Red Bull-Lazio, commenti

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #220 il: 13 Apr 2018, 08:55 »
Autosabotaggio, suicidio, fase difensiva ridicola, un pizzico di sfortuna e quello che vi pare, ma non è successo per caso. Non abbiamo giocatori in grado di gestire certe pressioni, fine.

Secondo me anche un mister non in grado di stare a certi livelli. Mi fa male dirlo perchè lo adoro per la sua foga e la sua lazialità oltre che per averci tirato fuori da una situazione di depressione generale solo dua anni fa con tigna e convinzione. Ma ieri sera, nella distrazione mentale e relativo crollo successivo, ci vedo molto nella colpa di non essere stato timoniere all'altezza della prevedibile piccola bufera che si sarebbe abbattuta nei 5/10 minuti successivi al 1-0. Cioè vo glio dire, dopo l'1-0 tu tieni la squadra attaccata alla panchina 30/60  secondi in più smorzando i toni di festa e urlando concentrazione... . Se non lo hai fatto , lo fai dopo l'1-1 .....prendi un minutini di tempo con consigli e chiamata alla concentrazione...se non lo hai fatto ancora dopo il 2-1 fai l'impossibile per tenere giocatori vicino a te con cambi immediati in senso conservativo e passano i minuti..... chiedere ad Allegri come si fà...ecco , Simone ha tanto pane da mangiare ancora per crescere. 
Peccato per quello che poteva essere e peccato per quello che temo potrà accadere...

Offline vaz

*****
54677
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #221 il: 13 Apr 2018, 09:01 »
sul capolavoro della Società sarebbe da aprire una discussione eh.
vabbè

Offline charlie

*
9670
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #222 il: 13 Apr 2018, 09:06 »
Io non ho il coraggio di rivedere la partita.
Non ricordo se LA si é mangiato il gol sull 1-1 o sul 2-1.
Una serata che farò fatica a metabolizzare.
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #223 il: 13 Apr 2018, 09:08 »
2-1

Online samu_s

*****
9826
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #224 il: 13 Apr 2018, 09:10 »
Eravamo sull'1-1.
Speravo andasse dritto in porta Felipe o la passasse a Immobile.
Invece LA ha fatto una cosa indecente.
Contropiede, 2-1, sipario.
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #225 il: 13 Apr 2018, 09:10 »
Ma che te voi commentà?
Dovevi stare in finale di coppa italia e ti sei fatto eliminare da una squadra inferiore
Dovevi stare in semifinale di EL e ti sei fatta eliminare da una squadra mediocre (perchè il salisburgo è mediocre...e tu ti sei fatto fare 6 gol in 180 minuti)
La CL la puoi anche raggiungere, ma conoscendo il potere di VAR e altro rischi che non ti facciano arrivare....

Ma che te voi commentà?

Oggi ho in testa solo parolacce, quindi meglio tagliare corto in attesa del derby di domenica!
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #226 il: 13 Apr 2018, 09:13 »
Ieri era Inzaghi vs Rose, il tedesco ha mostrato un'altra categoria di preparazione mentale e fisica a partite importanti, il resto è marginale, la partita si è giocata in panchina, ricordatevi le parole di Radu.

Per me la stagione è finita ieri, spero di sbagliarmi, ma dopo una scuffia del genere, non ti riprendi, considerando l'ambienta romano attuale.

SFL
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #227 il: 13 Apr 2018, 09:15 »
(Durante la partita ho pensato che sarebbe servito un time out dopo 1-1).
Stessa sensazione mia. E ancor più dopo il 2-1. Ma qui anche c'è la prova dell'inesperienza e della poca lucidità. Il time out nel calcio  non c'è ma..."si prende": fingendo un infortunio, provocando senza troppi rischi una piccola rissa, buttando palla in tribuna, facendo un cambio, spendendo un giallo del portiere o di altri. Quante volte abbiamo visto farlo?
Dispiace dirlo ma dobbiamo "crescere" anche in questi mezzucci, se la differenza di livello è così poca che anche i dettagli possono essere decisivi. Basta fare gli splendidi e i puri a prescindere.
Vale per la partita di ieri e vale per la stagione in generale: ti servono Parolo e Immobile al meglio per questo finale di stagione decisivo? Non li mandi in nazionale a sfondarsi 180 minuti in amichevole! Sticazzi di come, perché e dell'etica, trovi il modo!

Ti mandano messaggi criminali con gli arbitraggi di fine girone d'andata come mai in 100 anni di calcio? Sputtanali! Fai i nomi, fa' che se ne parli h 24, costringili a non farlo più o a farlo con enorme difficoltà! Ma in maniera incisiva, cazzo! Non con le sole dichiarazioni! Sacrifica una partita, manda la primavera, ritira il logo dalla maglia,compra una pagina di giornale ogni giorno per una settimana.

Online tommasino

*****
21144
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #228 il: 13 Apr 2018, 09:16 »
Ieri era Inzaghi vs Rose, il tedesco ha mostrato un'altra categoria di preparazione mentale e fisica a partite importanti, il resto è marginale, la partita si è giocata in panchina, ricordatevi le parole di Radu.


Quali sono le parole di Radu?

Offline giobbe

*
2860
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #229 il: 13 Apr 2018, 09:19 »
provo a fare un ragionamento, basandomi su quello che ho sentito e su quello che ho visto in campo.
tare già da tempo sostiene che l'obiettivo principale della lazio (società) è il campionato.
la lazio società evidentemente preferisce centrare il quarto posto, piuttosto che disputare una semifinale di europa league.
forse addirittura preferisce il quarto posto in campionato alla vittoria della coppa.
sono strategie societarie, legate agli introiti garantiti dalla partecipazione alla champions, secondo me sono legittime.

alla luce di questo possiamo cercare di inquadrare la prestazione della lazio di ieri sera.
secondo me già dal primo tempo abbiamo giocato al piccolo trotto, cercando di non sprecare troppe energie in vista del derby di domenica sera, snodo fondamentale per il nostro campionato e per la corsa al 3 o 4 posto.
nel secondo tempo, dopo essere passati in vantaggio, siamo usciti dalla partita in corso, per entrare in quella che si giocherà domenica sera allo stadio olimpico.

non dico che la società abbia chiesto ai giocatori di perdere la partita, però le direttive sono quelle di puntare al campionato e siccome le risorse sono limitate (abbiamo speso molto in questa stagione, con una rosa piuttosto risicata) e i nostri contendenti sono in teoria più forti di noi, allora è opportuno concentrare le energie sull' obiettivo indicato dalla società.

in questa cornice inquadro anche le dichiarazioni di simone inzaghi.
mentre la maggior parte dei tifosi si dispera e parla di disastro, fallimento e stagione buttata lui molto serenamente dichiara :
- siamo un pò amareggiati (mentre i tifosi sono in lacrime lui è un pò amareggiato);
- sconfitta che ci servirà da lezione (frase volendo piuttosto sibillina);
- la stagione rimane positiva, pensiamo agli obiettivi che abbiamo.

il tutto con grande calma, senza apparite particolarmente turbato, in questo atteggiamento credo che abbia il supporto della società che non gli farà grandi colpe di questa eliminazione.

anche i cambi come li vogliamo leggere ?
soprattutto la sostituzione di milinkovic con anderson, quando a tutti appariva naturale il cambio di luis alberto, come peraltro era accaduto la settimana scorsa, con ottimi risultati.

questo cambio lo leggo alla luce di quanto detto sopra, cambio conservativo per far riposare un giocatore (milinkovic) che inzaghi considera fondamentale in ottica derby.

diversamente non mi spiego l'esito della partita di ieri sera.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #230 il: 13 Apr 2018, 09:21 »
Per come la vedo io le colpe vanno anzitutto ad Inzaghi, sia nell'approccio alla gara che nei cambi.

A livello di approccio è vero che per tutto il primo tempo non abbiamo corso pericoli, ma, testimoni alcuni messaggi mandati all'intervallo, già la cosa mi puzzava.
Perché ero CERTO che in caso di gol subito saremmo andati nel panico.
Non siamo una squadra in grado di gestire così una partita, per esperienza e impostazione tattica.
Troppo umorali, troppo poco quadrati, troppo inesperti in ambito internazionale, troppo tatticamente spregiudicati.
E' una roba che può fare la Juve, non la Lazio.
Capisco il derby, ma sta partita era anche più importante e saremmo dovuti entrare esattamente come all'andata, per fare 2 gol e SOLO A QUEL PUNTO gestire.

In secondo luogo i cambi: Inzaghi dice "se entrava il gol di LA sarei stato considerato un genio, così è colpa mia". In parte dice il vero, in parte no.
I cambi ci avrebbero esposto alla rimonta anche se quel gol fosse entrato perché hanno del tutto sguarnito il nostro centrocampo.

La squadra ha altrettanta colpa, in particolar modo gli attaccanti, guardate che ve dico.
In una partita così importante NON ESISTE non mettere dentro quei gol per supponenza.
Se segnavi due delle azioni prodotte non ci arrivavi proprio a metterti in difficoltà.
Una volta subito il secondo gol, a causa di una deviazione, non so manco quanto ha senso fare la disamina tattica della difesa, perché sei andato, come prevedibile, totalmente nel pallone.
Per me la partita lì era proprio finita, ho visto il seguito come un film già scritto.

Saranno anche professionisti, ma non sono cyborg. Sono pischelli non abituati, tranne un paio, a gestire situazioni così, secche, in cui un istante cambia tutto. Tutt'altra cosa di una partita di campionato e anche di una Coppa Italia in realtà.
Noi dovevamo sventare esattamente una situazione così.

Un bel bagno di umiltà evidentemente necessario.
Peccato che avvenga nella settimana più sbagliata che ci possa essere.

Online NEMICOn.1

*
7320
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #231 il: 13 Apr 2018, 09:21 »
Ieri era Inzaghi vs Rose, il tedesco ha mostrato un'altra categoria di preparazione mentale e fisica a partite importanti, il resto è marginale, la partita si è giocata in panchina, ricordatevi le parole di Radu.

Per me la stagione è finita ieri, spero di sbagliarmi, ma dopo una scuffia del genere, non ti riprendi, considerando l'ambienta romano attuale.

SFL

Ma non sono daccordo Inzaghi gliela aveva incartata fino al 55' ....
li dopo quel maledetto 0-1 si è staccata la spina , un blocco generale di concentrazione , rivedete i gol , gli errori sono tutti per mancanza di concentrazione .
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #232 il: 13 Apr 2018, 09:23 »
Ho elaborato il lutto, in questo semplicissimo modo:

1 Juve   81   
2 Napoli   77   
3 Lazio   60   
4 Roma   60   
5 Inter   59

A sette giornate dalla fine del campionato, siamo in ballo per un grande obiettivo,e, male che vada, abbiamo grandi possibilità di centrare, forse per la prima volta nell'era Lotito, per la seconda volta consecutiva una qualificazione in EL.

Il tutto in una stagione in cui hai sfiorato l'ennesima finale di CI, sfumata solo ai rigori contro una strisciata cha ha investito 200 mln sul mercato incontrata nel momento di massima forma, e in cui hai maturato esperienza europea con un gruppo e sopratutto un allenatore sostanzialmente alle prime armi in questo palcoscenico.

Purtroppo quella di ieri è un'esperienza che brucia e che rimarrà a lungo nella nostra memoria, per la sua atrocità.

Ma grazie a Dio non abbiamo tempo per piangerci addosso, Dopodomani c'è uno scontro diretto importantissimo, e se riusciamo a non perderlo, la nostra stagione può ancora regalarci grandi e insperate soddisfazioni.

Offline migdan

*****
5959
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #233 il: 13 Apr 2018, 09:26 »
la lazio società evidentemente preferisce centrare il quarto posto, piuttosto che disputare una semifinale di europa league.
E anche questa è una lettura indiscutibilmente giusta. Per noi tifosi, mi ripeto, era un appuntamento con la storia, mentre per una società che spera di prendere i soldi della qualificazione Champions, era anche e soprattutto un fastidiosissimo dispendio di energie in vista dello scontro diretto di domenica. In EL, dopo i gironi, le italiane escono sempre, escono male, fanno figure barbine, invariabilmente.
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #234 il: 13 Apr 2018, 09:27 »
Ma non sono daccordo Inzaghi gliela aveva incartata fino al 55' ....
li dopo quel maledetto 0-1 si è staccata la spina , un blocco generale di concentrazione , rivedete i gol , gli errori sono tutti per mancanza di concentrazione .

una partita dura 90 minuti, a volte anche di più, Rose ieri è stato bravissimo, punto.

skizzo87

skizzo87

Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #235 il: 13 Apr 2018, 09:28 »
Il tutto in una stagione in cui hai sfiorato l'ennesima finale di CI, sfumata solo ai rigori contro una strisciata cha ha investito 200 mln sul mercato incontrata nel momento di massima forma, e in cui hai maturato esperienza europea con un gruppo e sopratutto un allenatore sostanzialmente alle prime armi in questo palcoscenico.
Ho capito tutto ma questa in bold e' una cagata.

Che vuol dire che non hai esperienza Europea?
Ieri hai giocato con 5 over 30, se non hanno esperienza loro chi la deve avere?
Sotto i 25, ne avevi 3 (Strakosha, Savic e LF).

Offline Valon92

*
16759
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #236 il: 13 Apr 2018, 09:29 »
Inzaghi continua a dire, siamo una squadra che punta a fare un gol più dell'avversario. Ieri ce ne siamo mangiati un paio, ma l'atteggiamento non è mai stato quello. Già nel primo tempo si conteneva e basta. Alla lunga sono mancate le energie fisiche e il loro secondo gol ha fatto perdere totalmente la bussola a quelli che avevano retto la baracca (i tre difensori in primis).
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #237 il: 13 Apr 2018, 09:29 »


 

Strakosha 4 Blackout
Luiz Felipe 5 Non era certo lui a dover tenere salda la difesa
De Vrij 3 Assente su ogni pallone dentro l’area.
Radu 5 Abbocca alla finta di De Vrij  e apre la rimonta austriaca
Basta 6 Bene , ma perché esce ?
Parolo 5 Forse l’unico che aveva capito la gara.
Leiva 5,5 Bene fino al cambio di sms.
Sms 5 Poco lucido e ancora legnoso,Mette Ciro in porta ma se lo caca. Esce e si apre il mondo.
LA 5 Manda in porta chiunque , quando mandano lui butta la qualificazione al cesso.
Immobile 5  4 tentativi per fare un gol. Un altro glielo annullano.
Lulic 5 Acciaccato e si vede,ma non tira indietro mai la gamba.

Inzaghi 4  Non ho letto nulla, ma non ho capito perché ha tolto Basta . Leva SMS, e ci può stare , ma ci mette uno co la lingua di fuori. Infatti il 2-1 arriva nel buco che rimane dopo che Luis Alberto si fa 80 metri di corsa per cacarsi il gol. Poi vedo Nani. E li capisco che veramente finita. Come avrei affrontato la gara l’ho scritto prima della gara.

FA 6 Entra e ci porta all’ingresso del paradiso. Poi Luis mette la retromarcia
Lukaku 5 Nulla
Nani  4 (2 a lui e 2 a chi lo fa entrare).


Partirei con sms in panchina per LA in mediana con Felipe Anderson e Caicedo più che Ciro.

Se vai in vantaggio, dentro nella ripresa sms per LA. Se non gliela fai , dentro Ciro per Caicedo.

Offline Kobra

*
2753
Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #238 il: 13 Apr 2018, 09:30 »
Orgoglio, Cristo, orgoglio.

Forza Lazio, carica!!!

Offline SSL

*
7931

Offline SSL

Re:Red Bull-Lazio, commenti
« Risposta #239 il: 13 Apr 2018, 09:33 »
Ieri era Inzaghi vs Rose, il tedesco ha mostrato un'altra categoria di preparazione mentale e fisica a partite importanti, il resto è marginale, la partita si è giocata in panchina, ricordatevi le parole di Radu.

Per me la stagione è finita ieri, spero di sbagliarmi, ma dopo una scuffia del genere, non ti riprendi, considerando l'ambienta romano attuale.

SFL
Balle, quelli giocano in Austria, hanno vinto il campionato da giorni. Non avevano nulla perdere.
Ma come fai a fare paragoni tra Inzaghi e Rose??
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod