Red Bull-Lazio, commenti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #280 il: 13 Apr 2018, 10:51 »
se non si continua con la difesa a 3 bisogna correre sul mercato e cercare tue terzini titolari, uno a destra e uno a sinistra, Tieni Patric e Radu come riserve e il resto (Basta, Marusic ecc...) lo metti sul mercato

Radu e Basta i terzini li possono fare, idem Caceres. Patric anche. Marusic e Lulic o interni di cc o alti avanti, come Lukaku (che non ho ancora capito che giocatre sia).

Per me se vuoi andare in Champions, ora metti la difesa a 4 (caceres/basta terzini destri, Radu/patric sinistri), Marusic e Lulic interni di cc o esterni alti, rispolveri Murgia e Miceli, dai chance a Murgia.
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #281 il: 13 Apr 2018, 10:51 »
Ma se l'obiettivo primario è la CL, allora perché sfiancarsi per cercare di andare avanti in EL?
Al ritorno con la Steaua mettevi in campo gli stessi dell'andata e andava come andava; all'eventuale turno successivo idem.
Se bisognava fare una scelta dovevi farla in quel momento.
Appunto, non giochi con l'11 titolare in E.L., se l'obiettivo è il campionato. Tra l'altro, nella fase a gironi andava regolarmente in campo la squadra cosiddetta 'B', con Caicedo, Nani, Murgia, Di Gennaro, Lukaku e Luis Felipe (allora riservissima) in campo ed i titolari in panca. Non andammo affatto male, con uno score di 5 vittorie consecutive (tra cui il Nizza sia all'andata che al ritorno).
La squadra 'B' è buona e lo dimostrò. Poi, chissà perché, Inzaghi ha deciso di giocare sempre e soltanto con 12-13 giocatori e così siamo arrivati a metà aprile fuori dalle coppe, con i titolari spompati e le riserve non pronte quando ci si affida a loro causa prolungata inattività: insomma, un capolavoro.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #282 il: 13 Apr 2018, 10:56 »
il turn over non è difficile farlo a ottobre, ma a marzo-aprile quando ti giochi tutto e non mettere un titolarissimo diventa un dilemma (tanto per la prestazione in coppa che per quella successiva in campionato).

Online vaz

*****
54698
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #283 il: 13 Apr 2018, 10:57 »
benevento, udinese.
sempre gli stessi dentro.
ennamo su.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #284 il: 13 Apr 2018, 10:58 »
Come JSV. Aspettarsi di fare qualche gol non era completamente folle. E io non ce la faccio a prendermela con Inzaghi, la cui squadra per un'ora ha subito pochissimo e ha messo un giocatore in posizione da gol sicuro almeno quattro volte. Lo so che non è giusto prendersela con Ciro, io se lo incontro lo bacio sulla fronte, ma ieri se con la pistola alla, testa mi chiedono il nome di un colpevole, io faccio il suo.
Difesa accorta, centrocampo compatto, pochi rischi e chiarissime palle gol. Io meglio di così non so cosa andava fatto. Falli i due tre golletti soliti poi si vede.

Offline Emfio

*****
2434
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #285 il: 13 Apr 2018, 10:59 »
hai Felipe Anderson in forma e non lo fai giocare dall'inizio?

hai Lulic e basta fuori forma e li fai giocare dall'inizio?

poi metti lukaku e nani?

per Inzaghi STAVOLTA non ci ha capito nulla... peccato che siamo fuori dalla coppa Italia e dalla EL...

Alla fine Pioli non era tutta sta pippa


 
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #286 il: 13 Apr 2018, 11:01 »
Appunto, non giochi con l'11 titolare in E.L., se l'obiettivo è il campionato. Tra l'altro, nella fase a gironi andava regolarmente in campo la squadra cosiddetta 'B', con Caicedo, Nani, Murgia, Di Gennaro, Lukaku e Luis Felipe (allora riservissima) in campo ed i titolari in panca. Non andammo affatto male, con uno score di 5 vittorie consecutive (tra cui il Nizza sia all'andata che al ritorno).
La squadra 'B' è buona e lo dimostrò. Poi, chissà perché, Inzaghi ha deciso di giocare sempre e soltanto con 12-13 giocatori e così siamo arrivati a metà aprile fuori dalle coppe, con i titolari spompati e le riserve non pronte quando ci si affida a loro causa prolungata inattività: insomma, un capolavoro.

Caicedo s'è rotto in un momento decisivo, e ha perso posizioni, ma comunque Immobile ha fatto il suo, anche ieri sera.
Di Gennaro chi?
Nani mortacci sua, maco a nominallo, dopo la prestazione indecorosa di Bucarest con tanto di paturnia.
Murgia ha giocato spesso e volentieri, senza lasciare il segno, anzi.
Lukaku è fracico, facciamocene tutti una ragione velocemente.
Luiz Felipe è diventato titolare, più di così che si vuole?

Inzaghi ha colpe, intendiamoci, la prima è quella di essere inesperto, e quindi alle prese con i tre obiettivi non ha saputo organizzare una squadra in grado di cambiare moduli e atteggiamenti tattici( cosa che lo scorso anno invece faceva eccome), malgrado il materiale umano, sugli esterni, non è adeguatissimo per una difesa a 4, ma è una soluzione che comunque si poteva proporre in determinate occasioni.

Ora sotto con la CL. Il DS lo ritiene da sempre l'obiettivo primario per alzare il livello, mi auguro che Inzaghi riesca a centrarlo e poi vediamo se la rosa sarà finalmente costruita con criteri più aderenti al calcio italiano: meno fronzoli, più sostanza.

Offline Achab77

*****
13556
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #287 il: 13 Apr 2018, 11:01 »
Come JSV. Aspettarsi di fare qualche gol non era completamente folle. E io non ce la faccio a prendermela con Inzaghi, la cui squadra per un'ora ha subito pochissimo e ha messo un giocatore in posizione da gol sicuro almeno quattro volte. Lo so che non è giusto prendersela con Ciro, io se lo incontro lo bacio sulla fronte, ma ieri se con la pistola alla, testa mi chiedono il nome di un colpevole, io faccio il suo.
Difesa accorta, centrocampo compatto, pochi rischi e chiarissime palle gol. Io meglio di così non so cosa andava fatto. Falli i due tre golletti soliti poi si vede.

Anche se ieri Ciro s'è mangiato un gol sullo 0-0; sempre partendo dal presupposto che guai a chi lo critica, ieri la responsabilità grossa ce l'ha lupo Alberto. Metti dentro l' 1-2 e la partita non la perdi mai, anche con un Blackout tipo fine del mondo. Imho.

Offline tommasino

*****
21170
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #288 il: 13 Apr 2018, 11:02 »
io credo che, relativamente alla batosta di ieri, il mancato turn over conti poco o niente.
Ieri siamo spariti di testa principalmente, e non credo che i giocatori abbiano esaurito l'energie mentali con benevento e udinese.
Fondamentalmente non abbiamo retto alla pressione dell'incredibile rimonta del riomma ed al pensiero dell'imminente derby.
Io la vedo così.

Offline samu_s

*****
9826
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #289 il: 13 Apr 2018, 11:05 »
benevento, udinese.
sempre gli stessi dentro.
ennamo su.

Ma con l'Udinese dovevi fare un larghissimo turnover, con dentro anche Murgia, Caicedo, Lukaku. Soprattutto alla luce dei risultati delle tue rivali.

Riposato per ieri per giocarti la partita più importante degli ultimi anni.
Poi, con la semifinale in tasca e il morale a mille, pensavi a un derby importante ma assolutamente non decisivo.
E poi testa alla semifinale di una coppa europea.

Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #290 il: 13 Apr 2018, 11:05 »
Come JSV. Aspettarsi di fare qualche gol non era completamente folle. E io non ce la faccio a prendermela con Inzaghi, la cui squadra per un'ora ha subito pochissimo e ha messo un giocatore in posizione da gol sicuro almeno quattro volte. Lo so che non è giusto prendersela con Ciro, io se lo incontro lo bacio sulla fronte, ma ieri se con la pistola alla, testa mi chiedono il nome di un colpevole, io faccio il suo.
Difesa accorta, centrocampo compatto, pochi rischi e chiarissime palle gol. Io meglio di così non so cosa andava fatto. Falli i due tre golletti soliti poi si vede.
Discorso che ci sta e penso non sia contestabile.
Il problema però è un altro. Una volta appurato che Immobile ieri sera non era il solito killer e che, in un modo o nell'altro ti fanno 1 a 1 e la partita cambia in modo radicale, tu mister devi orrere SUBITO ai ripari.
Ieri guardavo la partita su TV8 e quindi ero costretto a vedermi anche spezzoni di partita delle altre squadre.
Beh, l'arsenal che è l'arsenal, ad un certo punto, visto le difficoltà che gli stava creando l'avversario, sai che ha fatto? ha tolto un centrocampista offensivo per mettere un difensore.
Da li a pochi minuti non ha subito quasi più nulla e anzi, ha fatto il gol della tranquillità

Tutto questo per dire che:

1) La Lazio deve giocare (e non amministrare) per portare a casa il risultato

2) Se decidi di amministrare, lo fai fino in fondo e non ti inventi quando vedi le brutte cambi offensivi per provare a risegnare. La squadra ormai era andata in bambola e sarebbe stato meglio coprirsi di più

Tutto questo vovviamente con il senno di poi

Offline superdelio

*
4884
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #291 il: 13 Apr 2018, 11:06 »
Il problema grosso è che appena abbiamo incontrato un avversario discreto siamo andati fuori.
Siamo così sicuri di voler andare in Champions?

Offline samu_s

*****
9826
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #292 il: 13 Apr 2018, 11:06 »
meno fronzoli, più sostanza.

E più coerenza.
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #293 il: 13 Apr 2018, 11:10 »
Ma andare avanti un cazzo. Io quest'anno chiudo qui. La domenica piuttosto me ne vado al cinema.
Anche io la chiudo qui. Il derby neanche lo vedo in TV.
Sono deluso, da tutti.
Non do colpe a nessuno in particolare ma come tifoso mi sento tradito da una prestazione indecorosa come quella di ieri sera.
Evidentemente pensavano al derby.
Ci sono tifosi che non pensano solo al derby ma pensano che una semifinale europea vale più di mille derby.
Chiuso qui.
Grazie di tutto
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #294 il: 13 Apr 2018, 11:11 »
il turn over non è difficile farlo a ottobre, ma a marzo-aprile quando ti giochi tutto e non mettere un titolarissimo diventa un dilemma (tanto per la prestazione in coppa che per quella successiva in campionato).
Steaua e Salisburgo (e ci aggiungo Benevento e Verona in campionato) non sono più forti di Nizza e Vitesse, squadre con cui facesti (sacrosantamente) parecchio turnover.

Offline Vincelor

*
7094
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #295 il: 13 Apr 2018, 11:20 »
Non riesco ancora ad essere lucido sul l'analisi della partita di ieri. Leiva dopo l'1-1 è calato vistosamente, e lì nascono i nostri problemi, più che dall'uscita di SMS. Leiva cala perché ha troppo campo da coprire. In effetti, mi sembra che il nostro 3-5-2, che spesso è un modulo difensivo, si è evoluto in un modulo che dà poca protezione alla difesa: esterni molto alti, costanti inserimenti dei centrocampisti, che poi devono tornare indietro a chiudere. A fine stagione, alla più o meno cinquantesima partita queste cose le paghi. Io considero Inzaghi un ottimo allenatore e spero che starà con noi a lungo. Due cose però: una è dovuta all'inesperienza, anche di preparare una partita ogni tre giorni, ma questo mi preoccupa meno perché si impara. L'altra invece mi dà da pensare: non vorrei che Inzaghi diventasse tropo innamorato delle sue idee e che avesse in mente di lasciare un "segno" nel calcio, qualcosa tipo l'inzaghismo. Sono stato sempre favorevole ad allenatori che cambiano idee a seconda delle circostanze, delle squadre che affrontano, dei giocatori a disposizione. Ieri, se fosse entrato Caceres, ammesso che fosse in condizione ma d'altronde se era in panchina poteva giocare, ci saremmo potuti mettere a 4. Spostavi Lulic mezzala e se SMS non ce la faceva più, allora FA poteva entrare a dare anche una mano in difesa e ripartire.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #296 il: 13 Apr 2018, 11:21 »
Steaua e Salisburgo (e ci aggiungo Benevento e Verona in campionato) non sono più forti di Nizza e Vitesse, squadre con cui facesti (sacrosantamente) parecchio turnover.

ma infatti non è una questione di forza delle squadre, ma di momento della stagione.
Se incontravi il salisburgo a ottobre e il Nizza ieri avresti avuto la Lazio B col salisburgo e i titolari col Nizza.
Ma c'è una logica perché manco le partite sono le stesse, sarebbe come confrontare una partita di NBA di regular season e dei playoff. Quasi due sport diversi.

Offline Vincelor

*
7094
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #297 il: 13 Apr 2018, 11:22 »
Steaua e Salisburgo (e ci aggiungo Benevento e Verona in campionato) non sono più forti di Nizza e Vitesse, squadre con cui facesti (sacrosantamente) parecchio turnover.
Dai su, ma perché queste affermazioni? Salisburgo e Vitesse?
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #298 il: 13 Apr 2018, 11:32 »
Dai su, ma perché queste affermazioni? Salisburgo e Vitesse?
Da quando il Salisburgo è uno squadrone? In Austria certamente. Io in una partita e mezzo contro di noi ho visto più o meno un Benevento che però parla tedesco, e solo grazie ad un nostro crollo psico-fisico nell'ultima mezzora di gioco sono andati avanti.
Certo, corrono e coprono il campo più e meglio di noi, ed infatti è qui che bisogna analizzare le cause dell'eliminazione.   

Offline Daniela

*****
26050
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #299 il: 13 Apr 2018, 11:39 »
Da quando il Salisburgo è uno squadrone? In Austria certamente. Io in una partita e mezzo contro di noi ho visto più o meno un Benevento che però parla tedesco, e solo grazie ad un nostro crollo psico-fisico nell'ultima mezzora di gioco sono andati avanti.
Certo, corrono e coprono il campo più e meglio di noi, ed infatti è qui che bisogna analizzare le cause dell'eliminazione.   

un benevento?  :o

non c'è lucidità nella tua disamina.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod