Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Offline Costa87

*
1953
Re:Reda Belahyane (Topic Ufficiale)
« Risposta #560 il: 28 Giu 2025, 21:00 »
Molto mi sarebbe dispiaciuto se fosse finito al Como per una piccola plusvalenza

Anche a me, tanto

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #561 il: 28 Giu 2025, 21:03 »

Offline trax_2400

20603
« Risposta #562 il: 28 Giu 2025, 21:10 »
Ancora Mattinson su Belahyane
Scusa Costa ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma chi caxx'è sto Mattison?  :)

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #563 il: 28 Giu 2025, 21:16 »

:) è un giornalista ed è uno scout, lavora in Inghilterra

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #564 il: 28 Giu 2025, 21:29 »

viene interpellato dalla BBC
https://www.bbc.com/sport/football/articles/cj0m810gy14o

Su X ce ne sono tanti che dicono la loro

Offline ranocchio

1343
« Risposta #565 il: 28 Giu 2025, 21:32 »
viene interpellato dalla BBC
https://www.bbc.com/sport/football/articles/cj0m810gy14o

Su X ce ne sono tanti che dicono la loro
Che poi mi chiedo, augurandomi che Bela sia un futuro campione, ma quando lo hanno visto giocare questi opinionisti ? Il ragazzo ha meno di 2000 minuti in serie a…

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #566 il: 28 Giu 2025, 21:46 »
Che poi mi chiedo, augurandomi che Bela sia un futuro campione, ma quando lo hanno visto giocare questi opinionisti ? Il ragazzo ha meno di 2000 minuti in serie a…

A Verona in un anno ha fatto parlare di sé.
https://x.com/RisingStarXI/status/1851613786924360019?t=uv2SCnym_kWRJI_poX49sA&s=19

Così si parlava a Settembre dell'anno scorso
https://x.com/ragionedistato/status/1837223988474564708?t=uf5ELnfMA1jW_hUK0FqysQ&s=19

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #567 il: 29 Giu 2025, 10:42 »

Lui ad esempio è un giornalista tifoso del Napoli :)

Lo ha preso la Lazio! :beer: Forza Mister Sarri

https://x.com/salv_amoroso/status/1837227273524560023?t=v5JJdEU3TbX4b5wGgExeaw&s=19

Offline hafssol

*
10742
« Risposta #568 il: 29 Giu 2025, 10:49 »
Sarei curioso di andare a recuperare le predizioni di tutti questi luminari di X, fatte su predestinati top player di cinque anni fa e poi verificare la fine che hanno fatto nel frattempo.

Anch'io che non sono nessuno ritengo che Belahyane abbia potenziale e che bisognerà capire come sfruttarlo, ma questo mantra quotidiano sull'unico giocatore ancora da scoprire (insieme a Provstgaard) da qui ai prossimi mesi mi sta alquanto stuccando.

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #569 il: 29 Giu 2025, 10:58 »
Sarei curioso di andare a recuperare le predizioni di tutti questi luminari di X, fatte su predestinati top player di cinque anni fa e poi verificare la fine che hanno fatto nel frattempo.

Anch'io che non sono nessuno ritengo che Belahyane abbia potenziale e che bisognerà capire come sfruttarlo, ma questo mantra quotidiano sull'unico giocatore ancora da scoprire (insieme a Provstgaard) da qui ai prossimi mesi mi sta alquanto stuccando.

Capisco il tuo scetticismo, davvero. Però, in assenza di mercato, di progettualità visibile, ci può stare per un tifoso provare a ragionare su ciò che di "inedito" abbiamo già in casa. Per capire se c’è margine su cui costruire. Quanto agli scout, agli analisti, è vero: anche loro sbagliano, come chiunque provi a leggere in anticipo le traiettorie di un calciatore. Una previsione non è una sentenza: è un tentativo ragionato, basato su dati, osservazioni, pattern. Sbagliano i professionisti, figurarsi noi. Ma questo non toglie valore al provare a discutere in modo informato e appassionato. Anche con un pizzico di leggerezza, soprattutto in questo periodo molto triste.
« Risposta #570 il: 29 Giu 2025, 11:07 »
Capisco il tuo scetticismo, davvero. Però, in assenza di mercato, di progettualità visibile, ci può stare per un tifoso provare a ragionare su ciò che di "inedito" abbiamo già in casa. Per capire se c’è margine su cui costruire. Quanto agli scout, agli analisti, è vero: anche loro sbagliano, come chiunque provi a leggere in anticipo le traiettorie di un calciatore. Una previsione non è una sentenza: è un tentativo ragionato, basato su dati, osservazioni, pattern. Sbagliano i professionisti, figurarsi noi. Ma questo non toglie valore al provare a discutere in modo informato e appassionato. Anche con un pizzico di leggerezza, soprattutto in questo periodo molto triste.

Sì ma sembri il fratello (o il suo agente)..

Non è che tirando fuori pareri o aggettivi superlativi in continuazione ne miglioriamo le potenzialità. Tanto è già nostro. Lo abbiamo in rosa. Non dobbiamo comprarlo

Ieri quando parlavi di "leggiadria" pensavo stessi perculandolo/perculandoci. :D

Offline Charlot

19198
« Risposta #571 il: 29 Giu 2025, 11:16 »
Molto mi sarebbe dispiaciuto se fosse finito al Como per una piccola plusvalenza

L'interesse di Fabregas per il giocatore è "stuzzicante".

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #572 il: 29 Giu 2025, 11:22 »

Sì ma sembri il fratello (o il suo agente)..

Non è che tirando fuori pareri o aggettivi superlativi in continuazione ne miglioriamo le potenzialità. Tanto è già nostro. Lo abbiamo in rosa. Non dobbiamo comprarlo

Ieri quando parlavi di "leggiadria" pensavo stessi perculandolo/perculandoci. :D

Di cosa dovremmo parlare, in un momento come questo? Di Lotito? Già se ne parla abbondantemente. A me Lotito non interessa. Sarò strano :)

Il mercato è bloccato, l’ambiente sfiduciato. Belahyane è arrivato a Febbraio, è uno dei pochissimi profili su cui si può ancora ragionare con curiosità e senza preconcetti. Lo conosciamo poco. Ho citato dei dati che, forse, non erano conosciuti.
Non ho bisogno di venderlo, né di convincere nessuno: provo semplicemente a descrivere, a modo mio, ciò che vedo. E se uso parole come "leggiadria" è per provare a raccontare il calcio con un minimo di gusto. D'altronde a qualcuno Belahyane ricorda Veron e Verratti. Io ho utilizzato "leggiadria" per descrivere un'azione di gioco.
Se poi il mio tono o la frequenza con cui scrivo stufano, è legittimo. Ci può stare. Ma un forum dovrebbe essere un posto dove ciascuno contribuisce con la propria voce. E la mia, nel bene o nel male, suona così ;)

Offline hafssol

*
10742
« Risposta #573 il: 29 Giu 2025, 12:24 »
Se poi il mio tono o la frequenza con cui scrivo stufano, è legittimo. Ci può stare. Ma un forum dovrebbe essere un posto dove ciascuno contribuisce con la propria voce. E la mia, nel bene o nel male, suona così ;)

Ecco, sia detto senza alcun intento polemico, è soprattutto la frequenza.
Il concetto è chiaro e personalmente lo condivido pure, però non è che ripeterlo dieci volte al giorno tutti i giorni, con citazioni variegate, apporta elementi nuovi o aiuta la discussione. Un conto è dire la propria, altro un loop di pareri, suggestioni e speranze, peraltro in un momento nel quale alle speranze coltivate annualmente fin dai tempi di Lequi e Oscar Lopez si sono sostitute le solide realtà lotitaniche che stiamo commentando da giorni.
« Risposta #574 il: 29 Giu 2025, 12:54 »
Per me Provstgaard è meglio di Nesta

Offline Costa87

*
1953
« Risposta #575 il: 29 Giu 2025, 12:56 »
Ecco, sia detto senza alcun intento polemico, è soprattutto la frequenza.
Il concetto è chiaro e personalmente lo condivido pure, però non è che ripeterlo dieci volte al giorno tutti i giorni, con citazioni variegate, apporta elementi nuovi o aiuta la discussione. Un conto è dire la propria, altro un loop di pareri, suggestioni e speranze, peraltro in un momento nel quale alle speranze coltivate annualmente fin dai tempi di Lequi e Oscar Lopez si sono sostitute le solide realtà lotitaniche che stiamo commentando da giorni.

Messaggio recepito, e grazie per averlo espresso con rispetto. Effettivamente mi rendo conto che, in un periodo così statico e opaco, tendo forse ad aggrapparmi a quei pochi spunti per continuare a parlare di calcio e di Lazio con un pizzico di entusiasmo. Il rischio del "loop" c’è, lo ammetto. Detto questo, cercherò di dosare meglio frequenza e contenuto, anche per non appesantire chi legge.