Radioradio e Lazio style radio

Aperto da ceizanettigarbuglia, 13 Lug 2012, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Sercio69 il 13 Lug 2012, 17:50
Ma nessuno ti obbliga ad ascoltarle... Se pensi che 4 interviste siano sufficienti per sapere tutto di Lazio ascolta pure LSR, non credo che tu abbia la pistola puntata....
Per me è una radio non solo inutile, ma addirittura dannosa perchè provoca un ulteriore isolamento mediatico che non è positivo per tante ragioni, poi ognuno è liberissimo di fare come crede...

io non ho capito in che modo la isolerebbe, è solo una voce in più nell'etere.
e comunque intervengono anche tanti giornalisti, per dire.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 13 Lug 2012, 13:13
Questa mattina il responsabile della comunicazione della Lazio ha subito un'aggressione verbale da parte del direttoredirettore perchè la Lazio non consente alle altre radio di trasmettere in diretta le conferenze stampa dei calciatori.
E' stato un momento di grande godimento da parte di chi , da anni ascolta solo insulti e perculeggiamenti nei confronti della Lazio.
Massima solidarietà a Stefano De Martino.

per la cronaca, stanno commentando proprio ora questo fatto con De Martino.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non capisco fino in fondo questa polemica sulla radio ufficiale, personalmente ritengo (e credo che lo dovrebbero ritenere tutti i laziali) che sia una cosa piu che buona per una societa di calcio avere dei canali ufficiali,  perche da quai canali si possono avere notizie tecniche sulla sociata e sulla squadra.... quello che è importante è che sia presa per quello che è..... e cioe un canale che per sua propria natura non puo darti visibilita' essendo riservato solo ad un certo tipo di persone ( i laziali appunto) e che non puo'... giustamente, darti neanche la vera situazione delle cose in alcuni frangenti. E' chiaro che se petkovic (faccio un esempio) litigasse di brutto con tare o lotito non lo sapresti certo da li'... pero, sempre per esempio, puo essere utile per far sentire la prorpia veroita se ci fosse bisogno di difendersi da qualcosa!
Quello che a mio modestissimo parere non va bene, è proprio questa presunta rivalita tra canali ufficiali e non ufficiali che stiamo cercando di contrapporre qui non deve esserci contrapposizione ma complementarieta'.. quello che non va bene, sempre secondo me, è che il canale ufficiale non deve diventare il solo canale in cui si parla di lazio... non è possibile che una conferenza stampa dell'allenatore possa essere mandata solo da li' e da tutti gli altri dopo 24h... perche cosi c'è un'autocastrazione sulla tua visibilita che è alla base di tutte le attivita commerciali ed in questo senso anche calcistiche!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
La verita' e' che LSR comincia a dare seriamente fastidio al catetere romano. Quindi, altro che isolamento, l'ostilita' e' sinonimo di successo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Sercio69 il 13 Lug 2012, 17:46
E tu chi sei per poter stabilire che tifoso sono io?
Ognuno vive la sua lazialità come meglio crede: tu pensi che per essere laziali bisogna entrare in un Lazio Style e andare in giro con la tutona ufficiale, iscriversi alla pagina facebook della Lazio o visitare il sito ufficiale; altri magari non lo fanno, ma hanno partecipato a 2 aumenti di capitale e sono andati a non so quante trasferte in Italia e all'estero... altri ancora potrebbero non aver fatto nulla di tutto questo, ma non per questo sono meno laziali di te o di me...
Il conferimento di patenti in base a titoli e credenziali possedute con me non attacca....

Se critichi una cosa, o la conosci oppure non la puoi criticare. Non hai le basi. Non c'entrano nulla le patenti.

Se uno scrive che la radio ufficiale è di regime, fa schifo o altre amenità (sul mercato di gennaio ad esempio...) vuol dire che non l'ha mai ascoltata. Fatelo e poi parlate cum grano salis. Sennò non siete credibili (e manco degni di risposta).

p.s. ovvio che Cesarini è passato su LSR, era l'unico dellà che criticava anche, ma sempre in maniera pacata, senza il megafono o con toni astiosi. Ce sarà un motivo per il quale è l'unico che sopportavo (bene) su radio6.

Forza Lazio

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: syrinx il 13 Lug 2012, 17:58
La verita' e' che LSR comincia a dare seriamente fastidio al catetere romano. Quindi, altro che isolamento, l'ostilita' e' sinonimo di successo.
si e tanti nemici tanto onore.... scusami ma secondo me questa è una stupidaggine !

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Alessia , puoi riportare :)) ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: charlie il 13 Lug 2012, 17:53
scusate, al netto di tutto quanto detto fin ora.
vorrei capire cosa ci sia di male se un organo della Società tiene per sè l'esclusiva dei suoi tesserati.

nulla di male, ma il bon ton e  la logica  dicono che un "saluto" breve o 2 parole non hanno
mai ucciso nessuno. Bene la radio della LAZIO, male trattare gli altri come rivali o appestati.
E te lo dice uno che apprezza la gestione Lotito (un po' meno i "rapporti" e le "esternazioni").
;)

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 13 Lug 2012, 13:13
Questa mattina il responsabile della comunicazione della Lazio ha subito un'aggressione verbale da parte del direttoredirettore perchè la Lazio non consente alle altre radio di trasmettere in diretta le conferenze stampa dei calciatori.
E' stato un momento di grande godimento da parte di chi , da anni ascolta solo insulti e perculeggiamenti nei confronti della Lazio.
Massima solidarietà a Stefano De Martino.
D'accordissimo!!!!!!!!! :band1:

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Magnopèl il 13 Lug 2012, 18:03
Che dice de martino ?
Alessia , puoi riportare :)) ?

dice che la radio è totalmente autonoma, ci lavorano solo giornalisti, che è solo una voce in più e proprio per questo motivo non capisce tutta questa ostilità.

ha anche detto che lui tiene in grande considerazione i forum, perché sono una grande risorsa per sapere se la Società sta operando bene o meno.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
De Martì state a lavorà bene ma é mejo che comprate 2-3 giocatori forti

SFL

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: syrinx il 13 Lug 2012, 17:58

Più che ostilità direi la "pubblicità". E comunque non serviva di certo la radio per aumentare
l'astio che hanno "certi" verso Lotito (e viceversa...). Bene o male, purchè se ne parli, ma
l'educazione ed il rispetto per altri che "lavorano" (inviati, giornalisti) sono alla base del
saper vivere civilmente.
;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2012, 18:01
si e tanti nemici tanto onore.... scusami ma secondo me questa è una stupidaggine !

non e' questione di tanti nemici tanto onore, quella si e' una cazzata. significa molto piu' semplicemente che la radio e' seguita e che il catetere comincia ad essere seriamente nervoso per il suo futuro. e questo non puo' che essere un bene visto che indica che la radio e' fatta bene, apprezzata e offre un servizio a chi evidentemente non era soddisfatto di quello che c'era oprima.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2012, 17:56
non è possibile che una conferenza stampa dell'allenatore possa essere mandata solo da li' e da tutti gli altri dopo 24h... perche cosi c'è un'autocastrazione sulla tua visibilita che è alla base di tutte le attivita commerciali ed in questo senso anche calcistiche!
Ripeto solo la diretta è un esclusiva ma terminata esso tutti la possono mandare e infatti sul sito di radio 6 è stato già caricato il podcast audio della conferenza:
http://www.radiosei.it/d6c7ae1b28afe20769ac3ebcb1e623e0

L'esclusività della diretta è una delle strategie per promuovere la radio che ricordo non è un fondo a perdere ma anche una fonte di guadagno dalla vendita degli spazi pubblicitari.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Je devono da le dirette, e aggratise.
D'altronde, se so' sempre comportati così bene.

Ma de che stamo a parlà?

FORZA LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Eccerto.
Je devono da le dirette, e aggratise.
D'altronde, se so' sempre comportati così bene.

Ma de che stamo a parlà?

FORZA LAZIO

in un certo senso è vero e come darti torto, però la cosa migliore sarebbe stata di affrontarli in diretta e smerdarli. Ci vorrebbe un uomo con il piglio di mourinho, che li affronta e li smerda. ... tipo la storia dei zero tituli. Mourinho oltretutto è un allenatore, ma a noi basterebbe un uomo di Comunicazione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: karlsarzbringer il 13 Lug 2012, 18:01
Se critichi una cosa, o la conosci oppure non la puoi criticare. Non hai le basi. Non c'entrano nulla le patenti.

Se uno scrive che la radio ufficiale è di regime, fa schifo o altre amenità (sul mercato di gennaio ad esempio...) vuol dire che non l'ha mai ascoltata. Fatelo e poi parlate cum grano salis. Sennò non siete credibili (e manco degni di risposta).

p.s. ovvio che Cesarini è passato su LSR, era l'unico dellà che criticava anche, ma sempre in maniera pacata, senza il megafono o con toni astiosi. Ce sarà un motivo per il quale è l'unico che sopportavo (bene) su radio6.

Forza Lazio

E tu se replichi dovresti quantromeno aver letto quello che uno scrive. Che sia la radio di regime, che è un brutto modo per definire la radio ufficiale (decisamente più trend, ma di fatto è la stessa cosa), credo che dubbi ce ne siano pochi. Dire radio di regime (o ufficiale)non è un'offesa, è una constatazione dei fatti, esattamente come di regime (o ufficiali) sono le TV di Roma, Juve, Milan o Inter.
Che "fa schifo o altre amenità" è solo una tua aggiunta che io non mi sono mai permesso di dire, anche perchè in quella radio c'è gente che lavora, che ha una propria professionalità e in quanto tale merita rispetto.
Non ho fatto nessuna critica nei contenuti, ho solo avanzato dubbi sulla sua reale utilità, il che è "leggermente" diverso rispetto a quello che tu hai voluto mettermi in bocca...
Piuttosto le patenti c'entrano quando si vuole far intendere che per essere laziali bisogna essere rigorosamente filosocietari, sentire LSR, frequentare i Lazio Style, comprare materiale ufficiale, iscriversi alla pagina ufficiale facebook, andare allo stadio battendo le mani a comando, altrimenti si è appestati.... Io non mi sono mai permesso di dire a nessuno se fai/non fai questo non sei laziale, semplicemente perchè credo nella libertà dell'individuo... Vuoi sentire LSR ignorando (anche critiche) altri media? Fallo pure se la cosa ti fa piacere, non è che per questo non ti considero laziale... Ecco quale è la differenza...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Sercio69 il 13 Lug 2012, 16:38
Parole sante....
Che ci siano problemi enormi tra media e la Lazio è un fatto, ma risolverli chiudendosi a riccio con un'informazione di regime si rischia l'indifferenza, che è cosa ancora peggiore di un cattivo rapporto.
Significherà che a livello mediatico nazionale e internazionale, la Lazio scomparirà del tutto con evidenti conseguenze in termini di entrate quando per esempio si dovrà ridiscutere di contratti televisivi e di sponsorizzazione.... Oltre al fatto che la Lazio, non avendo appeal mediatico e in un mondo che oggi campa di quello, sarà la terza se non la quarta scelta di qualsiasi calciatore.
Per me questo delle radio ufficiali è un autogol clamoroso....

Bho... vabbè... allora ho letto male io... tu rileggi quello che scrivi o no?

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva