Reja, resta con noi!!

Aperto da CrazyEagle, 08 Mag 2011, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: lagazzella il 09 Mag 2011, 17:43
E' evidente che una corretta gestione arbitrale ci avrebbe fatto ottenere il quarto posto (o forse anche il terzo).
Ma è anche evidente la difficoltà di Reja nella gestione di alcune partite.
Le due cose possono essere scisse senza difficoltà.
Io da una parte mi arrabbio per i punti toltici dalle giacchette nere e per i punti regalati a cacche e ciucci durante tutto il campionato.
Ma mi arrabbio anche pensando al campionato che abbiamo fatto, durante il quale:
a) non abbiamo mai dominato una partita (tranne quella col Catania, ad onor del vero);
b) abbiamo fallito tutti i match point (Inter, Napoli);
c) abbiamo perso 3 derby;
d) TUTTI i giocatori durante l'anno sono peggiorati (problemi di preparazione o tattici?): Hernanes, Floccari, Ledesma, Biava, Dias... non parlo di Zarate, che evidentemente ad inizio anno ha avuto qualche problema di natura differente;
e) non abbiamo mai saputo imporre il nostro gioco, arrendendoci sempre a subire le strategie avversarie (la partita non la domini col 70% di possesso palla, se la strategia avversaria è proprio quella di chiudersi dietro ad aspettare, la domini come l'Udinese ieri, che ti porta a difendere alto e poi ti frega);
f) non abbiamo valorizzato nessun giocatore di prospettiva (Kozak, Gonzales, Adeleke...), preferendo tenere degli stracotti in campo ed in panchina, rafforzando delle gerarchie che disincentivano chi non è nell'11 titolare.

QUINDI, capisco che Reja avrebbe potuto ottenere di più con arbitraggi decenti, ma sono cosciente del fatto che un altro allenatore avrebbe potuto prendersi più punti a prescindere.
Condivido tutto , tranne l ultima parte. Non sono sicuro che un altro allenatore avrebbe fatto 60 punti. Reja ha fatto un grande lavoro, nello spogliatoio ed ha azzeccato tatticamente  tantissime partite. Alla fine i 60 punti ci sono tutti e se ne manca qualcuno (a mio parere almeno 5) lo dobbiamo ad errori arbitrali scandalosi.
Con la stessa  squadra sarei pronto a scommettere che un  Mazzarri, Delio Rossi, Gasperini, Sinisa, Guidolin, Leonardo, Allegri avrebbero fatto almeno 10 punti in meno. Mi ripeto, con questa squadra e questa panchina, Reja è da tenere, altrimenti si rischia veramente il tracollo. Se , come dubito, stiamo programmando un mercato per lottare per lo scudetto, allora meglio investire su un grande allenatore. Per una crescita costante e  purtroppo molto lenta , non vedo nessuno più adatto di  Reja . Le rivoluzioni sono pericolose, specie se non hai il cash di babbo Moratti e non ti puoi permettere Mou.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.706
Ma se lo stesso Reja vuole dei contratti annuali evidentemente non è la persona adatta per programmare!
E poi, per logica allora credi che con Reja Napoli ed Udinese avrebbero fatto più punti? A sentire i loro tifosi sono poche le scelte tecniche non azzeccate...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ho la sensazione che Reja se resta farà il dirigente....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.914
Se Reja resterà a fare il dirigente sarà una sua scelta , quella di ricoprire un ruolo diverso.
Perchè non ce lo vedo proprio che resta come dirigente su proposta della Società , come a dire "senta Reja come mister preferiamo puntare su qualcun altro , ma come dirigente forse può essere utile"

