questa Lazio ha 13/14 elementi da 5° posto con la pipa in bocca, il resto è da mani nei capelli.
In questo squilibrio risiede la sua debolezza ed il secondo dei fattori che attualmente la piazzano al nono posto, dopo la gestione sbagliata del Mister.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 11 Feb 2014, 12:11
eh si,lasciamo perdere.
Biglia sta cominciando a dimostrare di meritare il posto da titolare in questa Lazio, ma da quello che si è visto finora IMHO non mi sembra un calciatore da salto di qualità, alla Hernanes o alla Strunzman, se vuoi.
Domenica abbiamo ottenuto un risultato straordinario, IMHO l'unico possibile allo stato delle cose, con o senza Biglia.
Ma questo non è il topic di Biglia, possiamo continuare lì.
Perea non è pronto per la Serie A, non è una prima punta, è un giocatore di prospettiva, ma oggi se Klose ha un raffreddore e se Postiga( in cui credo) non risolve i suoi problemi fisici, con Perea non arrivi quinto neanche con l'aiuto del paradiso.
Pereirinha, ha fatto vedere discrete qualità, ma è talmente inaffidabile che mi sembra inutile anche solo nominarlo.
Ripeto, questa Lazio ha 13/14 elementi da 5° posto con la pipa in bocca, il resto è da mani nei capelli.
In questo squilibrio risiede la sua debolezza ed il secondo dei fattori che attualmente la piazzano al nono posto, dopo la gestione sbagliata del Mister.

Perea se alla sua prima stagione facesse quella decina di goal che potrebbe fare se fosse impiegato di più, avrebbe fatto un ottimo esordio, altro che non è pronto per la Serie A. 4 goal e 3 assist più un autogol procurato in 10 gare dall'inizio e 8 spezzoni.
La verità è che è un giocatore da due punte, ma sarebbe anche ora di tornarci a giocare con due punte.

Per me, rispetto per il capitano a parte, Mauri era l'ultimo che doveva entrare domenica. Ci siamo fatti schiacciare anche perché non avevamo Biglia e praticamente giocavamo un uomo in meno.

Tanto non avremmo mai la controprova, ma mettevi Perea invece di Mauri secondo me la giocavi meglio e saresti stato offensivamente più pericoloso. la squadra saliva, Perea aiuta molto a salire, e pressava di più il portatore, in questo è davvero bravissimo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: purple zack il 11 Feb 2014, 12:24
Perea se alla sua prima stagione facesse quella decina di goal che potrebbe fare se fosse impiegato di più, avrebbe fatto un ottimo esordio, altro che non è pronto per la Serie A. 4 goal e 3 assist più un autogol procurato in 10 gare dall'inizio e 8 spezzoni.
La verità è che è un giocatore da due punte, ma sarebbe anche ora di tornarci a giocare con due punte.

Per me, rispetto per il capitano a parte, Mauri era l'ultimo che doveva entrare domenica. Ci siamo fatti schiacciare anche perché non avevamo Biglia e praticamente giocavamo un uomo in meno.

Tanto non avremmo mai la controprova, ma mettevi Perea invece di Mauri secondo me la giocavi meglio e saresti stato offensivamente più pericoloso. la squadra saliva, Perea aiuta molto a salire, e pressava di più il portatore, in questo è davvero bravissimo.

D'accordo con te, non avremo mai la controprova, io non ci capisco un ciufolo di tattica, quindi non ho elementi per avanzare una contestazione oggettiva della tua teoria, la prendo per buona perchè mi sembri competente  ;)
Resta il fatto che se dovessimo affrontare questa rincorsa con Perea titolare, io la vedrei veramente dura.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
scusate,eh! ma la Lazio non doveva "finire tra l'ottavo e il decimo posto"? ora abbiamo perso anche hernanes, mi spiegate quale è il processo logico che vi porta a dire che lotteremo per il quinto posto?
io non vi seguo, cado dalle nuvole, veramente.
La Lazio lotterà  per una salvezza tranquilla, questo è..o era?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
scusate,eh! ma la Lazio non doveva "finire tra l'ottavo e il decimo posto"? ora abbiamo perso anche hernanes, mi spiegate quale è il processo logico che vi porta a dire che lotteremo per il quinto posto?

Per quel che mi riguarda la mia previsione di inizio anno era tra quinto e ottavo posto, forbice determinata dalla variabile infortuni e dal cammino nelle coppe.
In corso d'opera le cose cambiano, tant'è che al momento siamo noni(quindi peggio della previsione pessimistica) ma con davanti 3 squadre con una rosa sulla carta inferiore( Verona, Parma, Torino) e dietro una con una rosa superiore(sempre sulla carta, il Milan).
Quindi con oggettive possibilità di migliorare la classifica attuale(ma non è detto che ciò possa riuscire).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

La logica è quella che dice che da -11  dal quinto posto sei passato in un mese a -4 ritrovando una compattezza di squadra e una solidita' difensiva che nella prima parte della stagione non avevamo, non vedo perchè non si possa dire che non siamo in lizza per un obiettivo che dista solo 4 punti.
C'è chi dice di essere in lizza per un obiettivo avendo davanti una squadra che dista se punti  piu' una partita ancora da disputare ......

Contenuto sponsorizzato

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
La Lazio puo arrivare quinta senza problemi l inter non mi convince proprio e con l arrivo di Reja state macinando punti alla grande
Poi se ci battete Napoli e Fiorentina sarebbe perfetto  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Discussione precedente - Discussione successiva