Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Mar 2011, 16:54
Delio Rossi veniva spesso criticato, ma a differenza di Reja era molto amato, con lui ricordo una buona Lazio specie nei primi due anni, un 6 posto, che poi fu tolto per calciopoli, la vittoria in coppa italia, alti e bassi, ma sicuramente godeva di tutt'altra fiducia rispetto a Reja.
Reja viene fischiato per vari motivi:
- Zarate non gioca al posto suo.
- Cambi scientificamente inspiegabili.
- Atteggiamento sbagliato, prima cerchiamo di non subire poi vediamo che succede.
- 4 derby persi e tutti allo stesso modo.
- Gli attaccanti devono fare gli attaccanti.
Questi non sono le mie critiche, ma diciamo quelle che sento spesso e che in parte condivido.
Oggi mi sto rendendo conto che la mia memoria sta messa peggio di quanto pensassi, perchè a differenza tua ricordo che a Rossi veniva contestato:
-dalla stagione 2007/08 in poi la mancanza di coraggio per aver avvallato una campagna acquisti insensata.
- non aver dato le dimissioni dopo la mancata campagna acquisti post qualificazione in champions
-di far giocare sempre e comunque Mauri perchè era il ragazzo di sua figlia
- di non avere piu' in mano lo spogliatoio
- di impiegare Zarate troppo largo
- di non saper trasmettere la giusta grinta alla squadra, gia' in epoca Rossiana si invocava un mister con le "palle"
- di avere la mentalita' perdente perchè "... diciotto sconfitte sono troppe per la Lazio, l'olimpico non puo' essere terra di conquista per chiunque..."
Queste sono solo alcune delle critiche che ricordo nei confronti di Rossi.
Come vedi alcune si ripropongono anche nei confronti di Reja.
Ma magari come detto, ricordo male io.....