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: lagazzella il 09 Mag 2011, 18:51
Ma se lo stesso Reja vuole dei contratti annuali evidentemente non è la persona adatta per programmare!
E poi, per logica allora credi che con Reja Napoli ed Udinese avrebbero fatto più punti? A sentire i loro tifosi sono poche le scelte tecniche non azzeccate...
A fine campionato posso dire che la rose del Napoli e dell Udinese sono più forti della nostra. Abbiamo tre o quattro giocatori di livello, non di più. Radu , Dias, Mauri, Ledesma , Zarate ed Hernanes, i centrocampisti però o sono incostanti ed hanno difficoltà ad alzare i ritmi . Questo in serie A è un grosso problema.
Non che l Udinese e Napoli abbiano una squadra completa, ma i loro giocatori di qualità incidono molto di più sul gioco e sui risultati.
Reja ha molte responsabilità, sia chiaro, ed anche a me piacerebbe vedere un altra Lazio il prossimo anno, cerco solo di essere realista. Abbiamo bisogno di azzeccare gli acquisti , non di un allenatore.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: poeta1964 il 09 Mag 2011, 20:12
A fine campionato posso dire che la rose del Napoli e dell Udinese sono più forti della nostra. Abbiamo tre o quattro giocatori di livello, non di più. Radu , Dias, Mauri, Ledesma , Zarate ed Hernanes, i centrocampisti però o sono incostanti ed hanno difficoltà ad alzare i ritmi . Questo in serie A è un grosso problema.
Non che l Udinese e Napoli abbiano una squadra completa, ma i loro giocatori di qualità incidono molto di più sul gioco e sui risultati.
Reja ha molte responsabilità, sia chiaro, ed anche a me piacerebbe vedere un altra Lazio il prossimo anno, cerco solo di essere realista. Abbiamo bisogno di azzeccare gli acquisti , non di un allenatore.
io credo che abbiamo bisogno di ambedue le cose....
Mio parere.... reja nelle potenzialita' di questa squadra non ha creduto mai... lo dimostra, secondo me, il fatto che anche con le piccole non ha quasi mai cercato di imporre il nostro gioco ma ha sempre cercato di aspettare.... questa squadra non ha mai creduto in se stessa neanche quando era prima o seconda... e questo, aldila' delle mancanze della rosa, va imputato TOTALMENTE all'allenatore!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: poeta1964 il 09 Mag 2011, 20:12
no non esiste, l''Udinese più forte di noi?
ma lascia stare, quelli dell'Udinese sembrano tutti fenomeni e levati dal contesto poi invece risultano essere giocatori mediocre...l'Udinese ha Sanchez e Di Natale che son o due grandi giocatori...i vari isla armero inler e altri sono giocatori normalissimi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Mag 2011, 20:18
io credo che abbiamo bisogno di ambedue le cose....
Mio parere.... reja nelle potenzialita' di questa squadra non ha creduto mai... lo dimostra, secondo me, il fatto che anche con le piccole non ha quasi mai cercato di imporre il nostro gioco ma ha sempre cercato di aspettare.... questa squadra non ha mai creduto in se stessa neanche quando era prima o seconda... e questo, aldila' delle mancanze della rosa, va imputato TOTALMENTE all'allenatore!
Per le caratteristiche di questa squadra Reja , specie quando mancava Mauri, ha fatto benissimo ad aspettare l avversario .Evidentemente  ne mastica di calcio, sapeva benissimo che  una squadra in cui  manca velocità di impostazione ed un terzino che fà i cross  non può imporre il proprio gioco e non può aprire le difese avversarie. Se non fosse per i movimenti di Mauri avremmo 20 punti in meno.  Se avessimo fatto lo stesso ad Udine, forse non avremmo perso. Invece tenevamo la linea difensiva alla Zeman, con un Biava cotto e conntro un attacco micidiale. Suicidio vero.
Secondo me , invece Reja nell ultima parte del campionato ha ceduto alle numerose critiche da catenacciaro ed ha fatto male. Se non si cambia parte della rosa , specie se  quando ti mancheranno  giocatori importanti , non credo che potrà  fare diversamente il prossimo anno.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: lagazzella il 09 Mag 2011, 17:43

d) TUTTI i giocatori durante l'anno sono peggiorati (problemi di preparazione o tattici?): Hernanes, Floccari, Ledesma, Biava, Dias... non parlo di Zarate, che evidentemente ad inizio anno ha avuto qualche problema di natura differente;

anche perchè se non peggioravano visto l'inizio di campionato eravamo campioni d'italia da 2 settimane

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: Pablito1977 il 09 Mag 2011, 19:33
Ho la sensazione che Reja se resta farà il dirigente....

me lo auguro di cuore...nonostante sia una gran persona, anche preparato e che sa far gruppo non è lui quello adatto a dare carattere alle signorine...io rivorrei Delio, ma è quasi un'utopia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: CrazyEagle il 08 Mag 2011, 20:27
Troppo facile osannarti dopo le vittorie. Io ti osanno OGGI, a tre ore dalla sconfitta tremenda di Udine, la terza di fila.
Ci hai salvato e portato dove non eravamo pronosticati.
Hai fatto bene con noi.
Sono sicuro che l'anno prossimo, con dovuti innesti mirati e con l'esperienza di quest'anno farai non bene, ma BENISSIMO.

Spero ti riconfermino!

IO STO CON EDY REJA!!!

IO NO. AVANTI UN ALTRO.
P.S. non me ne vogliate ma 110 interventi per il pur pertinente argomento mi sembrano troppi. Questo tecnico con QUESTO organico ha fatto il minimo. Stop.
Più leggo alcuni interventi iN questo forum più mi convinco che per alcuni di noi esser laziale significhi crogiularsi in un'atmosfera da estinzione imminente e sportiva soccombenza. IO NO, IO VOGLIO VINCERE CON PERSONE POSSIBILMENTE VINCENTI. CAZZO!

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io sto con Reja, moderatamente, ma sto con Reja, a meno che non mi si presenti la possibilità di arrivare a un top manager, allora le cose cambierebbero; a oggi, con le nostre possibilità economiche, o teniamo Reja o puntiamo sulla scommessa, rischiosetta, sarà che ho ancora il bruciore di cùlo dopo l'esperienza Ballardini...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Indipendentemente dal mio giudizio su Reja, penso che la sua stagione alla lazio sia terminata.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: lorenz82 il 10 Mag 2011, 10:24
me lo auguro di cuore...nonostante sia una gran persona, anche preparato e che sa far gruppo non è lui quello adatto a dare carattere alle signorine...io rivorrei Delio, ma è quasi un'utopia.
:o
sul serio, siete tantissimi a pensare sta cosa e io ancora non la riesco a concepire, mi sembra 1984 di Orwell, la cancellazione della memoria collettiva.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2011, 19:51
Se Reja resterà a fare il dirigente sarà una sua scelta , quella di ricoprire un ruolo diverso.
Perchè non ce lo vedo proprio che resta come dirigente su proposta della Società , come a dire "senta Reja come mister preferiamo puntare su qualcun altro , ma come dirigente forse può essere utile"

Hai ragione ,questo si che sarebbe mancare di rispetto alla persona.....io non capisco dove sia l'offesa nel dire "MR. grazie, ma a noi serve qualcuno che dimostri più coraggio, che dia più entusiasmo nel gioco e alla squadra, che creda più nei giovani (l'ultimo pensiero espresso su Kozak è pazzesco....lui ha il dubbio...e nel dubbio,visti i risultati di Floccari non l'ha neanche provato?)..perchè la mancanza della capacità di osare si è riflessa esattamente nella squadra.........la squadra ha il carattere dell'allenatore...........e questo è il calcio e  il campionato di serie A,non la festa dell'amicizia!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
Citazione di: hankmoody il 10 Mag 2011, 11:54
:o
sul serio, siete tantissimi a pensare sta cosa e io ancora non la riesco a concepire, mi sembra 1984 di Orwell, la cancellazione della memoria collettiva.

di quello che vuoi ;) ma con delio in certi casi avevamo più carattere..poi pure lui aveva i suoi difetti...però un gioco lo aveva, con qualche schema d'attacco...invece reja è da pervenire in questo frangente...poi pure a me piacerebbe un allenatore che ci sappia fare, però al momento di disponibili vedo gasperini...gli altri sono tutti sotto contratto

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva