Citazione di: Drieu il 16 Gen 2014, 14:53
L' uccisione di quel ragazzo non c'entrava nulla con la politica. Non era un' azione politica, al contrario di quello che invece è avvenuto ai 2 militanti di Alba Dorata.
E' stata un aggressione che si è scatenata da un diverbio, una rissa finita male, malissimo.
Voler attribuire la responsabilità di un omicidio ad un' intera organizzazione è una cosa che capita spesso, soprattutto da "alcune parti"....
Con le dovute proporzioni, è un pò come la storia dei pescaresi coi Laziali a Rimini, se la conosci...
senza dilungarci troppo altrimenti andiamo pesantemente ot
Pavlos passeggiava con la pischella e je so' annati sotto in 20.
Questa per te è una rissa?
Cioè il fatto che so' volati due insulti in un bar a cui è seguita all'uscita un'aggressione in VENTI contro UNO co le lame (lo dice la polizia greca, non il compagno FD) ti permette di chiamarla rissa?
Ti prego... ce fai na brutta figura.
ma poi: mi vorresti negare che AD fa non della semplice violenza, ma del tentato (e a volte riuscito) omicidio un'azione politica?
Vogliamo parlare di cosa fa AD ai clandestini (bambini compresi)?
Guarda che quando io parlo di omicidi non mi riferisco solo a Pavlos.
eot
E' per questo che si evitano gli striscioni di sostegno alle organizzazioni politiche.
Non è solo questione di impicci e appoggi elettorali.
Pensa se in Curva si inneggiasse a Potere Operaio quanto potrebbero esse contenti i Mattei e affini (politicamente, ma anche amici e familiari).
i militanti di Pot.Op. hanno sempre negato responsabilità in merito a quel rogo, quindi...
Si evitano ste cose perché si creano spaccature pesanti su cose che con la Lazio non c'entrano un'acca.
E soprattutto perché se la cosa più importante è la Lazio, si evita anche alla lontana di mancare di rispetto ad un altro Laziale. Questo almeno è come io ho sempre inteso il tifo.
Ma mi rendo conto che può tranquillamente essere una posizione strettamente personale.