Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: scintilla il 28 Apr 2014, 09:41
E come fai a saperlo con tutte le possibili combinazioni possibili?

di tutte le possibili combinazioni possibili quella del nostro filetto è quella che ci lascia più possibilità possibili di entrare il EL. per questo si tratta di saperlo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: laziAle82 il 28 Apr 2014, 09:46
di tutte le possibili combinazioni possibili quella del nostro filetto è quella che ci lascia più possibilità possibili di entrare il EL. per questo si tratta di saperlo.

Si ma devi pure assegnare una probabilità all'evento filotto e all'evento 2vittorie1pareggio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: tommasino il 28 Apr 2014, 09:44
Un pò di freddi numeri, sperando di aver fatto bene i conti. :)

Classifica delle migliori, a parte le supergalattiche, dall'avvento di zio Edy in poi:
1 - napoli 33
2 - Lazio  32
2 - milan  32
4 - parma  31
5 - florentia  28
6 - torino  27
7 - inter  26
8 - verona  23

Classifica delle migliori, a parte le supergalattiche, post mercato di gennaio:
1 - napoli  25
2 - Lazio  24
2 - inter  24
4 - milan  23
5 - torino  20
5 - florentia  20
5 - verona  20
8 - parma  19

Lo so perfettamente che adesso, per la volata finale, il trend conta abbastanza poco ma due dati saltano all'occhio:
- con Reja la Lazio ha una media da 3°/5° posto;
- il mercato di gennaio non ci ha poi indebolito così tanto (e non ha così rinforzato l'inter con l'acquisto del profeta) così come il milan non è che abbia tratto tutti quei benefici dai 3 acquisti fatti se è vero, come e vero, che ha fatto un punto in meno di noi.

Ammazza non ha rinforzato l'Inter? Ma se hai postato i numeri che dicono che a  gennaio aveva fatto solo due punti....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: MadBob79 il 28 Apr 2014, 09:43
Ma infatti pure io sono daccordo. Alla possibilità matematica che ha una probabilità molto bassa di realizzarsi (il filotto nostro), preferisco fammi qualche contarello sulle partite degli altri. Secondo me, con 7 punti abbiamo un buon 50% di possibilità di entrare in EL da sesti (decisamente di più di quante ne assegno ad un nostro filotto).

Egrazziarcacchio !   :lol: ;))

In generale, aldilà del risultato del derby io credo che le due partite che decideranno le nostre sorti sono la nostra partita col Verona e Chievo-Torino.
Il Chievo ha un disperato bisogno di punti, ma storicamente quando vorremmo che il Chievo ci faccia un favore, che sia prendere punti alle merde o alle squadre con cui lottiamo in classifica, i pandorini sbracano sempre.
Il che mi fa rinnovare l'imperituro augurio che spariscano dal calcio professionistico il prima possibile stimoriammazzati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MadBob79 il 28 Apr 2014, 09:47
Si ma devi pure assegnare una probabilità all'evento filotto e all'evento 2vittorie1pareggio.

se il discorso fosse puramente matematico e statistico, sopratutto statistico sì.
se si ragiona a naso io direi che noi abbiamo bisogno di fare 3 vittorie.
ed io, visto che il topic parla di credere nel 5^posto, spero fortemente che l'Inter perda al derby..

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: laziAle82 il 28 Apr 2014, 09:46

È che volevo aumentare le possibilità..... :D

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2014, 09:42
Hai ragione, anche il pareggio.
l'Inter andrebbe a 58 e noi, vincendo col Verona, a 55.

Scusa ti ho risposto senza aver letto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: scintilla il 28 Apr 2014, 09:51
Scusa ti ho risposto senza aver letto...

Perché chiedi scusa ? Avevi ragione tu.

;))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Bisogna vincerle tutte e tre, a prescindere da ciò che faranno gli altri. E sperare che il toro non le vinca tutte.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.835
Citazione di: scintilla il 28 Apr 2014, 09:47
Ammazza non ha rinforzato l'Inter? Ma se hai postato i numeri che dicono che a  gennaio aveva fatto solo due punti....
Ho scritto che non ha così rinforzato l'inter.
A detta di molti, se non tutti, la cessione di hernanes proprio all'inter avrebbe indebolito molto noi e rafforzato notevolmente una diretta concorrente, era pertanto plausibile vedere una netta differenza di punti fra le due squadre da febbraio in poi.
E' successo che in realtà in quel periodo le squadre hanno fatto gli stessi punti, poi che nel mese immediatamente precedente l'inter avesse fatto schifo è un altro discorso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2014, 09:55
Bisogna vincerle tutte e tre, a prescindere da ciò che faranno gli altri. E sperare che il toro non le vinca tutte.

a chievo il toro non vince

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: tommasino il 28 Apr 2014, 09:55
Ho scritto che non ha così rinforzato l'inter.
A detta di molti, se non tutti, la cessione di hernanes proprio all'inter avrebbe indebolito molto noi e rafforzato notevolmente una diretta concorrente, era pertanto plausibile vedere una netta differenza di punti fra le due squadre da febbraio in poi.
E' successo che in realtà in quel periodo le squadre hanno fatto gli stessi punti, poi che nel mese immediatamente precedente l'inter avesse fatto schifo è un altro discorso.

Hai rinforzato una diretta concorrente che stava in crisi di risultati e in completa confusione sul mercato.
Hai pure rasserenato una piazza in contestazione per la vicenda Guarin e l'hai scatenata da noi....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Però hai eliminato un nostro equivoco tattico. Da quando se ne è andato Hernanes Biglia  ha iniziato a giocare molto meglio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: cartesio il 28 Apr 2014, 10:08
Però hai eliminato un nostro equivoco tattico. Da quando se ne è andato Hernanes Biglia  ha iniziato a giocare molto meglio.

Ok, ma per questo era lo stesso se lo vendevi all'estero, o lo lasciavi in panchina.
Comunque non hai migliorato la media punti che avevi a gennaio, lo ha fatto l'Inter.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2014, 09:55

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Semplice, per quanto non facile.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 28 Apr 2014, 09:59
a chievo il toro non vince

occhio che il chievo è una squadra stronza perché vince fuori e perde in casa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.835
Citazione di: cartesio il 28 Apr 2014, 10:08
..... ed ha cominciato a vedere il campo con più continuità Keita.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: scintilla il 28 Apr 2014, 10:11
Ok, ma per questo era lo stesso se lo vendevi all'estero, o lo lasciavi in panchina.
Comunque non hai migliorato la media punti che avevi a gennaio, lo ha fatto l'Inter.

sei sicuro che la Lazio non abbia migliorato la media punti?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Citazione di: laziAle82 il 28 Apr 2014, 09:48
se il discorso fosse puramente matematico e statistico, sopratutto statistico sì.
se si ragiona a naso io direi che noi abbiamo bisogno di fare 3 vittorie.
ed io, visto che il topic parla di credere nel 5^posto, spero fortemente che l'Inter perda al derby..
Il titolo del topic è da tempo una burla, e supplico il buon MH di cambiarlo in qualcosa di meno ridicolo.
Al derby tiferò disperatamente inter, che se vincesse il milan, ma non vedo come, per noi sarebbe finita (ansai l'arbitri).
E un inter più tranquilla del quinto posto, e soprattutto con valanghe di squalificati (hanno tutti i giocatori chiave in diffida), è quel che ci vorrebbe per sognare il colpaccio. Se il toro perdesse a Verona (temo proprio di no) basterebbe a quel punto pure il pareggio a San Siro (che converrebbe a entrambi). Ci sono troppi se in mezzo, e il più grande di tutti è la nostra partita lunedì prossimo!

Discussione precedente - Discussione successiva