ma non si potrebbe?

Aperto da Kim Gordon, 07 Ott 2013, 10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 08 Ott 2013, 10:20
mi spiegate pure a me?
Guarda chi ha dietro nella foto  ;)

Su FB gira anche il fotomontaggio con la faccia di ilary al posto di quella di candreva  :=))

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: AquilaLidense il 08 Ott 2013, 10:20
mi spiegate pure a me?

Sei abituato a avecce dietro de te uno come Ciani?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io lo dico, eh, tanto quanto so' cacacazzi ormai e' risaputo.
A me ste battute (che credo abbiano piu' o meno l'eta' der cucco) risultano vagamente razziste "light", anche se uno potrebbe ritenerle discriminazione positiva :roll:.
Come se le dimensioni dell'uccello fossero ancora la caratteristica principale di un uomo di colore (il resto si puo' vedere in "Radici") e come se fosse cosa risaputa che se scopano qualunque cosa si muova, pure Candreva.
Pero' so' io, quindi fate finta de niente e abbiate pieta' di un cacacazzi cronico

EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ott 2013, 10:43
giocare sempre con la mise di ieri sera?

non me ne voglia il Calcio Moderno, le regolole del Merchandaising song, ma l'eleganza del Completo di ieri sera, maglia di quel celeste tinta unita, calzoncini bianchi senza inserti, calzerotti all blacks...

è tuttanantra bellezza.
si, d'accordo. I calzini scuri mi hanno colpito. Ci stavano proprio bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
scusate, la maglia del portiere ma anche l'altra sono in vendita?
@ Marcantonio, no, quella coi pantaloncini blu, anche se tradizionale e storica, non è bella come quella dell'altra sera.
@ Tarallo, si, sei un cacacaz.zi  :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Filippo3 il 07 Ott 2013, 18:38
Completo di una bellezza quasi imbarazzante.
Mancava solo la coccarda, tutto il resto (anche lo stemma della Lazio) era di troppo.
In una maglia tanto perfetta non occorre lo stemma.
Il simbolo della Lazio è la maglia stessa.
Senza contare la bellezza del completo del portiere.

.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2013, 10:26
OT

A me ste battute (che credo abbiano piu' o meno l'eta' der cucco) risultano vagamente razziste "light", anche se uno potrebbe ritenerle discriminazione positiva :roll:.
Come se le dimensioni dell'uccello fossero ancora la caratteristica principale di un uomo di colore (il resto si puo' vedere in "Radici") e come se fosse cosa risaputa che se scopano qualunque cosa si muova, pure Candreva.
Pero' so' io, quindi fate finta de niente e abbiate pieta' di un cacacazzi cronico

EOT

L'uomo bianco è molto invidioso di questa caratteristica dell'uomo nero.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
OT

EOT

Sono abbastanza d'accordo con te...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
OT

EOT

A Tarà, gurda bene il nik c'è scritto WWB e no Zanzalf
:=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
A rega', ma magnate tranquilli! Non mi fate essere volgarotta, dico solo ma magari ce casca ciani! :p
E' vero è un luogo comune, quello dell'uomo nero superdotato. Ma non mi pare offensivo. Come, secondo me, la battuta su candreva non era perché ciani essendo nero si tromba pure le caprette, ma io l'avevo intesa come "ce l'ha talmente lungo che in quella posizione..".
[/ot]

Comunque non mi piacerebbe con il pantone di quest'anno, secondo me è bellissima così com'è, elegante e raffinata. Sì gli scarpini inguardabili, ma spesso mi hanno consentito di riconoscere qualche giocatore in lontananza  :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
i calzettoni neri fanno la differenza e l'hanno sempre fatta

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Zombi il 07 Ott 2013, 18:33
Naa, il calzino a pandàn co a maglia è da geometra

92 minuti di applausi

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Ott 2013, 00:04
i calzettoni neri fanno la differenza e l'hanno sempre fatta

Pure aaaaa rioma s'è fatta 10 anni di revival di calzettoni neri. Orripilanti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La roma ha iniziato ad usarli per copiare il Manchester da cui aveva preso 7 pere.
Noi li abbiamo usati per 70 anni senza soluzione di continuità.
Mi dispiace per te ma filologicamente quelli sono i veri calzettoni della Lazio. :p

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Ott 2013, 01:11
La roma ha iniziato ad usarli per copiare il Manchester da cui aveva preso 7 pere.
Noi li abbiamo usati per 70 anni senza soluzione di continuità.
Mi dispiace per te ma filologicamente quelli sono i veri calzettoni della Lazio. :p

Lo sono stati per una trentina d'anni su 113.

E anche la rioma li ha avuti neri negli stessi anni nostri (e la Juve, il Toro, etc.).  :p

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: marcantonio il 09 Ott 2013, 02:11

E anche la rioma li ha avuti neri negli stessi anni nostri (e la Juve, il Toro, etc.).  :p

prima le società usavano tutte i calzerotti neri. o quasi. per una questione di praticità.

o sbaglio?

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
è anche possibile che, dato l'ampio successo ottenuto dal completino, la Macron decida di proporre qualcosa di simile per il prossimo anno!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: marcantonio il 09 Ott 2013, 02:11

A Marcantò hai sbagliato i conti.

Fino all'inizio degli anni 50 la Lazio usò SOLO i calzettoni neri, tranne rarissime eccezioni.
Negli anni 50 vennero usati almeno quanto quelli bianchi, con rarissime varianti sul celeste.
Anche ad inizio anni 60 erano presenti per poi virare decisamente sul bianco.

Quindi parliamo di almeno 60 anni su 113... più del 50%.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: maumarta il 09 Ott 2013, 10:58
A Marcantò hai sbagliato i conti.

Fino all'inizio degli anni 50 la Lazio usò SOLO i calzettoni neri, tranne rarissime eccezioni.
Negli anni 50 vennero usati almeno quanto quelli bianchi, con rarissime varianti sul celeste.
Anche ad inizio anni 60 erano presenti per poi virare decisamente sul bianco.

Quindi parliamo di almeno 60 anni su 113... più del 50%.

Bene, ti ringrazio per la correzione storica.

Ma continuo a non vedere l'utilità di tornare alla divisa di 60 anni fa, che secondo me, per via dei calzettoni neri, è pure antiestetica.

Citazione di: Kim Gordon il 09 Ott 2013, 09:59
prima le società usavano tutte i calzerotti neri. o quasi. per una questione di praticità.

o sbaglio?

È così, tranne rare eccezioni.

Juventus

Torino

Udinese

Napoli

Siracusa

Nazionale italiana

Fiorentina

E potrei andare avanti...  :p

Discussione precedente - Discussione successiva