Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Mar 2011, 18:00
Le critiche erano queste le ricordo bene, perchè con alcune ero pure d'accordo.
Ma nel calcio ci sta, vengono criticati tutti, anche i migliori, ad uno può dar fastidio gli insulti e sono d'accordo, ma i fischi a fine partita, per me sono legittimi, altro che clienti, a me sinceramente da pure fastidio veder ogni volta data la colpa al tifoso.
Leggo da più parti che il tifoso laziale, sta sempre a critica, non gli sta mai bene niente, e de qua e dellà, io invece al tifoso laziale gli farei un monumento, tutti, nessuno escluso, ho visto di peggio, ad esempio l'anno scorso le merde fischiarono un loro giocatore dopo aver segnato un gol, i tifosi dell'inter sono stati capaci quest'anno di criticare Moratti perchè non aveva preso nessuno, dopo l'anno del triplete, e potrei andare avanti per ore e ore.
Mettetevi in testa che in tutte le squadre esistono diverse tipologie di tifosi, ognuno è fatto a modo suo, chi critica, chi si accontenta, chi va sempre allo stadio e chi no etc.
La critica al tifoso la trovo legittima, ma dare sempre colpa al tifoso, è veramente assurdo e qui dentro lo si legge spesso.
Mi dispiace ma il problema non è questo, magari ci fossero semplicemente le naturali differenze di vedute nel tifo laziale, o qualche cavolata fatta allo stadio o nel giudizio su qualcosa.
Qua sono anni che vado allo stadio e devo subire:
- i fischi a molti giocatori della SSLAZIO DURANTE la partita
- partite (tantissime) con pochissimo incitamento
- insulti a Rossi per i motivi che qualcuno ha citato
- insulti alla società pure dopo vittorie e approdi in champions
- evocare rossi per insultare i nuovi allenatori prima dopo e durante (poi reja diventerà buono appena bisognerà insultare il prossimo venuto)
- insulti a Tare che sin qui ha fatto un ottimo lavoro
- insulti a Ledesma che poi si è rivelato essere uno dei miglio tra i nostri
- insulti a Mauri ( da anni), che forse è attualmente il migliore dei nostri
- pressioni per far cedere la società a chinaglia e alla cordata camorristica
- insulti a giocatori e allenatore attualmente a 8 punti dalla testa della classifica....
per non parlare delle occupazioni della tevere e di altro...
solo qualche esempio per non farla troppo lunga
il problema per quanto mi riguarda è certamente un pezzo della tifoseria che da anni per ragioni di interesse influenza il resto della tifoseria dello stadio, portando molti a non abbonarsi e molti altri ad avere reazioni molto più che isteriche di fronte a problemi che andrebbero relativizzati...
L'unica possibilità per la società, la squadra e Reja è non dare retta a questa tifoseria, che nel90% dei casi sbaglia.
Coltivare un'altro modello di tifo. Questo per me diventa un ingrediente imprescindibile per far fare il salto di qualità alla nostra Lazio.
tutto ciò con le normali opinioni divergenti c'entra pochissimo