Radu versione "impippita": a fine partita qualche critica se la merita?

Aperto da Panzabianca, 29 Nov 2011, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: borgorosso il 29 Nov 2011, 14:16
invocare garrido è un'istigazione a delinquere bella e buona.

Sapete vero che Garrido in 1 anno e mezzo che è qui ha giocato 10 partite? a leonineri vari sono concesse 15 gare di fila con attenuanti del tipo è cattivo, mette paura e altra fuffa del genere; sto ragazzo ha giocato 1 gara ogni 2-3 mesi in media ma niente è na sega.....Direi che dovremmo metterlo in campo almeno 15 partite anche lui no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lo scorso anno si diceva che avevamo perso la champions perchè nelle partite decisive non avevamo il laterale sinistro di difesa titolare ( Radu) e avevamo dovuto schierare la sua riserva che era un pessimo giocatore non adatto alla serie A.
A giugno esultavamo tutti per il rinnovo di Radu, giocatore affidabilissimo.
Dopo una partita storta e un paio di errori qualcuno lo vorrebbe cedere, qualche altro invoca l'impiego di Garrido altri ancora invece dicono che Radu non puo' fare l'esterno.
Certo che siamo proprio strani...... :o

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
che si chiama cosi' perche' ti prende in contropiede.
radu e' stato preso in contropiede, era nella posizione giusta, pepe gli attacca lo spazio e l'unico modo che ha di fermarlo e di fargli un blocco cieco, tipo basket. anche konko poteva fare poco, la palla di vucinic sull'attacco dello spazio alle spalle del francese e' veloce e immediata. nell'azione del gol c'e' anche diakite' fuori posizione, ma e' - ripeto - un contropiede.
l'unico errore vero, per quanto banale, lo fa stankevicius che ha un'indecisione fatale che non gli permette di completare il recupero sul cross di matri, peraltro perfetto. ma e' l'imbucata del montenegrino che fa la differenza.

oh, ce so' pure l'avversari, eh.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dako80 il 29 Nov 2011, 14:22
Sapete vero che Garrido in 1 anno e mezzo che è qui ha giocato 10 partite?

azz... speravo meno.

a leonineri vari sono concesse 15 gare di fila con attenuanti del tipo è cattivo, mette paura e altra fuffa del genere

ma che vuoi mettere i leoni neri con Garrido? E poi non é fuffa, guarda le partite sereno e te ne accorgerai.

sto ragazzo ha giocato 1 gara ogni 2-3 mesi in media ma niente è na sega.....Direi che dovremmo metterlo in campo almeno 15 partite anche lui no?

effettivamente é un ragazzo, sono d'accordo.

Per il resto quoto borgorosso:

Citazione di: borgorosso il 29 Nov 2011, 14:16
invocare garrido è un'istigazione a delinquere bella e buona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Prestazione negativa dopo una serie molto convincente.
C'è da dire che il modulo bianconero e i suoi interpreti erano perfetti per farlo a fettine.
Licht che seguiva l'azione, Marchisio che inseriva nello spazio e Pepe che lo attaccava alto.
Il tutto senza l'adeguata copertura dei compagni di reparto e di fascia.
Era andato in difficoltà allo stesso modo e per le stesse ragioni nel derby.
Mi pare meno attento e un po' più legnoso dello scorso anno.
Quando, assieme a Brocchi  Licht e pochi altri, è stato uno dei migliori per continuità di rendimento.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Ok, però interessante il fatto che certi giocatori godano di credito infinito (per cose non fatte qui) mentre altri sono bollati come pippe avendo giocato molto meno....misteri.

est1900

Visitatore
Citazione di: dako80 il 29 Nov 2011, 14:42
Ok, però interessante il fatto che certi giocatori godano di credito infinito (per cose non fatte qui) mentre altri sono bollati come pippe avendo giocato molto meno....misteri.

Esempi?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Sapete vero che Garrido in 1 anno e mezzo che è qui ha giocato 10 partite? a leonineri vari sono concesse 15 gare di fila con attenuanti del tipo è cattivo, mette paura e altra fuffa del genere; sto ragazzo ha giocato 1 gara ogni 2-3 mesi in media ma niente è na sega.....Direi che dovremmo metterlo in campo almeno 15 partite anche lui no?

Cissè magari in queste 15 partite non avrà brillato come si sperava (ma se quel tiro fosse stato 5cm più a destra....), ma ha una carriera alle spalle che ci fà sperare. Garrido in quelle 10 partite ha fatto peggio delle 15 del leone nero. Ed alle spalle ha solo Kolarov.
Il paragone non regge. Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: est1900 il 29 Nov 2011, 14:44
Esempi?

Bhe Cissè sta facendo ridere ma lui merita magari 30 gare con 1 gol all'attivo, Garrido gioca 10 gare in 2 anni ed è una pippa......mi sembra leggermente scorretto

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: anto70 il 29 Nov 2011, 14:45
Cissè magari in queste 15 partite non avrà brillato come si sperava (ma se quel tiro fosse stato 5cm più a destra....), ma ha una carriera alle spalle che ci fà sperare. Garrido in quelle 10 partite ha fatto peggio delle 15 del leone nero. Ed alle spalle ha solo Kolarov.
Il paragone non regge. Per me.

Partendo dal fatto che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, io la sola gara in cui mi ricordo di un Garrido così scandaloso come dici tu è stata Udinese Lazio altri gravi danni non ne ricordo se tu si dimmi pure

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dako80 il 29 Nov 2011, 14:42

adesso ti faccio un esempio.
Io gioco a tennis e sono una discreta pippa, ma credo di saper riconoscere (come tanti qui dentro ) in una trentina di secondi se uno é forte o no, lo vedo dai movimenti che fa.

a calcio ci vuole più tempo ma in linea di massima almeno il tocco si vede subito se uno ce l'ha o no.
in un secondo momento potresti vedere se ha corsa per sopperire a qualche lacuna tecnica.

vorrei capire cosa hai visto in Garrido in 15 partite per tentare la sorte e buttare a mare Radu (pur in evidente difficoltà).
Ecco perché si parlava di provocazione o addirittura di istigazione a delinquere... :)

est1900

Visitatore
Prendendo per buono il tuo  (molto discutibile) metro di giudizio, cosa dovremmo dire di Radu allora?
Uno che nelle ultime due stagioni avrà sbagliato 4 gare su 50 giocate?
Che va fucilato in piazza perchè al povero Garrido non sono state date più opportunità?
Fammi capire dove vuoi arriva'...

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
garrido no per favore.... ma proverei lulic terzino o tornerei sul mercato!!!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Bhe Garrido secondo me tecnicamente non è assolutamente male ha un ottimo piede e tira molto bene punizioni e calci da fermo. Fisicamente ha avuto vari problemi ma non credo sia così scandaloso, questo ragazzo ha giocato in tutte le rappresentative spagnole dalle Under 17 alla Under 21, ha giocato nella Real Sociedad  e nel Manchester City non stiamo parlando di un giocatore di serie C. Io vorrei riuscire a capire voi cosa avete visto in 10 gare per dire che è la più grande sega dell'universo, che poi io sto solo dicendo che dovremmo vederlo per un po' di gare di fila per capire il suo vero valore non è che il nuovo Roberto Carlos eh

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: dako80 il 29 Nov 2011, 14:48
Partendo dal fatto che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, io la sola gara in cui mi ricordo di un Garrido così scandaloso come dici tu è stata Udinese Lazio altri gravi danni non ne ricordo se tu si dimmi pure

Garrido scandaloso io non l'ho scritto. Che poi abbia giocato dieci partite con la Lazio ed abbia preso una media voto per 3 volte sufficiente forse giustifica il suo scarso impiego, associato ad una carriera che ad oggi  molto non dice.
Anche Cissè fin'ora ha una media sotto la sufficienza, ma la carriera giustifica l'attesa.

PS: con i se non si va da nessuna parte, ma senza gli assist non si fanno nemmeno i gol... :p

est1900

Visitatore
Citazione di: dako80 il 29 Nov 2011, 15:04
Bhe Garrido secondo me tecnicamente non è assolutamente male ha un ottimo piede e tira molto bene punizioni e calci da fermo. Fisicamente ha avuto vari problemi ma non credo sia così scandaloso, questo ragazzo ha giocato in tutte le rappresentative spagnole dalle Under 17 alla Under 21, ha giocato nella Real Sociedad  e nel Manchester City non stiamo parlando di un giocatore di serie C.

Non so se ti rendi conto ma la stessa identica definizione potremmo applicarla a Baronio. O a Meghni.
Sì, sarà anche dotato di un buon piede (quello pure io però).
Ma uno che ha fatto 35 partite in 3 stagioni, che non ha uno straccio di squadra disponibile a prenderselo, può spodestare Radu secondo te?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bo dire che radu  è una sega per me è assurdo..non è che lo conosciamo da due partite, chi ha visto le partite della lazio sa che è un giocatore su cui puoi contare...ho anche letto che è lento, bo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Pikkio il 29 Nov 2011, 14:32
il gol e' un contropiede.
che si chiama cosi' perche' ti prende in contropiede.
radu e' stato preso in contropiede, era nella posizione giusta, pepe gli attacca lo spazio e l'unico modo che ha di fermarlo e di fargli un blocco cieco, tipo basket. anche konko poteva fare poco, la palla di vucinic sull'attacco dello spazio alle spalle del francese e' veloce e immediata. nell'azione del gol c'e' anche diakite' fuori posizione, ma e' - ripeto - un contropiede.
l'unico errore vero, per quanto banale, lo fa stankevicius che ha un'indecisione fatale che non gli permette di completare il recupero sul cross di matri, peraltro perfetto. ma e' l'imbucata del montenegrino che fa la differenza.

oh, ce so' pure l'avversari, eh.

so' d'accordo su tutto tranne che su Konko, che invece avrebbe dovuto essere molto più reattivo... se noti, quando parte l'azione, lui sta tornando indietro trotterellando, sguardo rivolto alla palla e nessun interesse per ciò che gli accade alle spalle. sbagliatissimo, sei un giocatore di fascia e non può non preoccuparti ciò che potrebbe succedere dalle tue parti.
se ne rende conto in un attimo, in effetti: sguardo ancora sulla palla, capisce che vucinic sta per tagliarlo via, non ha bisogno di guardarsi dietro per sapere che c'è qualcuno che gli sta sfuggendo e infatti aumenta la corsa, ma troppo tardi.
errore di distrazione abbastanza evidente, secondo me.

http://www.dailymotion.com/video/xmlmrs_lazio-0-1-juventus-giornata-13_sport

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ricordo una chiacchierata che ho avuto con focolari prima del fischio di inizio di lazio-genoa.
Mi disse che garrido praticamente è fuori rosa, lui l'aveva saputo da fonte interna allo spogliatoio, ma non seppe di quale giocatore si trattava.
In effetti garrido è praticamente scomparso...quindi non me farei voli pindarici, a meno che non sia cambiato qualcosa, ma mi sembra di no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Pikkio il 29 Nov 2011, 14:32

In qualche modo l'esitazione di Stankevicius condiziona anche la corsa di Radu che rallenta la corsa per restare in linea con lui.

Discussione precedente - Discussione successiva