Reja "il minestraro"

Aperto da Sven Goran Pandev, 24 Lug 2011, 02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
Mah.... sarà l'ora tarda, sarà che non mi prende sonno, ma stavo ripensando ad un momento di oggi, mentre ero in macchina e ascoltavo una nota radio Laziale (o presunta tale) dove c'era uno scambio di opinioni tra il conduttore e l'inviato da Auronzo.

Vabbè per farla breve i due parlottavano di come schierare la Lazio, e nello specifico del centrocampo. Parlavano "dell'equivoco" Cana soprattutto; e il naturale corollario era che Reja "nun ce capisce gnente"

Anche qui sul forum a volte si respira un aria di tiro al piccione... (Maurito pure ne sa qualcosa)

Ora io di calcio non ci capisco una benemerita ceppa, ma faccio il tifoso.
Non nego che alcune partite dello scorso anno sono state alquanto soporifere, ma in quanto tifoso: tifo.

Tifo per un mister che, ci capisca di calcio o no, ha preso in mano una squadra sull'orlo della B e l'ha salvata, gestendo al meglio uno spogliatoio di primedonne e senatori.
Tifo per un mister che ci ha fatto arrivare quarti nonostante gli scippi arbitrali.
Tifo per un grande uomo che non ha mai avuto paura di metterci la sua faccia per difendere la nostra Lazio

il cammino è appena cominciato, questa Lazio è come una rosa piena di spine, alla fine conteranno i risultati e se avrà fatto bene applaudiremo, se avrà sbagliato pagherà (mettendoci la faccia ne sono certo).

Sarà una stagione molto lunga... buona fortuna mister; ne avrai bisogno.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
D'accordissimo. Reja maestro e conoscitore di calcio come pochi. Forte e schietto. Reja non ha bisogno di assecondare nessuno, ha lavorato tutta la vita e continua perche' AMA e conosce il " mestiere ". Quest'anno a sua disposizione sicuramente la rosa piu' forte e completa che abbia mai avuto a disposizione, forza mister faje vede' chi sei!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: KHRIEDLE il 24 Lug 2011, 03:06
D'accordissimo. Reja maestro e conoscitore di calcio come pochi. Forte e schietto. Reja non ha bisogno di assecondare nessuno, ha lavorato tutta la vita e continua perche' AMA e conosce il " mestiere ". Quest'anno a sua disposizione sicuramente la rosa piu' forte e completa che abbia mai avuto a disposizione, forza mister faje vede' chi sei!

il processo a Reja e' cominciato da molto.         Tifosi pseudo-tecnici per far vedere che ci capiscono
(???) mettono in critica le sue disposizioni tattiche che magari sono solo una *prova* che il tecnico
cerca di fare adesso in quanto dopo (in campionato) non avra piu' lo spazio/tempo per farle.  Pero' i
fatti e le rese sono con il tecnico, ha fatto bene e forse farà anche meglio questo anno, ma oramai il
processo di derisione personale all'uomo e anche al tecnico e' partito da tempo  ....   

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Secondo me a questi livelli qui la cosa piu importante è quella di saper tenere unito il gruppo. Reja in questo non è secondo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Allora io dico la mia... (e mi baso su quello che ho visto in un anno e mezzo di gestione Reja e sul mio modo di vedere e capire di pallone... non scrivo calcio perchè poi saltano fuori tutti i saputelli)
ma non iniziate a dirmi: "evvai col pessimismo" ecc ecc che m'incaxxx.
è solo il mio pensiero sul tipo di lavoratore che è Reja non altro... (e sarò felicissimo di sbagliarmi)

per me Reja ha queste qualità:
- è una grande persona, con grandi qualità umane e professionali
- sa farsi rispettare, è un leader, non si fa "comandare" da nessuno e segue le proprie idee seppur sbagliate
- è in grado di guidare degnamente una squadra (medio/bassa)
- crea gruppo facendo sentire tutti utili e nessuno indispensabile evitando che vi siano capetti nello spogliatoio

ma ha dei grossi limiti che per me sono questi:
- non sa trovare il giusto ruolo ai calciatori in campo che spesso si trovano fuori posizione
- non sa modificare l'atteggiamento tattico in corsa (durante le partite lo scorso anno una volta sotto non recuperavamo praticamente mai il risultato)
- non sa fare i cambi giusti al momento giusto, scarsa capacità nella lettura della partita
- spesso è troppo remissivo e abbiamo giocato per non perdere più che per imporre il nostro gioco
- non è un "vincente", nel senso che a 60 anni suonati non ha mai lottato per vincere nulla, ha sempre giocato per la pagnotta, salvando le squadre dalle retrocessioni o lottando per promozioni nelle serie minori (ora non venite a dirmi che lottare per salire in A può esser paragonato a lottare per lo scudetto e quindi ha lottato per vincere perchè non si possono paragonare le cose). Questo suo atteggiamento a mio avviso è stato il principale motivo nel non raggiungimento della champions lo scorso anno. Un allenatore che fa zero punti (e dico zero) nel girone di ritorno con: Juve, Inter, Napoli, Roma, Udinese vuol dire che le partite importanti quando veramente si deve fare la differenza le subisci e non le riesci a preparare ed affrontare nel modo corretto.

Quest'anno ha sicuramente a disposizione la miglior rosa che abbia mai allenato, è competitivo e può veramente lottare a viso aperto facendosi rispettare praticamente con tutti.
Sono anche convinto che un'altra occasione con una squadra competitiva la meritasse per il lavoro fatto fin qui.
Ora ha tutto per poter far bene. Tocca a lui.. Vedremo che succederà.

Ritengo infine che il suo ruolo migliore sia da direttore tecnico di una squadra e non di allenatore.
Detto questo gli auguro il miglior campionato possibile da tifoso, gli rinnovo la stima come persona e lo ringrazio ancora per averci salvato due stagioni fa e averci fatto gioire (spesso ma non sempre) nello scorso campionato.

Ripeto: Tutti i commenti sono benvenuti purchè civili e obiettivi. Non ho postato per ricevere insulti o farmi prendere per .....

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Tra l'altro non mi sembra che la lazio di eriksson sciorinasse un gioco spettacolo....quella squadra vinceva
perchè aveva una difesa e un centrocampo di fenomeni (tanto che si permetteva s.inzaghi centravanti).
IMHO, negli ultimi anni , a livello di gioco, si sono distinte la prima Lazio del mancio e , a sprazzi, quella di delio.
Reja non è certo tra i peggiori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: colosseo2000 il 24 Lug 2011, 10:00
Tra l'altro non mi sembra che la lazio di eriksson sciorinasse un gioco spettacolo....

Questo e' vero, ma i fuoriclasse tiravano fuori giocate da leccarsi i baffi. Quando rivedo i video non credo ai miei occhi, facendo il paragone con quello che abbiamo visto negli ultimi anni di Lazio in termini di qualita' di giocate.

Ritengo quello che dice ilPadrino largamente condivisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ho criticato reja da parma-lazio a fine anno.

Man mano che passava il tempo sempre piu' aspramente , con il massimo culminato la sera di Lazio -Juventus.

L'ho odiato in quel momento , lo volevo su un atollo a prendere il sole e mai piu' sulla panchina della Lazio.
Non lo avrei confermato , ma come scritto , se la societa' ha deciso cosi' , l'unica cosa da fare era dargli quanto chiedeva in sede di mercato.
La societa' sembra averlo fatto.

Siccome si parla di pregiudizi , mantra e quant'altro , io su reja faccio , anzi gia' l'ho fatto , un bel RESET .
Gli do' tempo , tutto quello che vuole per vedere e  poi esprimere la mia modestissima opinione in merito.
Non capisco come pero' con 2 giocatori si giochi in certo modo , con altri 2 in un altro ancora. Mi sembra che abbia la soluzione sotto al naso e non la riesce a vedere. Ma non per questo oggi e fino a campionato inoltrato staro' a fare le pulci alle sue parole,i suoi cambi ,le sue formazioni iniziali.
Perchè cosa stia preparando e provando , oggi , lo sa solo lui

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Io non voglio discutere di tecnica perche' nella vita faccio altro.
Vero, il gioco della Lazio non e' stato in questi anni spettacolare.
Vero che mai abbiamo fatto tanti punti.
Il gioco bello rimane nei ricordi, i punti no.
Allora bisognerebbe stamparseli a caratteri cubitali sti numeri. Perche' alla fine, quelli contano.
Quello che mi dispaice e' il clima di sfiducia e di uno contro l'altro qui dentro che riflette cio' che sara' nell'ambiente molte volte, troppe volte, nefando che circonda la Lazio e gioco forza influira' sulla squadra.
Lasciamo in pace tutti quest anno e, magari, qualche punto in più glielo regaliamo anche noi.
E mi auguro che i biscardi delle aradio vadano a lavorare veramente e non a sparare cazzate nell'etere.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Aspettiamo di vedere almeno qualche partita del prossimo campionato prima di sparare alzo zero su Reja.
Il materiale che ha a disposizione è piu' che buono, vedremo se è all'altezza di utilizzarlo bene.

CrazyEagle

Visitatore
È vero, nelle occasioni importanti (e in condizioni favorevolissime) ci è venuto sempre il braccino, ma questo era un problema anche dei giocatori.

Ora che abbiamo gente come Klose, Cissè e Cana a suonare la carica le cose cambiano.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Sven Goran Pandev il 24 Lug 2011, 02:56
Mah.... sarà l'ora tarda, sarà che non mi prende sonno, ma stavo ripensando ad un momento di oggi, mentre ero in macchina e ascoltavo una nota radio Laziale (o presunta tale) dove c'era uno scambio di opinioni tra il conduttore e l'inviato da Auronzo.

Vabbè per farla breve i due parlottavano di come schierare la Lazio, e nello specifico del centrocampo. Parlavano "dell'equivoco" Cana soprattutto; e il naturale corollario era che Reja "nun ce capisce gnente"

Anche qui sul forum a volte si respira un aria di tiro al piccione... (Maurito pure ne sa qualcosa)

Ora io di calcio non ci capisco una benemerita ceppa, ma faccio il tifoso.
Non nego che alcune partite dello scorso anno sono state alquanto soporifere, ma in quanto tifoso: tifo.

Tifo per un mister che, ci capisca di calcio o no, ha preso in mano una squadra sull'orlo della B e l'ha salvata, gestendo al meglio uno spogliatoio di primedonne e senatori.
Tifo per un mister che ci ha fatto arrivare quarti nonostante gli scippi arbitrali.
Tifo per un grande uomo che non ha mai avuto paura di metterci la sua faccia per difendere la nostra Lazio

il cammino è appena cominciato, questa Lazio è come una rosa piena di spine, alla fine conteranno i risultati e se avrà fatto bene applaudiremo, se avrà sbagliato pagherà (mettendoci la faccia ne sono certo).

Sarà una stagione molto lunga... buona fortuna mister; ne avrai bisogno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi sembra tutto condivisibile tutto quello che ho letto.
non facciamo giocate come ai tempi di Eriksson, Reja non é all'altezza, i giocatori sono spesso fuori ruolo, ci si regola troppo sul gioco dell'avversario, sbaglia i cambi, il gioco é soporifero, non é un vincente.

a questo punto rimane da capire come abbia fatto a far fare alla Lazio più punti di tutti (più o meno..terza o quinta squadra che ha fatto più punti  nell'ultimo anno e mezzo).

sembro ironico, ma non lo sono, rimane veramente un mistero.

spero che qualcuno non dica che é determinato dalla pochezza del calcio italiano perché dopo aver dato ragione anche a lui potrei uscirmene con un sonoro stica.zzi.

:beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io non capisco perchè il tifoso laziale debba per forza trovare qualcuno su cui sfogarsi. Ma che deve fare Reja più di portare risultati che sono sotto gli occhi di tutti? Ma una bella camomilla in attesa di inizio campionato, no? Abbiamo una bella squadra, ed è anche merito del mister se ce l'abbiamo, e che facciamo? ci mettiamo a rompere le scatole al mister quando è appena iniziata la preparazione, già a trovare un capro espiatorio se le cose non dovessero andare in un certo modo. Ma godiamoci il momento, finalmente abbiamo fatto un mercato quasi perfetto, abbiamo la squadra praticamente pronta già a inizio ritiro, c'è entusiasmo perchè i nuovi acquisti convincono, ma perchè dobbiam per forza trovare qualcosa su cui far critiche sempre e comunque? Mah..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Silvia, (et al.) io vorrei che ci chirissimo le idee qui dentro.
Partiamo da alcune domande.
1) Puo', il netter medio, avere l'aspirazione di poter esprimere idee tattiche sviluppate attraverso gli anni, anche se non e' il suo mestiere? Fa parte, questa cosa, dell'uso di uno spazio come questo Forum? (La mia risposta e' si).
2) Puo' il suddetto netter "giudicare" (sempre in questo spazio, quindi con impatto esterno ridottissimo, molto piu' ridotto del gia' ridotto impatto che hanno giornalai e giornalisti) quello che vede?
3) puo' questo netter dire, al netto dei risultati, se lui preferisce uno schieramento ad un altro? Per esempio, potrebbe questo netter dire lo so che i risultati non stanno venendo ma per me la squadra e' schierata come piace a me, con uomini mesi al posto giusto?

Rispondiamo a queste domande se vogliamo uscire da questo incubo in cui chi vuole dire e scrivere cose deve poi sentirsi attaccato (ao e' presto stamo a fa' e ritiro, ao e tu cellai er patentino ecc ecc) o che invece vuole dare fiducia al tecnico deve cercare giustificazioni, adducendo gli ottimi risultati finora raggiunti come per dover spiegare che a lui je piace e basta.

Se no chiudiamo e andiamo tutti su argomenti.
Dove, sembra, invece si puo' dire tutto quello che si vuole anche se non siamo mai stati ministri della pubblica istruzione o presidenti del consiglio.

CrazyEagle

Visitatore
Ci sono laziali che la reputano vitale sta cosa di cercare il pelo nell'uovo sempre e cmq.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2011, 14:47
io non capisco perchè il tifoso laziale debba per forza trovare qualcuno su cui sfogarsi. Ma che deve fare Reja più di portare risultati che sono sotto gli occhi di tutti? Ma una bella camomilla in attesa di inizio campionato, no? Abbiamo una bella squadra, ed è anche merito del mister se ce l'abbiamo, e che facciamo? ci mettiamo a rompere le scatole al mister quando è appena iniziata la preparazione, già a trovare un capro espiatorio se le cose non dovessero andare in un certo modo. Ma godiamoci il momento, finalmente abbiamo fatto un mercato quasi perfetto, abbiamo la squadra praticamente pronta già a inizio ritiro, c'è entusiasmo perchè i nuovi acquisti convincono, ma perchè dobbiam per forza trovare qualcosa su cui far critiche sempre e comunque? Mah..

scusami ma se si parla di calciatori va bene dire per me tizio è più bravo di caio,
tizio secondo me è meglio che gioca cosi piuttosto che in quest'altro modo...

ora se si dà un opinione su un allenatore non va bene?
ma siamo in democrazia e si può parlare, confrontari e esporre le proprie opinioni (giuste o sbagliate che siano) senza sentire critiche e polemiche?
invece di polemizzare sulle opinioni altrui argomentate una vostra opinione e cercate di convincere chi come me è scettico su determinate qualità di un tecnico.
qui nessuno sta dando pareri su Reja persona (che è stimato da tutti), ma sulle qualità come allenatore.
dire che bonetto non è bravo a crossare siam tutti d'accordo e nessuno che interviene, dire che reja non è bravo a "leggere" le partite e magari a fare i cambi al momento giusto non va bene?

ma di che stiamo a parla?
invece di dire di prender camomille rispettate i pareri delle persone e se avete una tesi argomentate invece di criticare.. magari argomentando capirò le tue/vostre ragioni e cambierò/cambieremo idea...

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2011, 14:56
Silvia, (et al.) io vorrei che ci chirissimo le idee qui dentro.
Partiamo da alcune domande.
1) Puo', il netter medio, avere l'aspirazione di poter esprimere idee tattiche sviluppate attraverso gli anni, anche se non e' il suo mestiere? Fa parte, questa cosa, dell'uso di uno spazio come questo Forum? (La mia risposta e' si).
2) Puo' il suddetto netter "giudicare" (sempre in questo spazio, quindi con impatto esterno ridottissimo, molto piu' ridotto del gia' ridotto impatto che hanno giornalai e giornalisti) quello che vede?
3) puo' questo netter dire, al netto dei risultati, se lui preferisce uno schieramento ad un altro? Per esempio, potrebbe questo netter dire lo so che i risultati non stanno venendo ma per me la squadra e' schierata come piace a me, con uomini mesi al posto giusto?

Rispondiamo a queste domande se vogliamo uscire da questo incubo in cui chi vuole dire e scrivere cose deve poi sentirsi attaccato (ao e' presto stamo a fa' e ritiro, ao e tu cellai er patentino ecc ecc) o che invece vuole dare fiducia al tecnico deve cercare giustificazioni, adducendo gli ottimi risultati finora raggiunti come per dover spiegare che a lui je piace e basta.

Se no chiudiamo e andiamo tutti su argomenti.
Dove, sembra, invece si puo' dire tutto quello che si vuole anche se non siamo mai stati ministri della pubblica istruzione o presidenti del consiglio.

Tarallo Santo Subito

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La risposta a tutte le critiche possibili Reja l'ha già data in Lazio Udinese..
sostituisce Zarate, lo stadio fischia e Kozak entra nell'azione del gol partita.

Ma neppure questo è bastato.....
L'amarezza di Reja è la mia, quella di un pubblico mai contento, partito per un decimo posto e che da primo in classifica fischiava presidente ds allenatore e il giocatore che l'aveva portato al primo posto...

Discussione precedente - Discussione successiva