Auronzo

Aperto da sololanebbia, 18 Giu 2023, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: zorba il 19 Apr 2024, 15:16
Bisogna anche capire come è vista ad Auronzo parte della "tifoseria" laziale che segue abitualmente la squadra nei ritiri estivi sotto le tre cime.
Magari per qualcuno è un bene non vedere più da quelle parti certi ceffi in estate (che ne sappiamo)?

Tutti chierichetti gli ultras delle altre squadre, che si presentano nei ritiri ben vestiti, sbarbati e con collane di fiori

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: tommasino il 19 Apr 2024, 15:10
Nell'era Lotito siamo avanti 14 a 6
Negli ultimi 10 anni siamo avanti 6 a 4

abbasanza chiaro il trend, continuasse così diventeremo noi l'atalanta dei primi 2010

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2024, 14:37
1) crocifiggere il comportamento

2) capire perché accade

O le due cose insieme. Che non sono in antitesi.
E non c'è bisogno della torre dei savi, ma giusto ricordarsi che comunque il totem intoccabile è la Lazio. Io te (un te generico) capisco, ma se vuoi vomitare sulla Lazio solo perché pensi che cosi vomiti anche su Lotito io te capisco de meno.
E si, gli schizzi di bile contano anche quelli. Senno', appunto, tutto diventa lecito. E la sola maniera per spezzare questa visione manichea è precisare, sempre che il totem intoccabile è la Lazio.
Che no, gli schizzi sono inaccettabili.
Perché c'è stato pure chi m'ha accusato di confondere la Lazio e Lotito quando anche un primate senza pollice opponibile capirebbe che è proprio l'opposto. Non sono io che confondo i piani. Se insulti la Lazio non so io a dover capire che ce l'hai con Lotito. E nel caso non sono io che faccio confusione.
Vomitare sulla Lazio resta vomitare sulla Lazio, anche se si mira a Lotito.
E non si puo' fare il riassunto della stagione su ogni singola discussione che ricade sempre sulle stesse cose porco mondo. E ma Lotito...Lotito un cazzo.
Chisseloincula a Lotito se stai a sparge merda sulla Lazio.
Manco un cellula grigia per ricordarsi che a Latina, la scorsa stagione abbiamo giocato in ricordo di Vincenzo D'amico.
E il topic sul Flaminio diventa un tugurio, il topic sul ritiro a Auronzo diventa una discarica, manca poco pure quello sulla maglietta del cinquantenne (che a me manco me piace) diventa pure quello terreno di scolo.
Vabbè la torre d'avorio no, ma manco una discarica de Calcutta...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.918
Citazione di: Aquila Romana il 19 Apr 2024, 15:23
Tutti chierichetti gli ultras delle altre squadre, che si presentano nei ritiri ben vestiti, sbarbati e con collane di fiori
e timorati di Dio :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 19 Apr 2024, 14:47
Beh certo, dobbiamo festeggiare perchè quelli buttano centinaia di milioni l`anno, il lotitismo come stella polare.
Che non è quello che ho scritto.
Io festeggio che la Lazio arrivi sopra alla Roma, il che deve o dovrebbe essere la condizione di tutti gli anni da qui fino alla fine dei miei giorni ma mica solo per me.
Rispetto al fatto che quelli spendono/buttano centinaia di milioni, se gli arrivo sopra vuol dire che ho fatto meglio ed e quello che è da festeggiare.
Cioè che sono stato più bravo di una squadra che spende centinaia di milioni più di me per raggiungere risultati peggiori.

Peraltro, se smettessero di buttare le centinaia di milioni, comincerebbero a lottare per la Champions e per lo scudetto e quindi avremmo una competitors più forte di noi che farà le cose meglio di noi, avendo una notevole disponibilità economica maggiore della nostra a disposizione.

Oramai la confusione regna sovrana sul forum e diventa complicato argomentare anche l'ovvio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Citazione di: italicbold il 19 Apr 2024, 14:29
A Otricoli in quel periodo fanno da anni Vinotricolando, bellissima 3 giorni di degustazione di vini della zona. Il cui livello di qualità che cresce ogni anno.

Questa è un po' una supercazzola. Sinceramente. Senno' è giungla.
Come se io non dormissi la notte per conoscere dove va in ritiro la Lazio.
In questa storia la società non c'entra proprio nulla. Ci sta una questione aperta tra la Media events, società indipendente che ha l'incarico di organizzare il ritiro e il comune di Auronzo.
Ce stanno duecento topic su Lotito. Non mancano i giardinetti per vomitare su di lui, cosa di cui non me ne puo' fregare di meno, ma quando si vomita sulla Lazio senza neanche darsi la pena di capire la questione, in genere, anche la moderazione potrebbe intervenire.
Si prende addirittura per il culo l'amichevole giocata dalla Lazio il 13 agosto scorso contro il Latina.
Organizzata per ricordare Vincenzo D'amico porcomondo.
Organizzata per ricordare Vincenzo D'amico ariporcomondo.
E tu me parli de Sarri ?
Ma davvero ?

