Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 02 Feb 2025, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

Citazione di: Costa87 il Ieri alle 07:28Ci siamo, Reda. Continua così e diventerai imprescindibile per questa Lazio  :D
Costa, spero che un giorno farai un elogio  pure a Pinamonti  :=)) ;)

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 07:46Neanche Baroni.
Come ho già scritto
Con baroni c'è stato 4 mesi, arrivato a vent'anni da una realtà totalmente diversa, in una squadra che, seppur in calo, aveva una propria identità e lottava per obiettivi importanti.
Con sarri ha fatto una stagione intera in una squadra che non era nè carne nè pesce, che non ha mai lottato per niente (a parte per la CI) e gli veniva preferito anche un difensore centrale.
Le differenze credo siano lampanti

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il Ieri alle 07:51Come ho già scritto
Con baroni c'è stato 4 mesi, arrivato a vent'anni da una realtà totalmente diversa, in una squadra che, seppur in calo, aveva una propria identità e lottava per obiettivi importanti.
Con sarri ha fatto una stagione intera in una squadra che non era nè carne nè pesce, che non ha mai lottato per niente (a parte per la CI) e gli veniva preferito anche un difensore centrale.
Le differenze credo siano lampanti
Baroni non lo voleva proprio un giocatore con quelle caratteristiche a dire il vero. E forse neanche Sarri.

Oggi siamo nella fase in cui tutto è ora e ieri tutto era cioccolata scaduta. Quindi ok.

FeverDog

Baroni ha letteralmente sfondato rovella e guendouzi facendoli giocare sempre, anche quando non era necessario.
Ma per lui c'è sempre una giustificazione, se lo avessero fatto altri si parlava di danni. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 09:09Baroni ha letteralmente sfondato rovella e guendouzi facendoli giocare sempre, anche quando non era necessario.
Ma per lui c'è sempre una giustificazione, se lo avessero fatto altri si parlava di danni.
Le giustificazioni di Sarri e sulle scelte Sarri invece non le contiamo, preferiamo guardare altrove.

tommasino

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 09:09Baroni ha letteralmente sfondato rovella e guendouzi facendoli giocare sempre, anche quando non era necessario.
Voi sarriani siete fantastici; non vi fermate davanti a niente!
Mi piacerebbe conoscere le partite nelle quali non era necessario.

Anche Provstgaard appena arrivato non ha giocato quasi mai. Un giovane arriva, s'ambienta e poi comincia a giocare.
In genere

dani2110

Finché ha retto lui, la Lazio era padrona del gioco. Calato lui é calata la squadra. Chiedo ancora scusa a lui, non pensavo potesse essere un regista e invece ha sfoderato due prestazioni dominanti come non ne vedevamo da tempo da chi ha giocato al posto suo 

FeverDog

Citazione di: Costa87 il Ieri alle 09:17Le giustificazioni di Sarri e sulle scelte Sarri invece non le contiamo, preferiamo guardare altrove.
Sarebbe interessante invertire Sarri con Baroni e vedere la vostre "imparziali" considerazioni.
Provo: Sarri ha voluto Bela a gennaio, giocava anche con lui nell'anno precedente, e non l'ha fatto mai giocare sfondando rovella e guendouzi che sono arrivati con la lingua di fuori a fine stagione. Il solito bollito.
Gattuso dimostra che poteva giocare.
Versione alternativa imparziale: Baroni ha avuto Bela solo a gennaio, non poteva farlo giocare perché proveniva da un contesto completamente diverso. Addirittura da Verona, parecchi km di distanza. Come faceva a farlo giocare anche solo qualche minuto in un meccanismo così perfetto che ci ha portato ad ottenere quei risultati (cioè nulla).

Stessa situazione, letture ovviamente opposte per preconcetti.
Però il problema sono le scuse di Sarri, gli attacchi alla società.

In tutto ciò Sarri non sta più qui, non può farvi del male.

Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:21Voi sarriani siete fantastici; non vi fermate davanti a niente!
Mi piacerebbe conoscere le partite nelle quali non era necessario.

Anche Provstgaard appena arrivato non ha giocato quasi mai. Un giovane arriva, s'ambienta e poi comincia a giocare.
In genere

Non sono Sarriano, non mi interessa di Sarri. L'anno scorso ha fatto male.
Ma si continuano a fare giochini reiterati che hanno evidentemente dei preconcetti alla base.
Dopodiché continuate pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

Io aspetto, perché sono in parte esaltato dalla sua evoluzione, in parte ho paura di bruciarmi. A me fomentava parecchio il suo acquisto...poi é stato deludente.

A mio avviso é semplicemente maturato e succede che da una stagione all´altra si cambi. Non é che Baroni o Sarri fossero pazzi o incapaci...del resto lo scorso anno si vedeva come giocava...Era un modo di giocare molto "immaturo" . Lo scorso anno le opportunitá le ha avute eccome, peró deludev...dava di un "primavera".

Poi ora si puó dire quel che si vuole, ma sicuro al 100% se Rovella e Cataldi fossero stati in grado di giocare stava a tagliare le siepi a formello.

Probabilmente ha compreso che fosse l´ultima chance e ha fatto click.

A me fa piacere perché ci ho visto sempre tanto tanto potenziale

tommasino

Non sono giochini.
Io penso che sarri nella scorsa stagione abbia fatto dei seri danni; alla squadra, ai giocatori ed all'ambiente.
Lo pensavo l'anno scorso e per adesso - PER ADESSO - ne ho conferma.
E dato che siamo sul topic che nella scorsa stagione credo sia stato fra quelli più umiliati e danneggiati, lo scrivo.

FeverDog

Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:36Non sono giochini.
Io penso che sarri nella scorsa stagione abbia fatto dei seri danni; alla squadra, ai giocatori ed all'ambiente.
E dato che siamo sul topic che nella scorsa stagione credo sia stato fra quelli più umiliati e danneggiati, lo scrivo.
Visto che le motivazioni per criticare Sarri ci sono e ce ne sono tante, sarebbe secondo me opportuno concentrarsi su quelle se proprio uno vuole farlo.
Valutare la stessa situazione sullo stesso giocatore giustificando un comportamento e criticando l'altro evidenziando elementi differenzianti che alla luce dei fatti non esistono, secondo me rende l'analisi poco credibile.
Poi ripeto è possibile dare la colpa a Sarri anche degli attentati dell'11 settembre, non è un problema. 
Lo dicevo per rendere le valutazioni più credibili, tutto qua.

RG-Lazio

Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:36Non sono giochini.
ma quale conferma?? l´unica conferma che abbiamo é che non sai contestualizzare e fai flame su Sarri in ogni topic...dopo appena 5 partite...di cui abbiamo perso la piú importante.

Peró ecco per me non é colpa esclusivamente di gattuso e del suo modo di giocare se siamo usciti con il mantova. Tu invece vedi il mondo come se ogni azione dipendesse dalla volontá o nolontá di Maurizio Sarri e continui con sto atteggiamento passivo aggressivo da mesi.

Ti consiglio di continuare cosí, va benissimo, fai tanto bene alla discussione sul forum

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 09:41
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 09:43ma quale conferma?? l´unica conferma che abbiamo é che non sai contestualizzare e fai flame su Sarri in ogni topic...dopo appena 5 partite...di cui abbiamo perso la piú importante.

Peró ecco per me non é colpa esclusivamente di gattuso e del suo modo di giocare se siamo usciti con il mantova. Tu invece vedi il mondo come se ogni azione dipendesse dalla volontá o nolontá di Maurizio Sarri e continui con sto atteggiamento passivo aggressivo da mesi.

Ti consiglio di continuare cosí, va benissimo, fai tanto bene alla discussione sul forum

Valutare la stessa situazione sullo stesso giocatore giustificando un comportamento e criticando l'altro evidenziando elementi differenzianti che alla luce dei fatti non esistono, secondo me rende l'analisi poco credibile.

La mia valutazione sullo "stesso giocatore e la stessa situazione" te l'ho data.
Evidentemente, più che giustamente, non la condividi.

Tom_Frost

Per me giocatore che deve fare il titolare. Giovanissimo, uno su cui costruire. Rovella sta sempre rotto ahimè. Cmq fanno un gioco dispendioso e il cambio al 60-70mo dovrebbe esserci in ogni partita. 

Adler Nest

Io continuerò a non capire questa immanente rottura di cazzo di dover tirare sempre in ballo ex.
Ex giocatori
Ex portieri
Ex allenatori

Spero tanto per Reda che possa avere altre occasioni con i rientri di Rovella e Cataldi.

Discutiamo piuttosto dell'interessante posizione che copriva centrale tra i due centrali.
A me infine sembra la versione di Gattuso giocatore: forse in lui ci si rivede: hai visto mai.

Costa87

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 09:41Visto che le motivazioni per criticare Sarri ci sono e ce ne sono tante, sarebbe secondo me opportuno concentrarsi su quelle se proprio uno vuole farlo.
Poi ripeto è possibile dare la colpa a Sarri anche degli attentati dell'11 settembre, non è un problema.
Lo dicevo per rendere le valutazioni più credibili, tutto qua.
Il Dogma. C'era il Dogma che non andava scalfito. Erano i giocatori che dovevano adeguarsi al Dogma, al Principio, non c'era verso.
Non solo Belahyane. Mi vien da pensare a Tavares. E se ci penso, se penso che Tavares stava per essere ceduto, se penso al Tavares di oggi, mi viene il mal di testa.

Corsican laziale

Se prendiamo Icardi siamo al completo.

Mandas / Motta

Marusic / Floriani / Lazzari
Sutalo / Doekhi
Leite / Provstgaard
Tavares / Pedraza

Frattesi / Dele-Bashiru
Rovella / Belahyane / Cataldi
Taylor / Gudmundsson (Przyborek)

Isaksen / Cancellieri
Icardi / Pinamonti
Zaccagni / Noslin

Io direi molto bene.

FeverDog

Citazione di: Costa87 il Ieri alle 09:54Il Dogma. C'era il Dogma che non andava scalfito. Erano i giocatori che dovevano adeguarsi al Dogma, al Principio, non c'era verso.
Non solo Belahyane. Mi vien da pensare a Tavares. E se ci penso, se penso che Tavares stava per essere ceduto, se penso al Tavares di oggi, mi viene il mal di testa.

Certo, immagino che avevi la stessa idea dopo che Tavares ti ha impiccato un derby e una finale.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 09:55Se prendiamo Icardi siamo al completo.

Mandas / Motta

Marusic / Floriani / Lazzari
Sutalo / Doekhi
Leite / Provstgaard
Tavares / Pedraza

Frattesi / Dele-Bashiru
Rovella / Belahyane / Cataldi
Taylor / Gudmundsson (Przyborek)

Isaksen / Cancellieri
Icardi / Pinamonti
Zaccagni / Noslin

Io direi molto bene.
Isaksen non lo voglio vedere più nemmeno nelle partitelle tra scapoli e ammogliati
Poi vedo che sono scomparsi dai radar Galassi e Przyborek..

hafssol

Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:21Voi sarriani
Mi sono fermato qui, essendo la definizione parecchio emblematica della volontà di creare per forza schieramenti.
Quello che avevo da dire l'ho scritto stamattina sul topic di Sarri, mentre su tutti gli altri è OT: invece apro quelli di Gattuso, Belahyane, Tavares e parecchi altri e "voi antisarriani" (specchio riflesso dialettico) non parlate d'altro.

Come autodisciplina io non ne parlerò se non nel topic dedicato; ammesso che ne abbia voglia, perché fa parte del passato e io sono laziale, non sarriano né nessun-iano.