Citazione di: Miro68 il 22 Feb 2025, 23:44
Già. Questa difesa a spada tratta è stucchevole. Oggi con Provedel avremmo perso
Secondo me con Provedel la vincevi. Non parava il tiro del Venezia ma coi piedi avrebbe impostato 3/4 azioni buone che avrebbero spezzato la lentezza del gioco. O magari pareggiavi 1 a 1 e ce la prendevamo con lui perche 1 tiro = 1 gol. Mandas fa solo passaggi sui terzini o al centrale di turno. Sui lanci lunghi è un disastro. Bravo portiere, reattivo e atletico, pero un disastro coi piedi e sbaglia molti posizionamenti (provedel ne sbaglia la metà e viene crocifisso). Io concordo con chi dice che Ivan si deve riposare e riprendere perche è l'ombra di se stesso, pero le quaglie le prendono tutti i portieri prima o poi, e Ivan coi piedi imposta l'azione veramente bene tranne rari casi (il gol del napoli è una cazzata ma anche Mandas ha fatto cazzate pure peggio ma non ci hanno punito quindi si notava di meno). Io ad oggi mi tengo Ivan, anche perche spesso e volentieri noi lanciamo, però con Mandas come secondo sto tranquillo perche è uno che para. Per niente banale la parata col Venezia, specialmente per uno alto poco più di 1 e 80. Ci vuole grandissimo slancio e tantissima potenza per arrivare all'angolino basso a prenderla quella palla.
Torniamo a Reda: grande personalità sto ragazzo. È entrato, s'è fatto dare il pallone e non l'ha buttato praticamente mai. Un tappo di 1,70 che prende a spallate chiunque gli capita a tiro è uno che voglio avere in squadra. Se fossimo entrati in campo con la grinta con cui è entrato sto ragazzo stavamo 3 a 0 al 25' del primo tempo. Bravo!