Sei riuscito a estrapolare una parola da un concetto generico (comprensivo di battuta verso Lotito, sì, Lotito, Lotito, padrone della Lazio, presidente della Lazio, voce e faccia della Lazio, nonché senatore della Repubblica italiana che rappresenta me e te, sì me e te, Lotito, la Lazio, tanto per uscire almeno qui dalla solita supercazzola) addirittura per mettere in mezzo Vincenzo D'Amico, facendo pure pensare che io possa anche solo aver pensato di accomunare la pulciaraggine FATTA E CONCLAMATA del proprietario della Lazio con una bandiera che peraltro conoscevo di persona e che mio fratello ha curato per anni nei momenti peggiori.

Lasciamo perdere, hai ragione, è proprio una giungla.
Leggere sta merda artificiosamente manipolata, che finisce pure con la richiesta di scuse.

M'arrendo, speriamo davvero che sto forum diventi un giardino fiorito senza vomito, così alla allegra brigata che possiede e racconta la Lazio je togliete pure sta piccola rottura de co.ioni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2024, 14:50
costantemente: in modo costante.

Non  è vero, nei vent'anni di presidenza  Lotito la roma è arrivata più  volte davanti alla Lazio di quanto  non  sia arrivata sotto, quindi il termine è improprio.
Ma ormai i difensori di Lotito a tutti i costi usano qualsiasi mezzo, anche la menzogna, per difendere il loro prediletto.
Ovviamente quando poi c'è una nefandezza la parola d'ordine è relativizzare o silenzio stampa.
Guai a  criticare. L'unica critica consentita è "ma si anche lotito commette errori, come tutti..."

Sulla Pravda si leggevano cose più ficcanti

ma perché, ti risulta che negli ultimi vent'anni la Roma e la Lazio abbia avuto la stessa storia? Se siamo tornati negli ultimi anni ad arrivargli sopra per 4 anni consecutivi, vuol dire che noi abbiamo fatto molto bene e loro molto male, rispetto ai presupposti, alle condizioni di partenza e agli investimenti. Il problema della Pravda è che non riuscite più manco a riconoscere questo.
Loro i Lequi, i Gutiérrez, Oscar Lopez, i gemelli Filippini, Esteban Gonzales, i Seric non se li sono mai dovuti comprare non hanno mai avuto il tetto ingaggi a 500 mila euro a capoccia,  mai pagato 5 milioni e mezzo di euro l'anno per scontare i debiti pregressi. Hanno cambiato diversi proprietari e tutti hanno messo centinaia di milioni dentro le casse. Dovremmo essere orgogliosi del percorso fatto dalla Lazio di Lotito, che dopo la ricostruzione ha portato a quattro volte sopra negli ultimi quattro anni e tre volte su tre li abbiamo eliminati in una competizione ad eliminazione diretta.
Manco questo vi riuscite più a rivendicare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, il problema è che tu vuoi nascondere le magagne dietro sta roba.
Il problema non è dirlo, ma il loro utilizzo strumentale.
Quello delle merde diventa il tappeto per fare della facile retorica, senza minimamente considerare che in questi quattro anni che so stati sotto hanno raggiunto un titolo europeo e una finale, risultati che forse - ma forse eh - hanno impattato sui  risultati in campionato.
noi semo arrivati ottavi per conquistare una coppa italia, pensa che sarebbe potuto essere con un percorso europeo fino alla fine (non andiamo oltre i quarti da un bel po')

Lascia  perdere questo  stile argomentativo Ranx, non attacca.
E questo è il topic di Auronzo, accanniamo l'OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: zorba il 19 Apr 2024, 15:16
Bisogna anche capire come è vista ad Auronzo parte della "tifoseria" laziale che segue abitualmente la squadra nei ritiri estivi sotto le tre cime.
Magari per qualcuno è un bene non vedere più da quelle parti certi ceffi in estate (che ne sappiamo)?

Ad Auronzo a memoria solo 6 anni fa ci fu un episodio con i tifosi della Spal. 1 in 16 anni.

Con tutto il folklore che si porta dietro il seguito di una squadra di calcio, il clima è sempre stato sereno e pacifico e il ritiro della Lazio ad Auronzo (o dove si va) è un qualcosa che consiglio a ogni Laziale perchè trovo che sia l'ultimo baluardo per assaporare il modo vero di vivere la passione della propria squadra di calcio.

Nemmeno lo stadio ti da le stesse sensazioni, almeno parlo per me.

Certo se nella vita semo abituati col sigaro e il monocolo, meglio se stamo a casa eh.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2024, 16:10
no, il problema è che tu vuoi nascondere le magagne dietro sta roba.
Il problema non è dirlo, ma il loro utilizzo strumentale.
Quello delle merde diventa il tappeto per fare della facile retorica, senza minimamente considerare che in questi quattro anni che so stati sotto hanno raggiunto un titolo europeo e una finale, risultati che forse - ma forse eh - hanno impattato sui  risultati in campionato.
noi semo arrivati ottavi per conquistare una coppa italia, pensa che sarebbe potuto essere con un percorso europeo fino alla fine (non andiamo oltre i quarti da un bel po')

Lascia  perdere questo  stile argomentativo Ranx, non attacca.
E questo è il topic di Auronzo, accanniamo l'OT
È il topic di Auronzo solo per me?
E basta con queste classificazioni che hanno veramente stuccato le palle. Perche se c'è uno che c'ha uno stile specifico e schemi mentali predeterminati quello sei te, che giudichi le persone per categoria di appartenenza.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Io ancora faccio fatica a capire che c'entra volere o no sto coso come presidente con il fatto di arrivare prima o dopo la riomma in classifica....

Ah la Lazialita'.....tanta gente se me riempie la bocca e poi invece significa quanti punti fai in classifica  :asrm :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 19 Apr 2024, 16:39
È il topic di Auronzo solo per me?
E basta con queste classificazioni che hanno veramente stuccato le palle. Perche se c'è uno che c'ha uno stile specifico e schemi mentali predeterminati quello sei te, che giudichi le persone per categoria di appartenenza.

no, ma guarda che ho scritto la stessa cosa già prima di dirlo a te

Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2024, 15:08
dai, accannamo con l'OT, torniamo a parlare della ridente Auronzo, dove anche quest'anno le caprette ce  faranno sciao.

In  secondo luogo ho parlato di stile argomentativo, di quali classificazioni parli?
Io non so se lo fai volontariamente o meno, dopodiché hai uno stile argomentativo che è ben specifico, mo da me che vuoi,  mica ti ho  insultato

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

La Lazio, per il diciassettesimo anno consecutivo, volerà ad Auronzo di Cadore. Il ritiro estivo biancoceleste sarà ancora una volta sotto le Tre Cime di Lavaredo: il sindaco Dario Vecelio Galeno e il presidente della Media Sport Event Gianni Lacché hanno risolto tutti i problemi e le incomprensioni tecniche degli ultimi tempi. Il Comune veneto ospiterà nuovamente il club del presidente Claudio Lotito portando avanti una collaborazione quasi ventennale. Di seguito il comunicato.

"IL COMUNE DI AURONZO DI CADORE NELLA PERSONA DEL SINDACO DARIO VECELIO GALENO E MSE G NELLA PERSONA DEL PRESIDENTE GIANNI LACCHÈ DOPO AVER AVUTO DELLE INCOMPRENSIONI TECNICHE RISOLTE BRILLANTEMENTE.
DICHIARANO DI CONTINUARE LA PROPRIA COLLABORAZIONE PER IL 17 ANNO CONSECUTIVO E SONO PRONTE AD OSPITARE LA S.S.LAZIO IN AURONZO DI CADORE".

Quindi adesso, tutti gli spalatori di merda su questa vicenda nella quale gli attori erano tre e non due come appena scritto e che si evidenzia ancora di più dal messaggio, ritireranno le loro accuse a Lotito per averlo, appunto, accusato ingiustamente oppure vuol dire che siamo alla fiera del qualunquismo ad oltranza?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 19 Apr 2024, 15:41
O le due cose insieme. Che non sono in antitesi.
E non c'è bisogno della torre dei savi, ma giusto ricordarsi che comunque il totem intoccabile è la Lazio. Io te (un te generico) capisco, ma se vuoi vomitare sulla Lazio solo perché pensi che cosi vomiti anche su Lotito io te capisco de meno.
E si, gli schizzi di bile contano anche quelli. Senno', appunto, tutto diventa lecito. E la sola maniera per spezzare questa visione manichea è precisare, sempre che il totem intoccabile è la Lazio.
Che no, gli schizzi sono inaccettabili.
Perché c'è stato pure chi m'ha accusato di confondere la Lazio e Lotito quando anche un primate senza pollice opponibile capirebbe che è proprio l'opposto. Non sono io che confondo i piani. Se insulti la Lazio non so io a dover capire che ce l'hai con Lotito. E nel caso non sono io che faccio confusione.
Vomitare sulla Lazio resta vomitare sulla Lazio, anche se si mira a Lotito.
E non si puo' fare il riassunto della stagione su ogni singola discussione che ricade sempre sulle stesse cose porco mondo. E ma Lotito...Lotito un cazzo.
Chisseloincula a Lotito se stai a sparge merda sulla Lazio.
Manco un cellula grigia per ricordarsi che a Latina, la scorsa stagione abbiamo giocato in ricordo di Vincenzo D'amico.
E il topic sul Flaminio diventa un tugurio, il topic sul ritiro a Auronzo diventa una discarica, manca poco pure quello sulla maglietta del cinquantenne (che a me manco me piace) diventa pure quello terreno di scolo.
Vabbè la torre d'avorio no, ma manco una discarica de Calcutta...

io veramente stavo cercando di riportare la discussione  su Auronzo, ma da  quanto leggo non sono  solo i critici di Lotito  a volerlo infilare ovunque.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 19 Apr 2024, 16:48
leggo ora tratto da lalaziosiamonoi.

La Lazio, per il diciassettesimo anno consecutivo, volerà ad Auronzo di Cadore. Il ritiro estivo biancoceleste sarà ancora una volta sotto le Tre Cime di Lavaredo: il sindaco Dario Vecelio Galeno e il presidente della Media Sport Event Gianni Lacché hanno risolto tutti i problemi e le incomprensioni tecniche degli ultimi tempi. Il Comune veneto ospiterà nuovamente il club del presidente Claudio Lotito portando avanti una collaborazione quasi ventennale. Di seguito il comunicato.

"IL COMUNE DI AURONZO DI CADORE NELLA PERSONA DEL SINDACO DARIO VECELIO GALENO E MSE G NELLA PERSONA DEL PRESIDENTE GIANNI LACCHÈ DOPO AVER AVUTO DELLE INCOMPRENSIONI TECNICHE RISOLTE BRILLANTEMENTE.
DICHIARANO DI CONTINUARE LA PROPRIA COLLABORAZIONE PER IL 17 ANNO CONSECUTIVO E SONO PRONTE AD OSPITARE LA S.S.LAZIO IN AURONZO DI CADORE".

Quindi adesso, tutti gli spalatori di merda su questa vicenda nella quale gli attori erano tre e non due come appena scritto e che si evidenzia ancora di più dal messaggio, ritireranno le loro accuse a Lotito per averlo, appunto, accusato ingiustamente oppure vuol dire che siamo alla fiera del qualunquismo ad oltranza?

Ma guarda personalmente non ritiro una bella ceppa.

Abbiamo chiuso sta ennesima pantomima due mesi prima della partenza. Il solito modus operandi per qualsiasi cosa.

Pure le scuse.
Cambiassero le cose e si adattassero al professionismo. In tutti gli ambiti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

La merda da tirare dietro a quello squallido personaggio non è mai abbastanza

A prescindere da dove andremo in ritiro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2024, 16:46
no, ma guarda che ho scritto la stessa cosa già prima di dirlo a te

In  secondo luogo ho parlato di stile argomentativo, di quali classificazioni parli?
Io non so se lo fai volontariamente o meno, dopodiché hai uno stile argomentativo che è ben specifico, mo da me che vuoi,  mica ti ho  insultato

Sei tu che hai scritto che siccome sono un sindacalista CGIL (ma non era quella la sigla) avevi intuito che ragionavo come tutti i sindacalisti della CGIL (ma non era quella la sigla).
Quindi siccome uno appartiene ad una categoria, che conta almeno 25mila delegati sindacali sparsi per tutta italia significa, secondo il tuo ragionamento, che per forza di cose ragionano tutti alla stessa maniera e con lo stesso stile.
Già te ne sei dimenticato?
Ovviamente è una cazzata di proporzioni gigantesche.

Difatti, dopo la pippa dell'aggressivo passivo che è durata qualche mese, adesso siamo passati a quest'altra categoria.
E continui con 'sta pippa dello stile del sindacalista.
Se non è classificare le persone per categorie predeterminate questo, non so cosa lo possa essere.
È come se scrivo che siccome sei un esperto di informatica pensi e ragioni come un esperto di informatica oppure, per essere più preciso, siccome fai parte di un sindacato autonomo ragioni come tutti i sindacalisti del sindacato autonomo di cui fai parte.
Argomentare significa approfondire le questioni secondo la propria visione delle cose, non appartenere ad una categoria e quindi aderire al pensiero unico di quella categoria.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920

La seconda che hai detto

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Zoppo il 19 Apr 2024, 16:52
Ma guarda personalmente non ritiro una bella ceppa.

Abbiamo chiuso sta ennesima pantomima due mesi prima della partenza. Il solito modus operandi per qualsiasi cosa.

Pure le scuse.
Cambiassero le cose e si adattassero al professionismo. In tutti gli ambiti.

A me personalmente non cambia nulla.  Aspettavo di capire bene prima, non mi sono preoccupato di nulla, la questione è stata brillantemente risolta.

Le scuse non servono a niente quando accusi ingiustamente di qualcosa una persona che non ha responsabilità in merito. Ormai l'hai ingiustamente accusata.
Italic ha cercato, invano, di spiegare che i termini della cosa erano diversi ma, appunto, invano.

Magari la prossima volta, prima di accusare una persona ingiustamente (non Lotito che lui sbaglia sempre a prescindere), è opportuno aspettare che si chiariscano i contorni della vicenda.
Perché presumo che prima di andare affanculo da un'altra parte a fare il ritiro, bisogna fare i conti con la Media Event che presumibilmente ha un contratto con la Lazio e uno con il Comune di Auronzo.
E la Media Event stava ancora trattando (a ragione direi, visto l'esito) per Auronzo.
È il comune di Auronzo che ha cacato fuori dal vasetto e ha dovuto fare ammenda, come peraltro già anticipato dall'AD di Media Event non più tardi ieri.
Almeno stando alle notizie dell'ultim'ora.

Ma passerà il messaggio che Lotito aveva sbagliato un'altra volta. Non si sa bene cosa, ma sicuramente ha sbagliato. Ripetuto per 10 volte, lo puoi pure condannare direttamente a morte.

Capire meglio i contorni di una vicenda agevola la serenità delle discussioni più in generale.
Che Lotito sia un pezzo di merda in qualsiasi situazione è chiaro e va da sé, a prescindere da qualsiasi cosa succeda.
Pure se vince lo scudetto sempre pezzo di merda rimane.
Mi pare assodato e ragionevole come concetto base di ogni riflessione.
Però chi inquina le discussioni sono quelli che cercano di capire prima di dare giudizi a cazzo di cane, perché sono Lotitiani e prendono i soldi da Lotito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 19 Apr 2024, 17:07

Sei tu che hai scritto che siccome sono un sindacalista CGIL (ma non era quella la sigla) avevi intuito che ragionavo come tutti i sindacalisti della CGIL (ma non era quella la sigla).
Quindi siccome uno appartiene ad una categoria, che conta almeno 25mila delegati sindacali sparsi per tutta italia significa, secondo il tuo ragionamento, che per forza di cose ragionano tutti alla stessa maniera e con lo stesso stile.
Già te ne sei dimenticato?
Ovviamente è una cazzata di proporzioni gigantesche.

Difatti, dopo la pippa dell'aggressivo passivo che è durata qualche mese, adesso siamo passati a quest'altra categoria.
E continui con 'sta pippa dello stile del sindacalista.
Se non è classificare le persone per categorie predeterminate questo, non so cosa lo possa essere.
È come se scrivo che siccome sei un esperto di informatica pensi e ragioni come un esperto di informatica oppure, per essere più preciso, siccome fai parte di un sindacato autonomo ragioni come tutti i sindacalisti del sindacato autonomo di cui fai parte.
Argomentare significa approfondire le questioni secondo la propria visione delle cose, non appartenere ad una categoria e quindi aderire al pensiero unico di quella categoria.

Ranx aggrapparsi pervicacemente ad elementi secondari del discorso altrui (ho detto che avrei giurato fossi sindacalista, probabilmente cgil ma non escludevo UIL) dimostra ulteriormente lo stile argomentativo di cui parlo. Probabilmente manco lo fai apposta, ma lo fai.

Ps. Che io abbia delle caratteristiche proprie degli ambienti in cui sono cresciuto e in cui ho imparato a fare discorso pubblico mi pare scontato e non mi offende mica. È ovvio che sia così, non significa che siamo tutti incasellati uguale, ma che si portano avanti i propri argomenti in modalità che ci sono solite.
Btw il passivo-aggressivo resta una cifra molto diffusa qui sopra  ;)

Ora possiamo tornare ad auronzo e alle nostre caprette?

Discussione precedente - Discussione successiva