Quota Quarto posto: facciamo i conti

0 Utenti e 128 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brixton

*
4895
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #160 il: 23 Apr 2021, 13:52 »
I conti dicono che non siamo da champions League né come punti negli scontri diretti né come Goal fatti e presi rispetto alle nostre rivali. E onestamente quest'anno come livello di gioco della squadra e come qualità individuali espresse dai ns giocatori non lo meritiamo.
Ma l'Europa league si, li dobbiamo assolutamente entrarci!!

Purtroppo sono d'accordo. Ora non so come finirà, perché teoricamente se batti un Milan in calo lunedì, le altre, al netto del discorso derby, non è così impossibile pensare di poterle vincere tutte. Detto ciò sarebbe però un'impresa arrivare in Champions in un anno in cui:
- Tolte pochissime partite abbiamo faticato a vincere con chiunque, Crotone e Benevento inclusi.
- In difesa abbiamo dovuto improvvisare giocatori, subendo sin qui 46 gol, con una proiezione finale che va ben oltre i 50 gol subiti (e se non ho controllato male nessuna squadra è mai finita nei primi quattro posti subendo più di 50 gol).
- Ai problemi difensivi hai aggiunto quelli offensivi, con sin qui solo l'ottavo attacco del campionato e una differenza reti di +7 (mentre chi ci precede va dal +42 dell'Inter al +22 del Milan).
- Sei arrivato al quinto mercato consecutivo (tra sessione estiva e sessione invernale) in cui, vuoi o non vuoi, non hai nè rafforzato, nè svecchiato la squadra.

Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #161 il: 23 Apr 2021, 15:08 »
Arrivare in CL è diventato troppo complicato dopo ieri sera ma, personalmente, andrà bene pure partecipare all'E.L. il prox anno e, per assurdo, festeggerei pure una vittoria in finale di Conference league, sarebbe un'altro trofeo in bacheca,  quest'anno le cose non sono andate bene per vari motivi, innanzitutto il mercato che non ha dato nessun apporto, anzi soldi buttati, e molti senatori arrivati a fine corsa saranno pensionati,  Inzaghi, se rinnova, deve essere più elastico nel modulo, anche Italiano dello Spezia l'aveva incartata, ma soprattutto spero che si torni allo stadio,,,

Offline guido 59

*
802
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #162 il: 23 Apr 2021, 15:51 »
Provo a vedere il bicchiere mezzo pieno.

In caso di vittoria del milan e dell'atalanta e ns pareggio con il naples, avremmo avuto la classifica colonna A contro quella attuale colonna B:

                  A         B

     Milan    69        66
 Atalanta    67        65
Juventus    65        65
    Napoli    61        63
      Lazio    62        61

ma secondo voi c'è tutta questa differenza?

Per carità, in teoria avresti superato il napoli e con la juve a -3, ma con il milan a -7 e atalanta a -5;
adesso stai a -2 dal napoli, -4 dalla juve, ma a -5 dal milan e -4 dall'atalanta.

Poi che stiamo a pezzi è un'altra storia.

Online claudio1

*
3439
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #163 il: 23 Apr 2021, 16:02 »
Rispetto alla scaletta illustrata qui di sotto, Juve tiene il passo, Milan -3, in attesa di domani.

Classifica virtuale finale (dal secondo al settimo posto) :

Atalanta 81
Napoli 79
Milan 78 (-3)
Juventus 78
Lazio 76
Roma 68

Aggiornamento, Roma e Atalanta fanno il punto preventivato, Napoli guadagna 2, Lazio perde 1
Classifica virtuale finale (dal secondo al settimo posto) :

Atalanta 81 (-)
Napoli 81 (+2)
Milan 78 (-3)
------------------
Juventus 78 (-)
Lazio 75 (-1)
Roma 68 (-)
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #164 il: 23 Apr 2021, 17:40 »
milan sassuolo non ha insegnato nulla.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #165 il: 23 Apr 2021, 19:19 »
Uno dei motivi per cui a Roma si fa fatica a fare calcio, e chi lo fa bene deve essere esaltato, è che si passa dalle stelle alle stalle in pochissimo tempo: la partita di Napoli era oggettivamente difficile, e ci mancherebbe che non lo fosse, che la Lazio abbia giocato male, episodi a parte, lo abbiamo scritto e sentito dire da tutti, ed è vero, ma che da questa partita, dopo cmq 5 vittorie consecutive, si debba poi alimentare la teoria che è finito un ciclo, sono tutti da cedere, solo in 4-5 possono rimanere, è roba davvero da fulminati, o da persone/giornalisti che evidentemente non hanno equilibrio.
La Lazio rimane una signora squadra, ha dei punti di forza e dei punti critici, come quasi tutte.
La squadra è assolutamente in corsa, ricarichiamo le batterie e ripartiamo, anche perchè penso che tutte ancora perderanno qualche punto, non è compromesso nulla, dobbiamo solo giocarcele al massimo, partita x partita, e non emettere sentenze anticipate, poi quello che arriva ce lo prendiamo, ma la squadra è competitiva, i ragazzi dvono sentire la fiducia, è ancora tutto in gioco, Forza !!!!

Offline zorba

*****
10078
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #166 il: 23 Apr 2021, 19:20 »
Uno dei motivi per cui a Roma si fa fatica a fare calcio, e chi lo fa bene deve essere esaltato, è che si passa dalle stelle alle stalle in pochissimo tempo: la partita di Napoli era oggettivamente difficile, e ci mancherebbe che non lo fosse, che la Lazio abbia giocato male, episodi a parte, lo abbiamo scritto e sentito dire da tutti, ed è vero, ma che da questa partita, dopo cmq 5 vittorie consecutive, si debba poi alimentare la teoria che è finito un ciclo, sono tutti da cedere, solo in 4-5 possono rimanere, è roba davvero da fulminati, o da persone/giornalisti che evidentemente non hanno equilibrio.
La Lazio rimane una signora squadra, ha dei punti di forza e dei punti critici, come quasi tutte.
La squadra è assolutamente in corsa, ricarichiamo le batterie e ripartiamo, anche perchè penso che tutte ancora perderanno qualche punto, non è compromesso nulla, dobbiamo solo giocarcele al massimo, partita x partita, e non emettere sentenze anticipate, poi quello che arriva ce lo prendiamo, ma la squadra è competitiva, i ragazzi dvono sentire la fiducia, è ancora tutto in gioco, Forza !!!!

 :since
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #167 il: 23 Apr 2021, 19:25 »
Sempre secondo le mie tabelle (che per le proiezioni sono statiche) adesso per andare in CL servirebbero 74 punti.  Io non credo che ci arriveremo. E comunque ogni turno questa quota varia essendo isometrica rispetto ai punti fatti nel campionato scorso. Infatti attualmente la nostra proiezione è la miseria di 68 punti (e settimo posto).
Abbiamo speranza solo vincendole tutte o quasi e non penso sia realistico.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #168 il: 23 Apr 2021, 19:29 »
Sempre secondo le mie tabelle (che per le proiezioni sono statiche) adesso per andare in CL servirebbero 74 punti.  Io non credo che ci arriveremo. E comunque ogni turno questa quota varia essendo isometrica rispetto ai punti fatti nel campionato scorso. Infatti attualmente la nostra proiezione è la miseria di 68 punti (e settimo posto).
Abbiamo speranza solo vincendole tutte o quasi e non penso sia realistico.
Non ti seguo: prima dici che il traguardo è a74 punti e poi che anche sette vittorie (che ci porterebbero a 79) potrebbero non essere sufficienti?
Per me ci vogliono minimo 6 vittorie ed un pareggio, a condizione che il pareggio non sia contro il milan

Online Gulp

*****
18399
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #169 il: 23 Apr 2021, 19:35 »
Io comunque se la Lazio arriva a 70 punti sono contento. Poi dove arriva arriva.
Il più delle volte bastano, in questo campionato però non pareggia nessuno mannaggia.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #170 il: 23 Apr 2021, 19:55 »
Sempre secondo le mie tabelle (che per le proiezioni sono statiche) adesso per andare in CL servirebbero 74 punti.  Io non credo che ci arriveremo. E comunque ogni turno questa quota varia essendo isometrica rispetto ai punti fatti nel campionato scorso. Infatti attualmente la nostra proiezione è la miseria di 68 punti (e settimo posto).
Abbiamo speranza solo vincendole tutte o quasi e non penso sia realistico.
Inter      76
Milan      66
Atalanta  65
Juventus 65
Napoli     63
Lazio (*) 58
Roma     55
Mancano 6 giornate alla fine e 18 punti a disposizione, per la Lazio 7 e 21 punti, a me sembra che ci vogliano più di 74 per arrivare almeno al quarto posto.
Secondo me servono non meno di 78 punti.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #171 il: 23 Apr 2021, 20:00 »
Dipende ancora tutto da Noi, se le vinciamo tutte e 6, ovvero le restanti, più l'eventuale recupero contro il Torino, siamo sicuramente in Champions.
Fondamentale, neanche a dirsi, battere il Milan.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #172 il: 23 Apr 2021, 20:14 »
Io comunque se la Lazio arriva a 70 punti sono contento. Poi dove arriva arriva.
Il più delle volte bastano, in questo campionato però non pareggia nessuno mannaggia.
12 punti in7 partite?
No, io non sarei contento.

Online Gulp

*****
18399
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #173 il: 23 Apr 2021, 20:36 »
2019/2020 68 - 78
2018/2019 52 - 59
2017/2018 60 - 72
2016/2017 60 - 70
2015/2016 42 - 54
2014/2015 58 - 69
2013/2014 45 - 56
2012/2013 51 - 61
2011/2012 54 - 62
2010/2011 54 - 66
2009/2010 33 - 46

Sarebbe un risultato nella nostra media però. Purtroppo davanti hanno corso tutte tutte

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #174 il: 23 Apr 2021, 21:59 »
2019/2020 68 - 78
2018/2019 52 - 59
2017/2018 60 - 72
2016/2017 60 - 70
2015/2016 42 - 54
2014/2015 58 - 69
2013/2014 45 - 56
2012/2013 51 - 61
2011/2012 54 - 62
2010/2011 54 - 66
2009/2010 33 - 46

Sarebbe un risultato nella nostra media però. Purtroppo davanti hanno corso tutte tutte

E quello è il problema per questa stagione. Ovvero che comunque tutte hanno tenuto il ritmo e forse solo le merde (tra le big) stanno calando un po' (anche perché hanno l'opportunità E. L.).
Credo che sia andata così per il fatto che praticamente si è giocato sempre e, con l'ausilio dei cinque cambi, le squadre forti con le rose più profonde e qualitative hanno comunque retto meglio l'urto. Unica eccezione la juve che ha provato un azzardo tecnico che ha pagato caramente. Ma penso che alla fine la classifica sarà più o meno uguale al valore economico complessivo delle rispettive rose.
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #175 il: 23 Apr 2021, 22:35 »
Non ti seguo: prima dici che il traguardo è a74 punti e poi che anche sette vittorie (che ci porterebbero a 79) potrebbero non essere sufficienti?
Per me ci vogliono minimo 6 vittorie ed un pareggio, a condizione che il pareggio non sia contro il milan
Mi spiego: la tabella ha un valore relativo all’andamento dell’anno precedente di ogni squadra.
Noi siamo a -10 rispetto all’anno scorso e lo eravamo pure prima di Napoli.
Con questo calcolo arrivare a 74 ti porterebbe in CL ma questa quota varia continuamente dopo ogni turno.
Detto ciò, certo che vincendole tutte o quasi, facendo per esempio 75 o 76 punti, avresti grosse chance di farcela, ma io non ci credo molto. La squadra ha SEMPRE un calo a fine anno, tutti gli anni, da diverse stagioni.
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #176 il: 24 Apr 2021, 08:26 »
Avendo perso con il Napoli, la quota per arrivare in champions si è alzata per due motivi:
Hai dato punti ad una tua rivale
Hai gli scontri diretti negativi

A questo punto la quota Champions è a 77 per noi.
6 vittorie e un pareggio (purché non sia con il Milan)

Praticamente un’impresa
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #177 il: 24 Apr 2021, 08:47 »
Avendo perso con il Napoli, la quota per arrivare in champions si è alzata per due motivi:
Hai dato punti ad una tua rivale
Hai gli scontri diretti negativi

A questo punto la quota Champions è a 77 per noi.
6 vittorie e un pareggio (purché non sia con il Milan)

Praticamente un’impresa

Che sia scritto nello spogliatoio a caratteri CUBITALI!
Fuori le palle! :X(
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #178 il: 24 Apr 2021, 09:40 »
Che sia scritto nello spogliatoio a caratteri CUBITALI!
Fuori le palle! :X(

Lunedì sera ci sarà la nostra finale CL... Alle 23 sapremo se dal giorno dopo si andrà al mare
Re:Quota Quarto posto: facciamo i conti
« Risposta #179 il: 24 Apr 2021, 09:56 »
Il Mail scrive di possibile squalifica in arrivo dalle competizioni europee per 12 mesi per Real e Juve.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod