I fondamentali

Aperto da Adler Nest, 29 Apr 2013, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
ieri allo stadio con mio figlio che di calcio, giocandolo, ne mastica, ci guardavamo straniti.
stop falliti
passaggi ad minchiam
cross alla sperindio
tiri alla carlona
corner assurdi (mio figlio, giuro li piazza meglio)

Parlo de nostri giocatori, ma non solo: (l'unico a mostrare tecnica ieri è stato Amauri)

E' questo il livello di una serie A?

Ho visto hernanes battere 2 corner di seguito: il primo pericoloso, il secondo semplicemente errato
Ho visto Onazi (che si è battuto come un leone) sbagliare passaggi semplicissimi
Ho visto Candreva crossare senza vedere dove (là, verso l'area, dove, tanto non c'era nessuno perchè Klose era dietro di lui.....)
Davvero, questi cosa fanno durante gli allenamenti?
Si fermano a tirare punizioni?
Si fermano a provare e riprovare i cross o i corner?
(mi ricordo di un allenamento dei 49ers a San Francisco: il kicker è stato un'ora e mezza a provare e riporvare lo stesso calcio, lo stesso movimento.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Ma soprattutto, l'a-b-c- del calcio, quando la condizione fisica non è al top, evitare le cose più difficili, per te e per i compagni...  invece, i nostri, puntualmente sbagliano cose facilissime, elementari.Mah...
:o 8)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2013, 15:02
ieri allo stadio con mio figlio che di calcio, giocandolo, ne mastica, ci guardavamo straniti.
stop falliti
passaggi ad minchiam
cross alla sperindio
tiri alla carlona
corner assurdi (mio figlio, giuro li piazza meglio)

Parlo de nostri giocatori, ma non solo: (l'unico a mostrare tecnica ieri è stato Amauri)

E' questo il livello di una serie A?

Ho visto hernanes battere 2 corner di seguito: il primo pericoloso, il secondo semplicemente errato
Ho visto Onazi (che si è battuto come un leone) sbagliare passaggi semplicissimi
Ho visto Candreva crossare senza vedere dove (là, verso l'area, dove, tanto non c'era nessuno perchè Klose era dietro di lui.....)
Davvero, questi cosa fanno durante gli allenamenti?
Si fermano a tirare punizioni?
Si fermano a provare e riprovare i cross o i corner?
(mi ricordo di un allenamento dei 49ers a San Francisco: il kicker è stato un'ora e mezza a provare e riporvare lo stesso calcio, lo stesso movimento.

Sfondi un portone aperto, per me. Sembra che perdano il lume della ragione e vadano in panico totale  :S

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Cercano l'autostima attraverso la giocata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: arkham il 29 Apr 2013, 15:19

può darsi, ma perdono palloni su palloni e così faticano il doppio, e poi ovviamente sbagliano perché stanchi!
:o

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Cercano di risolvere da soli, credo che più che mancanza di autostima sia mancanza di stima verso i compagni.

Quante volte ieri Candreva ed Hernanes hanno portato palla invece di passarla?

Quante volte abbiamo spazzato invece che provare il passaggio largo?

Ci sono, da noi, pochi giocatori in grado di leggere i movimenti dei compagni...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
come in parrocchia o davanti ar murettto, magari lo fanno mentre accidentalmente passa la gnocca sulla quale vogliono fare colpo... Stamo messi bene. :)

flaccoflamini

Visitatore
Mauri ha parlato dell'autostima e la domenica dopo Petko lo ha messo in panchina. Forse Mauri intendeva dire che Petko non gode più della stima dei giocatori. E Petko se l'è presa. Solo una mia idea. Ma certo è strana l'esclusione di Mauri, anche se come già detto in altro topic, il brianzolo dopo l'infortunio è irriconoscibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: flaccoflamini il 30 Apr 2013, 13:12
Mauri ha parlato dell'autostima e la domenica dopo Petko lo ha messo in panchina. Forse Mauri intendeva dire che Petko non gode più della stima dei giocatori. E Petko se l'è presa. Solo una mia idea. Ma certo è strana l'esclusione di Mauri, anche se come già detto in altro topic, il brianzolo dopo l'infortunio è irriconoscibile.
Io sono aperto a tutte le chiavi di lettura, perchè questo girone di ritorno è inaccettabile, questa è un pò contorta come cosa, ma il succo del discorso potrebeb non cambiare.

Io spero solo che si cambino i giocatori, piuttosto che l'allenatore.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
manca semplicemente una forma fisica decente, tutte queste cose non succedevano fino a dicembre....

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: flaccoflamini il 30 Apr 2013, 13:12

lettura fantasiosa, se uno dice che manca l'autostima dice che manca la stima in se stesso non la stima in un altro. perche' cercare di interpretare una frase abbastanza chiara in un altro modo? in pratica è l'equivalente in negativo delle frasi tipo "la fiducia viene con i risultati" che è la pura verità.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Off topic il Catania gioca molto meglio anche tecnicamente, in topic, i calci d'angolo magari farli battere a Ledesma e sperare che uno dei nostri buoni tiratori vada al tap in in caso di respinta avversaria?Mauri è vittima di una macumba perche si è azzoppato in modo medioevale

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Mah secondo me sbagliano cose facili principalmente per una questione di ritmi della serie a, anche in partite relativamente compassate. Poi anch'io non capisco come una squadra composta da professionisti che non fanno altro ogni giorno non sia in grado di battere mezzo corner decoroso, ma il resto me lo spiego così

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva