Auronzo

Re:Auronzo
« Risposta #1440 il: 21 Lug 2024, 14:27 »
Per me il capitano deve essere un titolare (o comunque uno che gioca spesso).
Gli unici che vedo possibili quindi sono:
Provedel
Romagnoli
Guendouzi
Zaccagni

Secondo me sarà scelto Romagnoli.

« Risposta #1441 il: 21 Lug 2024, 14:30 »
Verso Romagnoli nessuna è per me dovrebbe essere lui il capitano, non essendo titolare Patric. Ha vinto uno scudetto da capitano, quando era titolare, in una squadra che come capitano ha avuto Baresi e Maldini.

Cataldi è scarso. Punto. Forse il più scarso in rosa, sicuro dei centrocampisti, per me. La sua fede calcistica è irrilevante.

Pellegrini più o meno idem, mi pare il terzino più scarso... E abbiamo Marusic e Hysaj in rosa.
Vabbè ma tu Cataldi lo detesti calcisticamente da sempre, per te è sempre il peggiore in campo  :)
In realtà per me non è scarso, tecnicamente è molto bravo, ha buona visione di gioco e con Sarri è migliorato tanto in copertura.
Il problema è che non è velocissimo e non regge fisicamente i 90 minuti.
Aggiungo che la sua stagione migliore prima di quella del secondo posto, la fece nel centrocampo a due con Biglia

Offline Baldrick

8683
« Risposta #1442 il: 21 Lug 2024, 14:30 »
Il fatto che poi il capitano debba essere uno che gioca sempre o quasi mi sembra una verità lapalissiana e mi stupisce che tanti fini conoscitori del giuoco che popolano questo forum non sudino freddo intravvedendo la prospettiva di un'altra stagione con Cataldi titolare inamovibile.
« Risposta #1443 il: 21 Lug 2024, 14:32 »

Cataldi è scarso. Punto. Forse il più scarso in rosa, sicuro dei centrocampisti, per me. La sua fede calcistica è irrilevante.

Questa affermazione è provocatoria e offensiva, non solo del giocatore in questione, ma dell'onestá intellettuale in senso generico

Un giocatore perno fondamentale del tanto sbandierato secondo posto e partecipe degli altrettanto sbandierati successi dell'era Lotito che viene fatto passare come piú scarso di una rosa che registra miracolati come Marusic, Basic e Akpa

Ma perchè non ti rileggi prima di fare invio ?

Offline King-Cecc

*
1423
« Risposta #1444 il: 21 Lug 2024, 14:32 »
Qualcuno mi sa dire se l’amichevole si può vedere da qualche parte nn pay?

Offline Beppe78

*
10420
« Risposta #1445 il: 21 Lug 2024, 14:37 »
Questa affermazione è provocatoria e offensiva, non solo del giocatore in questione, ma dell'onestá intellettuale in senso generico

Un giocatore perno fondamentale del tanto sbandierato secondo posto e partecipe degli altrettanto sbandierati successi dell'era Lotito che viene fatto passare come piú scarso di una rosa che registra miracolati come Marusic, Basic e Akpa

Ma perchè non ti rileggi prima di fare invio ?

Akpa forse è meglio, Basic non lo considero, ho messo forse appunto perché ci stanno un paio di terzini per cui ho dubbi.

Marusic comunque è titolare da 7 anni con tre allenatori diversi, Cataldi ha giocato un anno perché l'alternativa non c'era (Marcos Antonio) . Appena arrivato Rovella non ha più visto il campo e anzi sia Sarri che Tudor delle due adattavano Vecino

Offline Baldrick

8683
« Risposta #1446 il: 21 Lug 2024, 14:39 »
Beppe, Cataldi quell'anno giocava perché l'alternativa era Marcos Antonio. E comunque secondo me gran parte delle madonne che abbiamo tirato nella fase centrale di quella stagione sono dovute al fatto che avesse in mano le chiavi del centrocampo. Per fortuna c'erano SMS e LA quasi al top, peccato che oggi non ce li abbiamo più.

Offline Beppe78

*
10420
« Risposta #1447 il: 21 Lug 2024, 14:41 »
Beppe, Cataldi quell'anno giocava perché l'alternativa era Marcos Antonio. E comunque secondo me gran parte delle madonne che abbiamo tirato nella fase centrale di quella stagione sono dovute al fatto che avesse in mano le chiavi del centrocampo. Per fortuna c'erano SMS e LA quasi al top, peccato che oggi non ce li abbiamo più.

Si si corretto, l'anno prima giocava per Leiva finito, l'anno dopo perché alternativa era MA
E appunto doveva solo fare il minimo sindacale perché ci pensavamo Milinkovic e LA, ma ebbe un grosso aiuto anche da Casale e Romagnoli
« Risposta #1448 il: 21 Lug 2024, 14:43 »
Si si corretto, l'anno prima giocava per Leiva finito, l'anno dopo perché alternativa era MA
E appunto doveva solo fare il minimo sindacale perché ci pensavamo Milinkovic e LA, ma ebbe un grosso aiuto anche da Casale e Romagnoli

Magari anche gli altri compagni beneficiavano a loro volta del suo lavoro

« Risposta #1449 il: 21 Lug 2024, 15:00 »
Il fatto che poi il capitano debba essere uno che gioca sempre o quasi mi sembra una verità lapalissiana e mi stupisce che tanti fini conoscitori del giuoco che popolano questo forum non sudino freddo intravvedendo la prospettiva di un'altra stagione con Cataldi titolare inamovibile.

Per me, il punto della discussione è un altro: sono fatti "nostri" e/o della Società se lo spogliatoio indica Cataldi come capitano? O saranno fatti dello spogliatorio (e anche del ragazzo, il quale magari accetterà il ruolo di "vice" fuori campo, lasciando la fascia a un titolarissimo)?

Detto questo, io spero che Rovella giochi tanto senza problemi di pubalgia. Speriamo.

Offline Baldrick

8683
« Risposta #1450 il: 21 Lug 2024, 15:04 »
Lo "spogliatoio" come entità a sé stante che prende decisioni in autonomia non dovrebbe esistere. Quando esiste, succede quello che è accaduto a noi la scorsa stagione.

Esattamente come in ogni ambito di lavoro, chi paga lo stipendio decide ruoli e responsabilità - se è in grado di farlo.

Offline SSL

*
8944

Offline SSL

« Risposta #1451 il: 21 Lug 2024, 15:07 »
Lo "spogliatoio" come entità a sé stante che prende decisioni in autonomia non dovrebbe esistere. Quando esiste, succede quello che è accaduto a noi la scorsa stagione.
Io pure la prenso un po’ così. Cioè meglio così come dici tu, che in altro modo.

E le parole di Provedel mi sono piaciute così così.. doveva essere più neutrale e astenersi da giudizi. Invece mette ulteriore benzina sul fuoco, seppur in modo pacato come fa lui.
« Risposta #1452 il: 21 Lug 2024, 15:20 »

Esattamente come in ogni ambito di lavoro, chi paga lo stipendio decide ruoli e responsabilità - se è in grado di farlo.

Io la vedo così fino a un certo punto. Il ruolo di "capitano" non è una funzione dell'organigramma, è qualcosa di più affine al presidente del cdr in una redazione giornalistica o al responsabile di una RSU. E lo "spogliatoio" di un gruppo che fa sport, sebbene a livello ultra-professionistico è un nodo di relazioni che a me pare sarebbe meglio conservare senza ingerenze "datoriali".
« Risposta #1453 il: 21 Lug 2024, 15:21 »
Io pure la prenso un po’ così. Cioè meglio così come dici tu, che in altro modo.

E le parole di Provedel mi sono piaciute così così.. doveva essere più neutrale e astenersi da giudizi. Invece mette ulteriore benzina sul fuoco, seppur in modo pacato come fa lui.
A me invece non piacciono le decisioni imposte, neanche in ambito lavorativo. Se il gruppo non le condivide e non le capisce magari le rispetterà, ma alla prima occasione esploderà il malcontento.
E se non credi in quello che stai facendo, anche senza rendertene conto tenderai a sabotare il tuo stesso lavoro per dimostrare che tu hai ragione e il capo ha torto
« Risposta #1454 il: 21 Lug 2024, 15:37 »

Stai dicendo che Lotito dovrebbe intromettersi in "questioni di campo"

Perchè il "capitano" è una questione di campo, al pari del rigorista (per fare un esempio di un'altro ruolo di responsabilitá), che non riguarda temi "tecnici" ma la "rappresentanza" della squadra nei confronti degli arbitri

Offline SSL

*
8944

Offline SSL

« Risposta #1455 il: 21 Lug 2024, 16:15 »
Stai dicendo che Lotito dovrebbe intromettersi in "questioni di campo"

Perchè il "capitano" è una questione di campo, al pari del rigorista (per fare un esempio di un'altro ruolo di responsabilitá), che non riguarda temi "tecnici" ma la "rappresentanza" della squadra nei confronti degli arbitri
Lotito no.
L’allenatore si

Offline Baldrick

8683
« Risposta #1456 il: 21 Lug 2024, 16:17 »
No, ma quello lo decide chi ha la delega della proprietà per farlo, e cioè l'allenatore. Lo "spogliatoio" non ha delega alcuna, e nemmeno i giocatori se non quella di giocare a pallone secondo le direttive della guida tecnica.

Mi stuzzica, anche se non lo trovo condivisibile, il parallelo di ING.

Offline RG-Lazio

*
7014
« Risposta #1457 il: 21 Lug 2024, 16:38 »
Ad una certa anche basta applicare sta merda di logica aziendale ad ogni campo delle interazioni umane e sociali.

Tra l'altro questa cosa del "io pago, io decido" è vera fino ad un certo punto, visto che lotito nella Lazio non ci ha messo niente. Gestisce introiti provenienti da altre fonti, tra i quali i diritti tv, che dipendono dal bacino dei tifosi, ossia da noi.

Magari se il signor lotito spendesse meno in servizi destinati alle sue aziende forse ci sarebbero risorse per un dt

Qua si contesta addirittura a Provedel la libertà di parola. Non doveva contestare (eufemismo vista l'educazione di Ivan, sia chiaro) la linea del capo

Davvero il berlusconismo ha fatto danni
« Risposta #1458 il: 21 Lug 2024, 16:40 »
Lotito no.
L’allenatore si

E se l'allenatore delega, come spesso avviene, torniamo allo spogliatoio che nomina il suo "rappresentante in campo"

« Risposta #1459 il: 21 Lug 2024, 16:48 »
Ad una certa anche basta applicare sta merda di logica aziendale ad ogni campo delle interazioni umane e sociali.

Tra l'altro questa cosa del "io pago, io decido" è vera fino ad un certo punto, visto che lotito nella Lazio non ci ha messo niente. Gestisce introiti provenienti da altre fonti, tra i quali i diritti tv, che dipendono dal bacino dei tifosi, ossia da noi.

Magari se il signor lotito spendesse meno in servizi destinati alle sue aziende forse ci sarebbero risorse per un dt

Qua si contesta addirittura a Provedel la libertà di parola. Non doveva contestare (eufemismo vista l'educazione di Ivan, sia chiaro) la linea del capo

Davvero il berlusconismo ha fatto danni
Mi scuso per l'off topic ma visto che il tema viene tirato in ballo su ogni argomento, credo di potermi permettere.
Si può sapere quale sarebbe la cifra spesa da Lotito per finanziare le sue aziende? Perché se si tratta di 4/5 milioni come credo di aver letto, considerando che queste aziende comunque forniscono un servizio che andrebbe comunque pagato anche se (secondo molti) a prezzi più bassi, credo che con la cifra sottratta ci faremmo ben poco