Reja: "Non so per quanto tempo reggerò"

Aperto da jp1900, 19 Mar 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: delioforever il 21 Mar 2011, 23:39
Mi dispiace ma il problema non è questo, magari ci fossero semplicemente le naturali differenze di vedute nel tifo laziale, o qualche cavolata fatta allo stadio o nel giudizio su qualcosa.
Qua sono anni che vado allo stadio e devo subire:
- i fischi a molti giocatori della SSLAZIO DURANTE la partita
- partite (tantissime) con pochissimo incitamento
- insulti a Rossi per i motivi che qualcuno ha citato
- insulti alla società pure dopo vittorie e approdi in champions
- evocare rossi per insultare i nuovi allenatori prima dopo e durante (poi reja diventerà buono appena bisognerà insultare il prossimo venuto)
- insulti a Tare che sin qui ha fatto un ottimo lavoro
- insulti a Ledesma che poi si è rivelato essere uno dei miglio tra i nostri
- insulti a Mauri ( da anni), che forse è attualmente il migliore dei nostri
- pressioni per far cedere la società a chinaglia e alla cordata camorristica
- insulti a giocatori e allenatore attualmente a 8 punti dalla testa della classifica....
per non parlare delle occupazioni della tevere e di altro...
solo qualche esempio per non farla troppo lunga

il problema per quanto mi riguarda è certamente un pezzo della tifoseria che da anni per ragioni di interesse influenza il resto della tifoseria dello stadio, portando molti a non abbonarsi e molti altri ad avere reazioni molto più che isteriche di fronte a problemi che andrebbero relativizzati...

L'unica possibilità per la società, la squadra e Reja è non dare retta a questa tifoseria, che nel90% dei casi sbaglia.
Coltivare un'altro modello di tifo. Questo per me diventa un ingrediente imprescindibile per far fare il salto di qualità alla nostra Lazio.
tutto ciò con le normali opinioni divergenti c'entra pochissimo
Il dramma, purtroppo, è costituito dal fatto che non è solo la tifoseria che, per ragioni di interesse, influenza il resto degli appassionati, bensì da tutto l'altro mondo della comunicazione (LAZIALE) che sta tutto il giorno a criticare, da anni e anni (era Lotito) senza tregua.
Non so se qualcuno ha visto anti"lazialità in tv", ma io ho dovuto spegnere per il disgusto! guido ha avuto la infausta idea di invitare capodaglio (o l'ha fatto di proposito per delegare qualcun altro a dire quello vorrebbe, ma non può dire lui) e, fra lui e la turco, non saprei chi scegilere in fatto di odio verso la Lazio(Lotito)!
A proposito della turco,o ci fa, o c'è...............quando Salomone ha detto che il napoli può contare su 60.000  tifosi allo stadio, l'idio.ta ha risposto che, allora, la Lazio si troverà meglio al san paolo, perché, "se il problema sono i tifosi della Lazio"............"
Sono rimasta, infine, totalmente allibita quando il capodaglio ha detto che lui parla tutte le mattine alla radio!
Posso ben immaginare quante cose anti-Lazio abbia detto e dica questo personaggio nel corso dei suoi interventi...........e poi stiamo ancora qui ad analizzare  perché si fischiano l'allenatore e i giocatori.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Centurio il 21 Mar 2011, 11:22
Ancora che annamo in giro co i tifosi daalazzio.
C'hai popo raggione c'hai, ancora che fischiano. Dovrebbero solo che essere contenti de avé perso 5 derby de fila e fanno pure l'offesi.
Lotito cacceli tutti da oostadio, mettice la claque che applaude sempre e comunque! basta coi provocatori inzoddisfatti!
Si ma ste cose che ho scritto e decine di altre sono uscite pure prima dei 5 derby e da anni inquinano la possibilità di ragionare con meno isterismo sulla nostra passione.
  Te lo dice uno che legge i siti, spesso sente le radio della mattina o del pomeriggio, si adopera quotidianamente per una sostanziosa rassegna stampa.
  Se ragioni sulle capacità tecniche di reja (in minuscolo ovviamente dopo il 5 derby persi, pure se uno l'ha perso il balla) o sulla capacità della squadra di tirare fuori i cog.lioni sei nell'ambito di ciò che è nelle cose di un tifoso.

Se rompi i cogl.ioni da sempre su ogni cosa sei esattamente un provocatore insoddisfatto.

Non dimenticare che generazione dopo generazione questa tifoseria ha contestato decine di giocatori di livello assoluto (Veron per dirne uno), allenatori a partire da Maestraelli a reja passando per gente come Zoff, Mancio e Rossi. Nella stessa maniera, oggetto delle contestazioni sono stati tutti i presidenti da Lenzini a Lotito, Cragnotti compreso (e lui si che ha fatto di tutto per assicurarsi il favore della claque a comando).

La claque Lotito non ce l'ha e non l'ha mai avuta neanche quando, nonostante la notevole serie di errori dettati dall'inesperienza e dalla sua innata presunzione ha raggiunto i risultati che altri con 400 milioni di euri di debiti certificati non sono riusciti a raggiungere, prendendo in mano una società tecnicamente fallita, schiacciata da un debito economico a dir poco terribile e dal valore tecnico risibile (9 giocatori di proprietà in rosa). A dir la verità all'inizio un po' di claque l'ha avuta (duce-duce) la qual cosa a me, a esser sinceri, aveva seriamente preoccupato così come il fatto che fosse pressochè uno sconosciuto sponsorizzato da Storace e non per le implicazioni politiche che sta cosa poteva far presupporre. Ma anche in quel caso sono stato accusato da alcuni amici di non essere allineato al verolazziale.
  La sera dell'ultima coppa italia (minuscolo) lo stadio era pieno stracolmo di Laziali che il giorno dopo hanno fatto gli sboroni in giro pe' Roma e sticazzi de Lotito, de Rossi, de Mauri, de Cribari e de Manfredini doo sponsor e via dicendo. Allo stesso modo il giorno dopo Pechino.
  Dopo quattro giorni però, in entrambi i casi è ricominciato paro paro il carosello.
  Perchè, almeno così sentivo dire dai parolai di professione, non ti devi fermare a ieri ed ai trofei vinti, ma devi guardare all'oggi ed al domani.

Invece adesso i derby so' macchie indelebili che non si possono cancellare.

E allora per l'oggi, a 8 giornate dalla fine, con concrete possibilità di centrare l'Europa League (risultato a mio parere in linea con il valore della squadra), e qualche chances per la champions, la soluzione sarebbe: fischi e contestazioni, insulti al tecnico ed ai giocatori, dimissioni di reja con scuse a tutti i tifosi da proferire via cavo, video, etere e sotto la nord, sostituzione con un tecnico dal gioco aggressivo e dominante che metta in risalto le caratteristiche di Zarate, interdizione perpetua di alcuni giocatori ad indossare la maglia della Nostra.

Se davvero più che liberatorio lo ritieni utile facciamolo pure, altrimenti, nonostante il rodimento di culo che per inciso e, come puoi ben immaginare, non è solo un'esclusiva dei Laziali che fischiano, proviamo comunque a rasserenare l'ambiente, a spingere la squadra a dare quello che gli è rimasto, per cercare di raggiungere il massimo possibile da questa stagione.
  Non si sa mai e, siccome non ci sono più le stagioni di una volta, un nubifragio e sempre dietro l'angolo!!

Su ciò che penso utile per il domani invece ho già postato in precedenza e appena posso rispondo a Gesulio che mo' e tardi e domani me devo alza' alle 5,00.

:since

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2011, 00:19
Tu consigli di frequentare di più lo stadio; io ti consiglio di prestare più attenzione a ciò che viene detto.
Reja ha dichiarato chiaramente che trova fuori luogo gli apprezzamenti, anche pesanti, verso la persona non verso il professionista!
Il resto sono pensierini in libertà.
Io tutto quello che ho ascoltato allo stadio e nelle varie emittenti non li considero insulti alla persona.Lui fa riferimento ad apprezzamenti,anche pesanti,sul suo lavoro......il resto sono pensierini pretestuosi!!!Comunque preferisco continuare a frequentare lo stadio anzichè prestare attenzione alle reazioni isteriche di un allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Ranxerox il 22 Mar 2011, 01:46
  Si ma ste cose che ho scritto e decine di altre sono uscite pure prima dei 5 derby e da anni inquinano la possibilità di ragionare con meno isterismo sulla nostra passione.
  Te lo dice uno che legge i siti, spesso sente le radio della mattina o del pomeriggio, si adopera quotidianamente per una sostanziosa rassegna stampa.
  Se ragioni sulle capacità tecniche di reja (in minuscolo ovviamente dopo il 5 derby persi, pure se uno l'ha perso il balla) o sulla capacità della squadra di tirare fuori i cog.lioni sei nell'ambito di ciò che è nelle cose di un tifoso.

Se rompi i cogl.ioni da sempre su ogni cosa sei esattamente un provocatore insoddisfatto.

Non dimenticare che generazione dopo generazione questa tifoseria ha contestato decine di giocatori di livello assoluto (Veron per dirne uno), allenatori a partire da Maestraelli a reja passando per gente come Zoff, Mancio e Rossi. Nella stessa maniera, oggetto delle contestazioni sono stati tutti i presidenti da Lenzini a Lotito, Cragnotti compreso (e lui si che ha fatto di tutto per assicurarsi il favore della claque a comando).

La claque Lotito non ce l'ha e non l'ha mai avuta neanche quando, nonostante la notevole serie di errori dettati dall'inesperienza e dalla sua innata presunzione ha raggiunto i risultati che altri con 400 milioni di euri di debiti certificati non sono riusciti a raggiungere, prendendo in mano una società tecnicamente fallita, schiacciata da un debito economico a dir poco terribile e dal valore tecnico risibile (9 giocatori di proprietà in rosa). A dir la verità all'inizio un po' di claque l'ha avuta (duce-duce) la qual cosa a me, a esser sinceri, aveva seriamente preoccupato così come il fatto che fosse pressochè uno sconosciuto sponsorizzato da Storace e non per le implicazioni politiche che sta cosa poteva far presupporre. Ma anche in quel caso sono stato accusato da alcuni amici di non essere allineato al verolazziale.
  La sera dell'ultima coppa italia (minuscolo) lo stadio era pieno stracolmo di Laziali che il giorno dopo hanno fatto gli sboroni in giro pe' Roma e sticazzi de Lotito, de Rossi, de Mauri, de Cribari e de Manfredini doo sponsor e via dicendo. Allo stesso modo il giorno dopo Pechino.
  Dopo quattro giorni però, in entrambi i casi è ricominciato paro paro il carosello.
  Perchè, almeno così sentivo dire dai parolai di professione, non ti devi fermare a ieri ed ai trofei vinti, ma devi guardare all'oggi ed al domani.

Invece adesso i derby so' macchie indelebili che non si possono cancellare.

E allora per l'oggi, a 8 giornate dalla fine, con concrete possibilità di centrare l'Europa League (risultato a mio parere in linea con il valore della squadra), e qualche chances per la champions, la soluzione sarebbe: fischi e contestazioni, insulti al tecnico ed ai giocatori, dimissioni di reja con scuse a tutti i tifosi da proferire via cavo, video, etere e sotto la nord, sostituzione con un tecnico dal gioco aggressivo e dominante che metta in risalto le caratteristiche di Zarate, interdizione perpetua di alcuni giocatori ad indossare la maglia della Nostra.

Se davvero più che liberatorio lo ritieni utile facciamolo pure, altrimenti, nonostante il rodimento di culo che per inciso e, come puoi ben immaginare, non è solo un'esclusiva dei Laziali che fischiano, proviamo comunque a rasserenare l'ambiente, a spingere la squadra a dare quello che gli è rimasto, per cercare di raggiungere il massimo possibile da questa stagione.
  Non si sa mai e, siccome non ci sono più le stagioni di una volta, un nubifragio e sempre dietro l'angolo!!

Su ciò che penso utile per il domani invece ho già postato in precedenza e appena posso rispondo a Gesulio che mo' e tardi e domani me devo alza' alle 5,00.

:since

perfetto... hai scritto quello che volevo scrivere.
Il resto è noia.
Forza Lazio... se famo l'impresa a Napoli.... mmmm.... a no è vero mettemose a insultà reja che è più divertente

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: viacolvento il 21 Mar 2011, 20:12
Io per abitudine ragiono sui i fatti. Reja si è risentito dei fischi di sabato e per le aspre critiche sulla gestione tecnico tattica del derby.Stop.Il resto sono solo illazioni.

illazioni un par de ciufoli... Bastava ascoltare la conferenza stampa per NON chiamarle illazioni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il problema di fondo, la "novita'" è che quest'anno si sta contestando un allenatore e in parte una squadra, che sta lottando per un obiettivo che nessuno alla vigiglia del campionato aveva neppure immaginato.
Le contestazioni a tecnici, giocatori e societa' avvenivano quando le cose andavano male, quest'anno è diverso, ed è per questo che la situaziojne è assurda.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: viacolvento il 22 Mar 2011, 03:08
Io tutto quello che ho ascoltato allo stadio e nelle varie emittenti non li considero insulti alla persona.Lui fa riferimento ad apprezzamenti,anche pesanti,sul suo lavoro......il resto sono pensierini pretestuosi!!!Comunque preferisco continuare a frequentare lo stadio anzichè prestare attenzione alle reazioni isteriche di un allenatore.

Ecco appunto. Il mio consiglio è sempre più valido.
Perchè frequentare lo stadio e il risentimento del mister debbano essere esclusivi l'uno con l'altro non si capisce?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: viacolvento il 22 Mar 2011, 03:08

reazioni isteriche?
ha per caso dato fuori di matto? gli è uscita la vena?

certe cose che si sentono allo stadio, su reja e alcuni giocatori, sono sintomo di una crisi isterica dovuta a risultati ben oltre le aspettative, mascherate da frustrazione post-derby.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 22 Mar 2011, 09:51
Il problema di fondo, la "novita'" è che quest'anno si sta contestando un allenatore e in parte una squadra, che sta lottando per un obiettivo che nessuno alla vigiglia del campionato aveva neppure immaginato.
Le contestazioni a tecnici, giocatori e societa' avvenivano quando le cose andavano male, quest'anno è diverso, ed è per questo che la situaziojne è assurda.
credo che avvenga per 2 motivi:
1) si è arrivati ormai all'esasperazione con questa società, lo scorso anno si è toccato il fondo, lotta retrocessione noi e Roma sempre in lotta scudetto. Fortunatamente nessuna delle 2 infauste cose è avvenuta ma la gente è stufa di essere la parte piccola della città. Non è giusto rapportarsi sempre ai cugini ma purtroppo è cosi. Da quando c'è Lotito siamo diventati di gran lunga la 2 squadra della città cosa che è avvenuta spesso nella storia ma non nell'epoca Cragnottiana ...

2) quest'anno l'inizio sprint ha dato una visione falsata della realtà probabilmente, poi le continue legnate prese nei derby e il trend normale (e molto negativo fuori casa) successivo hanno acuito tutto unito al fatto di vedere un gioco esclusivamente difensivo (se vinci sempre pochi ci fanno caso, se perdi spesso lo vedono tutti che il gioco è brutto).
Se si arriva in Champions si dimenticherà tutto, spero solo non  si siano già perse le occasioni utili per poter arrivare a questo risultato ... (l'EL non frega a nessuno e non accontenterà nessuno per capirci)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mar 2011, 15:31
Mettetevi l'anima in pace cari critici di Reja, perché probabilmente Lotito lo confermerà a prescindere dalle critiche, come fece in passato con Delio Rossi.
Se Reja raggiungo supera gli obiettivi prefissi a inizio stagione non vedo perchè non debba essere confermato...

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2011, 10:52
Se Reja raggiungo supera gli obiettivi prefissi a inizio stagione non vedo perchè non debba essere confermato...

in quel casl tocca comunque vedè se a Reja va di continuare

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: cersius il 22 Mar 2011, 10:55
in quel casl tocca comunque vedè se a Reja va di continuare
Ovvio...e se fossi il lui a 65 anni ci penserei due volte...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: viacolvento il 21 Mar 2011, 17:05
Innanzitutto un saluto a tutti.Sono di Aviano(PD)ma vivo a Roma da 10 anni.Naturalmente tifo Lazio.Detto ciò,vorrei dare un contrbuto alla dscussione con alcune considerazioni. A Roma da 10 anni e posso vantarmi di non aver disertato una sola partita all'olimpico.Quindi parlo con cognizione di causa e non,come tanti,per sentito dire. I più scrivono,come dato certo, fischi e contestazione a Reja come prevenuti e pre-derby.Io vi consiglio di frequentare un pochino più lo stadio e meno il salotto di casa!!!Discorso diverso per il presidente,ma non'è di lui che si discute in questo topic.

Aviano PN ?   :beer:

Non ricevi messaggi in PVT ....  :p

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: ZombyWoof il 21 Mar 2011, 22:32
ti sei mai accorto che ledesma ha difficoltà a chiudere un triangolo? che mauri pur ottimo nelle intuizioni e nell'inserirsi, non ha i piedi di fiore o di cesar,  per dire?  ma non vedi quanti passaggi sbagliamo, quanto siamo lenti?

non si fanno le nozze con i fichi secchi
non sono d'accordo, per me la nostra squadra dovrebbe volare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 22 Mar 2011, 10:43
1) si è arrivati ormai all'esasperazione con questa società, lo scorso anno si è toccato il fondo, lotta retrocessione noi e Roma sempre in lotta scudetto. Fortunatamente nessuna delle 2 infauste cose è avvenuta ma la gente è stufa di essere la parte piccola della città. Non è giusto rapportarsi sempre ai cugini ma purtroppo è cosi. Da quando c'è Lotito siamo diventati di gran lunga la 2 squadra della città cosa che è avvenuta spesso nella storia ma non nell'epoca Cragnottiana ...

2) quest'anno l'inizio sprint ha dato una visione falsata della realtà probabilmente, poi le continue legnate prese nei derby e il trend normale (e molto negativo fuori casa) successivo hanno acuito tutto unito al fatto di vedere un gioco esclusivamente difensivo (se vinci sempre pochi ci fanno caso, se perdi spesso lo vedono tutti che il gioco è brutto).
Se si arriva in Champions si dimenticherà tutto, spero solo non  si siano già perse le occasioni utili per poter arrivare a questo risultato ... (l'EL non frega a nessuno e non accontenterà nessuno per capirci)

Il punto 1 del tuo intervento è la realta' , ed è la dimostrazione di quanto sia "provinciale" il tifoso laziale.
Dall'avvento della nuova societa' ( stagione 04/05) ad oggi le bacheche delle due squadre si sono riempite piu' o meno allo stesso modo.
Che le cacche siano state in lotta per lo scudetto a me non importa in quanto alla fine non lo hanno vinto, e i piazzamenti non li considero allori da festeggiare.
Nel punto 2 invece c'è la fotografia esatta della situazione attuale.
Le prime 10 giornate di questo campionato hanno fatto pensare a qualcuno che la Lazio potesse ambire a traguardi "impossibili".
A mio parere la Lazio, questa Lazio, sta facendo un campionato al di sopra delle sue possibilita' se si vanno a vedere le caratteristiche dei nostri giocatori.
Si parla sempre del fatto che si gioca male, anche se non sempre è così, che siamo il peggior attacco delle prime 8, ma non si sottolinea mai che la Lazio ha una delle migliori difese del campionato ( motivo per cui siamo così in alto ) e non si sottolinea mai che nella nostra squadra l'attaccante piu' prolifico , Rocchi da tempo fermo ai box, ha un suo massimo realizzativo di 16 reti .

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
lo sai che c'è m72? che tutto ciò di cui stiamo parlando non può essere trattato come se si parlasse di argomenti diversi e a sé stanti.

cerco di spiegarmi: molta gente si sta fossilizzando sul derby come specchio di una realtà cittadina di subalternità ormai conclamata, mentre altri tentano di far capire che i derby sono acqua passata, che la Lazio sta lottando per traguardi a inizio anno impensabili e che quindi la ragion di stato vale prima di tutte le altre.

se uno sale un gradino, però vede che i due argomenti si tengono assieme: ad esempio, proviamo a ragionare sul fatto che la differenza tra noi e il Napoli, oggi dato in piena lotta non solo per la CL ma anche per il titolo, sta nelle partite giocate proprio contro la roma. prendi una partita a caso del napoli contro le merde e mettici un pareggio, fai la stessa cosa con quelle della Lazio, e poi dimmi com'era la classifica.

salgo di un altro gradino: la Lazio per me quest'anno poteva lottare per il titolo.
e non parlo solo delle difficoltà di molte delle indiziate iniziali allo scudetto. ha una difesa straordinaria e un centrocampo affidabile e completo, in più ha un'ottima scelta tra le seconde linee (a inizio anno non lo credevo, poi sono usciti fuori i vari Gonzalez, Kozak, Stendardo, Scaloni, Berni, Diakitè fino all'infortunio, abbiamo preso Sculli, lo stesso Garrido visto col Cesena a me pare tutto sommato degno di un posticino tranquillo tra i rincalzi di fiducia).
ha avuto un po' di grattacapi per quanto riguarda l'attacco e qui si sta discutendo da mesi se il problema siano appunto le capacità collettive offensive della Lazio oppure l'oggettiva poca freddezza dei nostri attaccanti quando si tratta di finalizzare. ma cacchio, con un capocannoniere fermo a 7 gol siamo ancora lì in lotta per le posizioni che contano (le squadre che esprimono il loro primo cannoniere più o meno a 7 gol sono il Cesena, il Catania, il Brescia, quelle che lottano per non retrocedere... noi abbiamo il nostro cannoniere a 7 e teoricamente possiamo ancora vincere lo scudetto...).
a questa squadra sarebbe bastata una decina di reti in più, anche equamente distribuite tra i suoi attaccanti, o anche uno soltanto di loro a una dozzina di realizzazioni per stare ancora lì tra secondo e terzo posto e forse più su...

è un affresco che, sia soffermandosi sui particolari, sia guardandolo d'insieme, lascia la sensazione di un qualcosa di grande che stava lì, alla tua portata e alla fine oggi sembra sfuggirti di mano. ciascun singolo elemento è in grado di raccontare questa cosa, da quello singolo (rapporto con i rivali cittadini) a quello globale .

fai un altro gradino e contestualizza ancora: innesta tutto ciò in un ambiente come detto mai soddisfatto pienamente, sempre pronto a cercare il pelo nell'uovo, a reagire de panza, a tranciare di netto, molto più incline a condannare e bocciare senza appello che a riflettere sulle sfumature e a sospendere il giudizio in attesa di ulteriori  riscontri.

vai ancora più su: nota come questo bell'ambientino mai paziente e sempre pronto a infiammarsi trova regolarmente chi è pronto a gettare benzina sul fuoco per suoi interessi particolari e fregandosene fondamentalmente della Lazio.

tutto ciò come vedi è un contesto in cui ogni elemento da' il suo contributo affinché la situazione volga sempre verso il caos e l'insoddisfazione. la squadra quando non vince i derby, e più in generale gioca malamente delle carte che mai come quest'anno potevano permetterti di far saltare il banco (un'altra mano così non credo ricapiterà più tanto facilmente... io ovviamente lo spero con tutte le mie forze, ma ne dubito...).
l'ambiente quando non riesce a rendersi conto che in definitiva questa è l'unica Lazio che abbiamo e che, tra mortificarla e sostenerla, dovrebbe essere evidente e solare quale dei due comportamenti possa farle bene e quale invece danneggiarla, in un momento in cui tutto sembra sfuggire di mano ma allo stesso tempo è ancora a disposizione.

tutti dovremmo fare uno sforzo nella stessa direzione: la squadra, mostrando di impegnarsi per non lasciare nulla d'intentato e soprattutto mostrando di avere ancora la voglia di puntare ad obiettivi grandi come può essere la roma sotto in classifica, grandissimi (qualificazione CL) o massimi (sì, esattamente quello...).
l'ambiente, ponendo in essere un atteggiamento che, nonostante la sensazione legittima di insoddisfazione e il sapore in bocca dell'occasione persa, sappia distinguersi isolando chi soffia sul fuoco per motivi che non riguaardano il bene della Lazio, e finalmente rasserenarsi, allo scopo di sostenere i ragazzi, contribuendo a un finale di stagione che possa essere giocato dalla squadra al massimo delle potenzialità, soprattutto psicologiche.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: gesulio il 22 Mar 2011, 13:12
...
salgo di un altro gradino: la Lazio per me quest'anno poteva lottare per il titolo.
...

D'accordo su tutto tranne sul passaggio che ho riportato.
Ma affrontare il discorso ci porterebbe troppo OT.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: kiraly il 22 Mar 2011, 10:43

con tutto rispetto MA COSA STAI DICENDO?????
1)noi solo 1 anno con Lotito abbiamo avuto l'incubo della B,ma mi pare che nonostante i buffi,nonostante la contestazione perenne,nonostante che a tuo dire "siamo la parte piccola di questa città e la seconda squadra della capitale" abbiamo vinto trofei importanti quanto loro,forse qualche coppetta di meno ma non mi pare che sta grande "corazzatta giallorossa" abbia da vantarsi chissà che trionfi (anzi.....se annamo vedè ha fatto più figure de merd.a che partite  :p).
poi la cosa che mi ha costretto ha rispondere è questo passaggio che m'ha fatto uscì de capoccia
"Non è giusto rapportarsi sempre ai cugini ma purtroppo è cosi. Da quando c'è Lotito siamo diventati di gran lunga la 2 squadra della città cosa che è avvenuta spesso nella storia ma non nell'epoca Cragnottiana ..."
allora:
a)mi sono classificato per 27 anni di fila davanti a loro perchè quando giocava la Lazio loro giocavano co le lucertole
b)sarò sempre la prima squadra della capitale e non solo perchè sono nato prima ma anche perchè sono LAZIALE,quindi vincitore già nella vita
c)in 111 (centoundici) anni di storia non mi puoi venire a dire "si,spesso siamo stati indietro ma co Cragnotti no" cioè metti in relazione 111 anni con 11 di Cragnotti (dal 92 al 03 mi pare) e con il quale ogni anno non sapevamo neanche se ci iscrivevamo al campionato..........e poi quanto caro c'è costato sto Cragnotti...................
d)Lotito mi pare che ci ha portato di nuovo a stare sopra di loro per (quasi,ancora deve finire  :=))) tutto l'anno quindi si sono ristabilite le cose.

2)il passaggio 2 poi è da taglio di vene.
A causa della partenza forte se semo illusi...........dovevate da partì piano!!!!!
che poi "bastonate" ai derby (persi meritatamente perchè l'arbitri sono stati dei professionisti e meritavano di far vincere la loro squadra) e sto trend "molto negativo fuori casa" ci fanno stare a 8 punti dalla prima quindi o vado male in matematica o mi pare una cosa abbastanza difficile far molto male fuori casa ed essere così vicino alla vetta.
anche perchè vedendo le statistiche fuori casa abbiamo fatto "quasi" lo stesso cammino di Napoli,Udinese e Inter...........
MISTERI DEL CALCIO!!!
mi fermo qui perchè sto al lavoro e non posso perdere altro tempo altrimenti non mi sarei più fermato  :=))
ripeto non ti offendere,ho preso la tua risposta per rispondere a tutti quelli che la pensano in un certo modo  :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
condivido molto del tuo intervento gesulio.
ma le scale sono due
una è la nostra dove può essere legittimo criticare reja.
L'altra non sale ma scende con offese dirette al mister usate solo come pretesto.
rimangono partite molto difficili...udinese,napoli,inter,catania e lecce fuori e parma,juve e genoa in casa.
Proprio per questo per me il rammarico del derby è forte..non tanto per il 3° di fila quest'anno, quanto al fatto che avresti tenuto botta all'udinese e tagliato di netto la riomma dal contesto europeo che conta.
i match ball rimangono ma sono davvero tosti, soprattutto dopo che 3 dei nostri hanno perso la brocca in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva