Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"

Aperto da Murmur, 27 Apr 2010, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ReflexBlue il 29 Apr 2010, 09:38
Rendiamoci conto che siamo una squadra di seconda fascia, tendente alla terza.
Il Lippi (tanto per fare un esempio) lo devi pescare subito dopo la stagione buona con l'Atalanta, una volta che passa per Napoli te lo puoi anche scordare.
I rischi di una scommessa, se ti doti di un DS competente e lungimirante, si possono circoscrivere.

Hai ragione, ma siamo sicuri che la Lazio si dotera' di questa figura? perchè sai la stagione si avvia alla conclusione e non vedo molto fermento intorno alla Lazio.
E' vero che non siamo ancora salvi matematicamente, ma se si aspetta la matematica salvezza credo che si perda tempo prezioso.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Il Lippi (tanto per fare un esempio) lo devi pescare subito dopo la stagione buona con l'Atalanta, una volta che passa per Napoli te lo puoi anche scordare.
I rischi di una scommessa, se ti doti di un DS competente e lungimirante, si possono circoscrivere.

Preferisco uscire da questa situazione con un altro anno o due di Reja e DOPO pensare alle scommesse. Ma quella di Allegri e' una scommessa che non farei MAI.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
I problemi sono altri ragazzi, non tanto l'allenatore. Qui bisogna capire cosa ha in mente la società per la rosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2010, 09:18

E poi non sarà un caso che la Lazio migliore di queste due stagioni e non solo l'ho vista lo scorso anno col 4-4-2
(derby, Coppa Italia etc...). Con Licht e Kolarov terzini e Brocchi e Foggia esterni.

bisogna osare. altrimenti con una squadra mediocre c'è il concre4to rischio di finire nel dimenticatoio delle squadre dimenticabili.

L'unica riscossa possibile passa per il gioco. Ed è li che dovremmo puntare.

Fare calcio è l'unico modo per non lasciar cadere il nostro blasone in un momento storico in cui i denari non sono il nostro punto forte.

Ennamo. Mica me vorrete dì che è auspicabile vedere la lazio giocare come il Napoli di due anni fà...

No eh. Vi prego. Quando è troppo è troppo.

Regalassero l'abbonamento almeno..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
COn la situazione attuale sia in Società sia a livello tecnico, il rischio più grande è la ripetizione dell'attuale stagione, per questo motivo mi tengo stretto Reja, se poi dovessero mutare determinate situazioni, allora potremmo affrontare anche la questione cambio del tecnico, ma ora ci vuol un buon gestore di risorse umane e per questo Reja credo sia uno dei tecnici più indicati.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Kim, vuoi dire che butteresti un ottavo posto, dopo peraltro aver battuto in casa Milan Inter e Juve?
Sono tre anni che ce la sognamo, una stagione così

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: est1900 il 28 Apr 2010, 14:52
Mi sono spiegato male!
Volevo dire che secondo Reja non possono giocare insieme nella difesa a 4.
Secondo me sì! Ed è un presupposto fondamentale (insieme alla difesa a 4) su cui fondare la Lazio del prossimo anno.
Insomma, partire con due bei terzini di spinta, senza privarti della possibilità di fare sovrapposizioni (e superiorità numerica sulla fascia)-leggasi 442 o 433- sarebbe già un bell'inizio.
il 3-5-2 IMHO si adatta abbastanza bene a questa rosa ma per il futuro mi augurerei di meglio.
Per farli giocare insieme devi avere 3 giocatori a centrocampo di livello internazionale.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Murmur il 29 Apr 2010, 11:38
Kim, vuoi dire che butteresti un ottavo posto, dopo peraltro aver battuto in casa Milan Inter e Juve?
Sono tre anni che ce la sognamo, una stagione così

non lo sò se voglio dire proprio che butterei qualcosa.

vorrei dire piuttosto cosa mi piacerebbe. Un Gioco, con la G maiuscola di cui vantarmi.

..sò fatto così, mi piace vantarmi. Sapere che la mia squadra gioca da paura e che
gli allenatori avversari passano tutta la settimana precedente alla partita con la Lazio a sperare che questa possa avere la famosa giornata storta..altrimenti..sò caxxiacidi!

sò strano se ti dico che ottavo posto e ottavo posto???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Per farli giocare insieme devi avere 3 giocatori a centrocampo di livello internazionale.

Addirittura?
Non esageriamo.
Alla base di tutto c'è sempre il giusto equilibrio di squadra.
Lichtsteiner e Kolarov possono benissimo giocare insieme.

est1900

Visitatore
Scusa eh, lo scorso anno ci giocarono (e bene) con Ledesma-Matuzalem-Brocchi e Foggia.

Il Palermo ad esempio gioca con Cassani e Balzaretti e a centrocampo ha buoni giocatori ma mica Pelè...
Boh, francamente tutta sta strizza di giocare con due terzini che spingono (ma che sanno anche difendere discretamente) non la capisco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2010, 11:55
Scusa eh, lo scorso anno ci giocarono (e bene) con Ledesma-Matuzalem-Brocchi e Foggia.

Il Palermo ad esempio gioca con Cassani e Balzaretti e a centrocampo ha buoni giocatori ma mica Pelè...
Boh, francamente tutta sta strizza di giocare con due terzini che spingono (ma che sanno anche difendere discretamente) non la capisco.

sfioro la ridondanza...

sta storia che due terzini di spinta non possono giocare insieme è un problema che si fanno solo il Livorno, il Siena (manco è vero poi), l'Atalanta, Il Bologna, il Chievo e forse quell'altro catenacciaro de Mazzarri..

fate vobis.

(il calcio si è emancipato da 20 anni da sta storia della difesa come prima cosa ..)

si bascula fra bei discorsi e antiche paure. per l'ennesima volta.

io direi di dare seguito ai bei discorsi. e di fo***** le antiche paure.

(forse è propio per questo che i dirigenti di una squadra di successo non sono dei Tifosi ma dei Professionisti)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
est1900 t'ho citato ma poi non ho detto il perchè, sory, puntualizzo ora:

perchè chai raggione.

(senno non se capiva)

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2010, 11:11
bisogna osare. altrimenti con una squadra mediocre c'è il concre4to rischio di finire nel dimenticatoio delle squadre dimenticabili.

L'unica riscossa possibile passa per il gioco. Ed è li che dovremmo puntare.

Fare calcio è l'unico modo per non lasciar cadere il nostro blasone in un momento storico in cui i denari non sono il nostro punto forte.

Ennamo. Mica me vorrete dì che è auspicabile vedere la lazio giocare come il Napoli di due anni fà...

No eh. Vi prego. Quando è troppo è troppo.

Regalassero l'abbonamento almeno..

A me oltre al gioco interessano i risultati. E sono convinto che le due cose sono legate... e' raro che una squadra giochi come abbiamo giocato la prima parte del campionato e riesca a ottenere buoni risultati.

Reja nella sua carriera ha SEMPRE allenato in Serie inferiori...tranne una piccola parentesi in A con il Vicenza che e' riuscito a far promuovere dalla B ma che e' retrocesso l'anno successivo.

L'unica volta nella vita che ha potuto disporre di una societa' di medio livello e' stato a Napoli, ed ha fatto perfettamente il suo dovere portandola dalla C1 alla Coppa Uefa. Dopodiche' qualcosa si e' rotto e sappiamo come e' andata a finire...

In Croazia poi stava facendo molto bene...

Una chance con una squadra da medio alta classifica come la Lazio io gliela darei specialmente per quello che ha fatto vedere in questi mesi. o credo che davvero potrebbe essere una sorpresa per molti... specialmente dopo l'affiatamento che ha creato in questi mesi difficili.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 29 Apr 2010, 12:06
A me oltre al gioco interessano i risultati. E sono convinto che le due cose sono legate... e' raro che una squadra giochi come abbiamo giocato la prima parte del campionato e riesca a ottenere buoni risultati.

Reja nella sua carriera ha SEMPRE allenato in Serie inferiori...tranne una piccola parentesi in A con il Vicenza che e' riuscito a far promuovere dalla B ma che e' retrocesso l'anno successivo.

L'unica volta nella vita che ha potuto disporre di una societa' di medio livello e' stato a Napoli, ed ha fatto perfettamente il suo dovere portandola dalla C1 alla Coppa Uefa. Dopodiche' qualcosa si e' rotto e sappiamo come e' andata a finire...

In Croazia poi stava facendo molto bene...

Una chance con una squadra da medio alta classifica come la Lazio io gliela darei specialmente per quello che ha fatto vedere in questi mesi. o credo che davvero potrebbe essere una sorpresa per molti... specialmente dopo l'affiatamento che ha creato in questi mesi difficili.

nessuno contesta Reja. é il benvenuto.

ma ci sono dei se.

altrimenti , se i se non ci dovessero essere, vorrebbe dire che abbiamo fatto una finaccia.

è troppo pretendere che la Lazio giochi un calcio affascinante???

con o senza Reja.

a me è pure simpatico, figurati, ma non è che ce devo anna a giocà a scopone, me deve fà vede una eblla partita la domenica, sennò co la simpatia e la gratitudine va a fini che ce se condiscono solo  le delusioni.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2010, 12:02
sfioro la ridondanza...

sta storia che due terzini di spinta non possono giocare insieme è un problema che si fanno solo il Livorno, il Siena (manco è vero poi), l'Atalanta, Il Bologna, il Chievo e forse quell'altro catenacciaro de Mazzarri..

fate vobis.

(il calcio si è emancipato da 20 anni da sta storia della difesa come prima cosa ..)

si bascula fra bei discorsi e antiche paure. per l'ennesima volta.

io direi di dare seguito ai bei discorsi. e di fo***** le antiche paure.

(forse è propio per questo che i dirigenti di una squadra di successo non sono dei Tifosi ma dei Professionisti)

Io credo che sia tutto relativo.

Fossi stato al posto di Reja con una squadra quart'ultima e la squadra che ti suggerisce di giocare con i tre dietri te la saresti sentita di dire no, giochiamo con 4 dietro di cui 2 di spinta?

Sono decisioni temporanee a mio avviso che dipendono dalla situazione, come quella di tenere Zarate fuori.

Tutto dipendera' dal centrocampo che avremo il prossimo anno secondo me. Io ripropongo la mia idea di giocare come l'Inter

Muslera
                                                             Dias    Radu
                                             Lichsteiner                     Kolarov
                                                      Ledesma  Xxxxx
                                                             Ederson
                                                 Floccari   Rocchi   Zarate

La Xxxx potrebbe essere Brocchi ma preferirei un giocatore piu giovane e piu forte.  Ederson e Mauri intercambiabili con il secondo che puo' subentrare anche ad un attaccante e piazzarsi sulla fascia sinistra trasformando il modulo in un 4-3-1-2

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
beh, non è che l'anno scorso si sia visto sto gioco ed e fficace e sti gran risultati.

chiaro che puoi giocare con due terzini che attaccano, il fatto è che devono essere molto molto bravi in difesa.

il problema è che sia  kolarov, per amnesia e una certa maldestria, che  lichsteiner, che va regolarmente fuori tempo e fuori posizione in chiusura, lasciano troppe giocate e troppo campo agli attaccanti avversari.

si può fare, ma non con loro due insieme. oppure come detto sopra un centrocampo molto molto forte.

con il 3-5-2 rendono meglio.

p.s. sempre che kolarov si renda conto che non è ancora roberto carlos, e che quella finta a rientrare con il sinistro la conoscono pure in nuova zelanda. tra l'altro nel migliore dei casi si ritrova la palla sul destro e da lì cominciano i problemi. kolarov deve mettersi in testa che non è ancora arrivato, e che sta ancora al 50% del suo potenziale, ci vuole umiltà e tanti tanti allenamenti. 

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2010, 12:10
nessuno contesta Reja. é il benvenuto.

ma ci sono dei se.

altrimenti , se i se non ci dovessero essere, vorrebbe dire che abbiamo fatto una finaccia.

è troppo pretendere che la Lazio giochi un calcio affascinante???

con o senza Reja.

a me è pure simpatico, figurati, ma non è che ce devo anna a giocà a scopone, me deve fà vede una eblla partita la domenica, sennò co la simpatia e la gratitudine va a fini che ce se condiscono solo  le delusioni.

sono d'accordo con te. Ma questo dipende anche dai dirigenti che gli si affiancheranno e dai rinforzi che ci verranno concessi.

Sono 4 anni che diciamo che questo centrocampo non puo' continuare cosi'. Aver recuperato Ledesma e' un grosso passo avanti ma serve un titolare che prenda il posto di Brocchi, piu forte di Brocchi e piu giovane.

Inoltre Matuzalem a me sembra un grosso punto interrogativo sia per i suoi continui infortuni che per il suo posizionamento tattico. Non si sa dove metterlo. Io preferirei rimpiazzarlo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ZombyWoof il 29 Apr 2010, 12:16
beh, non è che l'anno scorso si sia visto sto gioco ed e fficace e sti gran risultati.

chiaro che puoi giocare con due terzini che attaccano, il fatto è che devono essere molto molto bravi in difesa.

il problema è che sia  kolarov, per amnesia e una certa maldestria, che  lichsteiner, che va regolarmente fuori tempo e fuori posizione in chiusura, lasciano troppe giocate e troppo campo agli attaccanti avversari.

si può fare, ma non con loro due insieme. oppure come detto sopra un centrocampo molto molto forte.

con il 3-5-2 rendono meglio.

p.s. sempre che kolarov si renda conto che non è ancora roberto carlos, e che quella finta a rientrare con il sinistro la conoscono pure in nuova zelanda. tra l'altro nel migliore dei casi si ritrova la palla sul destro e da lì cominciano i problemi. kolarov deve mettersi in testa che non è ancora arrivato, e che sta ancora al 50% del suo potenziale, ci vuole umiltà e tanti tanti allenamenti.

hai ragione, il problema e' anche lo spirito di gioco. Nell'Inter io vedo che Etoo scende a fare il terzino... stessa cosa Milito... Quando si e' in ripiegamento tutta la squadra deve aiutare....
Devi tenere la squadra molto corta per un tempo non troppo inferiore ai 90 minuti senza schiattare fisicamente. Solo cosi puoi permetterti dei lussi in formazione.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2010, 11:55

Mica ho detto che servono Fabregas-Iniesta-Cambiasso.

Ledesma-Matuzalem-Brocchi è il meglio che possiamo schierare, e se sono al meglio possono reggere due terzini che spingono molto. Ma basta che la forma non sia delle migliori, o che uno dei tre non sia disponibile che non possiamo più permetterceli.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Il Lippi (tanto per fare un esempio) lo devi pescare subito dopo la stagione buona
con l'Atalanta, una volta che passa per Napoli te lo puoi anche scordare.
I rischi di una scommessa, se ti doti di un DS competente e lungimirante,
si possono circoscrivere.

Ma poi scusate ma Delio Rossi che tutti dicono che e' un fenomeno, ma chi
aveva allenato prima di noi il Pescara   ???   La Salernitana   ???   Il Foggia   ???
l'Atalanta già in B o quasi   ???   Qui l'allenatore bisogna crearlo ed avere gli
occhi lunghi e capire la stoffa, ma prima che lo capiscano gli altri ..... la unica via
e' questa  ....

Discussione precedente - Discussione successiva