Reja: "Non so per quanto tempo reggerò"

Aperto da jp1900, 19 Mar 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 15:52
Poi vediamo cosa? ma per favore , il tifoso laziale ha contestato le scelte di qualsiasi allenatore sia passato da noi negli ultimi 15 anni.
Se lì'anno prossimo vedessimo il bel gioco ma non arrivassero i risultati tutti batterebbero il tasto dei risultati.
Venti giorni fa c'era gente che voleva riprendere Delio Rossi, allenatore che sino a due anni fa veniva contestato per la mancanza di risultati.....
ma per favore te.
con la Lazio del primo anno di Mancini ci siamo divertiti parecchio, abbiamo espresso gran gioco e sono arrivati anche risultati.
la strada è quella, cioè uno che abbia idee; sennò mi tengo Reja.
Delio Rossi è stato contestato nei momenti di flessione stagionale, come avviene a tutti gli allenatori del mondo, ma nessuno serio lo ha mai meso in discussione....i professionisti della contestazione non fanno testo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: viacolvento il 21 Mar 2011, 17:05
Innanzitutto un saluto a tutti.Sono di Aviano(PD)ma vivo a Roma da 10 anni.Naturalmente tifo Lazio.Detto ciò,vorrei dare un contrbuto alla dscussione con alcune considerazioni. A Roma da 10 anni e posso vantarmi di non aver disertato una sola partita all'olimpico.Quindi parlo con cognizione di causa e non,come tanti,per sentito dire. I più scrivono,come dato certo, fischi e contestazione a Reja come prevenuti e pre-derby.Io vi consiglio di frequentare un pochino più lo stadio e meno il salotto di casa!!!Discorso diverso per il presidente,ma non'è di lui che si discute in questo topic.

Viacolvento siamo quasi conterranei, e credimi negli ultimi dieci anni avrò perso due paertite all'Olimpico per causa di forza maggiore, comprese partite inutili di coppa.

Reja è stato fischiato, ma non è quello il motivo del contendere.  Il punto è che nel NOSTRO ambiente si è persa la misura della critica... E non solo nei confronti di Reja.

Comunque siamo conterranei di Reja (io di vicino Udine ma per anni ho frequentato la zona di Lucinico) e sappiamo perfettamente che siamo particolarmente sensibili.-. al limite della permalosità..

Ciao.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 17:10
Oggi mi sto rendendo conto che la mia memoria sta messa peggio di quanto pensassi, perchè a differenza tua ricordo che a Rossi veniva contestato:
-dalla stagione 2007/08 in poi la mancanza di coraggio per aver avvallato una campagna acquisti insensata.
- non aver dato le dimissioni dopo la mancata campagna acquisti post qualificazione in champions
-di far giocare sempre e comunque Mauri perchè era il ragazzo di sua figlia
- di non avere piu' in mano lo spogliatoio
- di impiegare Zarate troppo largo
- di non saper trasmettere la giusta grinta alla squadra, gia' in epoca Rossiana si invocava un mister con le "palle"
- di avere la mentalita' perdente perchè "... diciotto sconfitte sono troppe per la Lazio, l'olimpico non puo' essere terra di conquista per chiunque..."
Queste sono solo alcune delle critiche che ricordo nei confronti di Rossi.
Come vedi alcune si ripropongono anche nei confronti di Reja.
Ma magari come detto, ricordo male io.....

Le critiche erano queste le ricordo bene, perchè con alcune ero pure d'accordo.
Ma nel calcio ci sta, vengono criticati tutti, anche i migliori, ad uno può dar fastidio gli insulti e sono d'accordo, ma i fischi a fine partita, per me sono legittimi, altro che clienti, a me sinceramente da pure fastidio veder ogni volta data la colpa al tifoso.

Leggo da più parti che il tifoso laziale, sta sempre a critica, non gli sta mai bene niente, e de qua e dellà, io invece al tifoso laziale gli farei un monumento, tutti, nessuno escluso, ho visto di peggio, ad esempio l'anno scorso le merde fischiarono un loro giocatore dopo aver segnato un gol, i tifosi dell'inter sono stati capaci quest'anno di criticare Moratti perchè non aveva preso nessuno, dopo l'anno del triplete, e potrei andare avanti per ore e ore.

Mettetevi in testa che in tutte le squadre esistono diverse tipologie di tifosi, ognuno è fatto a modo suo, chi critica, chi si accontenta, chi va sempre allo stadio e chi no etc.
La critica al tifoso la trovo legittima, ma dare sempre colpa al tifoso, è veramente assurdo e qui dentro lo si legge spesso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: aquila-della-notte il 21 Mar 2011, 17:29
ma per favore te.
con la Lazio del primo anno di Mancini ci siamo divertiti parecchio, abbiamo espresso gran gioco e sono arrivati anche risultati.
Delio Rossi è stato contestato nei momenti di flessione stagionale, come avviene a tutti gli allenatori del mondo, ma nessuno serio lo ha mai meso in discussione....i professionisti della contestazione non fanno testo.

Ti devo ricordare i giocatori che componevano la squadra di Mancini e confrontarli con la Lazio attuale?
La lazio di mancini espresse un gran gioco nella sua prima stagione 2002/2003.
Nella stagione seguente arrivo' la coppa italia, ma il gioco non era piu' brillante come nella stagione precedente, in oltre mancammo la qualificazione ai preliminari di champions perdendo punti in modo incredibile contro squadre sicuramente inferiori a quella Lazio.
Il vento nei confronti di Delio Rossi cambio' all'inizio della stagione 2007/2008, da li in poi ricordo solo attacchi al nostro ex mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 18:03
Ti devo ricordare i giocatori che componevano la squadra di Mancini e confrontarli con la Lazio attuale?
La lazio di mancini espresse un gran gioco nella sua prima stagione 2002/2003.
Nella stagione seguente arrivo' la coppa italia, ma il gioco non era piu' brillante come nella stagione precedente, in oltre mancammo la qualificazione ai preliminari di champions perdendo punti in modo incredibile contro squadre sicuramente inferiori a quella Lazio.
Il vento nei confronti di Delio Rossi cambio' all'inizio della stagione 2007/2008, da li in poi ricordo solo attacchi al nostro ex mister.
Io D Rossi l'ho contestato ed anche aspramente.All'aereoporto di Cagliari,avevamo perso all'ultimo minuto giocando pure con un'uomo in più,eravamo piombati in zona retrocessione.....Sono andata anche a Formello lo scorso anno per Ballardini..... Io non condivido chi teorizza che non si debba "mai" contestare la Lazio e chi ne fa parte.E' un concetto un pò controverso e che non si riscontra in settori  con stessa finalità.Chi paga non può dissentire,chi guadagna, facendo pure male, è tutelato!!! :X(

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: viacolvento il 21 Mar 2011, 18:50
Io D Rossi l'ho contestato ed anche aspramente.All'aereoporto di Cagliari,avevamo perso all'ultimo minuto giocando pure con un'uomo in più,eravamo piombati in zona retrocessione.....Sono andata anche a Formello lo scorso anno per Ballardini..... Io non condivido chi teorizza che non si debba "mai" contestare la Lazio e chi ne fa parte.E' un concetto un pò controverso e che non si riscontra in settori  con stessa finalità.Chi paga non può dissentire,chi guadagna, facendo pure male, è tutelato!!! :X(

non credo, a mio avviso, che si stia demonizzando il contestare tout court.
ci si sta chiedendo se la contestazione preventiva di un allenatore che non farà vedere il bel gioco, ma ha di certo i risultati dalla sua, sia giusta e comprensibile.

a mio avviso la contestazione, fatta allo stadio e in maniera civile (scene da guerra non sono mai giustificabili, si parla comunque di calcio) in alcune situazioni è lecita, anzi può anche servire da sprone in determinate circostanze.

tutti gli allenatori hanno sempre ricevuto qualche fischio, sia nella Lazio che nel resto del mondo. di certo però Reja (che ha fatto un egregio lavoro sia l'anno scorso che quest'anno) si sta prendendo tutta una serie di insulti per singoli fatti specifici, perchè nell'insieme ci sarebbe solo da fargli i complimenti.

giemme12

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: aquila-della-notte il 21 Mar 2011, 17:29
ma per favore te.

