3-5-2/3-4-1-2

Aperto da sergione, 08 Nov 2013, 11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Lo so che questo argomento e' gia' stato abbondantemente affrontato, ma mi sembra che visto il materiale a disposizione e' l'unico modulo adatto per i seguenti svariati motivi:
1) difensori in rosa che sono nati o comunque hanno giocato piu' spesso con la difesa a 3 (Radu, Biava, Ciani, Dias)
2) modulo che potrebbe aiutare Cana a sembrare un giocatore da serie A (centrale tra 2 marcatori), perche' nella difesa a 2 non e' ipotizzabile
3) esterni che si esprimono meglio se hanno l'intera fascia da arare, hanno molta gamba e fiato, sono discreti crossatori, non sanno sovrapporsi e non sono abituati a tali movimenti se hanno qualcuno dietro o davanti (Lulic e Candreva)
4) necessita' di allontanare dalla porta Candreva, perche' purtroppo ha una media "tiri scoccati/specchio della porta centrato" veramente deprimente che fra l'altro vanifica tantissime possibili occasioni da gol
5) possibilita' di giocare con un centrocampo a 3 e non a 2 e pertanto possono essere utilizzati Hernanes nel suo ruolo preferito (mi sembra di capire che vederlo trequartista e' ormai diventato un tabu') ed uno tra Biglia e Ledesma, considerando che o Onazi o Gonzalez sono imprescindibili per il dinamismo; in un centrocampo a 2 invece ci sarebbe un solo posto per Hernanes/Biglia/ledesma e questo andrebbe contro ogni logica del mercato di quest'anno
6) assoluta necessita' di giocare stabilmente/obbligatoriamente/necessariamente/ con due punte; la Lazio con una punta e' una squadra "morbida", "docile", "facilmente imbrigliabile" e pertanto via alla coppia Klose/Floccari - Klose/Perea - Perea/Floccari - Klose/Keita - Floccari/Keita - Pere/Keita........ scegliete voi

In questo modo non si creano malumori nello spogliatoio in quanto verrebbero impiegati tutti i giocatori, ci sono per tutti adeguati ricambi, la squadra e' piu ' solida.
Mi sembra cosi' evidente solo a me?

skizzo87

Visitatore
Io c'ho fatto una battaglia contro e continuero'... mai e' inutile continuare.
Ieri la partita e' dalla mia.
Oltre al fatto che ti daresti in fronte in ordine i seguenti giocatori:
- Candreva (non puo' fare l'esterno) del centrocampo
- F.Anderson
- Ederson
e direi Keita che non e' proprio una prima ne seconda punta (e' un ala) .

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 11:41
- F.Anderson
- Ederson

Esiste anche la variante 3 4 3 e lì tornano in ballo tutti.

Marchetti
     Biava       Cana       Radu

Gonzalez    Biglia   Onazi   Lulic

Candreva         Klose           Keita

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 11:41
- F.Anderson
- Ederson
si vabbè ma pure gli altri moduli non è che abbiano brillato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
a 3 dietro co' sti difensori nun ce pensate pe' gnente.

skizzo87

Visitatore
Esiste anche la variante 3 4 3 e lì tornano in ballo tutti.

Marchetti
     Biava       Cana       Radu

Gonzalez    Biglia   Onazi   Lulic

Candreva         Klose           Keita

Oltre al fatto che dovresti avere 6 difensori in condizione e al momento ne hai solo 4.
Poi un centrocampo con Biglia/Hernanes Onazi sarebbe un grosso problema, visto che non fanno filtro neanche adesso.
Poi i moduli ne abbiamo provati tanti, il problema sono i movimenti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 12:06

Poi i moduli ne abbiamo provati tanti, il problema sono i movimenti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
i moduli della lazio sono tutti sbilenchi, c'è sempre uno o più giocatori adattati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 08 Nov 2013, 15:37
i moduli della lazio sono tutti sbilenchi, c'è sempre uno o più giocatori adattati.

In teoria no il 433 avresti tutti nelle posizioni giuste. Ovviamente lo devi fare con raziocinio e avere un idea di gioco, non lasciare 11 giocatori che non sanno cosa fare insieme.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 16:06
In teoria no il 433 avresti tutti nelle posizioni giuste. Ovviamente lo devi fare con raziocinio e avere un idea di gioco, non lasciare 11 giocatori che non sanno cosa fare insieme.
Hernanes la mezzala può farla ma in questo momento siamo in difficoltà.
Il modulo migliore per me è il 4231 chiedendo aiuto anche agli esterni,con hernanes trequartista

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Li stiamo provando tutti...avanti il prossimo!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

konko biava radu lulic
onazi biglia gonzalez
anderson
klose keita

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Non capisco perche' escludete a priori la difesa a 3, quando l'unico centrale valido per la difesa a 4 e' attualmente Biava! Gli altri sono tutti adattati.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 16:06

Il 433 lo puoi fare se lasci fuori Hernanes e non credo sia così semplice lasciarlo fuori.
Lo puoi fare se schieri questa formazione.

Marchetti
Konko Cana Ciani Radu
Onazi/ Gonzalez Biglia Lulic
Candreva Klose Keita'
Per fare il 433, come la maggior parte dei moduli, devi avere un centrocampo dinamico ed Hernanes di dinamismo ne ha ben poco.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 08 Nov 2013, 17:39
Non capisco perche' escludete a priori la difesa a 3, quando l'unico centrale valido per la difesa a 4 e' attualmente Biava! Gli altri sono tutti adattati.

Biava tra l'altro nasce nella difesa a tre visto che a Palermo e a Genova giocava con quel tipo di difesa.

Te guardi alla difesa, io guardo alla fase offensiva e difensiva, e non è il numero che ti fa la differenza.
Basta pensare che ieri abbiamo sofferto di più con la difesa a tre che con la difesa a 4.
Poi avere la difesa a tre come detto presuppone certe condizioni che non hai attualmente.

Due centrali che hanno passo per accorciare il gioco e pressare (hai solo Radu- Biava non ha + il fisico per farlo)
Centrale dominante- uno tra Cana-Ciani-Novaretti

Esterni che si fanno tutta la fascia- hai Cavanda e Lulic. Gonzalez sarebbe adattato, Candreva lasciamo stare. Pereirinha e Vicinius potrebbero rientrare.

Se giochi con due centrali (perciò 343)- devi avere giocatori mobili che fanno molto filtro. E avresti solo Gonzalez e Onazi che sono dinamici e tenaci. E Hernanes, Biglia  e Ledesma che ce fai il sugo?
Poi avresti un attacco buono con esterni Candreva, Keita, Anderson e Ederson.

Se giochi con tre centrali (352)- puoi avere il regista( Biglia/Ledesma) e puoi avere due interditori anche di qualità Gonzalez/Onazi e Hernanes.  Davanti ti ritroveresti con il bisogno di comprare una seconda punta visto che ti ritrovi con Floccari, Klose, Perea e se proprio vogliamo Keita (che punta non è).
Ti daresti in fronte gente come Candreva e Anderson. Ederson potresti ricicciarlo come seconda punta.

Per questa squadra il miglior modulo è il 4141 o 433 che sono la stessa identica cosa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: matador72 il 08 Nov 2013, 17:58
Il 433 lo puoi fare se lasci fuori Hernanes e non credo sia così semplice lasciarlo fuori.
Lo puoi fare se schieri questa formazione.

Marchetti
Konko Cana Ciani Radu
Onazi/ Gonzalez Biglia Lulic
Candreva Klose Keita'
Per fare il 433, come la maggior parte dei moduli, devi avere un centrocampo dinamico ed Hernanes di dinamismo ne ha ben poco.
Si potrebbe fare, ma difficilmente lasci fuori Hernanes.
Non mi dispiace come squadra. Il problema è sempre e solo uno gli schemi di gioco. Se hai i giocatori che non sanno che farci con la palla, te lo dai in fronte il modulo.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
ma ve rendete conto che ieri sera appena Petko ha messo il 352 la squdra era nel pallone più totale????

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Come sento "difesa a tre", immediatamente mi vengono in mente gli orrori del salumiere! 
E c'aveva fior di giocatori!!!!!!!!! (E non 'ste margheritine che abbiamo adesso!)

Non lo so, mi fa paura a priori. Ieri come Petkovic ha messo la difesa a 3 è saltato tutto!

Boh.........

Contenuto sponsorizzato

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203

salumiere = Zaccheroni

Discussione precedente - Discussione successiva