Radio Laziale

Aperto da WhiteBluesBrother, 14 Lug 2024, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: aquilaMax il 16 Lug 2024, 22:28
La Penna è uno dei pochi che si salva in quella radio ed è anche l'unico che si è beccato i complimenti da Lotito e gli ha fatto ammettere un errore nella conferenza stampa di Baroni

La Penna è un giornalista valido che ha sprecato il suo talento professionale.
Dovrebbe scrivere sulle pagine dei giornali.
Il migliore

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: paolo1971 il 17 Lug 2024, 00:28
Sono tornato ad ascoltare Radiosei dopo le dimissioni di Sarri o poco prima. Lo faccio in diverse ore della giornata, quindi ho una panoramica piuttosto completa del palinsesto.
La Penna è coerente e gli piace accompagnare la rassegna stampa con i commenti. Buzzanca secondo me divaga troppo, ma lo ascolto volentieri. Baldini mi piace, anche se come è stato detto è piuttosto brusco con gli ascoltatori che non sono allineati al suo pensiero. Bergonzini non riesco ad inquadrarlo, la sua trasmissione mi pare solo un enorme cazzeggio, senza aggiungere nulla di utile. Pantano si vede che per vivere fa altro e la radio gli serve solo per trascorrere qualche ora tra gli amici. E' un perculamento continuo.
Quello che ho notato è una mole di pubblicità enorme, capisco serva per sopravvivere ma ogni cinque minuti la mattina, durante la rassegna stampa è un'interruzione.
Ho letto della nuova frequenza a partire dal 18 agosto, l'ascolterò per valutarla.

Durante il programma di Guido non si capisce se il programma ha per oggetto la pubblicità oppure la Lazio..credo esistano dei limiti sui passaggi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
E' vero, Radiosei è strapiena di pubblicità.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 22:17
Secondo me Radiosei dura poco. Credo non abbiano più né le risorse né le capacità per tenerla in vita.

Eh già. Nel mio piccolo anche io ho questa sensazione. Stanno perdendo pezzi importanti senza difatto sostituirli. Anche sul fronte degli opinionisti sono scappati in molti negli anni. Sono rimasti solo i fedelissimi Oddio e Bruno Giordano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Valon92 il 17 Lug 2024, 15:48
RL è di Bandecchi

Hai ragione. Pensavo fosse una bufala invece è stato confermato ufficialmente:

Working in progress. Il progetto di una nuova emittente che parlerà di Lazio procede a gonfie vele. La proprietà di Radio Laziale fa capo a Stefano Bandecchi. Questa nuova radio parlerà h24 della prima squadra della Capitale e lo farà con attenzione massima nei confronti del mondo biancoceleste. Il progetto corre perché animato da professionisti che sono desiderosi di raccontare la Lazio. Ma soprattutto va spedito perché la proprietà, che già ha edificato campus universitari di primo livello (Unicusano Campus) e realtà radio tv importanti sul territorio nazionale, oggi ha intenzione di regalare ai laziali una nuova casa. Radio Laziale è pronta. Sugli 88.100 FM, countdown: il 18 agosto si avvicina!

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/radio-laziale-proprieta-lancio-e-frequenze-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sulla-nuova-radio-207893

In pratica dopo la sparata di qualche mese fa (dove disse di voler fare i soldi con una radio per i romanisti) ha deciso di ampliare le prospettive.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.733
Citazione di: Picpus il 17 Lug 2024, 07:44
Durante il programma di Guido non si capisce se il programma ha per oggetto la pubblicità oppure la Lazio..credo esistano dei limiti sui passaggi.
Credo ci sia bisogno di qualche format innovativo, la radio si basa sull'ascolto e l'attenzione la devi tenere desta, altrimenti ascolto la musica o altro.
La cosa che non mi piace è che la frequenza della nuova radio, 88.100 è di Stefano Bandecchi, personaggio criticabile e detestabile.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.733
Citazione di: Valon92 il 17 Lug 2024, 15:48
RL è di Bandecchi
Non è una cosa positiva, anche per la volubilità del personaggio. Se tra un anno cambia idea, affitta la frequenza a qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.733
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Lug 2024, 08:23
Eh già. Nel mio piccolo anche io ho questa sensazione. Stanno perdendo pezzi importanti senza difatto sostituirli. Anche sul fronte degli opinionisti sono scappati in molti negli anni. Sono rimasti solo i fedelissimi Oddio e Bruno Giordano.
Salomone è scappato a RR, credo da tempo, non sono un ascoltatore assiduo e l'ho scoperto mesi fa, anche se non lo sentivo intervenire. C'è poi Radio Olympia, che mi pare abbia cambiato frequenza, non più quella dei 105.8, ma a parte Paolantoni, discepolo cresciuto di Guido, non so chi sia rimasto e che seguito abbia.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.733
Citazione di: paolo1971 il 18 Lug 2024, 10:42
Salomone è scappato a RR, credo da tempo, non sono un ascoltatore assiduo e l'ho scoperto mesi fa, anche se non lo sentivo intervenire. C'è poi Radio Olympia, che mi pare abbia cambiato frequenza, non più quella dei 105.8, ma a parte Colantoni, discepolo cresciuto di Guido, non so chi sia rimasto e che seguito abbia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Su Lllsn hanno annunciato l'inserimento nel palinsesto della radio di Francesca Turco e Danilo Galdino (oltre ovviamente a Zappulla).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Lunedì 19 Agosto partirà ufficialmente questo nuovo progetto radiofonico.
A quanto pare nella squadra degli opinionisti ci saranno anche Stefano De Grandis e Matteo Petrucci,

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma in streaming è possibile ascoltarla?? Non ho trovato niente finora...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Cirrus Minor il 16 Ago 2024, 20:54
Ma in streaming è possibile ascoltarla?? Non ho trovato niente finora...

Da come ho capito lo streaming sarà possibile direttamente dal sito. Poi bisogna vedere se salveranno anche alcuni contenuti (tipo podcast) o meno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2024, 13:16
Che frequenza devo saltare a piedi pari?

Non lo so, ma potresti cominciare ad allenarti saltando questo topic

;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2024, 13:16
Che frequenza devo saltare a piedi pari?

Il fatto che sia si bandecchi non è un bel biglietto da visita ma tanto tutte e 4/5 sono ridicole. Mi fanno compagnia mentre guido ma se ci rifletto seriamente sono ridicole ai limiti del grottesco.
E il bello è che a volte qualche giornalisfa è anche in gamba (tipo lapenna)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Ultimamente mi sono fatto delle playlist da leccarsi i baffi. Poi ho scoperto i podcast (quelli seri, di informazione).
Mi rimane giusto quella mezzoretta per ascoltarmi l'indispensabile Mariarita.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Ho letto il tweet di un tal Alessandro Vittori (ignoro chi sia ma è quello che ha portato la maglietta a Sarri) che annunciava di esserci anche lui su radio Laziale. Ha scritto che ci sarà anche un'app

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 17 Ago 2024, 13:20
Non lo so, ma potresti cominciare ad allenarti saltando questo topic

;)
Appena conoscerò la frequenza.

Discussione precedente - Discussione successiva