Secondo me non si può fare il paragone con Mancini, la rosa a disposizione dell'ex tecnico era nettamente superiore a quella attuale.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Da quanto ho capito Reja si è risentito, e di brutto, per certi epiteti ascoltati via etere( dalle solite aradio becere) dove veniva accusato di vecchiaia, rin[...]mento, e lo si invitava ad andare a f.. prendendo una badante e mettendosi un pannolone.
Tutto questo è inaccettabile ( oltretutto ci sono giovani molto, ma molto piu' rin[...]ti di Reja ed è estremamente offensivo fare riferimento all'età per distruggere un uomo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.115
Citazione di: lazio1 il 21 Mar 2011, 19:26
Da quanto ho capito Reja si è risentito, e di brutto, per certi epiteti ascoltati via etere( dalle solite aradio becere) dove veniva accusato di vecchiaia, rin[...]mento, e lo si invitava ad andare a f.. prendendo una badante e mettendosi un pannolone.
Tutto questo è inaccettabile ( oltretutto ci sono giovani molto, ma molto piu' rin[...]ti di Reja ed è estremamente offensivo fare riferimento all'età per distruggere un uomo).
Chi ha fatto questo non è degno nemmeno di pronunciare il nome Lazio, indipendentemente dalle riflessioni critiche sul tecnico Reja.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ad inizio campionato dissi che la Lazio era da 4-5 posto, siamo 5° con una media punti molto alta (se mantenuta sfioriamo i 70) ora a parte i derby persi (negli ultimi 2 4 gol subiti su 3 rigori e una punizione inventata al laser....) che al massimo potevamo pareggiare visto che non tiravamo in porta, non mi sento di poter dire un granche' a Reja.

certo poi a sentire molti con una squadra di scarsoni (praticamente tutta la rosa a detta di molti fatica a stare in serie A tranne 2 o 3) dovevamo avere almeno 10-15 punti in piu' e cioe' praticamente dominare il campionato stando ben sopra a milan e inter partendo dal campionato passato con la salvezza alla penultima giornata, allora ci rinuncio.
fossi in Reja non firmerei neanche sotto minaccia armata.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: lazio1 il 21 Mar 2011, 19:26

Questo è uno schifo vero, io non sono per Reja l'anno prossimo e non penso di offenderlo dicendo che secondo me è adatto a squadre come Lecce Brescia o simili.
Si sta parlando di calcio, offendere un uomo in questo modo è uno schifo e sotto questo aspetto Reja ha il mio massimo sostegno e penso quello di ogni vero Laziale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.742
Citazione di: dako80 il 21 Mar 2011, 19:40
Questo è uno schifo vero, io non sono per Reja l'anno prossimo e non penso di offenderlo dicendo che secondo me è adatto a squadre come Lecce Brescia o simili.
Si sta parlando di calcio, offendere un uomo in questo modo è uno schifo e sotto questo aspetto Reja ha il mio massimo sostegno e penso quello di ogni vero Laziale
La questione è proprio questa: quanti ne sono rimasti di veri Laziali?
Io ho la triste sensazione che a Roma ne siano rimasti veramente pochi.

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Io per abitudine ragiono sui i fatti. Reja si è risentito dei fischi di sabato e per le aspre critiche sulla gestione tecnico tattica del derby.Stop.Il resto sono solo illazioni.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: giemme12 il 21 Mar 2011, 19:10
Secondo me non si può fare il paragone con Mancini, la rosa a disposizione dell'ex tecnico era nettamente superiore a quella attuale.
era per dire uno che è venuto ed ha portato un'idea di gioco; certi gol sembravano gol di calcetto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 18:03
Nella stagione seguente arrivo' la coppa italia, ma il gioco non era piu' brillante come nella stagione precedente
Beh le partite di coppa furono fantastiche....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: aquila-della-notte il 21 Mar 2011, 20:51
era per dire uno che è venuto ed ha portato un'idea di gioco; certi gol sembravano gol di calcetto.
ti sei mai accorto che ledesma ha difficoltà a chiudere un triangolo? che mauri pur ottimo nelle intuizioni e nell'inserirsi, non ha i piedi di fiore o di cesar,  per dire?  ma non vedi quanti passaggi sbagliamo, quanto siamo lenti?

non si fanno le nozze con i fichi secchi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ZombyWoof il 21 Mar 2011, 22:32
ti sei mai accorto che ledesma ha difficoltà a chiudere un triangolo? che mauri pur ottimo nelle intuizioni e nell'inserirsi, non ha i piedi di fiore o di cesar,  per dire?  ma non vedi quanti passaggi sbagliamo, quanto siamo lenti?

non si fanno le nozze con i fichi secchi

Questi, l'anno di zaccheroni, erano peggio dei fichi secchi (uno manco giocava).

