Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Nov 2011, 13:37
Dallo stadio ho seguito tutto il movimento di pepe con radu, insomma un gol annunciato, quest'ultimo non solo parte dopo ma poi si ferma pure, però a sto ragazzo vorrei dare almeno un attenuante, non è un terzino e si vede, quando è informa ci può stare ma non ha il passo per fare il terzino.
Alla DS hanno fatto vedere le azioni precedenti al contropiede.
Era un susseguirsi di capovolgimenti di fronte:
Prima, azione della juve fermata dalla Lazio a ridosso della nostra area. Quindì Ledesma passa la palla a Radu che rilancia l'azione facendo una bella sgroppata sulla fascia, la dà ad Hernanes a sua volta la passa in profondità a Rocchi che tira (respinta di Buffon).
Parte subito la Juve ma Konko anticipa un avversario dopo la linea di centrocampo e riparte subito la Lazio (con tanti giocatori). Crossa in mezzo, ma Klose ed Hernanes si ostacolano. La palla va Rocchi che calcia ma il tiro viene ribattutto.
E subito la Juve va in contropiede. Lazio scoperta e quasi tutta in avanti.
Matri va via sulla fascia (Konko esausto non riesce a tenerlo) crossa in mezzo, Stankevicius prova ad intercettare la palla ma non ci arriva. Pepe arriva come un treno bruciando Radu e Marchetti non può nulla.
Bacconi aggiunge giustamente che la juve segna nel miglior momento della Lazio.
Stefan si vedeva chiaramente che non ce la faceva fisicamente (Pepe aveva il doppio della velocità).
Io dico che é stato soprattutto un problema di fiato, non tanto di passo.
Tutti i giocatori della juve erano in condizioni fisiche migliori rispetto ai nostri. Erano più freschi.
Anche perchè hanno giocato meno partite di noi.
EDIT: Aggiungo che sono più abituati a giocare con intensità le partite.