Radio Laziale

Offline Indaco

*
3591
Re:Radio Laziale
« Risposta #20 il: 14 Lug 2024, 20:40 »
Ma noto che siamo in tanti, allora.

Fatto 100 il mio ascolto delle radio, 95 radio romaniste, 5 radio laziali.

Le radio che fanno riferimento alla Lazio sono inascoltabili, tutte a parte una piccolissima eccezione (la trasmissione di radio olympia dalle 7 alle 10 di mattina / almeno 2 conduttori su 3 sono laziali...),

quindi quando posso viro a occhi chiusi su quelle della roma che rappresentano sempre un grande spettacolo comico, soprattutto per la serietà e la fede con cui trattano l'argomento di una società e di una squadra di scappati di casa.

Offline balivox

5296
« Risposta #21 il: 14 Lug 2024, 21:20 »
Ma noto che siamo in tanti, allora.

Fatto 100 il mio ascolto delle radio, 95 radio romaniste, 5 radio laziali.

Le radio che fanno riferimento alla Lazio sono inascoltabili, tutte a parte una piccolissima eccezione (la trasmissione di radio olympia dalle 7 alle 10 di mattina / almeno 2 conduttori su 3 sono laziali...),

quindi quando posso viro a occhi chiusi su quelle della roma che rappresentano sempre un grande spettacolo comico, soprattutto per la serietà e la fede con cui trattano l'argomento di una società e di una squadra di scappati di casa.
Uno di quei 3 è di un'ignoranza assurda, però.  E poi urlano come se fossero al bar che poi è il posto adatto per certi personaggi.
« Risposta #22 il: 14 Lug 2024, 21:34 »
Mana mana sport  tutta la vita con le rosicate di galopeira austini e petrucci...imbattibile! Le nostre troppo compassate e allineate, le trovo noiossisime

Offline Indaco

*
3591
« Risposta #23 il: 14 Lug 2024, 21:53 »
In effetti, @balivox,

ricordano molto un bar.    :lol:
« Risposta #24 il: 14 Lug 2024, 22:06 »
non ascolto quasi mai radio laziali.
mai scomodi, sempre allineati con dirigenza e curva nord.
impreparati su tutto.
troppa pubblicità inoltre li rende inascoltabili.
« Risposta #25 il: 14 Lug 2024, 22:17 »
Secondo me lo seguiranno i fedelissimi: Baldini, Cadeddu e magari anche Bergonzini.
Penso che le polemiche dell'ultimo periodo sulla linea editoriale della radio, palesemente rappresentata da Pantano, Benedetti, Guido e Buzzanca, abbiano causato perdite di followers anche nelle varie diramazioni che Zappulla garantiva (LLSN e tutto lo stuolo di stagisti che copriva collegamenti e lavoro di redazione) e per questo abbia deciso di fare per conto suo, ricreando una situazione nuova.
Io un po' sono curioso di vedere se cercheranno di accontentare il mainstream in base agli umori momentanei o se coglieranno l'occasione di fare una comunicazione libera da lacci e lacciuoli del precedente editore.

Spulciando commenti mezzo social ho notato come molti accusano R6 di essere eccessivamente filo societaria. Bho, a me non sembra sia così. Va detto che ultimamente con la dipartita di diversi opinionisti (tipo Piscedda) la sento veramente poche volte (e quasi sempre quando c'è Oddi o al massimo Giordano come ospite). Quindi faccio fatica ad esprimermi con convinzione. Ma tutta sta linea pro-Lotito non mi pare di averla mai scorta sinceramente.

Comunque se avrò modo qualcosa di questa nuova radio ascolterò, ma (almeno per me) molto dipenderà da chi chiameranno come opinionisti fissi. A me piace sentir parlare di Lazio ma che sia gente un minimo competente a farlo (e al di là di tutto gli ex calciatori tendono ad essere quelli più affidabili).

Offline PARISsn

21675
« Risposta #26 il: 14 Lug 2024, 22:50 »
io salvo solo Guidone, le trasmissioni sono un pianto, lamentele sempre, pianti nostalgici, Chinaglia  nominato ogni 3 x2, Cardone e Abate che per  un verso l'uno ( non sa mai un cazzo ) per un verso l'altro ( se puo' seminare malcontento e mestizia non si tira indietro ) non si possono sentire, pero' sulla lazialita' incondizionata di Guidone ci metto la mano sul fuoco, è vero che  pure lui è una vita che mangia con la Lazio ma so per certo che tra riviste  libri ed eventi organizzati, spesso c'ha rimesso di tasca sua e non naviga nell'oro eppure la Lazio per lui continua ad essere la prima cosa nella vita,  tutti l'altri so' arruffoni in tutti i sensi e basta
« Risposta #27 il: 14 Lug 2024, 23:07 »
non ascolto quasi mai radio laziali.
mai scomodi, sempre allineati con dirigenza e curva nord.
impreparati su tutto.
troppa pubblicità inoltre li rende inascoltabili.
Vedi come cambiano le interpretazioni in base alle sensibilità personali: io trovo inascoltabili le radio laziali perché sono sempre troppo anti societarie al punto da risultare anti laziali.
Esclusa ovviamente Lazio style radio che è troppo filo societaria ma soprattutto noiosa
« Risposta #28 il: 14 Lug 2024, 23:10 »
io salvo solo Guidone, le trasmissioni sono un pianto, lamentele sempre, pianti nostalgici, Chinaglia  nominato ogni 3 x2, Cardone e Abate che per  un verso l'uno ( non sa mai un cazzo ) per un verso l'altro ( se puo' seminare malcontento e mestizia non si tira indietro ) non si possono sentire, pero' sulla lazialita' incondizionata di Guidone ci metto la mano sul fuoco, è vero che  pure lui è una vita che mangia con la Lazio ma so per certo che tra riviste  libri ed eventi organizzati, spesso c'ha rimesso di tasca sua e non naviga nell'oro eppure la Lazio per lui continua ad essere la prima cosa nella vita,  tutti l'altri so' arruffoni in tutti i sensi e basta

100% d'accordo con te

Avercene di Laziali come Guido

Offline radar

9420
« Risposta #29 il: 14 Lug 2024, 23:13 »
Non credo che ci sia una persona sana di mente che discuta la lazialità di Guidone, io non amo le sue trasmissioni per i motivi già detti ma davvero, avercene come lui :ssl

Offline mannibal

712
« Risposta #30 il: 14 Lug 2024, 23:15 »
Benedetti Pessimo assoluto...

Offline Achab77

15268
« Risposta #31 il: 14 Lug 2024, 23:45 »
Rispondo a Paris e Termopiliano:

radio 6 mi capita di sentirla spesso (ultimamente poi sto sempre in macchina e alla fine la ascolto più per inerzia che per interesse), ed è filosocietaria già da un po'.
L'unico controcorrente è Baldini, ma ultimamente gli mettono spesso Pantano accanto che lo rimette in carreggiata a ogni piè sospinto.
Gli altri fanno tutti uno 0 a 0 clamoroso, compreso Guido che ogni tanto sbrocca ma che alla fine la ributta sul discorso dei tifosi allo stadio, del confronto numerico con le merde, del derby, dei bambini che non scelgono la Lazio, "si stava meglio quando si stava peggio" e la solita tiritera che gestisce da anni. Paradossalmente quando lascia più spazio a Stefano Morelli mi sembra che ci siano molti più spunti di riflessione e una migliore gestione delle interviste.
Zappulla, La Penna e Buzzanca mascherano da puri cronisti una non-posizione su ogni questione, sia essa societaria o di tifo.
Cardone fa tenerezza, non sa quasi mai nulla e improvvisa perché ha esperienza e dialettica, ma non scordate che faceva parte della cricca favorevole a Tare e che ha preso di mira Sarri dal primo giorno.
Abbate è il portavoce non ufficiale di Lotito, ultimamente ci ha preso gusto e si lancia anche in giudizi sui tifosi troppo critici che dovrebbero accontentarsi.
Bergonzini sinceramente neanche lo giudico: in trasmissione fa solo una specie di avanspettacolo di quart'ordine, un cazzeggio continuo e almeno per me molto poco divertente. Comunque sempre meglio di alcuni articoli che ha scritto sulla (contro la) Lazio alla GdS.
Benedetti ancora oggi continua a menarla su Sarri e Tudor, forse sogna un giorno di entrare in sala stampa a Formello con l'aura del grande e temuto giornalista che fa domande scomode, un Gianni Brera in salsa Tuscolana.
Cadeddu insieme a Baldini è l'altro che secondo me quantomeno dimostra una maggior capacità di analisi e di approfondimento, ma anche lui viene spesso utilizzato come jolly nelle varie trasmissione e rimane spesso inglobato nel clima che ritrova.
Il resto, da Capodaglio ai giovanotti di buona volontà che prestano il loro servizio immagino a costo zero o quasi, è un mix tra qualche discreto talento (molti dei "nuovi" sono migliori dei titolari anche solo nella conoscenza della lingua italiana) e una propaggine di tutta la linea editoriale costruita intorno, opinionisti più o meno famosi compresi.
Non so la famiglia Nicolanti in che rapporti sia con Lotito, ma sono abbastanza sicuro che nessuno abbia alcuna voglia di portare avanti crociate o di farsi terra bruciata in un ambiente già abbastanza saturo e impermeabile come quello della Lazio attuale. Proprio perché (anche se in maniera passiva) ascolto molto quella radio, vi assicuro che sembra antisocietaria solo con un approccio superficiale o sporadico.
Se invece mettete insieme i pezzi del tenore delle varie trasmissioni vi accorgerete che c'è moltissima attenzione a non inimicarsi mai (o almeno mai troppo) società e curva.
A me piacerebbe una radio non monotematica, non schierata a priori, che però si sforzasse di avere una capacità critica che vada oltre alle discussioni da bar e soprattutto che avesse un'identità.
L'optimum sarebbe un network anche capace di farsi megafono per il problema nazifascista che abbiamo sugli spalti e che avesse anche la forza e l'indipendenza per smentire il Megapresidente galattico quando spara balle a ripetizione.
Invece finora è solo un continuo schivare gli ostacoli, farcendo il tutto con banalità e luoghi comuni spacciati per grandi prese di posizione.
Ripeto, secondo me alcuni là dentro potrebbero fare un buon lavoro, la speranza è che fossero bloccati da una linea editoriale che anche per motivi di sopravvivenza non gli lasciava troppo spazio di interpretazione. Ma ne dubito fortemente.
« Risposta #32 il: 15 Lug 2024, 00:26 »
100% d'accordo con te

Avercene di Laziali come Guido

dopo Lotito, penso che guidone sia l'essere umano che abbia più magnato con la Lazio

Offline richard

18296
« Risposta #33 il: 15 Lug 2024, 00:28 »
Guidone sarà anche un grande Laziale ma è un crisantemo, un gatto nero si gratta le palle se gli attraversa la strada...
« Risposta #34 il: 15 Lug 2024, 00:32 »
Immagino si porterà dietro Roscito e Rocca che, oltre ad essere del giro di LLSN, non sono stati reintegrati nella nuova Radio Olympia.

Offline lazios

*
2294
« Risposta #35 il: 15 Lug 2024, 00:55 »
Non seguo radio laziali, se dovessi scegliere un giornalista/personaggio che vedo spesso in alcune live (su Twitch) vado con Sciscione, mi è simpatico.
« Risposta #36 il: 15 Lug 2024, 00:59 »
dopo Lotito, penso che guidone sia l'essere umano che abbia più magnato con la Lazio
Se non fosse stato lui, sarebbe stato comunque qualcun altro. E va detto che quando Guido ha iniziato ad occuparsi di Lazio (con uno dei giornalini distribuiti gratis fuori lo stadio), Lotito non sapeva nemmeno se il pallone fosse sferico o quadrato

Offline lazios

*
2294
« Risposta #37 il: 15 Lug 2024, 01:11 »
Chiunque non sia un tifoso pagante ma "lavora" con la Lazio ci mangia.
Quello che posso dire con certezza, al di là di tutti i difetti che gli vengono contestati (quasi tutti condivisibili, infatti non lo ascolto) è che lui laziale lo è davvero (altri non ne sono sicuro).
« Risposta #38 il: 15 Lug 2024, 06:56 »
Abituato troppo bene, dopo anni e anni di ascolto di Gianni Elsner, l'etere romano ha valore pari a zero.
Chi ha conosciuto Gianni sa...

Offline FatDanny

38991
« Risposta #39 il: 15 Lug 2024, 07:29 »
Rispondo a Paris e Termopiliano:

radio 6 mi capita di sentirla spesso (ultimamente poi sto sempre in macchina e alla fine la ascolto più per inerzia che per interesse), ed è filosocietaria già da un po'.
L'unico controcorrente è Baldini, ma ultimamente gli mettono spesso Pantano accanto che lo rimette in carreggiata a ogni piè sospinto.
Gli altri fanno tutti uno 0 a 0 clamoroso, compreso Guido che ogni tanto sbrocca ma che alla fine la ributta sul discorso dei tifosi allo stadio, del confronto numerico con le merde, del derby, dei bambini che non scelgono la Lazio, "si stava meglio quando si stava peggio" e la solita tiritera che gestisce da anni. Paradossalmente quando lascia più spazio a Stefano Morelli mi sembra che ci siano molti più spunti di riflessione e una migliore gestione delle interviste.
Zappulla, La Penna e Buzzanca mascherano da puri cronisti una non-posizione su ogni questione, sia essa societaria o di tifo.
Cardone fa tenerezza, non sa quasi mai nulla e improvvisa perché ha esperienza e dialettica, ma non scordate che faceva parte della cricca favorevole a Tare e che ha preso di mira Sarri dal primo giorno.
Abbate è il portavoce non ufficiale di Lotito, ultimamente ci ha preso gusto e si lancia anche in giudizi sui tifosi troppo critici che dovrebbero accontentarsi.
Bergonzini sinceramente neanche lo giudico: in trasmissione fa solo una specie di avanspettacolo di quart'ordine, un cazzeggio continuo e almeno per me molto poco divertente. Comunque sempre meglio di alcuni articoli che ha scritto sulla (contro la) Lazio alla GdS.
Benedetti ancora oggi continua a menarla su Sarri e Tudor, forse sogna un giorno di entrare in sala stampa a Formello con l'aura del grande e temuto giornalista che fa domande scomode, un Gianni Brera in salsa Tuscolana.
Cadeddu insieme a Baldini è l'altro che secondo me quantomeno dimostra una maggior capacità di analisi e di approfondimento, ma anche lui viene spesso utilizzato come jolly nelle varie trasmissione e rimane spesso inglobato nel clima che ritrova.
Il resto, da Capodaglio ai giovanotti di buona volontà che prestano il loro servizio immagino a costo zero o quasi, è un mix tra qualche discreto talento (molti dei "nuovi" sono migliori dei titolari anche solo nella conoscenza della lingua italiana) e una propaggine di tutta la linea editoriale costruita intorno, opinionisti più o meno famosi compresi.
Non so la famiglia Nicolanti in che rapporti sia con Lotito, ma sono abbastanza sicuro che nessuno abbia alcuna voglia di portare avanti crociate o di farsi terra bruciata in un ambiente già abbastanza saturo e impermeabile come quello della Lazio attuale. Proprio perché (anche se in maniera passiva) ascolto molto quella radio, vi assicuro che sembra antisocietaria solo con un approccio superficiale o sporadico.
Se invece mettete insieme i pezzi del tenore delle varie trasmissioni vi accorgerete che c'è moltissima attenzione a non inimicarsi mai (o almeno mai troppo) società e curva.
A me piacerebbe una radio non monotematica, non schierata a priori, che però si sforzasse di avere una capacità critica che vada oltre alle discussioni da bar e soprattutto che avesse un'identità.
L'optimum sarebbe un network anche capace di farsi megafono per il problema nazifascista che abbiamo sugli spalti e che avesse anche la forza e l'indipendenza per smentire il Megapresidente galattico quando spara balle a ripetizione.
Invece finora è solo un continuo schivare gli ostacoli, farcendo il tutto con banalità e luoghi comuni spacciati per grandi prese di posizione.
Ripeto, secondo me alcuni là dentro potrebbero fare un buon lavoro, la speranza è che fossero bloccati da una linea editoriale che anche per motivi di sopravvivenza non gli lasciava troppo spazio di interpretazione. Ma ne dubito fortemente.

Io pure ascolto principalmente radiosei, diciamo 85 radiosei 15 LSR 0 tutto il resto (si, uso la radio solo per la Lazio), e mi trovo molto nel quadro ritratto da achab.

Quelli a mio avviso più bravi a fare radio, come tempi e stile, restano buzzanca e baldini.
Anche la penna non mi dispiace.

Bergonizini non lo tollero, lui e la sua trasmissione. Come dice achab avanspettacolo confusionario, pieno di effetti a cazzo, interventi che con la Lazio non c'entrano una mazza, pare il bagaglino.
Preferisco un monologo di 45 minuti di iacobini sull'amleto.