Hanno imparato a giocare in un anno? O forse il manico conta?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2011, 22:42
Hanno imparato a giocare in un anno? O forse il manico conta?

Giocavamo con Corradi punta ..........

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Mar 2011, 18:00
Le critiche erano queste le ricordo bene, perchè con alcune ero pure d'accordo.
Ma nel calcio ci sta, vengono criticati tutti, anche i migliori, ad uno può dar fastidio gli insulti e sono d'accordo, ma i fischi a fine partita, per me sono legittimi, altro che clienti, a me sinceramente da pure fastidio veder ogni volta data la colpa al tifoso.

Leggo da più parti che il tifoso laziale, sta sempre a critica, non gli sta mai bene niente, e de qua e dellà, io invece al tifoso laziale gli farei un monumento, tutti, nessuno escluso, ho visto di peggio, ad esempio l'anno scorso le merde fischiarono un loro giocatore dopo aver segnato un gol, i tifosi dell'inter sono stati capaci quest'anno di criticare Moratti perchè non aveva preso nessuno, dopo l'anno del triplete, e potrei andare avanti per ore e ore.

Mettetevi in testa che in tutte le squadre esistono diverse tipologie di tifosi, ognuno è fatto a modo suo, chi critica, chi si accontenta, chi va sempre allo stadio e chi no etc.
La critica al tifoso la trovo legittima, ma dare sempre colpa al tifoso, è veramente assurdo e qui dentro lo si legge spesso.

Mi dispiace ma il problema non è questo, magari ci fossero semplicemente le naturali differenze di vedute nel tifo laziale, o qualche cavolata fatta allo stadio o nel giudizio su qualcosa.
Qua sono anni che vado allo stadio e devo subire:
- i fischi a molti giocatori della SSLAZIO DURANTE la partita
- partite (tantissime) con pochissimo incitamento
- insulti a Rossi per i motivi che qualcuno ha citato
- insulti alla società pure dopo vittorie e approdi in champions
- evocare rossi per insultare i nuovi allenatori prima dopo e durante (poi reja diventerà buono appena bisognerà insultare il prossimo venuto)
- insulti a Tare che sin qui ha fatto un ottimo lavoro
- insulti a Ledesma che poi si è rivelato essere uno dei miglio tra i nostri
- insulti a Mauri ( da anni), che forse è attualmente il migliore dei nostri
- pressioni per far cedere la società a chinaglia e alla cordata camorristica
- insulti a giocatori e allenatore attualmente a 8 punti dalla testa della classifica....
per non parlare delle occupazioni della tevere e di altro...
solo qualche esempio per non farla troppo lunga

il problema per quanto mi riguarda è certamente un pezzo della tifoseria che da anni per ragioni di interesse influenza il resto della tifoseria dello stadio, portando molti a non abbonarsi e molti altri ad avere reazioni molto più che isteriche di fronte a problemi che andrebbero relativizzati...

L'unica possibilità per la società, la squadra e Reja è non dare retta a questa tifoseria, che nel90% dei casi sbaglia.
Coltivare un'altro modello di tifo. Questo per me diventa un ingrediente imprescindibile per far fare il salto di qualità alla nostra Lazio.
tutto ciò con le normali opinioni divergenti c'entra pochissimo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: viacolvento il 21 Mar 2011, 20:12
Io per abitudine ragiono sui i fatti. Reja si è risentito dei fischi di sabato e per le aspre critiche sulla gestione tecnico tattica del derby.Stop.Il resto sono solo illazioni.

Tu consigli di frequentare di più lo stadio; io ti consiglio di prestare più attenzione a ciò che viene detto.
Reja ha dichiarato chiaramente che trova fuori luogo gli apprezzamenti, anche pesanti, verso la persona non verso il professionista!
Il resto sono pensierini in libertà.

Discussione precedente - Discussione successiva