Reja: "Non so per quanto tempo reggerò"

Aperto da jp1900, 19 Mar 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
I tesserati della Lazio (che sono quelli scesi in campo in Lazio-Inter, non dimentichiamolo... quello che fanno i tifosi sugli spalti è tutt'altra cosa) per tutta la stagione scorsa hanno dato ampie dimostrazioni di poter perdere, e nelle maniere peggiori, con chiunque, figuriamoci coi campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo.

Per quanto riguarda Reja... da parte mia solo rispetto e stima per quello che ha fatto l'anno scorso salvandoci dalla B.

Ma io rispetto e stimo anche Cribari per quello che ha fatto per la Lazio, tanto per dirne uno a caso.

E tra Cribari e Dias mi tengo Dias.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kappa il 21 Mar 2011, 14:49
Beh, allora facciamo un test di intelligenza a tutti coloro che entrano allo stadio. Ripeto, non sei obbligato ad accettare quello che ti viene rovesciato addosso, quello che mi lascia perplesso è che se ne lamenti in conferenza stampa. Qui si stanno facendo troppi discorsi sulla maturità della tifoseria. Secondo me maturità e tifoseria nella stessa frase non c'entrano nulla. Sai che in quanto allenatore ti prendi anche colpe non tue, sai che allo stadio c'è di tutto, anche l'idiota che ti urla jugoslavo di merda, se non ti sta bene, mi chiedo fino ad ora dove hai lavorato, su marte? e comunque sei liberissimo di andartene, questo lo potrei capire senza problemi. Ripeto, quello che non capisco è la lamentela pubblica.

Non si è 'lamentato'. Gli hanno fatto una domanda e lui ha risposto.

Reja risponde SEMPRE alle domande che gli vengono poste.

Il più educatamente possibile. Ma forse è questo il problema. E' che è una persona EDUCATA.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Mar 2011, 14:47
No! se le merde stanno usufruendo di aiuti arbitrali è solo ed esclusivamente perchè c'è una banca di mezzo, che deve per forza di cosa vendere e pensa se le merde non vanno in champions il danno sarebbe maggiore, magari gli americani si ritirano, l'ambiente esplode, devono arrivare a tutti i costi al 4 posto.

Ed in più devono subire un 'risarcimento' per una certa partita...

C'è solo da sperare (ma la partita di ieri non mi conforta.. ) che il 'risarcimento' si riduca solo ai derby di quest'anno.

Spero che sia così..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mr_prince il 21 Mar 2011, 12:41
L'obiettivo iniziale della Lazio era quello e siamo d'accordo. Pero' dopo aver passato 9 giornate al comando, le altre dieci al 2 posto e le altre 10 tra il 3 e il 5, non puoi rimanere ancorato all'obiettivo inizale.

Siamo a 5 punti dal Napoli stellare e a 2 dall'Udinese, in piena lotta CL e a 8 giornate dal termine.

Che se ne rendesse conto.

SFL

La lazio al comando o al secondo posto era una piacevole anomalia determinata da due fattori.
Il filotto di 8 risultati utili consecutivi ( 7 vittorie e un pari con il milan) e il fatto che l'inter a causa di una moltitudine di infortuni fosse in ritardo in campionato.

Ora la Lazio è li ,a cinque punti dal terzo posto e a due dal quarto con gli scontri diretti ancora da giocare.
Pensare che la Lazio abbia mollato perchè avevano come obiettivo l'europa league è pazzesco.
La Lazio ha avuto uno scadimento di forma e ha pagato in modo pesante , in fatto di punti , quel periodo.
Ora ha ripreso a viaggiare secondo il suo andamento se si esclude il primissimo periodo.
Le nostre avversarie stanno viaggiando a ritmi incredibili, l'udinese con la vittoria di ieri è al tredicesimo risultato utile consecutivo e il napoli da quando il suo presidente ha alzato la voce sui torti arbitrali ha incassato 2 vittorie su due con episodi dubbi sempre a suo favore.
Se l'ambiente laziale maturasse ed imparasse a spingere tutti dalla stessa parte sono convinto che la squadra avrebbe qualche punticino in piu', invece il tifoso laziale degli ultimi anni si è scoperto snob, ed è sempre il primo ad attaccare la sua societa', la sua squadra, e il suo mister.
Sull'ultima frase del tuo intervento vorrei sottolinearti che forse i primi a rendersi conto della posizione in cui siamo dovrebbero essere proprio una parte di tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Kappa il 21 Mar 2011, 14:49
Ripeto, quello che non capisco è la lamentela pubblica.

Premessa: ho difeso l'operato di Reja fino all'esplosione di Kozac, da qui in avanti per me ha fatto l'errore di non rivedere le gerachie

Detto questo; C'è un'assurdità di fondo: un libero professionista profumatamente pagato con i soldi dei "clienti" che si lamenta pubblicamente delle critiche provenienti dagli stessi "clienti".

Ma il problema di fondo qui a Roma tra moltissimi tifosi Laziali è sempre lo stesso: si critica sempre tutto e a prescindere, quando viene il momento della giusta critica questa non ha più una sua valenza in quanto sporcata dalle precedenti..

:asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: dani2110 il 21 Mar 2011, 14:44
Ok...sono d'accordo,se però questo è il modo di ragionare perchè si pretende una squadra di livello e si criticano (a mio avviso a torto) la mancanza di lungimiranza,di progettualità,l'incopetenza di certi personaggi?

Perchè il processo è in atto e non si può passare in un attimo da "conta solo il derby" a "il derby non conta niente".
Perchè, poi, il processo passa attraverso una squadra che vince o lotta per vincere ogni anno, che ti consente di crescere anche come tifoseria (ovvio che è molto più facile non pensare ai derby se hai i quarti di finale di CL o se lotti per lo scudetto). Ed anche in questo la Lazio sta avviando il percorso.

In più io comprendo la polemica tra tifosi che è più ampia dell'argomento che si sta dibattendo qui dentro,  però rispetto all'anno scorso sono stati fatti tantissimi passi in avanti e di questo non si dà atto. Ed anche Sabato non è successo davvero niente di eccezionale e comunque nulla che giustifichi una reazione così sproporzionata di allenatore e presidente.

Citazione di: Kalle il 21 Mar 2011, 14:43
Che gli abbiamo rotto le palle.. E che lui ritiene di meritare più rispetto... ecco che c'è...

Io non ci credo (però sono dietrologo ...  :))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mar 2011, 15:05
Premessa: ho difeso l'operato di Reja fino all'esplosione di Kozac, da qui in avanti per me ha fatto l'errore di non rivedere le gerachie

Detto questo; C'è un'assurdità di fondo: un libero professionista profumatamente pagato con i soldi dei "clienti" che si lamenta pubblicamente delle critiche provenienti dagli stessi "clienti".

Ma il problema di fondo qui a Roma tra moltissimi tifosi Laziali è sempre lo stesso: si critica sempre tutto e a prescindere, quando viene il momento della giusta critica questa non ha più una sua valenza in quanto sporcata dalle precedenti..

quì a Roma reja è stato criticato, a prescindere, già ad Agosto quando si diceva  che era "il freno a mano della Lazio", il "punto debole "

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Reja si sarebbe dovuto dimettere dopo il suo quarto derby perso di fila; poi Lotito le avrebbe respinte ed avrebbe fatto bene.
però doveva farci capire che si era reso conto di quello che hanno combinato, lui ed i giocatori.
bravissima persona, abbiamo giocato un gran calcio all'inizio, poi ci siamo bloccati.
Sul campionato sopra le attese, ci andrei cauto; il Napoli per me ha una rosa inferiore. oltretutto gli obiettivi non sono mai stati dichiarati, visto che Reja stesso continuava a parlare dei 40 punti da raggiungere.
le dicharazioni dopo Lazio-Cesena sono preoccupanti, quando dice che saliti ad un certo livello i giocatori si sono come bloccati mentalmente.
caro mister, lei che cosa ci sta a fare? se non l'allenatore, chi deve motivare la truppa? chi doveva far capire ai giocatori che, una volta raggiunti i 40 punti, giocando sbarazzini si poteva provare a rompere le palle alle prime 2?
ma se ad ogni partita si toglie Zarate o Hernanes, che messaggio si dà alla squadra? le sostituzioni del derby sono state un suicidio e solo per quelle una bella salva di fischi se la merita.
detto questo, non penso che la Lazio possa permettersi Mourinho, quindi occorre fare una scelta. o si punta su un emergente (Sinisa; giampaolo o qualcosa di simile) oppure mi tengo Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: aquila-della-notte il 21 Mar 2011, 15:10
....detto questo, non penso che la Lazio possa permettersi Mourinho, quindi occorre fare una scelta. o si punta su un emegente (Sinisa; giampaolo o qualcosa di simile) oppure mi tengo Reja.

ma l'ambiente Lazio ha la pazienza per dare la possibilità di lavorare ad un emergente????

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 15:03
La lazio al comando o al secondo posto era una piacevole anomalia determinata da due fattori.
Il filotto di 8 risultati utili consecutivi ( 7 vittorie e un pari con il milan) e il fatto che l'inter a causa di una moltitudine di infortuni fosse in ritardo in campionato.

Ora la Lazio è li ,a cinque punti dal terzo posto e a due dal quarto con gli scontri diretti ancora da giocare.
Pensare che la Lazio abbia mollato perchè avevano come obiettivo l'europa league è pazzesco.
La Lazio ha avuto uno scadimento di forma e ha pagato in modo pesante , in fatto di punti , quel periodo.
Ora ha ripreso a viaggiare secondo il suo andamento se si esclude il primissimo periodo.
Le nostre avversarie stanno viaggiando a ritmi incredibili, l'udinese con la vittoria di ieri è al tredicesimo risultato utile consecutivo e il napoli da quando il suo presidente ha alzato la voce sui torti arbitrali ha incassato 2 vittorie su due con episodi dubbi sempre a suo favore.

fino a qui siamo d'accordo.

Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 15:03
Se l'ambiente laziale maturasse ed imparasse a spingere tutti dalla stessa parte sono convinto che la squadra avrebbe qualche punticino in piu', invece il tifoso laziale degli ultimi anni si è scoperto snob, ed è sempre il primo ad attaccare la sua societa', la sua squadra, e il suo mister.
Sull'ultima frase del tuo intervento vorrei sottolinearti che forse i primi a rendersi conto della posizione in cui siamo dovrebbero essere proprio una parte di tifosi.

qui invece no.
La Lazio rischia seriamente di buttare al cesso cio' che ha fatto fino ad ora. E questo secondo me per colpa dello stesso allenatore che ci ha portati finoa a qui.

Ripeto: non  puoi andare in conferenza e dire quelle cose. Sei a Roma e sei ancora in corsa CL a sole 8 giornate dalla fine. 8.

Il tifoso laziale ha tutto il diritto di criticare se la critica è costruttiva e ha il fine di spronare la squadra, l'allenatore o chicchessia.

Alcuni tifosi si rendono conto della posizione in cui siamo,  ma anche del fatto che per una serie di atteggiamenti i primi anon crederci sono loro, e soprattutto l'allenatore.
Se si pensa che la LAzio stia già facendo piu' del dovuto, allora smettiamola di pensare alla CL.

Io invece a 8 giornate dalla fine e visto l'andamento di tutto il campionato che ci ha visto protagonisti, e mai fuori dalle prime 5 posizioni, l'asticella la alzerei.

SFL

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mar 2011, 15:05

Un libero professionista pagata dalla società per cui lavora.

I clienti pagano, sotto diverse forme, la Società.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Kalle il 21 Mar 2011, 15:01

Ed in più devono subire un 'risarcimento' per una certa partita...

C'è solo da sperare (ma la partita di ieri non mi conforta.. ) che il 'risarcimento' si riduca solo ai derby di quest'anno.

Spero che sia così..

Un rigore ogni 3 partite ancora non gli basta?

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: mr_prince il 21 Mar 2011, 15:14
fino a qui siamo d'accordo.

qui invece no.
La Lazio rischia seriamente di buttare al cesso cio' che ha fatto fino ad ora. E questo secondo me per colpa dello stesso allenatore che ci ha portati finoa a qui.

Ripeto: non  puoi andare in conferenza e dire quelle cose. Sei a Roma e sei ancora in corsa CL a sole 8 giornate dalla fine. 8.

Il tifoso laziale ha tutto il diritto di criticare se la critica è costruttiva e ha il fine di spronare la squadra, l'allenatore o chicchessia.

Alcuni tifosi si rendono conto della posizione in cui siamo,  ma anche del fatto che per una serie di atteggiamenti i primi anon crederci sono loro, e soprattutto l'allenatore.
Se si pensa che la LAzio stia già facendo piu' del dovuto, allora smettiamola di pensare alla CL.

Io invece a 8 giornate dalla fine e visto l'andamento di tutto il campionato che ci ha visto protagonisti, e mai fuori dalle prime 5 posizioni, l'asticella la alzerei.

SFL

Rischia...

E noi, con questo comportamento, l'aiutiamo a correre questo rischio.... Anzi lo rendiamo ancora più reale...

La Lazio è l'unica società in lotta per la CL che viene contestata dalla sua tif.. ehm clientela...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: dani2110 il 21 Mar 2011, 15:17
Un rigore ogni 3 partite ancora non gli basta?

E che ne so... Speriamo.. l'unica cosa certa è che c'hanno massacrato negli ultimi tre derby.. mica sarà un caso...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io non fischio reja così come non fischio nessun tesserato della lazio (oddio no una volta con cribari l'ho fatto).
Dico solo che in una stagione dove ora sono in EL ...è vero che lotterò per la champions, ma tra tutte penso che abbiamo il calendario più difficile, io ho perso 3 derby su 3 tra l'altro uno in cui sono stato eliminato dalla coppa italia.
Ora stimo reja come uomo, ma andarsi a lamentare perchè i tifosi dopo il derby lo fischiano per me non ha senso.
Così come non avevano senso gli attacchi pubblici a zarate.
Insomma sarà granitico, friulano, duro e puro come dite voi...ma è molto bravo a sparare contro tutti e quasi contro se stesso. I ringraziamenti per la scorsa stagione li avrà sempre, così come quelli per questa stagione , qualunque posto raggiunga.
Cosmo il tuo post è bellissimo, ma dimentichiamo una cosa...SIAMO TIFOSI!
e i tifosi SOGNANO...se gli togli i sogni ai tifosi , gli togli la magia del calcio.
E non è detto che siamo solo noi romani.
Le critiche dei milanisti alla presidenza?
QUelle degli interisti sul mancio quando era primo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 21 Mar 2011, 15:20
forse non mi sono spiegato bene prima.
io non fischio reja così come non fischio nessun tesserato della lazio (oddio no una volta con cribari l'ho fatto).
Dico solo che in una stagione dove ora sono in EL ...è vero che lotterò per la champions, ma tra tutte penso che abbiamo il calendario più difficile, io ho perso 3 derby su 3 tra l'altro uno in cui sono stato eliminato dalla coppa italia.
Ora stimo reja come uomo, ma andarsi a lamentare perchè i tifosi dopo il derby lo fischiano per me non ha senso.

Non si è lamentato, ha risposto ad una domanda precisa. Come fa SEMPRE.

Oppure preferivate che  diceva a pappardella ' er tifoso daa Lazio è er mejo fico del bigoncio...'

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: Kalle il 21 Mar 2011, 15:18

La Lazio è l'unica società in lotta per la CL che viene contestata dalla sua tif.. ehm clientela...

Questa affermazione è falsa.
La Lazio è stata contestata per il derby, prima della partita con il Cesena.
Nel primo tempo c'è stato silenzio.
Nel secondo tempo è stata sostenuta.
Come in tutto il campionato.

Citazione di: Kalle il 21 Mar 2011, 15:19
E che ne so... Speriamo.. l'unica cosa certa è che c'hanno massacrato negli ultimi tre derby.. mica sarà un caso...

Magari ci danno pure un premio per aver aiutato l'Inter, però .....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Forse sbaglio, la mia memoria a causa dell'eta' inizia a fare cilecca, ma mi pare di ricordare che ad agosto in molti elogiassero il mercato del presidente napoletano De Laurentis, e il napoli fosse il nuovo modello di riferimento.
Forse continuo a sbagliare , ma mi pare di ricordare che alla vigilglia del campionato il napoli godeva di maggiore credito , da parte dei tifosi laziali, rispetto alla nostra squadra.
Ora invece  scopriamo che ,per supportare le propire tesi , molti Laziali giudicano il napoli piu' debole della Lazio.....

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 15:24
Forse sbaglio, la mia memoria a causa dell'eta' inizia a fare cilecca, ma mi pare di ricordare che ad agosto in molti elogiassero il mercato del presidente napoletano De Laurentis, e il napoli fosse il nuovo modello di riferimento.
Forse continuo a sbagliare , ma mi pare di ricordare che alla vigilglia del campionato il napoli godeva di maggiore credito , da parte dei tifosi laziali, rispetto alla nostra squadra.
Ora invece  scopriamo che ,per supportare le propire tesi , molti Laziali giudicano il napoli piu' debole della Lazio.....

Per me la Lazio non è inferiore al Napoli e nemmeno all'Udinese.

SFL

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mettetevi l'anima in pace cari critici di Reja, perché probabilmente Lotito lo confermerà a prescindere dalle critiche, come fece in passato con Delio Rossi.

Discussione precedente - Discussione successiva