Lo dico ora.
Oggi potrebbe essere la svolta della stagione.
Ho sensazioni negative, stile Lazio - bari del marzo 2010.
Questa estate ero contento del processo di rinnovamento che si stava mettendo in atto alla Lazio.
In ritiri i giovani correvano e mettevano voglia.
Facevamo rientrare vCavanda, Onazi si confermava, Keita si allenava in pianta stabile con la prima squadra.
Tounkara e Cataldi assaggiavano il ritiro.
Felipe Anderson era ai blocchi, ma dopo una estenuante trattativa lo avevamo preso.
C'era poi da scoprire vinicius e vedere se pereirinha si era ambientato.
Ero contento ma pensavo, ci vorrà pazienza, ne saremo capaci?
Non mi hanno deluso i giovani fino ad ora.
Hano fatto il loro.
È arrivato anche Perea. Ci prova, si impegna molto.
Non è ancora un giocatore decisivo, ma ci prova.
Dopo più di tre mesi dall'inizio del campionato e cinque dall'inizio del ritiro abbiamo un gruppo che sembra un po' diviso in due parti.
I "vecchi" dovevano fare da chioccia, dovevano trainare i giovani.
Sembra invece il contrario.
Abbiamo un Hernanes in crisi perenne, un Klose ingiustificabile, un Gonzales che fino ad ora non c'è quasi mi stato, un Ederson sparito, un Biava purtroppo fino ad ora ai box, un Konko in perenne litigio con se stesso, un Dias non pervenuto, un Floccari nullo in campionato, un Candreva egoista, un Ledesma silenzioso e forse più appannato del solito, uno Ciani che ne combina un po', Lulic abbastanza diesel come però negli altri due campionati.
Il solo Cana sembra avere una voglia e un qualcosa in più da dare.
Non era compito dei nuovi (biglia o novaretti) tirare il gruppo e neanche dei giovani...ma di chi ha più esperienza nella Lazio.
Il nostro Capitano è fuori, dimezzato da una squalifica indecente. Ci manca il leader, ci manca un allenatore che ricompatti il gruppo.
Quando arrivò Reja ci mise un mese, ma poi si parlò di gruppo nuovo, di squadra che cercava la preda.
Da cosa ripartire secondo voi?
Dai giovani?
Dalle responsabilità degli anziani?
Aspettiamo che i nostri ragazzi maturino?
Cerchiamo compromessi tra gipvani e vecchi?
Chi deve prendere per mano la squadra?
Chi il leader?