Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
5 Inter 40
6 Hellas Verona 39

7 Parma 37*
8 Torino    36
9 Milan 35
10 Lazio    35

7 squadre per 3 posti

AVANTI LAZIO

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: claudio1 il 24 Feb 2014, 21:54
Napoli-Genoa non l'ho inserita.

Media Punti Gennaio-Febbraio (8 partite):
Juventus   2,50
Parma   2,43
Roma   2,29
Napoli   2,00
Milan   2,00
Lazio   1,88
Genoa   1,57
Fiorentina   1,50
Torino   1,38
Sampdoria   1,25
Verona   1,25
Atalanta   1,25
Inter   1,13
Catania   1,13
Udinese   1,00
Livorno   0,88
Bologna   0,75
Chievo   0,75
Cagliari   0,63
Sassuolo   0,38

Proiezione finale (mantenendo la media punti Gennaio-Febbraio)
Juventus   99
Roma   89
Napoli   78
Parma   71
Fiorentina   65
Milan   61
Lazio   59
Verona   55
Inter   55
Torino   54
Genoa   53
Sampdoria   44
Atalanta   44
Udinese   41
Catania   34
Cagliari   33
Livorno   31
Bologna   31
Chievo   31
Sassuolo   22

Media Punti Febbraio (4 partite):
Juventus   2,50
Roma   2,33
Napoli   2,00
Udinese   2,00
Milan   1,75
Lazio   1,75
Verona   1,75
Inter   1,75
Parma   1,67
Sampdoria   1,50
Genoa   1,33
Catania   1,25
Fiorentina   1,00
Torino   1,00
Atalanta   1,00
Cagliari   1,00
Livorno   1,00
Bologna   0,75
Chievo   0,75
Sassuolo   0,00

Proiezione finale (mantenendo la media punti di Febbraio)
Juventus   99
Roma   90
Napoli   78
Inter   63
Verona   62
Parma   60
Milan   58
Lazio   58
Fiorentina   58
Udinese   54
Genoa   50
Torino   49
Sampdoria   48
Atalanta   41
Cagliari   38
Catania   35
Livorno   33
Bologna   31
Chievo   31
Sassuolo   17
Il gioco e' carino ed ha una sua validità, ma il periodo di riferimento e' troppo breve per essere indicativo. Ci si potrebbe affidare alla media punti dei mister che, avendo una base storica, probabilmente e' più attendibile, magari introducendo un fattore correttivo in base all'andamento fino alla data.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Lucky Luke il 24 Feb 2014, 23:23
Il gioco e' carino ed ha una sua validità, ma il periodo di riferimento e' troppo breve per essere indicativo. Ci si potrebbe affidare alla media punti dei mister che, avendo una base storica, probabilmente e' più attendibile, magari introducendo un fattore correttivo in base all'andamento fino alla data.

Hai ragione, qualcosa tipo a 12-6 settimane sarebbe più indicato, ma sto provando a mantenere il limite di gennaio che è il momento in cui inizia il Reja 2.0. Visto che queste proiezioni (che lasciano il tempo che trovano, ne sono cosciente) sono Lazio-oriented, per adesso tengo questi vincoli. Poi magari a fine marzo riporto le medie delle ultime 12-8-4 partite chissà. :)

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: Lucky Luke il 24 Feb 2014, 23:23

ahahaha una base storico è più attendibile? ahahaha, cioè tu pensi che un allenatore con squadre diverse fa più o meno la stessa media ? Non è che dipende all'80% dai giocatori che ha?
Quindi se a Mourinho glie dai il Sassuolo arriva tra le prime 3 perchè Mourinho ha una media punti storicamente alta.
Ma se pò sapè che c'avete in testa? La media punti puoi farla sulla squadra medesima e sul campionato medesimo, semmai invece che gennaio febbraio si potrebbero prendere i risultati da settembre in poi.
Tutto il resto so cazzate, altro che calcolo storico, nel calcio la storia non conta un cazzo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
4 viola 45
5 Inter 40
6 Hellas Verona 39

7 Parma 37*
8 Torino    36
9 Milan 35
10 Lazio    35

7 squadre per 3 posti

AVANTI LAZIO

Fiorentina ed Inter vanno in EL con la pipa in bocca....

