Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« il: 14 Feb 2015, 08:07 »
Felipe  prepara il rilancio (Corriere dello Sport)

De Vrij ancora in dubbio in preallarme Novaretti (Corriere dello Sport)

La Curva Nord si schiera accanto alla squadra (Corriere dello Sport)

Inzaghi: «Serve un’impresa per la finale»

Primavera: i bianconeri, c’è Romagna Grosso s’affida agli Allievi per vincere (Corriere dello Sport)

Primavera: Palombi guida l’attacco e s’ispira a Klose (Corriere dello Sport)

Lotito choc  tutti contro  anche  il governo (Corriere dello Sport)

Malagò attacca Procura in azione (Corriere dello Sport)

Il Carpi: «Lui è contro i principi dello sport vero» (Corriere dello Sport)

CHI E’ IODICE – Ha lavorato anche nel Napoli (Corriere dello Sport)

«Agnelli  e Galliani  mi fanno  un baffo» (Corriere dello Sport)

La battaglia sul bilancio in Lega Pro (Corriere dello Sport)

Pallotta:  Una furia  contro Lotito (Corriere dello Sport)

E la sorella gioca nella RES Roma… (Gazzetta dello Sport – ed. locale)

Palombi guida la carica dei baby (Gazzetta dello Sport – ed. locale)

I due rigori dell’ex Candreva e le tre reti di Ledesma… (Gazzetta dello Sport – ed. locale)

Anderson torna titolare Ma si è fermato Perea (Gazzetta dello Sport – ed. locale)

La regia di Biglia per scatenare la rimonta Lazio (Gazzetta dello Sport – ed. locale)

Primavera, semifinali di Coppa (Gazzetta dello Sport)

Carpi e Frosinone: «E questo sarebbe un consigliere?» (Gazzetta dello Sport)

L’ACCUSATORE «Se non si cambia allora vuol dire che è una Cupola» (Gazzetta dello Sport)

Da Andreotti alla Federcalcio Claudio Magno il conquistatore (Gazzetta dello Sport)

«Beretta conta zero Carpi e Frosinone non sono da Serie A» (Gazzetta dello Sport)

Ma in Lega non se ne parla Come se fosse tutto normale (Gazzetta dello Sport)

Un Lotito shock Ora le istituzioni lo scaricano (Gazzetta dello Sport)

Perché deve andarsene (Gazzetta dello Sport)

Cos’altro serve per commissariare la Federazione? (Il Fatto Quotidiano)

Il precedente, l’arresto con pistola del 1992 (Il Fatto Quotidiano)

Federazione italiana gioco Lotito: “le leghe non contano nulla” (Il Fatto Quotidiano)

I baby biancocelesti a Ivrea con la Juve (Corriere della Sera – ed. romana)

L’ordine di Lotito «Vincere a Udine o tutti in ritiro» (Corriere della Sera – ed. romana)

Ora che succede se al Carpi viene fischiato un rigore contro? (Corriere della Sera)

Una guerra per bande Questo è il calcio italiano (Corriere della Sera)

Lotito insiste «Il sistema rischia di saltare, non può reggere il Carpi…» (Corriere della Sera)

Il vero senso dello sport è garantire regole uguali, Lotito via dalla Federazione (Corriere della Sera)

Patto squadra-Curva: “Insieme per uscire dalla crisi” (La Repubblica – ed. romana)

“Chiamò anche noi non può rimanere in consiglio federale” (La Repubblica)

“Ciao, so’ Claudio”: pressioni e affari, il metodo che vale il consenso (La Repubblica)

Lo scandalo Lotito interviene il governo “Ora il calcio cambi” Ma il Coni prende tempo (La Repubblica)

Pioli isola la squadra il pensiero è a Udine (Il Messaggero)

«Bisogna cambiare» (Il Messaggero)

«Quell’individuo non ha meriti sui diritti tv» (Il Messaggero)

Intorno alla Lega Pro si farà la nuova Figc (Il Messaggero)

«Togliete la scorta a chi sputa veleno» (Il Messaggero)

Triste presente, futuro drammatico (Il Messaggero)

Claudio, lo scalatore che non lascia avanzi nel piatto (Il Messaggero)

Bufera su Lotito, calcio spaccato (Il Messaggero)




SECONDA PARTE

Da macchietta a macchia (La Repubblica)

È ora di dimettersi e pensare alla Lazio (Il Tempo)

Tutti contro Lotito. Pure l’amico Tavecchio (Il Tempo)

I tifosi temono ritorsioni arbitrali: giù le mani dalla Lazio (Il Tempo)

«Beretta conta zero. Carpi mai in A» (Il Tempo)


:band1: :band3: :band5: :band6: :band11:

Ringraziamo Precisione per la segnalazione, ma oggi e' una rassegna stampa molto impegnativa  ;)    
Buona giornata


Offline Precisione

*
3401
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #1 il: 14 Feb 2015, 08:13 »
Mi permetto di aggiungere questo pezzo che non vedo in rassegna.

Prima pagina di Repubblica, a firma Francesco Merlo. Titolo "Da macchietta a macchia".



Neppure Luciano Moggi era stato beccato in modo così plateale a truccare i campionati di A e di B, persino opponendosi alla promozione che il Carpi sta conquistando sul campo. Claudio Lotito, che sembrava solo una macchietta, è invece una macchia da ripulire, un padrino del calcio italiano che truffa, manipola, ricatta per «dare una mission alle leghe, con il sistema mio». Perciò ordina di tenere lontani dalla A i club piccoli perché «se ce stanno Latina Frosinone e Carpi chi cazzo li compra i diritti»? E «se me porti tre squadre che non valgono un cazzo, tra due o tre anni nun ci avemo più na lira».

Ora tocca al governo dello Sport, vale a dire al sottosegretario Graziano Delrio intervenire sul pavido presidente del Coni Giovanni Malagò e costringere Lotito alle dimissioni per incompatibilità con le leggi e con l’etica dello Sport. Da solo infatti Malagò non ce la fa: ieri sera ha speso più parole a difenderlo che a censurarlo. Di sicuro a espellerlo dalla Federazione non sarà il suo presidente Carlo Tavecchio che si è esibito in uno slalom doroteo che lo stesso Lotito in serata, da spavaldo impunito, ha commentato così: «casta vixit». E poi, traducendo dal latinorum al romanesco: «è l’ometto mio».

A sua volta Lotito è da sempre l’uomo di mano di Galliani, del Milan, e di Preziosi, del Genoa, che fu l’unico presidente di calciopoli ad essere beccato con una valigetta piena di soldi. Dei tre, che fanno allegra combriccola a Forte dei Marmi, lo stesso Galliani ha detto: «Siamo un tris di spiritosi umoristi». Ma nella registrazione che abbiamo mandato in rete su Repubblica. itLotito non parla più come lo spiritoso cafone che arrivando al Tg3 salutò le signore dicendo «pace e pene» e fu subito buttato fuori. Qui invece dice: «Quando uno ha bisogno di soldi va da un amico, e un amico pesa» che è il linguaggio del sopracciò, del distributore di denaro e di amicizia, vale a dire del potere. E infatti Lotito, dispensando la grazia a Macalli, ha deciso di confermarlo presidente dei semi prof. perché «s’è messo a piagne e ha detto: non m’ho potete fa, me dovete aiutà, è da 35 anni che ce conosciamo». E «l’amicizia pesa».

Insomma il presidente della Lazio è una specie di Sindaco del Rione Sanità di Eduardo, quel «pezzo d’uomo che teneva il quartiere in ordine, componeva le vertenze, mangiava il naso ai nemici» e che ha ispirato Francis Ford Coppola per don Vito Corleone. Come il don Antonio di Eduardo, «che rendeva il mondo meno rotondo e più quadrato», e come Marlon Brando, Lotito si vanta di non volere incarichi, non ambisce ad esibire il potere formale: «Vi tranquillizzo, io non sono candidato a niente, non mi interessa …». Lui è solo «un inventore» e dunque «fammece pensà, possiamo fare un’anticipazione di cassa sui progetti della fondazione». Perché? «Perché decido io». I presidenti infatti non contano nulla, come il suo fidatissimo Tavecchio e come Maurizio Beretta che è liquidato così: «Zero!».

Dunque ora tutti sappiamo che c’è sempre stato un progetto furfantesco dietro la comicità di Lotito, di cui abbiamo colpevolmente troppo riso perché è servita al giornalismo spettacolo, dal Processo del lunedì alla Domenica Sportiva e Stadio Sprint… sino alla prosa colta degli intellettuali raffinati che si compiacciono nell’esegesi del plebeismo quasi fosse l’essenza popolare del calcio, un po’ come Machiavelli che amava giocare a carte nelle bettole. Per anni hanno riso dei sei telefoni che a volte gli suonano tutti insieme nelle tasche dove tiene rotoloni di contanti. E ci sono i collezionisti della sue frasi strampalate, da «le diastole non sono dialisi » a «prendere le vacche per le zinne e i tori per le palle». Per non parlare delle sue mille insolenze, come quella riservata al dirigente della Juve Marotta, che è un po’ strabico: «Lasciatelo sta’, quello con un occhio gioca al biliardo, e con l’altro segna i punti ».

Ebbene a quel Lotito gradasso che sognando di scendere in politica diceva «fateme lavora’ pe’ la polis» e «l’Italia ha bisogno di un governo con dieci Lotito» e «io in politica sarò meglio de Della Valle perché a Cortina ci ho la casa più grande della sua», insomma al vecchio Lotito del folclore è per sempre subentrato il mariuolo: «In Lega di A ho 17-18 voti » e «ho messo Pozzo in Consiglio federale» e «il rapporto personale ha un peso». Solo nella Figc questo lessico non è messo ai margini. Altrove è tenuto a bada ora dalla buona educazione ora dalla forza pubblica. Nel calcio è il linguaggio del potere, anzi dello strapotere di Lotito: «Ho detto ad Abodi: Andrea se mi porti squadre che non valgono un cazzo …» Al di là del calcio, Lotito è la controprova del drammatico destino che impedisce a Roma di avere un’imprenditoria normale. Solo pittoreschi palazzinari, furbetti der quartierino, ospedalieri arricchiti in corsia come evoluzione dell’industria del caro estinto. Sposato con Cristina Mezzaroma, Lotito è imparentato con una delle più ricche famiglie di costruttori che un po’ lo subisce e un po’ lo promuove: lo manda avanti per vedere di nascosto l’effetto che fa. Alla giunta Veltroni, per esempio, Lotito presentò un progetto per una mega cittadella della Lazio sui terreni di famiglia nella via Tiberina: lo Stadio delle Aquile, una giungla di palazzoni, persino un campo d’atterraggio. Veltroni gli disse: «Lotito, guarda che Roma è già stata costruita».

E però le sue imprese di pulizia e di vigilanza, che molto devono alla Regione e alla Provincia dei tempi di Storace e della Polverini, sono arrivate sino all’aeroporto di Mal- pensa. Anche nella gestione della squadra è riuscito a spalmare il debito, si è giocato calciatori a biliardino con gli sceicchi arabi ma per i suoi modi aggressivi e verbosi è uno dei pochissimi casi di presidente odiato dai tifosi.

E trascina i cronisti sportivi a mangiare da Assunta Madre: «paghi te però» Il ristorante è quello dove Dell’Utri fu intercettato dall’antimafia: in una scenografia nera e in un eccesso di bollicine e di vassoi di pesce, tutti sembrano comparse del film Terapia e pallottole . Lotito mangia il prosciutto con le mani, rimane a tavola almeno quattro ore, in lui ci sono la posa, il codice, il posizionamento e quella schiuma di arraffo sui beni primari che ovviamente non è uno stile ma solo un umore degli imprenditori romani: la lingua greve, la camminata sguaiata, i suoi cappotti neri svolazzanti, i bottoni che saltano sopra la cintura e tutto quel farneticare di Kant, le citazioni di Manzoni che «ispira la poetica della Lazio» e poi Pascoli e la Gazzetta dello Sport , e Renzi che «se deve mette a legge’ la pioggia nel pineto», e « mo’ ce vuole ‘na scossa, io so’ la scossa» e « l’umanità o è ‘psichiatrica o è chimica». Anche la villa sull’Appia antica è degrado di ricchezza: statue, capitelli, camini di marmo, una grande aquila di legno, un’immensa scrivania sulla quale poggia i piedi e dice «io so’ laureato in pedagogia con 110 e lode», «io dormo tre ore a notte», «io so’ autorevole ». Ecco, se non fosse stato registrato e smascherato da Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia Isola verde chissà con quanto fumo da macchietta ci avrebbe ancora storditi, con quanto altro non sense e latinorum, «io so’ sinestetico», «est modus in sciaradis», «io so’ un patròn non un [...]». Nel film C’eravamo tanto amati l’Aldo Fabrizi/Claudio Lotito resterà solo e disperato nell’immensa pacchianeria della sua villa a consumare l’ultima trippa.

zorba

zorba

Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #2 il: 14 Feb 2015, 08:14 »

Offline Buckley

*
5307
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #3 il: 14 Feb 2015, 08:27 »
certo che a leggere i titoli della rassegna stampa si rimane a bocca aperta. Una stampa così asservita neppure nel Burundi. Se non lo uccidono a Lotito ce lo faranno diventare simpatico e quasi eroico...
 :asrm

Offline paolo71

*****
19313
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #4 il: 14 Feb 2015, 08:45 »
viva il calcio pulito di rubentus e rioma
viva la cazzetta dello gossport
viva il corriere di trigori
viva il foglio di carta da qulo

viva l' itaglia
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #5 il: 14 Feb 2015, 08:56 »
Mi permetto di aggiungere anche questo articolo a firma di Roberto Gotta

http://www.foxsports.it/premier-league/ultime-news/lotito-un-americano-a-roma
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #6 il: 14 Feb 2015, 09:00 »
Nessuna traccia del comunicato di Lotito.

E Del rio secondo me non gli tuona contro, anzi....
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #7 il: 14 Feb 2015, 09:11 »
Merlo ha scovato il male del'Italia: Lotito!  :asrm
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #8 il: 14 Feb 2015, 10:00 »
Tutto marionoidame a gettone.
Cestinare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #9 il: 14 Feb 2015, 10:05 »
Una giornata esemplare per spiegare perche' l'Italia e' al 49esimo posto mondiale nella classifica della Liberta' di Stampa.
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #10 il: 14 Feb 2015, 10:38 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #11 il: 14 Feb 2015, 10:41 »
Ah ecco, 49 + 24 = 73. La mia era una classifica vecchia, chiedo scusa.
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #12 il: 14 Feb 2015, 11:10 »
L'ho scritto nel topic di Lotito. Quando si muove l'acqua esce la melma.
Segnate i nomi e rendiamoci conto che la guerra non è intestina, ma fuori.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #13 il: 14 Feb 2015, 12:13 »
Gli articoli del Fatto fischiano, Ziliani come al solito ridicolo. Della Gazzetta non ne parliamo.
E' entrata in azione ufficialmente la stampa di regime, oserei quasi di stampo fascista. Contro il male del calcio, Lotito il boss :rotfl: :rotfl: :oo :o :roll: Povera Italia.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #14 il: 14 Feb 2015, 12:21 »
Imbarazzante.
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #15 il: 14 Feb 2015, 13:53 »
xavier ?
Re:Rassegna stampa di sabato 14 febbraio 2015
« Risposta #16 il: 14 Feb 2015, 14:18 »
BURPPP!!!!


  :puke2: :puke2: :puke2:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod