Quota Quarto posto: facciamo i conti

Aperto da cmqcisaremo, 11 Apr 2021, 08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: alex73 il 18 Apr 2021, 19:07
beh 3 punti sulla juve li hai presi
si ma sul quarto posto, solo 2...doveva vincere la juve (o anche pareggio), fare la corsa sui bianconeri (oltre che sul napoli), se possibile, complica le cose.

giovedì ne sapremo di più...la sconfitta ci taglia virtualmente fuori, un pareggio potrebbe pure andar bene al napoli (a noi ci tiene appena appena a galla), la ns vittoria ci rilancia in maniera definitiva.
FORZA LAZIO

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Primo, resti in vantaggio con il Napoli e se fai bottino pieno nel recupero col Toro li superi pure.
Poi c'è il Milan e se lo batti non solo azzeri (o ribalti) il loro vantaggio nello scontro diretto ma li risucchi nel gruppone.
La corsa sulla Juve è complicata, sul Milan un po' meno.
Non mollare un centimetro senza guardare le altre.
Se a metà aprile 2000 ci mettevamo a guardare la classifica oggi non avevamo due scudetti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: maumarta il 19 Apr 2021, 09:02
Giovedì è VITALE non perdere!
Primo, resti in vantaggio con il Napoli e se fai bottino pieno nel recupero col Toro li superi pure.
Poi c'è il Milan e se lo batti non solo azzeri (o ribalti) il loro vantaggio nello scontro diretto ma li risucchi nel gruppone.
Non mollare un centimetro senza guardare le altre.
Se a metà aprile 2000 ci mettevamo a guardare la classifica oggi non avevamo due scudetti.
verissimo e sacrosanto ma avere nel mirino una squadra è più "semplice" di rincorrere un gruppo di squadre.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Aregai il 19 Apr 2021, 09:19
verissimo e sacrosanto ma avere nel mirino una squadra è più "semplice" di rincorrere un gruppo di squadre.

Ma è anche vero che quando c'è una corsa aperta a più squadre quella che viene calcolata di meno è proprio quelle che appare più indietro.
Noi abbiamo il bonus del recupero con il Toro (che adesso sarebbe un bel dito in culo) ma se adesso guardi la classifica vedi solo che siamo sesti.
Può succede che in una giornata in cui non dovrebbe succedere niente ti ritrovi a guadagnare punti sulle due davanti e con i tre punti di "bonus" ti ritrovi al quarto posto quando mancano un paio di giornate alla fine.
Poi può succedere l'esatto contrario (vedi Atalanta ieri) ma l'importante è esserci sempre nel caso l'imprevisto succeda a tuo vantaggio. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Citazione di: maumarta il 19 Apr 2021, 09:02

Non avessi visto con i miei occhi la rapina del 1999 sarei propenso a crederlo.
Il resto del post mi trova d'accordo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Apr 2021, 10:28
Non avessi visto con i miei occhi la rapina del 1999 sarei propenso a crederlo.
Il resto del post mi trova d'accordo.

Ricordiamoci che c'è ancora uno Juventus-Milan da giocare e se stanno tutte due invischiate non si fanno favori... e magari pareggiano

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
che poi sto quarto posto conterà o nn conterà??
sta superlega quando partirebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Aregai il 19 Apr 2021, 08:44
si ma sul quarto posto, solo 2...doveva vincere la juve (o anche pareggio), fare la corsa sui bianconeri (oltre che sul napoli), se possibile, complica le cose.

giovedì ne sapremo di più...la sconfitta ci taglia virtualmente fuori, un pareggio potrebbe pure andar bene al napoli (a noi ci tiene appena appena a galla), la ns vittoria ci rilancia in maniera definitiva.
FORZA LAZIO

Giovedi chi ha disperatamente bisogno di vincere é il Napoli. Molto più di noi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Citazione di: maumarta il 19 Apr 2021, 10:30
Ricordiamoci che c'è ancora uno Juventus-Milan da giocare e se stanno tutte due invischiate non si fanno favori... e magari pareggiano

Non ho visto il calendario del milan ma il nostro non è semplicissimo: tre scontri diretti, considerando tale anche il derby, due trasferte non facili a Reggio Emilia e a Firenze. Una Lazio come quella del primo tempo mi lascia fiducioso, quella vista nel secondo tempo no. Quale delle due prevarrà?
Questo al netto del culo e delle eventuali ruberie stile 1999 del milan.
In ogni caso testa bassa e pedalare forte, alla fine si faranno i conti.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Dobbiamo vincere il più possibile, in qualsiasi modo, perché dopo l'annuncio della vomitevole Superlega potrebbe davvero cambiare tutto già da questo campionato!
8)

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Millenovecento Lazio il 19 Apr 2021, 16:05
ATTENZIONE ⚠️

Dobbiamo vincere il più possibile, in qualsiasi modo, perché dopo l'annuncio della vomitevole Superlega potrebbe davvero cambiare tutto già da questo campionato!
8)
[/quote
iniziando dagli arbitri

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Attenzione!!!! Per come si stanno mettendo le cose se vinciamo con il Torino siamo secondi a 3 punti dall'Atalanta capolista... Se pensate che queste 12 squadre verranno escluse dalle Coppe già venerdì e in Europa League ci saranno le Semifinali Roma-Granada e Villarreal-Slavia Praga, non vedo perché non potremmo cercare di vincere lo Scudetto...

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 209
Citazione di: Andrewblu il 19 Apr 2021, 23:29
Attenzione!!!! Per come si stanno mettendo le cose se vinciamo con il Torino siamo secondi a 3 punti dall'Atalanta capolista... Se pensate che queste 12 squadre verranno escluse dalle Coppe già venerdì e in Europa League ci saranno le Semifinali Roma-Granada e Villarreal-Slavia Praga, non vedo perché non potremmo cercare di vincere lo Scudetto...

Dipende da come nel caso gestirebbero la cacciata delle 3 innominabili. Se annullassero tutti i loro incontri la classifica diventerebbe
Atalanta   56
Lazio         56 (*)
Napoli       53
Roma        51
Sassuolo   46

(*) una partita in meno

Li vojo buttati fòri immediatamente si, l'Atalanta ripescata in CL al posto del Real (BVB-Porto l'altra, se non ricordi male), Spal e Torino in semifinale di CI per decidere chi sfiderà l'Atalanta, Roma-Granada semifinale di EL. Sempre adottando il principio di ripescare il primo eliminato possibile da parte della squadra esclusa. Altri meccanismi di conteggio o ripescaggio secondo me non sarebbero logici e rischierebbero di vanificare tutto e fare il gioco dei 12.  Non so come cambierebbero le classifiche di Premier e Liga, non ho tempo di fare un'altra simulazione in Excel. Per chi usa social (io no): se volete, diffo6ndete

EDIT: in realtà mi accorgo solo ora di non aver considerato le partite che mancherebbero dovendo escludere le 3 strisciate.  Mi spiego meglio: ogni squadra dovrebbe goncludere la stagione regolare con 32 partite giocate; la Lazio ne avrebbe giocate 25 valide e ne mancherebbero 7 (salterebbe il Milan); per le altre 4 squadre non so chi debba ancora affrontare Inter, Juventus e Milan e quante partite vere mancherebbero. Domani magari lo verifico.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.022

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 209
Citazione di: tommasino il 20 Apr 2021, 00:11
Quindi l'atalanta a rischio triplete?

Molto improbabile contro il PSG... comunque se alla Lazio venisse reso dal fato quest'anno quando tolto dal covid nel 2020 sopporterei Gasperino che alza la CL e persino essi che vincono la EL... in fondo l'unica cosa davvero odiosa dell'Atalanta è l'allenatore, per il resto non avrei niente contro di loro

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Già da quando l'Inter ha annunciato di sprofondare nei debiti (e in buona compagnia...) io mi sono detto che avremmo dovuto lottare fino all'ultimo, senza tregua.
Mo' che è arrivata questa vaccata della Superlega, con tanto d'incazzatura nera della UEFA, dobbiamo assolutamente mirare al massimo!
Vincere con ogni mezzo e poi vedere che succede. :x :X( :since :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che aventuali provvedimenti verranno presi a campionato finito.

Finisse oggi, scudetto all Inter.

In CL le prime 4 escluse le zoccole

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
A mio parere sarà un estate con il calcio nei tribunali, la nascita della Superlega ha davvero cambiato tutto se le famose big12 non torneranno indietro, quindi la classifica che vediamo oggi alla fine del campionato potrebbe essere stravolta, specie da quanto  enunciato dal presidente FIFA e dall'UEFA, e forse potremmo partecipare alla CL ufficiale senza troppi sforzi, è successo un terremoto le cui conseguenze non sono ancora prevedibili,,,

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Siamo a 3 punti dal primo posto o secondi per differenza reti? Girano classifiche diverse

Discussione precedente - Discussione successiva