Quindi il posto che resta è uno solo per cinque squadre..Delle nostre quattro avversarie, tre giocano meglio di noi (Verona, Toro e Parma) ed una è più forte nei singoli (Milan)...

Pertanto, considerato che non dobbiamo superarne una sola di queste quattro, ma tutte e quattro nella loro totalità, io me ne farei ampiamente una ragione....

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.537
affrontiamo in casa Milan, Parma, Torino e Verona
bisogna mantenere il passo della migliore delle 4 e batterla nello scontro diretto
non è impossibile solo molto difficile

cuchillo

Visitatore
Non do alla Lazio più del 10% di possibilità di arrivare sesta.

Inter e Milan ci finiranno agevolmente sopra.
Certo, nel Milan c'è la variabile EL.
Potrebbe decidere di privarsene scientemente. Ma questo lo capiremo guardando le partite.
L'Inter 'sto giochetto non potrà permetterselo. Giocherà fino alla fine.

C'è poi il Parma, che dopo le milanesi mi sembra la più attrezzata.
Ma anche qui Ghirardi e Leonardi potrebbero farsi due calcoli e decidere di non qualificarsi volutamente per non rischiare di dover allestire una rosa importante per la doppia competizione.

Torino e Verona sono alla nostra portata e con entrambe c'è lo scontro diretto in casa.

L'importante è arrivare tra le prime 8 per non fare due turni in più di Coppa Italia.

Stiamo a 5 dall'Inter con uno scontro diretto da giocare a casa loro e a pari punti col Milan in crescita che sembra aver trovare risorse interessanti dal mercato invernale.

Le possibilità di farcela mi sembrano davvero modeste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 12:05L'importante è arrivare tra le prime 8 per non fare due turni in più di Coppa Italia.

Sono d'accordo...Mi sembra questo l'obiettivo più perseguibile....

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 12:05
Non do alla Lazio più del 10% di possibilità di arrivare sesta.

Inter e Milan ci finiranno agevolmente sopra.
Certo, nel Milan c'è la variabile EL.
Potrebbe decidere di privarsene scientemente. Ma questo lo capiremo guardando le partite.
L'Inter 'sto giochetto non potrà permetterselo. Giocherà fino alla fine.

C'è poi il Parma, che dopo le milanesi mi sembra la più attrezzata.
Ma anche qui Ghirardi e Leonardi potrebbero farsi due calcoli e decidere di non qualificarsi volutamente per non rischiare di dover allestire una rosa importante per la doppia competizione.

Torino e Verona sono alla nostra portata e con entrambe c'è lo scontro diretto in casa.

L'importante è arrivare tra le prime 8 per non fare due turni in più di Coppa Italia.

Stiamo a 5 dall'Inter con uno scontro diretto da giocare a casa loro e a pari punti col Milan in crescita che sembra aver trovare risorse interessanti dal mercato invernale.

Le possibilità di farcela mi sembrano davvero modeste.

concordo con la tua disamina, ma a mio avviso oggi toro e verona ci sono superiori. come gioco, come carattere, come intensità e come organizzazione.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
fate quello che vi pare, ma il giorno in cui ci sarà un'altra finale, e ci sarà, cercate almeno di non far la corsa al biglietto a fregare il posto migliore a chi ci crede sempre.. e lasciate stare cori vari sul non mollare mai e non sarai mai sola.. la state mollando come si molla una persona amata per anni con un sms

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 12:05
Oppure siamo a 5 dall'Inter che ha una media punti di poco superiore a 1 a partita negli ultimi 2 mesi e a pari punti col Milan con uno scontro diretto da giocare in casa :DD

A me sinceramente del ottavo posto frega poco, l'obiettivo è l'Europa League e non mi pare irraggiungibile.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 25 Feb 2014, 12:29
fate quello che vi pare, ma il giorno in cui ci sarà un'altra finale, e ci sarà, cercate almeno di non far la corsa al biglietto a fregare il posto migliore a chi ci crede sempre.. e lasciate stare cori vari sul non mollare mai e non sarai mai sola.. la state mollando come si molla una persona amata per anni con un sms

davvero.
una nube nera che ci dobbiamo sorbire tutti i giorni.
ma che palle!

che poi dico, il topic è chiaro. E' per chi ci crede. Che uno non ci creda e lo dica una volta va anche bene, ma che sfranga i [...] tutti i giorni è insopportabile.

cuchillo

Visitatore
Toro e Verona hanno più punti e ci hanno entrambi battuto.
Quindi, non c'è dubbio che fino a questo momento si siano dimostrate più forti della Lazio.
Entrambe, tuttavia, mi sembrano aver già dato il meglio, soprattutto difensivamente.
Il Verona da dopo Natale viaggia a 2 gol presi a partita, il Toro mi sembra in affanno per via di un gioco oltremodo dispendioso. Si sa che le squadre di Ventura in primavera faticano. Aldilà del fatto che poteva pure pareggiarla su rigore, il Toro è stato penoso nel derby.
Non a caso quando si sono affrontate (Verona e Toro) ne è venuta fuori una partita del tutto irrazionale, tatticamente e tecnicamente.

Inter e Milan, ripeto, mi paiono di un altro livello.
Hanno comunque quei 5 o 6 giocatori in grado di portare via punti con discreta disinvoltura anche in gare complicate (vedi il Milan a Cagliari o l'Inter a Firenze).

Nella Lazio mi pare che manchino proprio quegli elementi in grado di incidere con continuità.

Poi, vedremo.
Siamo qui per fare un po' di analisi tecniche basandoci su ciò che vediamo.
Se dobbiamo fare professioni di fede, sono caduto nel topic sbagliato (per rispondere a Silvia84).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
il tifo verso una squadra secondo me ha poco a che fare con tutti questi ragionamenti.. se stai allo stadio e fai na partita di merda comunque speri che qualcosa ribalti la situazione, sennò sei tifoso del calcio e basta.. secondo me eh

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: silvia84 il 25 Feb 2014, 12:29

Silvia....alla finale del 26 quelli di roma hanno fatto la corsa per NON andare !!! eeeee ma il cuore non mi arregge,eeeee ma soffro troppo,eeeee ma se vincono loro,eeeee il parcheggio,eeeeee l'orario....... :asrm

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: cuchillo il 25 Feb 2014, 12:43Se dobbiamo fare professioni di fede, sono caduto nel topic sbagliato

:hail:

Aggiugno che se prendiamo per il.....opppppssss...per i fondelli quelli dellà, esattamente per questi motivi (cioè aver previsto, per anni ed anni, trionfi e risultati che non si sono puntualmente mai realizzati) e poi noi facciamo  precisamente la stessa cosa, facciamo proprio la figura dei pirla!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io non prevedo trionfi, io non prevedo tonfi prima del tempo.. è diverso

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Nessuno sta prevedendo trionfi. Poi se secondo te in un forum della Lazio dobbiamo applaudire le merde (come hai scritto in Calcio) per sembrare gente seria e allo stesso tempo prevedere disastri per la Lazio tanto vale non chiamare più il forum Lazionet.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 26-05-2013 il 25 Feb 2014, 13:06
:hail:

Aggiugno che se prendiamo per il.....opppppssss...per i fondelli quelli dellà, esattamente per questi motivi (cioè aver previsto, per anni ed anni, trionfi e risultati che non si sono puntualmente mai realizzati) e poi noi facciamo  precisamente la stessa cosa, facciamo proprio la figura dei pirla!!!

però poi non vi lamentate se "Il tifoso co' llotito non sogna".

la verità è che il tifoso della Lazio ha smesso di sognare di suo, se lo ha mai saputo fare.

ieri Oddi raccontava della dura contestazione subita dalla Lazio che stava vincendo lo scudetto per non aver vinto contro l'Ascoli. ed era egli stesso imbarazzato al ricordo. ha detto, testuali parole, che nello spogliatoio i giocatori, Chinaglia, Wilson, Re Cecconi, quelle pippe lì insomma, hanno commentato "ma questi che vonno? d'esse mannati a quer paese?"

ed erano QUEI giocatori.

io, come tifoso, sogno perché so' tifoso, la palla è tonda, e a 5 punti dall'Europa su una squadra che je n'ho rubati 7 in 8 partite, spero di centrare l'obiettivo. pure se la punta si chiama Perea e non Higuain.

Discussione precedente - Discussione successiva